Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Fine del supporto tecnico da Aprile 2014

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: Fine del supporto tecnico da Aprile 2014

Ciao ragazzi, ho seguito con interesse le vostre discussioni perché da sempre uso XP professional, e come è noto, ho qualche difficoltà a, e timore (perché conosco la mia ignoranza nella materia) togliere, cambiare, non conoscendo specialmente i termini tecnici.
    Come browser uso crome, ma per filmati o musica uso media play, Non so proprio come comportarmi, non vorrei dover chiamare il tecnico che è ormai un amico (lo avevo in ufficio), non è giusto approfittare dell'amicizia, con i grazie non si farcisce un panino.
    Continuerò a seguire le vostre discussioni, con la speranza di cogliere suggerimenti utili per me.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Grazie per avere aperto una discussione sull'argomento, perchè è da diverso tempo che ci penso e non sono ancora giunto a una decisione.

Attualmente io ho 2 PC domestici, uno con un hardware molto limitato su cui ho Windows XP e che utilizzo quasi esclusivamente per la navigazione internet e uno molto più potente che uso per tutto il resto, tengo praticamente sempre offline e sul quale ho Windows 7.

Premesso che Win8 mi fa schifo e Win7 non mi è mai piaciuto, abbandonare XP non solo sarebbe una scelta sgradita ma al 99% vorrebbe dire cambiare hardware. Win7 (l'8 non saprei) ha esigenze troppo elevate per il mio "muletto".
    Linux è un'alternativa che vaglio da tempo, ma un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo non mi ci sono mai avvicinato, a dirla tutta nemmeno saprei dove cominciare.

Se autorevoli nomi come Ladyhawke sostengono che il problema potrebbe essere solo nelle componenti allora continuare con XP non dovrebbe essere poi così pericoloso, e poi molte già non le uso: forse basterebbe un antivirus migliore (ora ne ho uno gratuito), mandare in pensione Outlook e cambiare il pacchetto Office (con XP muore anche il 2003 se non erro).

Seguirò con attenzione ogni dritta

@ Strider
    hai mai provato Foobar2000?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Marcella, secondo me è essenziale che tu abbia una buona "protezione" ovvero Antivirus e possibilmente Firewall

come player di musica e filmati usa pure VLC, è gratis, lo cerchi su Google, scarichi ed installi

Andy, non avevo mica pensato di usare VLC anche per gli MP3

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Linux è un'alternativa che vaglio da tempo, ma un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo non mi ci sono mai avvicinato, a dirla tutta nemmeno saprei dove cominciare.
    come ti capisco su questo siamo molto simili

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    hai mai provato Foobar2000?
    no, ma lo proverò quanto prima
    Ultima modifica di Strider; 07-01-14 alle 12: 32.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Arma, io credo di no perchè (se ho inteso bene) non ci saranno più aggiornamenti successivi. A meno che Microsoft non torni sui suoi passi vista la grande diffusione di XP
    Mi domando perche' non si dovrebbe poter fare !?
    Chi ha acquistato una licenza credo abbia il diritto di poter installare Xp fino all'ultimo aggiornamento e non oltre

@Pegaso
    Ho da poco installato Xp su due macchine e non ci ho messo tutto quel tempo....considerando che ci sono piu' di 200 aggiornamenti a partire dal SP3 sono comprensibili i tempi lunghi

@Ros
    Come dice Andy l'installazione della distro Linux affiancherebbe Xp senza problemi.
    L'ho fatto sotto Natale su una macchina vecchia mettendo Ubuntu 13.10 ed anche se girava un po' lenta ha funzionato alla grande.
    Potresti comunque decidere per una versione meno recente (Ubuntu 10) oppure provarla prima con una live

@Shiny
    Una volta ho provato Seven sulla mia macchina con Xp e girava decentemente pero' ho dovuto alleggerirlo soprattutto per gli effetti visivi che appesantiscono non di poco.
    Seven non ti piace ma ti assicuro che non fara' rimpiangere Xp !
    Ultima modifica di Armandillo; 07-01-14 alle 12: 34.

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Arma per i consigli su Linux

ove mai dovessi decidere di provare ti farò sapere

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Mi domando perche' non si dovrebbe poter fare !?
    Chi ha acquistato una licenza credo abbia il diritto di poter installare Xp fino all'ultimo aggiornamento e non oltre
    forse ho capito male io la tua domanda

credo che si possa accedere agli aggiornamenti fatti fino al 04/14 anche nei mesi successivi, questo si

ma mi sa che Microsoft non rilascerà più alcun nuovo update di sicurezza successivo a quella data per XP
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

ma mi sa che Microsoft non rilascerà più alcun nuovo update di sicurezza successivo a quella data per XP
    A meno di ripensamenti credo proprio di no.
    Comunque Ros il mio consiglio e' di provare la distro prima di decidere e la consiglio fortemente a chi ha dati sensibili sul pc come accesso a banche, poste e cose del genere
    I vantaggi sono notevoli, di contro ci sono solo tre piccoli problemi:
    - la preparazione all'installazione che potrebbe mettere in difficolta' soprattutto per le partizioni da creare e per chi possiede un solo harddisk dato che chi ne ha due potra' separare i sistemi facilitandosi il compito
    - l'uso di programmi alternativi a windows ma e' questione di abitudine
    - il menu' d'avvio, che pero' dura pochi secondi, per decidere quale sistema avviare...tutto qui
    Ultima modifica di Armandillo; 07-01-14 alle 12: 56. Motivo: aggiunta precisazione

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Potresti comunque decidere per una versione meno recente (Ubuntu 10)
    Non credo sia la scelta giusta. Se unity e/o kde risultano troppo pesanti meglio provare una derivata con xfce o lxde (xubuntu o lubuntu), ma avendo comunque a disposizione i repository aggiornati, anche perché dopo 5 anni staccano e non si può installare più nulla.

Anche debian dall'ultima stable mette a disposizione le iso già pronte con i vari DE.

credo che si possa accedere agli aggiornamenti fatti fino al 04/14 anche nei mesi successivi, questo si
    Non giochiamoci troppo però. Non possiamo escludere che potrebbero anche decidere di liberare i server.
    Ultima modifica di Andy86; 07-01-14 alle 12: 48.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Non credo sia la scelta giusta.
    Lo so Andy...ho dato quel suggerimento solo per iniziare a conoscere il sistema per poi magari upgradare a versioni piu' aggiornate.
    Comunque assicuro che l'ultima versione di Ubuntu su semplice pentium 4 gira abbastanza bene e a parita' navigare risulta sempre piu' veloce che in Xp

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

accidenti purtroppo è vero,uso xp da un decennio e mi sa che dovrò passare a seven

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

ciao Jack ben risentito

se leggi bene quanto scritto da Lady potrebbe non essere necessario cambiare sistema, non da subito almeno. Con una buona protezione e qualche "walk around" il vecchio XP potrebbe resistere ancora per un bel po'

e ci sarebbe anche l'alternativa di Linux, come suggerito da diversi utenti. Ovviamente poi tutto dipende da quello che devi fare con il PC, se vuoi utilizzare applicazioni nuove ed essere sempre aggiornato allora il cambio sistema è quasi obbligato, credo.

Tags per questo thread

Segnalibri