Pagina 4 di 50 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 492

Discussione: Films in TV (Archiviato)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Films in TV

Scrivo questo telegramma perche' stasera ho visto "Nave fantasma" ....niente di che ma la Rettondini in versione cantante valeva la visione ....così faccio felice Wrong !

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

segnalo che stasera su Rai 4 al posto del previsto Black Death - Un viaggio all'inferno daranno Solomon Kane che si può tranquillamente evitare

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio

ore 23:00 - 00:50 - MTV - 50 e 50 (50/50) (USA, 2011)
    di Jonathan Levine con Joseph Gordon-Levitt (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3)
    Testa, vivi. Croce, muori. Voto: 7½
    Ieri non pensavo di mettermi davanti alla tv, poi alla fine facendo un po' di zapping compulsivo prima di andare a dormire, mi sono fermata a vedere questo film. Era già cominciato da un po' (è cominciato prima delle 23! Wrong, lamentati con chi di dovere ), ma mi ha preso molto e mi sono fermata a vederlo, anche se oggi mi costa la palpebra a mezza via

Davo ammettere che mi ero fatta un'idea totalmente sbagliata del film: non so perché ma mi ricordavo fosse una sorta di commedia, quanto di più lontano dalla realtà. Infatti stamattina sono andata a ricercare il trailer per capire da dove partisse questa mia idea, ma probabilmente ai tempi non l'ho guardato perché è molto chiaro ed esplicito sull'argomento

Risultato? Un sacco di lacrime (eh ho la lacrima facile io ) e un sacco di "già", "è vero", "succede proprio così". All'argomento sono sensibile, quindi il mio giudizio positivo sul film forse è un po' condizionato da questo, però l'ho trovato ben fatto e, nell'ambito del soggetto, mi è piaciuto il risalto dato a come alla fine ci comprende veramente solo chi è nella nostra stessa situazione, a come spesso la paura della malattia nelle persone "sane" venga mascherata da una finta compassione.

Mi è piaciuto meno come è stato "tirato via" il finale, dall'operazione in poi

Jason Gordon Lewitt si conferma in ogni caso un bravo attore ai miei occhi

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    è cominciato prima delle 23! Wrong, lamentati con chi di dovere
    ma non c'è bisogno, tanto ... ci leggono

50 e 50 l'ho visto l'anno scorso o giù di lì. Tra le altre cose anche mia moglie ha la lacrima facile e un debole per i film con malattie, ospedali, etc

il rischio di questi film è che scivolino nel patetico, nel melenso ... vedi i "lacrima movies" di una volta

qui il rischio viene tutto sommato evitato, infatti lo reputo sopra la media grazie a dei buoni personaggi che lasciano il segno. Come hai detto tu mostra tante cose realistiche però i toni, specie nella parte iniziale, sono leggeri, quasi ironici, quindi non hai sbagliato di molto a ritenerlo una "commedia". Jason Gordon Lewitt è, in effetti, un attore interessante che si dà molto da fare anche nel cinema indipendente e son curioso di vedere il suo esordio da regista, Don Jon
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Eccomi nei panni di cinefilo (per modo di dire)

Bene...ieri notte ho visto "Vanishing on 7th Street" e volevo parlarne perche' mi ha lasciato un po' perplesso.

Dico la verita', mi ha catturato per come era partito ed aspettavo qualcosa, non so cosa, ma non e' arrivata
    Solo piu' tardi, alla fine, mi sono reso conto che il film non era incentrato su qualche fenomeno particolare o fantascientifico ma, come l'ho visto io, semplicemente sulla fine e sulla rinascita di un mondo nuovo con tanto dei giovani Adamo ed Eva (fustigatemi se ho compreso male ).

Se così non fosse veramente non capirei altro senso da dargli
    Non voglio credere che il regista intendesse descrivere uno dei tanti fenomeni cinematografici dove appaiono virus letali, forze soprannaturali e cose di questo genere perche' allora ci sarebbe da dire molto sulla pochezza d'intelligenza dei protagonisti che avrebbero avuto mille risorse per non farsi accalappiare dalle "ombre"
    Anche un bambino avrebbe pensato infatti, per esempio, di dare fuoco a mezza citta' pur di sopravvivere....non vi pare ?
    Quello che invece non m'e' piaciuto e' stato collocare il finale in una chiesa, che comprendo se il regista aveva intenzione di marcare il significato di fede, fede nell'uomo, ma che per me contrasta se quella delle ombre volesse intendersi come una specie di "giudizio universale".

Che mi dite voi critici ?

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

ciao Arma

per adesso non ti posso aiutare perchè non l'ho visto

vediamo se arriva qualche altro cinefilo a dar man forte
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

in Brad Anderson credevo parecchio, poiché mi aveva colpito tantissimo "Session 9" invece poi è arrivato il mediocre "L'uomo senza sonno" quindi prima di farmi fregare un'altra volta sia sul film in questione, sia sul precedente "Transsiberian", ho ponderato attentamente quello che si scriveva e mi son evitato la pena di vederli... sembrerebbe poi che con l'ultimo "The Call" le cose siano addirittura precipitate... quindi a sto punto farebbe meglio a limitarsi a dirigere episodi di telefilms in tv (vale invece la pena di recuperare la sua commedia romantica "Prossima fermata Wonderland" )

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Ahi ahi ahiaiai.....m'ha detto male
    Vabbe'....almeno per questa volta allora dovete fare affidamento alle mie parole....non lo guardate !!
    Mi rifaro' col prossimo....a proposito che mi dite di "Solomon Kane" anch'esso visto ieri sera ?
    Splatter medioevale ?

Grazie dati 
    11,548
    Grazie ricevuti 
    13,957
    Ringraziato in
    7,450 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    sembrerebbe poi che con l'ultimo "The Call" le cose siano addirittura precipitate
    l'ho visto

classico thriller d'azione americano, anonimo e convenzionale: si dimentica il giorno dopo

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    a proposito che mi dite di "Solomon Kane"
    per me anche questo è da evitare, salvo solo le scenografie ma il resto è assai scialbo

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Ho da poco terminato di vedere "Miracolo a Sant'Anna" e non saro' un intenditore ma il film m'e' piaciuto molto.
    Mi ha catturato fin dall'inizio e non me ne sono staccato un attimo
    Un cocktail di sentimenti...così lo definirei benche' non sappia giudicare le interpretazioni dei tanti personaggi.
    Un film sulla guerra, sulla storia e sugli uomini.
    Era da tanto che non mi capitava di commuovermi segno che la pellicola e' riuscita a toccare le corde giuste.

Voi l'avete visto ? Lo conoscete ?

Segnalibri