Pagina 30 di 50 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 291 a 300 di 492

Discussione: Films in TV (Archiviato)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Riferimento: Films in TV

Ieri sera ho veduto "In the Electric Mist - L'occhio del ciclone" e mi e' piaciuto.
    Forse condizionato dal protagonista (Tommy Lee Jones), che ho sempre apprezzato, mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera particolare dell'ambientazione che in certi punti mi ha ricordato "Le calde notti dell'ispettore Tibbs".
    Quello che maggiormente mi ha intrigato e' stato il rapporto dell'attore con la storia passata di quel posto culminata poi al termine del film con quella foto dove lui stesso e' ritratto tra i "suddisti" ormai scomparsi e non so se questo particolare sia un riferimento voluto a "Shining" dove anche Nicholson appare tra la moltitudine degli astanti deceduti dell'albergo.

Tommy Lee Jones e' uno di quegli attori, pochi, a cui basta il volto espressivo e non la parola per lasciare un segno nello spettatore e in questo film calza a pennello senza esagerazioni, direi con l'umilta' dei propri limiti.

Cosa ne pensate ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio

ore 21:08 - 22:50 - Rai 3 - Young Adult (USA, 2011)
    di Jason Reitman con Charlize Theron (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8)
    Matt Freehauf è la dimostrazione che Dio esiste! LOL Voto: 7-
    questa è proprio bella

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio

Ieri sera ho veduto "In the Electric Mist - L'occhio del ciclone" e mi e' piaciuto.
    Forse condizionato dal protagonista (Tommy Lee Jones), che ho sempre apprezzato, mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera particolare dell'ambientazione che in certi punti mi ha ricordato "Le calde notti dell'ispettore Tibbs".
    Quello che maggiormente mi ha intrigato e' stato il rapporto dell'attore con la storia passata di quel posto culminata poi al termine del film con quella foto dove lui stesso e' ritratto tra i "suddisti" ormai scomparsi e non so se questo particolare sia un riferimento voluto a "Shining" dove anche Nicholson appare tra la moltitudine degli astanti deceduti dell'albergo.

Tommy Lee Jones e' uno di quegli attori, pochi, a cui basta il volto espressivo e non la parola per lasciare un segno nello spettatore e in questo film calza a pennello senza esagerazioni, direi con l'umilta' dei propri limiti.

Cosa ne pensate ?
    non l'ho ancora visto

però la presenza di Tommy Lee Jones e di John Goodman mi invogliano a farlo

Tommy Lee Jones piace anche a me, è monolitico ma ha un volto, sofferto e rude, che "parla"

grandi i Coen a usarlo come espressione vivente della vecchia America nel loro film pluripremiato agli Oscar

ieri ho visto l'ultimo di Clint Eastwood (American Sniper) ... come direbbe qualcuno ... BAH!

film decoroso ma, tutto sommato, innocuo, poco graffiante, con poca personalità: non è un'agiografia (perchè evidenzia nel sottotesto tutti i limiti umani ed i lati oscuri della personalità di Chris Kyle), non è un film antimilitarista (anzi ho letto che molti lo attaccano perchè lo hanno inteso come reazionario o addirittura "guerrafondaio"), non è un film nazionalista (eppure potrebbe sembrarlo ad occhio superficiale ma il suo essere unilaterale, ci presenta SOLO il punto di vista americano con tutta la retorica patriottica che ne deriva, è dovuto al fatto che il regista ci presenta la storia dal punto di vista di Kyle, quindi da un'ottica volutamente limitata e di parte). E allora cos'è 'sto film ?

è valido unicamente come espressione di un certo prototipo di americano (tipico ? forse si, ahimè): quello provinciale, abbastanza ignorante, "sempliciotto", che cerca il riscatto o l'affermazione personale nelle armi, nella guerra, nel machismo, nell'esaltazione ottusa di quel mito (ormai fuori moda) dell'America "grande, libera, forte e giusta" che difende il mondo dai "cattivi". Insomma John Wayne, arrivano i nostri, gli indiani cattivoni, la storia è sempre quella!

Ma anche sotto questa luce (autocritica sociale dell'americano medio di certi stati come il Texas), trovo che il film abbia poco mordente e non si eleva al di sopra della sufficienza.

