Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Fine del supporto tecnico da Aprile 2014

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: Fine del supporto tecnico da Aprile 2014

allora credo che terrò xp.non amo le novità,film e telefilm dal mulo la posta, CT elevenword,qualche sw di grafica,la dama sul web...ecco questo mi preoccupa, ci gioco spesso divertendomi nel tempo libero....mi mancherà sob sob

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Nel frattempo per portarmi avanti, ho cercato di cambiare antivirus mettendo avira, si è incasinato il pc, mi si cancellano i cooki, chiedo scusa. Spero, fido nella fortuna degli inesperti, di riuscire a mettere a posto il tutto, è il primo messaggio che riesco a mandare.
    Sono preoccupata, non posso stare senza antivirus e mi era saltata anche la connessione. Fatemi gli auguri.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Perdonate l'assenza... settimana davvero da urlo
    Allora, ribadisco che non solo solo i moduli da tenere sotto controllo ma ovviamente anche il Sistema Operativo, quindi occorre un antivirus che sappia il fatto suo: Kasperky/Bit Defender a pagamento e Avira/Avast gratuiti; meglio sarebbe usare le versioni "internet security" sui PC che reggono l'impegno di risorse.

Per i moduli: Firefox/Opera al posto di IExplorer, Thunderbird al posto di Outlook/Live Mail, VLC forever per il multimediale: decidersi aventualmente a disinstallare altri componenti mai utilizzati e arrestare servizi inutili e/o obsoleti.

Il dual boot è una soluzione, ma per contro è anche vero che poi si tende ad utilizzare uno solo dei sistemi per comodità: sempre per PC adeguati la virtualizzazione sarebbe l'ideale. In ogni caso, una soluzione simile al dual boot si avrebbe, come avevo accennato, con un utente non amministratore.

Sono d'accordo con Pegaso sulla politica di dissuasione: XP deterrà il record di fans che non vogliono vederlo morire e questo alla MS temo stia costando parecchio, perciò giocano le carte che hanno.

Per gli aggiornamenti arretrati non saprei: già da un po' comunque ho notato che non tutte le macchine procedono con gli aggiornamenti nella stessa maniera e nella stessa quantità di prima... vedremo dopo la data fatidica: eventualmente bisognerebbe trovare un sistema per salvare su disco gli aggiornamenti per poterli installare in automatico in locale successivamente: un tempo esistevano due o tre progetti di questo tipo ma è da un po' che non sono aggiornata

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    arrestare servizi inutili e/o obsoleti.
    qualche esempio di servizio inutile/obsoleto ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

qualche esempio di servizio inutile/obsoleto ?
    Ce ne sono Ros

Indicizzazione, smart card (se non si adoperano), masterizzazione (se si utilizzano altri programmi), gruppo di continuita', browser del pc, ora del pc, quelli che riguardano le segnalazioni alla Microsoft, ecc....

Ricordo che al mio Xp ne avro' disabilitati almeno una ventina ed alcuni li ho settati in manuale
    Certo che dipende anche da come si usa il pc e da cosa si e' installato.
    Esistono anche dei programmini che in automatico settano i servizi a seconda l'uso che se ne fa....uno l'ho provato e funzionava bene ma poi ho fatto da solo facendo per precauzione un backup del registro, cosa importante.

Il mio consiglio e' di stampare prima l'elenco dei servizi e poi provare disabilitandone uno alla volta. Se dovessero sorgere problemi si puo' sempre ripristinare quel determinato servizio.
    Non ricordo di preciso mi sembra che Lady posto' un elenco dei servizi "inutili".

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Arma

di quelli che hai detto tu io ho attivi solo browser del pc e ora del pc. Dici che li posso stoppare e mettere in "manual" ?

tra l'altro questo servizio dell'orario non deve funzionare molto bene visto che, di tanto in tanto, noto che l'orologio del pc resta indietro di qualche minuto

invece "quelli che riguardano le segnalazioni alla Microsoft" non li trovo
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Puoi far riferimento a questa lista dove vengono spiegati i vari servizi
    E' una lista che gia' conoscevo e che provai a suo tempo ma ti consiglio sempre di fare un backup del solo registro; io uso RegBak e/o Erunt leggeri, veloci ed affidabili (provati e riprovati).

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

di tanto in tanto, noto che l'orologio del pc resta indietro di qualche minuto
    Scusate l'off-topic, se fa così vuol dire che la batteria tampone si sta scaricando. Mentre il pc è spento e scollegato dalla rete, il bios mantiene l'orologio funzionante con la batteria tampone. Che fa un orologio quando la batteria è scarica?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Andy

però il mio pc sta sempre acceso

@Arma
    per ora ho disabilitato solo il servizio per le segnalazioni a Microsoft (sono riuscito a trovarlo )

per il resto voglio pensarci su con calma perchè fino a che tutto funziona bene credo che meno si tocca e meglio è
    Ultima modifica di Strider; 12-01-14 alle 22: 35.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

per il resto voglio pensarci su con calma perchè fino a che tutto funziona bene credo che meno si tocca e meglio è
    Hai ragione e comunque stavo ripensando alle parole di Lady...credo che lei intendesse "altri" servizi, cioe' quelli che diverranno inutili in mancanza del supporto.
    Ad esempio l'aggiornamento automatico che occupa parecchie risorse non servira' piu' e credo ce ne siano altri

Certamente se ne riparlera' quando sara' il momento

Tags per questo thread

Segnalibri