Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Paint Shop Pro: ornamenti, cornici, motivi, texture, effetti ed altro ancora

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Paint Shop Pro: ornamenti, cornici, motivi, texture, effetti ed altro ancora

Chi usa questo programma avra' senz'altro provato ad utilizzare almeno una volta gli strumenti che lo stesso mette a disposizione ed avra' di conseguenza provato a cercare in rete effetti speciali, plug-in, tubes e quant'altro per soddisfare le proprie esigenze grafiche.
    Io l'ho fatto e curiosando in giro ho potuto collezionare diversi siti piu' o meno interessanti dove poter attingere queste risorse ed ho pensato quindi di metterle a disposizione di chiunque voglia cimentarsi con la fantasia e dare anche la possibilita' di condivere esperienze e magari suggerimenti e consigli pratici.

C'e' pero' una premessa che debbo fare:
    navigando qua e la' spesso mi sono imbattutto in siti dove era possibile scaricare materiale free adatto a piu' versioni di PSP oppure adatto anche ad Adobe Paintshop, quindi sta all'utente saper valutare quale sia compatibile o meno.

Ricordo che per Paint Shop Pro versione 8, quella che adopero, le estensioni valide sono:

psptube per gli ornamenti
    pspframe per le cornici
    pspimage per i motivi
    pspbrush per i pennelli
    pspshape per le forme
    .8bf l'estensione per i plug-in

Questa precisazione e' dovuta perche' nel caso, per esempio, che si sbagli inserendo un tube (ornamento) non compatibile nella sub-directory "ornamenti" del programma, quest'ultimo non si avviera' piu' finche' non verra' eliminata oppure, se vi dice bene, non verra' visualizzata nell'elenco degli ornamenti !!
    Preciso anche che in qualche caso mi e' stato possibile cambiare l'estensione "psptubes" in "psptube" per ottenere piena compatibilita'.
    Ultima annotazione per avvisare che in taluni siti delle sezioni non funzionano oppure alcuni link esterni non sono piu' attivi.

Insomma voglio dire che per quanto io abbia navigato e smanettato, non posso ricordare e menzionare quali siano stati i problemi trovati quindi invito alla cautela magari scaricando comunque cio' che interessa, ma poi controllando bene se esiste piena compatibilita' con la propria versione di programma.

Dinque inizio cercando nei limiti del possibile di suddividere per tipologia i vari siti inserendo anche risorse utili per qualsiasi programma di grafica.

Cornici (Frame)

1
    2
    3
    4 collezione
    5
    6
    7
    8

Ornamenti (Tube)

1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23

Siti per risorse grafiche

1 2 3 4

Filtri

1
    2
    3
    4

Generatore online di scritte

1

Vettori (alfabeto)

1

Fonts

1

Varie

1
    2
    3
    4
    5
    6

Guide

1
    2
    3

Clipart

1

Texture

1
    Ultima modifica di Armandillo; 28-01-14 alle 16: 11.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Paint Shop Pro: ornamenti, cornici, motivi, texture, effetti ed altro an

Mi sono fermato ed uso con ottimi risultati il PSP 14 della Corel in quanto gli aggiornamenti non sono così significativi da giustificare la spesa (credo si abbia gia la release 16). Plaudo alla pazienza della sua ricerca e linco sta pagina tra i miei preferiti.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Paint Shop Pro: ornamenti, cornici, motivi, texture, effetti ed altro an

Infatti anch'io terrò questa pagina, molto ma molto cara, a me piace molto Paint Shop e sopratutto di tubes, cornici, ma anche pennelli e texture sono sempre alla ricerca, ora grazie ad Armandillo potrò avere una pagina realmente utile.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non l'ho detto prima ma credo sia evidente...che parecchi dei siti linkati non contengono solo cio' che si vede, dovuto al fatto di aver postato le pagine così come le avevo nei segnalibri, ma spesso sono omnicomprensivi.
    Stesso ragionamento riguarda quelle pagine con a loro volta altri indirizzi di siti di grafica.
    Debbo anche aggiungere che molte altre pagine che ho visitato (e che sono presenti nel settore "Siti per risorse grafiche") non le ho memorizzate per varie ragioni: perche' erano monotematici, perche' dedicati unicamente ad Adobe Photoshop, perche' molto scarsi o piu' semplicemente perche' non erano per me interessanti, ma questo non vuol dire che non lo siano anche per altri utenti.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Segnalibri