Bradley Cooper è bravo e credibile nel ruolo di Kyle, mentre Sienna Miller, che è sempre un gran bel vedere , è stata usata a scopi decorativi e per addolcire una storia altrimenti all'insegna del più bieco testosterone texano:

stivali, cappelli, muscoli, birre, vacche, fucili, guerra del golfo, "musulmano terrorista adesso ti faccio fuori!"

ma anche qui si poteva far meglio perchè Sienna ha dimostrato, altrove, di essere pure brava e di avere qualcosa in più di un bel corpo e un bel faccino, quindi viene sottoutilizzata e tutte le parti con lei sembrano scritte da Mr. Barilla per uno dei suoi spot sulla famiglia
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Ieri sera solo per caso facendo zapping mi sono fermato su di un film che poi mi ha coinvolto fino alla fine: The way back
    Bel film
    Non so se era lo stato d'animo adatto ma mi ha catturato nonostante al primo impatto mi ricordasse i famosi film polacchi dalle inquadrature infinite e senza dialogo.
    Per questo e' stato diverso, come se quelle lunghe pause sulla natura arida e selvaggia inducessero di piu' alla riflessione...questo ho pensato ed e' stato inevitabile prendere le loro parti di fronte alla ostilita' del loro viaggio sapendo cio' che avevano lasciato alle spalle e quando il russo decide di tornare indietro giunto al confine della Mongolia sembra quasi presagire cio' che invece gli altri troveranno sul cammino...e non sbagliava !
    Quello che m'e' venuto in mente al termine del film e' come talvolta sia possibile girare un bel film senza che ci sia azione sfrenata e un cast numeroso
    Qui con sole 7 persone il regista e' riuscito a farmi riflettere senza annoiare e tenendo sempre viva l'attesa giocando in bilico tra la tragedia imminente e la salvezza possibile !
    Non conoscendo gli attori l'unico che m'e' sembrato emergere e' stato Ed Harris che ho potuto apprezzare in altre pellicole e che, manco a farlo apposta, in qualche modo ha caratteristiche simili al gia' citato Tommy Lee.

L'avete visto ?
    Qualche commento ?

Grazie dati 
    11,541
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

veloce veloce perchè il tempo è tiranno

l'ho visto e mi è piaciuto, d'altra parte al timone c'è un signor regista un certo Peter Weir di cui ti consiglio praticamente tutta la filmografia

ad esempio Picnic ad Hanging Rock è un capolavoro, ma sono quasi tutti film eccellenti: L'attimo fuggente, Gli anni spezzati, The Truman Show, Master & Commander, Witness - Il testimone, ...

diciamo che questo qui non è al livello dei suoi top film ma è comunque di buon livello

nel cast spicca Ed Harris, come hai detto tu, ma il reale protagonista è la Natura, come accade anche in altri suoi film

questo grande regista australiano mette quasi sempre la Natura, tipicamente ostile e arcana, al centro delle sue opere e dal confronto uomo-natura, impari ma non per questo meno affascinante, nascono molte delle sue grandi storie, sempre dense di suggestioni profonde, epiche, avventurose

sarebbe interessante parlare approfonditamente del rapporto uomo-natura nei grandi registi che ne hanno fatto un uso così frequente e magistrale nella resa artistica (Malick, Herzog, Weir). Ma questa è un'altra storia e, magari, ci torneremo su nelle prossime puntate ...

si potrebbe anche citare il Kurosawa di Dersu Uzala che di sicuro ha un po' influenzato Weir in questo The way back
    Ultima modifica di Strider; 12-01-15 alle 14: 41.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

Citazione Originariamente scritto da Arma
    "In the Electric Mist - L'occhio del ciclone"/"The Way Back"
    al primo mi avvicinai con delle solide aspettative: Tommy Lee stava inanellando per l'appunto una dietro l'altra delle interpretazioni superlative ("Le tre sepolture", "Non è un paese per vecchi", e "Nella valle di Elah") mentre di Tavernier ancora conservo gelosamente su vhs il bellissimo documentario che girò nel "profondo sud" con quell'altro mostro sacro di Parrish ovvero "Mississippi Blues" ...orbene ahimé tali attese rimasero deluse in quanto mi ritrovai con un qualcosa che non riusciva a sollevarsi dallo standard di opere precedenti interpretate dallo stesso Jones (nello specifico "U.S. Marshals" e "The Hunted") e anche se non avessi avuto quel tipo di "background", conoscendomi dubito che gli avrei comunque concesso la "sufficienza" ...un filino meglio il film di Weir a cui il 6 glielo avrei pure dato, ma che ad ogni modo non mi sarebbe bastato per segnalarlo qui...

