Pagina 18 di 20 PrimoPrimo ... 81617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 171 a 180 di 197

Discussione: Umore che sale.... umore che scende !!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Umore che sale.... umore che scende !!

la vita è dura, è difficile per tutti, non fa sconti a nessuno e prima o poi il conto da pagare arriva per ciascuno di noi. Però se la si affronta con animo lieve, cercando (per quanto possibile) di non drammatizzare ma di vedere sempre anche un piccolo lato positivo, uno spiraglio di luce, un barlume di speranza a cui attaccarsi forse si riesce a venirne fuori meglio.
    mi sembrano parole estremamente sagge e che quoto in pieno.
    Spesso le persone hanno paura delle persone che mostrano entusiasmo in quello che fanno ma poi, quando queste persone per qualche motivo vengono estromesse e come se una luce si spegnesse e si continuasse ad essere immersi in una melma grigia.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Spesso le persone hanno paura delle persone che mostrano entusiasmo in quello che fanno ma poi, quando queste persone per qualche motivo vengono estromesse e come se una luce si spegnesse e si continuasse ad essere immersi in una melma grigia.
    eh, questa è un po' la storia della mia vita

l'entusiasmo è il mio carburante, senza di esso mi sento spento, infatti quando sono costretto a far cose "per dovere" soffro molto ma con il tempo ho imparato a mascherarlo bene

io vivo di entusiasmi e, quando una cosa mi piace, tendo a coinvolgere, sono sempre stato quello che trascina gli altri: i compagni di scuola, gli amici del gruppo, le ragazze, etc etc

ovviamente molti si sono cullati su questo fatto e mi hanno "usato" per organizzare, decidere, pensare, inventare (dall'uscita del sabato sera fino alla vacanza estiva) insomma un lavoraccio

non ti nascondo che, quando ho i miei cali naturali in cui sono stanco ed ho poca voglia di "trascinare" la baracca, mi farebbe piacere trovare qualcuno che lo fa per me, insomma ogni tanto mi farebbe piacere essere "trascinato"

ma mi è successo di rado, ahimè , e questa cosa è spesso stata causa di incomprensioni, malumori, litigi

una cosa che mi ha sempre rattristato nei rapporti inter-personali è che chi fa, per vocazione, per passione o per capacità, è destinato a dover fare sempre e non appena "non fa" (perchè magari in quel momento ha i cavolacci suoi) viene puntualmente criticato
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Strider, hai scritto la storia della mia vita!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io credo che l'entusiasmo abbia accomunato molti in P2P ed anche qui, facendone una comunity piccola ma grande dentro, sono felice di aver conosciuto persone come Strider, Wrongway, Eres, Pegaso, Iaia, Armandillo, Marcella e tutti gli altri. Gli umili eroi della vita quotidiana con idee e sogni grandi dentro, rispetto a posti dove gli eroi sono chi ha più fregato lo stato o ha rubato di più.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Oggi non sono di buon umore, ho una nuvoletta di tristezza che mi pesa sul capo e sul cuore. Questo, lo ammetto con voi, che potete scrollare la testa dispiaciuti o sbuffare per le mie lamentele. Non importa, anche io, come janet, penso che questo sia un angolo particolare e sereno, nessuno è obbligato a rispondere per ingraziarsi nessuno, tanto vale essere sinceri. di questi tempi la sincerità, l'onestà e la gratitudine sono merci rare. Eppure proprio nel forum ho trovato slanci di affettuosità (!), di generoso impegno tanto più vero quanto disinteressato. Con voi ho trovato e provato stima e amicizia, di cui sono particolarmente desiderosa. Per esempio può capitare che io mi assenti per un po' e puntuale arriva un messaggio:"come va?". "se necessiti d'aiuto, io ci sono!" Una carezza al cuore, amicizia preziosa. Grazie.

Fatemi gli auguri, questa sera devo postare la mia griglia su Geoquiz, vorrei che il pc una volta tanto mi lasciasse lavorare senza dover chiedere aiuto.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

