Pagina 17 di 20 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 161 a 170 di 197

Discussione: Umore che sale.... umore che scende !!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: Umore che sale.... umore che scende !!

bigné di san Giuseppe
    A me....a me !!
    Come salirebbe l'umore se potessi offrirvi le mie leccornie, e gustarle tutti insieme! Che festa

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

uhm qualcosa di dolce è sempre ben accetto
    Comunque è un periodo che ricomincio a sognare ad occhi aperti forse ci si stufa di essere sempre depressi o incavolati, chissà.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Prego janet, sei sempre la benvenuta.
    Molti hanno riso della nuvola di pioggia di Fantozzi, ma quella nuvola, a parer mio, è un po' su tutti.
    Mi sono tornati alla mente alcuni momenti un po' difficili quando vivevo a Bolzano, guardavo da una qualsiasi finestra e un panorama splendido mi circondava, avevo trovato una cosa positiva.
    dovremmo ogni giorno cercare un piccolo particolare che ci faccia piacere, aiuta a fare un passo avanti.
    oggi di positivo: il pc funziona, spero continui.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io trovo questo posto sempre molto positivo, al contrario di altri posti nel web che mi innervosivano alquanto, come trovo positivi i miei giochi e le mie chat di gioco.
    Alla fine ognuno di noi come dice la saggia Marcella, ha bisogno di positività, le persone troppo problematiche e che non riescono a gioire di un bel tramonto, lasciamole all'800.
    Anzi, in tal senso speriamo torni presto il sole, perchè oggi fa proprio freddo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Credo che l'invito di Marcella dovrebbe sempre essere colto anche quando le cose non vanno come dovrebbero.
    Io appartengo alla schiera dei pessimisti guardando sempre il bicchiere mezzo vuoto.
    Ultimamente ho seguito una trasmissione in cui una scienziata spiegava come funziona il nostro incredibile cervello.
    Ebbene, chi pensa e si convince che le cose vanno sempre male, alla fine, volendo o non volendo, fara' e si comportera' affinche' quelle cose realmente finiscano per essere negative !!
    Una specie di calamita che attira le negativita' su di se per atteggiamenti commiserabili.
    Chi si piange addosso, chi vede tutto nero, chi si sente sempre inadeguato, chi non sa immaginare un futuro migliore si ritrovera' in effetti proprio in quelle condizioni !

Per questo oggi voglio esprimere il mio umore lieto e siccome ho quasi risolto un problema serio voglio sperare che a breve riusciro' a portare a termine una questione annosa togliendomi dalle spalle un peso che ho tenuto per quasi tre anni...e ci riusciro' !!

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Io appartengo alla schiera dei pessimisti guardando sempre il bicchiere mezzo vuoto.
    Ultimamente ho seguito una trasmissione in cui una scienziata spiegava come funziona il nostro incredibile cervello.
    Ebbene, chi pensa e si convince che le cose vanno sempre male, alla fine, volendo o non volendo, fara' e si comportera' affinche' quelle cose realmente finiscano per essere negative !!
    Una specie di calamita che attira le negativita' su di se per atteggiamenti commiserabili.
    Chi si piange addosso, chi vede tutto nero, chi si sente sempre inadeguato, chi non sa immaginare un futuro migliore si ritrovera' in effetti proprio in quelle condizioni !
    bah, sono sempre stato un po' scettico su queste presunte "verità scientifiche"

caro Arma, io sono l'esatto opposto: ottimista, sognatore, "romantico", tendo sempre a vedere il lato buono delle cose ... insomma, come si dice, il bicchiere mezzo pieno

ovviamente questo non è un merito, è solo una questione caratteriale, non mi sforzo nè mi viene difficile essere così, lo sono e basta

eppure ti assicuro che, in generale, le cose non mi vanno sempre alla grande

non che mi lamenti, ci mancherebbe altro di questi tempi, ma ci sono stati periodi nerissimi nella mia vita, in cui ogni cosa mi andava male e, per quanto fossi positivo, propositivo, sorridente, costruttivo, non c'era verso di migliorare la situazione, ho dovuto solo aspettare, resistere, e attendere che la "bufera" passasse

credo che un atteggiamento positivo aiuti te stesso ad affrontar meglio la vita, questo si ma che possa influenzare la fortuna, il destino o come lo si voglia chiamare, non credo proprio

di certo chi ha un carattere positivo può essere d'aiuto psicologico alle persone che lo circondano, su questo non ci piove

