Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recupero SMS da sim

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Recupero SMS da sim

Dovrei recuperare degli SMS dalla sim disattivata di una mia amica
    La faccenda:
    Era in vacanza, aveva il telefono in tasca. Si deve essere premuto qualche tasto che ha immesso involontariamente il pin fino a bloccare il tutto.
    Essendo in vacanza non aveva il codice puk per sbloccare.
    E' andata in un negozio e si è fatta fare un duplicato della sim.
    Quando è tornata si lamentava di non avere la rubrica così con l'intenzione di passarla sulla sim nuova ho inserito la sim vecchia nel mio cellulare, ho sbloccato con il puk (era a casa e quindi l'aveva) e ho aperto la rubrica per cercare di passarla sulla sim nuova ma lei non ha voluto, perché voleva usare ancora la sim vecchia.
    Io sono tornata a casa mia (ovvio)

In seguito lei e' andata in vari negozi wind per cercare di riattivare la vecchia sim ma non è stato possibile.
    Così mi ha chiesto di spostare alcuni sms importantissimi dalla sim vecchia a quella nuova.
    Vi sto chiedendo un consiglio perché non posso fare esperimenti. Se le cancellassi quegli sms la ucciderei.
    Non è un modo di dire. Per lei sono molto importanti.
    Tra l'altro abita lontana e non so quando riuscirò a mettere in pratica i suggerimenti che mi darete.
    Lei è disposta ad acquistare tutto quanto necessario, le basta riavere i suoi sms.
    Io pensavo di configurare la mia chiavetta internet come se fosse wind e installarla sul mio pc, inserire la sua sim, in modo da cercare i messaggi metterli sulla memoria del pc e poi trasferirli sulla sim nuova.
    Penso che non verrebbe altrettanto bene usando un cellulare, poi il tutto è più visibile penso che lei sarebbe meno ansiosa.
    Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Recupero SMS da sim

La prima cosa che mi viene in mente è questa:

Immagine ridotta

Altrimenti attraverso il pc mi sa che ci vuole questa (non sono sicuro, ma credo che il software della chiavetta non sia in grado di scriverci quello che vuoi):

Immagine ridotta

Purtroppo non so consigliarti la marca più affidabile, e nemmeno dirti se può essere compatibile con la sim che ti ritrovi.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Grazie.
    Ho cercato il primo prodotto e vedo che parlano solo di duplicare la rubrica. A questo punto penso che non le servirà più, credo che avrà già inserito i numeri a mano (anche se non è mai detto, ha sempre paura di "toccare" le cose tecnologiche)

Del reader/writer non ho capito bene come si usa, farò altre ricerche.

Con una chiavetta normalmente installata, con il suo software a tutto i messaggi si possono trasferire.
    Con la mia li posso passare dalla chiavetta al pc e dal pc alla chiavetta, (anche se da pc a chiavetta ci vuole un sacco di tempo) ma appunto ho il suo software.
    So cambiare l'operatore e le due sim dell'amica essendo clonate hanno lo stesso numero ma non ho il software wind per la chiavetta.

Forse cercando la cartella dove sono collocati e spostando i messaggi "a mano" da una cartella all'altra?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Non so. È che comunque l'uso della memoria della sim è considerato ormai obsoleto, per questo non è così facile trovare tecnologia inerente.
    Ormai tutti i telefoni usano la propria memoria per salvare molte più informazioni, che non entrerebbero nella sim, e poi ci sono i software per trasferire la rubrica da telefono a telefono, senza tirare in ballo la sim, ovviamente anche il favorire il trasferimento su telefoni della stessa marca fa parte del calderone, per tenersi il clienti.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Devo informarmi meglio sul reader/writer. Ho avuto da fare e non sono riuscita.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Il cellulare dove inserisci la sim è Android o altro?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Nè io nè lei abbiamo cellulari tecnologici. Siamo antiche. Quindi sono senza sistema operativo. Lei è disposta a comperare quello che serve, ma temo che io non saprei usarlo e lei men che meno.

Ho passato la notte smanettando con la chiavetta.
    Ho scoperto che legge il contenuto anche di sim di operatori diversi da quello della chiavetta.
    Si può modificare la rubrica, leggere e spostare i messaggi dalla sim al pc e viceversa, ma sempre nell'ambito della stessa sim.
    Metto su pc un messaggio che era su una sim vodavone. Quando vado a vedere i messaggi su pc usando una sim tim quel messaggio non lo trovo.
    Ma era notte fonda, appena mi capita un momento libero a un'ora decente ci riprovo.

Per ora l'unica speranza è che trattandosi di sim clonate il problema non si presenti.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Non potrò fare ulteriori esperimenti finché non avrò le sim in questione, quindi vi ringrazio, segnalo come risolto e se non lo sarà vi chiederò nuovamente.
    Grazie!

Segnalibri