umore ancora alto sto cominciando un corso di novanta ore più 40 on line perchè se non ci si aggiorna o si prendono master alla fine si è tagliati fuori
    ma è stato anche molto divertente anche il dopo corso, quando con alcuni colleghi ci siamo seduti fuori al sole di un bar di Roma.
    Ho visto la gente intorno che aveva un'aria piuttosto serena, speriamo veramente di esserci lasciati questa depressione che ha caratterizzava molti mesi passati alle spalle. Certo le notizie sulla disoccupazione che ho sentito ieri al tg non sono allegre ma potrebbe, anche, essere che una volta arrivati in vetta, alla fine si scenda.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Che bello janet, un corso interessante, degli amici-colleghi con cui prendere l'aperitivo al sole in un bar di Roma, "un sogno" e un po' di nostalgia.
    Umore buono, il pc mi ha dato tantissimi problemi, ma gli amici di CT non solo non hanno brontolato, ma mi hanno offerto e dato aiuto, così con il loro contributo, sta arrivando alla meta.
    Umore triste, al TG la notizia che siamo moltissimi i pensionati con meno di 1000 euro al mese! è una grande preoccupazione finanziaria, siamo troppi!
    Ho ripensato a quando ero ancora una giovane fanciulla 1950/55, ho letto il libro "Il paese dalle ombre lunghe" di Hans Ruesh. Parla degli esquimesi, nella storia si descrive vita e abitudini di quel popolo. C'è una donna anziana, ha perso tutti i denti, non è più in grado quindi di conciare le pelli, la vita della famiglia è difficile. La donna una mattina si avvia verso il nulla gelato, non farà ritorno, il suo desiderio è incontrare l'orso che si ciberà di lei, forse il figlio cacciatore sarà così fortunato da incontrare l'orso, carne e pelle e ossa saranno utili alla famiglia, è il suo ultimo contributo.
    Sapete indicarmi dove posso trovare un orso o più, magari riesco a fare un gruppetto di vecchi pensionati che non vogliono essere di peso e desiderano di essere ancora utili?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

cara Marcella non è che sia molto felice di fare un corso poi sul sostegno ai ragazzi con problemi perchè se la psicologia mi fosse piaciuta l'avrei scelta all'inizio è qualcosa da fare per avere una situazione più stabile e punti in più e siccome si è in parecchi in questa situazione, almeno ci si deprime di meno.
    Per il resto non credo affatto che gli anziani siano inutili e la tua presenza qui sul forum è importante, quindi non è proprio ancora il momento di cercare il tuo orso.
    Il fatto che ci siano molti pensionati al minimo vuol significare per me che erano onesti e che dopo una vita di lavoro debbono ancora stare in ristrettezze, quindi continua a pensare positivamente.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Umore in calo.
    Purtroppo e' piu' forte di me e non riesco a cambiare canale quando si parla dell'attualita' politica.
    La conseguenza e' sempre poi un mal di pancia di quelli con espressioni forti e colorite verso quei mascalzoni di politici e una rabbia poco contenibile !
    Nel calderone poi ci va tutto...ci va la P.A. con gli esuberi, le pensioni basse indegne di questo paese, i ragazzi che non trovano lavoro, chi vuole rendersi indipendente, chi vuole tornare alla Lira, chi critica la volonta' del popolo dimenticando che la politica dovrebbe essere al nostro servizio e non il contrario, chi critica le riforme e chi critica perche' non si fanno riforme, chi spera nel miracolo e va al Quirinale, chi al Quirinale riceve i condannati....e quante ne potrei aggiungere !
    Insomma, come si puo' stare tranquilli con questo clima schizofrenico ?
    C'e' un'enorme confusione che a sua volta ne genera altra e cio' non contribuisce a chiarire gli argomenti esposti cosi' che l'apparenza, che magari si sperava positiva, assomiglia piu' ad un gioco illusionistico per cui, nel caso dell'abolizione delle Province, sembra che ci si sbarazzi di tanti politici inutili ma invece dalla finestra ne entrano piu' di prima e di quelli "papabili" per essere inquisiti !!
    "La gatta presciolosa fa i gattini ciechi" ? ....bah !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Umore ancora alto oggi pomeriggio ho assistito alla lezione di una neuro psichiatra sui vari problemi legati alle difficoltà di apprendimento ed ho scoperto tutto un mondo sconosciuto
    ad esempio anch' essa ha detto di avere alcuni sintomi tipo la difficoltà a distinguere la destra dalla sinistra ed anche problemi di orientamento e alla fine forse si è' in parecchi ad avere questi problemi.
    Una donna di una 50 ina di anni veramente in gamba.
    Oltretutto ci ha raccontato tutta una serie di problemi che hanno avuto i suoi figli con le maestre ed una le aveva detto che doveva portare suo figlio da un neuro psichiatra senza sapere che proprio lei svolgeva quella professione.
    Mi ha colpito sopratutto l' importanza che ha dato al gioco fondamentale per uno sviluppo cognitivo corretto dei bambini ed infatti è assolutamente contraria alla scuola elementare a 5 anni.
    Anzi ha detto che dall' introduzione della riforma e ' aumentato secondo i dati dell' Asl il numero dei ragazzi con problemi di apprendimento.

Segnalibri