Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Gestire i font

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Riferimento: Gestire i font

Io, per fortuna e con il vostro sostegno, sono riuscita a disinstallare quella voce per il pc che mi causava tanti problemi! Era quella che mi rallentava. A parte l'enormità di spazio occupato, non era per nulla buona, peggiore di quelle gratuite! e se disinstallata impediva alle gratuite di funzionare.
    Da quando me ne sono liberata va tutto meglio.

Per il resto cerco sempre di scegliere programmi in versione portable e se provo qualcosa che non mi convince lo tolgo. In automatico ho solo l'antivirus e la ricerca aggiornamenti.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Pdf

Io i font me li vedo direttamente sulla cartella dei font. Comunque quel programma sarebbe nel caso da aggiungere alla Software Gallery. Anche perché non sembra un quesito ma una vera propria presentazione di un software.

Come sapete io preferisco sempre trovare il link del produttore che dovrebbe essere AMP Font Viewer - Complete font manager: view, organize, install, delete and print fonts lists (TrueType, OpenType and Type 1) - AMPsoft
    E' anche in spagnolo per chi lo volesse.
    Vedendo sembra anche Portable essendoci uno ZIP.

Per finire il discorso: se avete un documento "finale" e volete non avere problemi con i font consiglio (con OpenOffice e LibreOffice) di creare un bel PDF. In alternativa si possono aggiungere i font a quasi tutte le stampanti virtuali PDF.
    In LibreOffice 4.1 e seguenti c'è File > Proprietà > Caratteri l'opzione Incorpora i caratteri nel documento
    Devo controllare nell'ultima versione di OpenOffice.

Per il fatto che rallentino con tanti font, non ho mai avuto di questi problemi. Nel mio vecchio PC avevo migliaia di font (multi language) ma avevo, come già detto, avviato al boot solamente i servizi e programmi essenziali.

Ultima modifica di Kirk78; 26-11-14 alle 12: 28. Motivo: stampanti PDF, LibreOffice

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri