Pagina 9 di 50 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 81 a 90 di 492

Discussione: Films in TV (Archiviato)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: Films in TV

Cioè, spiegami In una settimana riescono a fare per 3 volte 3 2012 di spacco-tutto-emmerich? E' stata sufficiente la visione di ieri sera Mi sono fatta delle grasse risate per delle perle d comicità involontaria (sarà?) tipo: "Amore, qualcosa ci sta dividendo" e sbrang che si apre una faglia

Ah, stasera si continua con il cinema impegnato: c'è Thor! Giusto per darsi una lustrata agli occhi con Hemsworth

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

nell'ultimo film spacco-tutto-Emmerich s'era ridimensionato ha distrutto "solo" la Casa Bianca

ma adesso ritorna super macho con il sequel di ID4, prepariamoci a nuove distruzioni di massa

dopo la terra magari anche luna, sole, ...
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Vedo ora che su Italia 1 questa sarà una serata testosteronica Dopo Thor mi danno 300

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne
    Cioè, spiegami In una settimana riescono a fare per 3 volte 3 2012 di spacco-tutto-emmerich? E' stata sufficiente la visione di ieri sera
    quando nacque il canale "Cielo", si fantasticò che potesse diventare la succursale in chiaro di Sky (ci fu persino dell'ostruzionismo da parte delle istituzioni)

poi invece abbiamo fatto i conti con l'auditel che ha relegato ad orari impossibili le serie tv (se non ha addirittura fatto sì che fossero del tutto accantonate ) e con i diritti televisivi in chiaro per i films che le majors avevano concesso in esclusiva alla rai o a mediaset

sta di fatto che a tutt'oggi quel canale ha un "parco films" ridotto all'osso, e la riproposizione di più volte nell'arco della settimana degli stessi titoli, sebbene sia simile a quella degli altri canali digitali, risente della sostanziale differenza che qui i films si contano sulle dita di una mano, e avanzano pure (i diti )

insomma, si è oramai capito che non sono quelle le priorità del canale

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    poi invece abbiamo fatto i conti con l'auditel
    Questo è un problema generalizzato. Con sottomano la tua programmazione film è ancora più evidente come si siano moltiplicati i canali, ma non i contenuti: film ripetuti n-volte nell'arco di 1-2 settimane, repliche su repliche su repliche, filmati storici a gogo.

E una programmazione schizofrenica e incomprensibile: orari cambiati poche ore prima di un programma, pochi avvisi... dimmi un po', io come utente cosa devo fare? Finisce che spesso la tv la spengo, un film o una serie tv che mi interessa me li compro e amen.

Tra l'altro, ho avuto la possibilità tempo fa di vedere la programmazione film sulle tv a pagamento di mediaset (ringrazio la mania per il calcio di mio cognato ): l'andazzo non è molto diverso da quelle in chiaro, film nuovi per carità, ma proposti fino allo sfinimento per un mese. No, non spendo soldi così, non ne vale la pena Mi han detto che Sky non è molto diverso in questo senso.

Adesso spunta fuori quest'altra possibilità di Infinity tv, dico la verità, mi incuriosisce, ma allo stesso tempo sono molto scettica.

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    quel canale ha un "parco films" ridotto all'osso, e la riproposizione di più volte nell'arco della settimana degli stessi titoli
    ma anche Sky non è molto diverso

considerando quello che costa la scelta non vale il prezzo, imho: in pratica fanno sempre gli stessi film nell'arco del mese e le novità di qualità sono esigue

per qualche anno ho avuto l'abbonamento, poi ho disdetto perchè non ne valeva la pena rispetto al costo. Adesso ce l'ha mio suocero quindi ho modo di farmi in giro, di tanto in tanto, e vedo che nulla è cambiato: "fanno sempre gli stessi film"

imho Sky Cinema è una gran fregatura, specie per cinefili esigenti e preparati. Al più varrebbe la pena per il calcio, per chi fosse interessato, ma ormai anche su quello ci sono varie alternative

per come la vedo io le tv a pagamento sono deludenti e, infatti, dati alla mano, stanno attraversando un momento di "crisi" anche loro
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ieri sera ho seguito alla lettera l'indicazione di Mnemo ed ho visto Thor e a seguire 300 (che gia' conoscevo) e la differenza e' stata incomparabile !
    Conoscevo Thor fumetto che ho apprezzato mentre il film non m'ha detto nulla
    300 invece ancora una volta mi ha esaltato !
    Mi ha affascinato tutto, soprattutto i colori e quello stile, non so come chiamare, "fumettistico" con una storia coinvolgente seppur relativa al tema della guerra a me poco digesta.
    Qui pero' non si trattava di invadere un paese ma di difendere la propria liberta' ed i propri ideali.
    Anche se si dice "mai dire mai" credo che un'altra opera di questo particolare genere che possa superare questo film sara' difficile da realizzare poiche' per me e' una pellicola perfetta in ogni sua parte
    Probabilmente ne avrete gia' discusso ma sarei curioso di conoscere un vostro parere

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ieri sera ho seguito alla lettera l'indicazione di Mnemo ed ho visto Thor e a seguire 300 (che gia' conoscevo)
    Nuuuu Arma! Io puntavo a una serata assolutamente NON impegnata, della serie "anche se mi addormento sul divano pazienza"

300 non sono riuscita a vederlo, crollata prima e su Thor ti do ragione, niente di che. Ripeto Hemsworth (per le fanciulle e la Portman per i maschietti ) è un bel vedere, finisce lì

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Portman per i maschietti ) è un bel vedere, finisce lì
    Beh, anche qui vince 300...preferisco la bella moglie di Leonida

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    300 invece ancora una volta mi ha esaltato !
    Mi ha affascinato tutto, soprattutto i colori e quello stile, non so come chiamare, "fumettistico" con una storia coinvolgente seppur relativa al tema della guerra a me poco digesta.
    Qui pero' non si trattava di invadere un paese ma di difendere la propria liberta' ed i propri ideali.
    Anche se si dice "mai dire mai" credo che un'altra opera di questo particolare genere che possa superare questo film sara' difficile da realizzare poiche' per me e' una pellicola perfetta in ogni sua parte
    Probabilmente ne avrete gia' discusso ma sarei curioso di conoscere un vostro parere
    personalmente non ho particolare stima di Zack Snyder regista: è troppo "video clipparo" per i miei gusti e poi ha questa fissa per il rallenty che, se abusato, fa tanto "tamarro"

tra i suoi film 300, pur tra alti e bassi, è il suo film migliore, imho. I pregi del film sono essenzialmente tecnici ed estetici: la dimensione visiva è impressionante e, per quanto artefatta, tende a qualcosa di "nuovo", un misto tra il fumetto ed il videogioco. Personalmente non gradisco molto le immagini tanto patinate, specie se accostate ad un contesto storico così primitivo in cui dominavano sudore, sporcizia, sangue. Preferisco sempre il taglio verista ma qui si tratta di un tipo di film diverso, tratto da una graphic novel e tendente ad un layout da fumetto.

Per il resto la trama è quella che è: machismo esasperato, violenza estetizzata, caratterizzazioni manichee, spettacolarizzazioni hollywoodiane, enfasi retorica. Cercare la verosimiglianza storica in un prodotto del genere è forse sbagliato, ma io preferisco film storici di tutt'altro tipo. L'altro giorno parlammo di Ran, che è un esempio troppo alto e sicuramente non adeguato, ma lo riporto solo per far capire il tipo di film storico che mi piace vedere. In ogni caso 300 resta un buon intrattenimento e, se lo si prende per quello che è, un visionario fumetto eroico, ha i suoi pregi.

Nulla da eccepire invece su Lena Headey (Gorgo, la moglie di Leonida) che per me è una super-gnocca e la preferisco tutta la vita alla Portman che mi sa tanto di "gatta morta"
    Ultima modifica di Strider; 12-02-14 alle 21: 31.

Segnalibri