chiaramente col tempo, invecchiando, alla luce di delusioni e di esperienze negative, sono diventato più cinico e disincantato ma, sotto sotto, la mia componente caratteriale quella è e trova sempre il modo di venir fuori in qualche modo

il mio intervento non è molto attinente al titolo del thread ma volevo dire la mia su quest'argomento
    Ultima modifica di Strider; 28-03-14 alle 16: 50.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    credo che un atteggiamento positivo aiuti te stesso ad affrontar meglio la vita, questo si ma che possa influenzare la fortuna, il destino o come lo si voglia chiamare, non credo proprio
    Eppure sembra che sia stato verificato nel senso che l'avere un atteggiamento negativo predispone la persona e in qualche modo apre la strada ai problemi.
    Ci ho pensato bene e ci credo perche' se immaginiamo un tizio, pessimista nato, che vive le cose pensando che sia sfortunato o comunque che tutto sia contro di lui, sicuramente nei rapporti si presentera' gia' convinto di fallire e qui entra in gioco l'effetto di cui la scienza parla per cui il suo modo di fare e di dire sara' talmente condizionato da porlo magari in antagonismo col suo interlocutore o con la situazione.
    Il suo cervello gli dira' che la faccenda andra' male e lui, neanche accorgendosene, fara' e agira' per farla andare male !!
    Facendo un esempio banalissimo...pensiamo as un tale che deve andare in un ufficio pubblico e gia' pensa che incontrera' una fila tremenda...beh, certo di questo non pensera' di alzarsi presto per essere il primo e si dira' "tanto trovo la fila, tanto vale..." e andra' tardi trovando sicuramente la fila !
    Stessa cosa se dovesse presentarsi per un impiego, magari preso dal timore e dalla sfiducia sorvolera' sull'aspetto fisico e non pensera' a come porsi e una volta a colloquio il suo comportamento magari sara' condizionato, non conciliante, non adeguato fin dal provocare sfiducia nel suo interlocutore !
    Due esempi banali dove psiche e cervello lavorano nel convincimento di essere una persona mal vista e mal voluta

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grande Strider sognatrice, romantica, anch'io sono un pò così e determinata alla fine a trovare uno spiraglio di luce pure nella faccia nascosta della luna. Quando mi incavolo mi incendio come un fiammifero per dieci minuti ma poi passa, credo proprio sia carattere, alla fine, a volte, penso di essere incosciente ma non posso farci nulla, sono così.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Il pessimismo denota sfiducia in sé stessi prima che negli altri, e chi abbiamo di fronte se ne accorge ed ha partita vinta. Nella vita e nel lavoro (in modo particolare) ho cercato sempre di mostrare sicurezza e grinta, e la mia convinzione trascinava il o i miei interlocutori.
    Lavorando, se proprio non mi sentivo serena per i fatti miei, prendevo forza da un desiderio di rivincita, a Roma diremmo pe' tigna.
    In famiglia non sono così forte, spesso chino la testa.

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

beh, si è vero: l'atteggiamento negativo spesso significa aver già perso in partenza perchè chi ti sta di fronte se ne accorge e spesso se ne approfitta

però se rivolti il discorso al contrario non è vero che l'atteggiamento positivo ti porta al successo, ci vuole anche quel pizzico di "fortuna" perchè se ti dice male hai voglia di essere ottimista e positivo, ti dice male e basta

a me è capitato, ho avuto dei periodi in cui le cose mi andavano tutte storte nonostante mi impegnassi, fossi fiducioso, sorridente e propositivo. Però, se hai un carattere solare, riesci a superare meglio (e, forse, prima) il periodo negativo perchè cerchi di prendere le cose con più leggerezza. Ecco, credo che il segreto stia tutto lì: la giusta leggerezza

la vita è dura, è difficile per tutti, non fa sconti a nessuno e prima o poi il conto da pagare arriva per ciascuno di noi. Però se la si affronta con animo lieve, cercando (per quanto possibile) di non drammatizzare ma di vedere sempre anche un piccolo lato positivo, uno spiraglio di luce, un barlume di speranza a cui attaccarsi forse si riesce a venirne fuori meglio. Insomma bisogna sempre provarci e crederci, e farlo con un sorriso è meglio che farlo da "musoni"

ma mi rendo conto che è questione di carattere ed è difficile diventare ciò che non si è ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri