Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HDD multimediale non riconosciuto da Windows.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

HDD multimediale non riconosciuto da Windows.

Ciao bella gente,
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Dopo lo sfogo spiego la vicenda.
    Ho un hdd multimediale esterno usb 2.0 Trekstor da 500 gb che usavo qualche secolo fa e non aveva nessun problema, ieri lo riesumato perchè mi serviva per trasferire parecchie gb e collegandolo al pc che non viene riconosciuto.
    Lo so che è sempre la vecchia storia ma non riesco a venirne a capo, collegandolo e controllando sotto GESTIONE DISPOSITIVI viene elencato sotto CONTROLLER USB ma come sconosciuto e con il triangolo giallo e invece sotto ARCHIVIAZIONE > GESTIONE DISCO non appare.
    Ho provato da gestione dispositivi a cercare di aggiornare i driver e non trova nulla, ho provato a cercare sul sito del produttore e non c'è nulla, o provato a disinstallare i driver e riconnetterlo ma non cambia nulla.
    Il bello è che se lo collego a un'altro pc sempre con Seven viene riconosciuto in un nano secondo.

Che potrei fare per farlo riconoscere al pc?

P.S. Dimenticavo di dire che tutti e due i pc con Windows Seven sono aggiornati.
    Ultima modifica di Pegaso; 14-03-14 alle 09: 09. Motivo: Aggiunta info.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: HDD multimediale non riconosciuto da Windows.

Sembra un problema di porte USB, o che non abbia abbastanza corrente: se lo colleghi alle porte USB del case anteriori prova a collegarlo a quelle dirette posteriori, se è uno da 2,5" di quelli con il cavo a Y collega tutti e due i connettori USB (sempre nelle porte posteriori)

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Giusta osservazione, ma purtroppo è un 3,5" con alimentazione esterna e non ha il cavo usb a Y.
    Ho provato anche a cambiare porta, sia davanti, dietro e ne ho anche due sopra ma con sempre il risultato che lo trova ma non lo riconosce come hdd.
    Ultima modifica di Pegaso; 14-03-14 alle 12: 33.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Per escludere il problema hardware non c'è che da eseguire la buona vecchia live di linux sul pc incriminato... se con quella lo vede, il problema è software.

Almeno sappiamo da che parte andare a parare.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ragazzi/e come sapete meglio di me i misteri di Microsoft sono infiniti.
    Praticamente ieri provando in tutte le porte usb del pc non veniva riconosciuto, oggi l'ho provato su un'altro pc e veniva riconosciuto, a mezzogiorno l'ho riportato a casa e ho riprovato sullo stesso pc dove prima non veniva riconosciuto, con la stesso alimentatore, lo stesso cavo usb, le stesse porte usb... e viene riconosciuto!!! Modifiche al pc o al sistema operativo non ne ho fatte, addirittura non ho nemmeno spento e acceso il pc perchè sto facendo un recupero dati e quindi non capisco proprio cosa ci sia di diverso, ma comunque ora lo riconosce... speriamo che tenga sino a che mi serve...
    Grazie a tutti.

P.S. Potrebbe essere che essendo stato per mesi e mesi a prendere polvere quando l'ho portato fuori casa ha preso l'aria fresca e si è rianimato???
    Ultima modifica di Pegaso; 14-03-14 alle 21: 24. Motivo: Inserito battuta.

Segnalibri