Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cobian Backup

Cobian Backup
    Asterix non è in linea
    AdminCT - 基督教/Coder L'avatar di Asterix
    Autore: Asterix pubblicato il 24-01-14 ore 16: 33

Cobian Backup è un tools che permette di creare copie di backup di file e cartelle in locale, su dispositimi usb o web tramite spazi ftp.
    Il programma è dotato di un schedular molto completo, pertanto è possibile settare il programma per backups programmati e ricorrenti.
    Durante la fase di installazione è possibile optare per installare Cobian come servizio di sistema o come applicazione, se si opta per l’opzione applicazione è possibile scegliere di avviare il programma all’avvio o no.

Tra le varie opzioni riportiamo:
    • scelta metodo di backup: completo – incrementale - differenziale
    • compressione o meno dei file durante la fase di backup
    • eseguire dei sched prima e dopo il backup

Interfaccia semplice e chiara.

Lingua: Multilingua
    Licenza: freeware
    :
    Sistemi Operativi: Windows XP, 2003, Vista, 2008, Windows 7 (32 e 64 bit)

Software HouseCobiansoft
    Product Page
    Download
    Add-On:

”immagine

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Cobian Backup

Grazie Asterix.

Un ultimo quesito:
    - Il programma permette il backup di sistema in modo da poter reinstallare da supporto ottico o chiavetta USB Windows XP con tutti gli aggiornamenti su stesso PC e nuovo HD al termine dell'assistenza MS?

Poiché ad ogni buon fine ho usato il programma wsusoffline89 per realizzare una raccolta degli aggiornamenti XP ( in vista di una ipotetica reistallazione da CD originale nel caso di crash post fine assistenza MS) e dal download ho ottenuto 3 immagini ISO denominate:
    -wsusoffline-wxp-ita.iso
    -wsusoffline-w2k3-ita.iso
    -wsusoffline-ita-x86.iso
    gradirei se possibile conoscere se nel supposto ipotetico caso dovrei caricarli tutti e 3.

Infine da qualche parte m'è giunta voce che MS dopo il 14-4-2014 protarrà i soli aggiornamenti di protezione di XP fino al luglio 2017. Ciò sta forse a significare che la precauzione di procedere alla suddetta raccolta è stata inutile in quanto i pregressi aggiornamenti seguiteranno ad essere disponibili presso il sito MS per tutto il tempo di proroga?

Grazie
    Ultima modifica di calaf; 24-01-14 alle 22: 03.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

- Il programma permette il backup di sistema in modo da poter reinstallare da supporto ottico o chiavetta USB Windows XP con tutti gli aggiornamenti su stesso PC e nuovo HD al termine dell'assistenza MS?
    Da quanto ho letto esegue solo backup di file e cartelle, non ho visto opzioni per il backup di sistema.

Per le domande su xp queste sono OT in questa discussione, comunque io non ho trovato la proroga fino al 2017 (http://www.collectiontricks.it/forum...to-2017-a.html).

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Uso Cobian da oltre 5 anni.
    Il SW è ottimo per il backup dei dati ma non effettua la copia integrale del sistema al fine di ripristino (disaster recovery)
    Per quello consiglierei clonezilla: una live Linux potente ed efficiente.

Tags per questo thread

Segnalibri