...ed ora ecco le segnalazioni del weekend

vi ricordo che:

- ciascuno poi è libero sia di aggiungere le proprie segnalazioni, sia di commentare quanto è stato segnalato o si è visto

- la giornata televisiva s'intende con inizio alle 00:00 (ovvero alla mezzanotte) e termine alle 23:59

- gli orari indicati dai palinsesti vanno presi col beneficio d'inventario, quindi per precauzione è sempre meglio far iniziare e terminare la registrazione con dei buoni margini di "sicurezza", e comunque ricontrollate ogni giorno le guide tv tramite il televideo e/o il web

- il bollino rosso () indica un film la cui visione è consigliata al solo pubblico adulto

- in "Cut/uncut" ho segnalato quei films che hanno subito severi tagli da parte o del distributore, o del censore, o da chi li trasmette

- in "Altri films..." ho messo quei titoli che non consiglierei personalmente, ma che comunque potrebbero essere d'interesse per molti

Sabato 17 gennaio

ore 01:55 - 03:10 - Rai 3 - L'uomo della sabbia (Ita, 1981)
    di Giulio Questi con Donato Placido (Fantasy, Horror) (Rec.: 1)
    Occhio agli occhi. Voto: 7

ore 03:40 - 05:10 - Italia 1 - Pierino contro tutti (Ita, 1981)
    di Marino Girolami con Alvaro Vitali (Comico) (Rec.: 1)
    Tutti a squola! Voto: 7-

ore 04:15 - 05:20 - Rai Movie - Guerra e pace (Voyna i mir) (URSS, 1966)
    di e con Sergey Bondarchuk (Dramma romantico, Guerra) (Rec.: vedasi Martedì 13 gennaio ore 4:25)
    L'hanno diviso in cinque parti: questa è la quinta ed ultima.

ore 04:37 - 05:57 - Rete 4 - Buonanotte... avvocato! (Ita, 1955)
    di Giorgio Bianchi con Alberto Sordi (Commedia) (Rec.: 1)
    Se manca il gatto, il topo balla, o almeno ci prova... Voto: 7-

ore 05:29 - 07:13 - Iris - Il figlio della sposa (El hijo de la novia) (Arg/Spa, 2001)
    di Juan José Campanella con Ricardo Darín (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Giovedì 13 febbraio 2014 ore 04:17)
    Voto: 7

ore 08:40 - 10:10 - Rai 3 - La nonna Sabella (Ita/Fra, 1957)
    di Dino Risi con Peppino De Filippo e Tina Pica (Commedia) (Rec.: 1/2)
    Despota. Voto: 8½

ore 09:50 - 12:10 - Rai Movie - Romeo e Giulietta (Romeo and Juliet) (UK/Ita, 1968)
    di Franco Zeffirelli con Leonard Whiting e Olivia Hussey (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3)
    Amore senza fine. Voto: 9-

ore 12:35 - 14:10 - TV2000 - L'amore inatteso (Qui a envie d'être aimé?) (Fra, 2010)
    di Anne Giafferi con Éric Caravaca (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 16 gennaio ore 21:30)

ore 13:50 - 15:50 - Rai Movie - Vacanze romane (Roman Holiday) (USA, 1953)
    di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio 2014 ore 17:20)
    Voto: 8+

ore 15:50 - 17:45 - Rai Movie - Wargames - Giochi di guerra (Wargames) (USA, 1983)
    di John Badham con Matthew Broderick (Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 6 luglio 2014 ore 21:15)

ore 16:05 - 17:55 - laeffe - Solo un bacio per favore (Un baiser s'il vous plaît) (Fra/Bel, 2007)
    di e con Emmanuel Mouret (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Venerdì 14 febbraio 2014 ore 21:10)

ore 16:15 - 18:45 - ClassTV - Finché c'è guerra c'è speranza (Ita, 1974)
    di e con Alberto Sordi (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 23 agosto 2014 ore 21:00)
    Voto: 7-

ore 17:35 - 19:24 - Rai Storia - La notte di San Lorenzo (Ita, 1982)
    di Paolo e Vittorio Taviani con Omero Antonutti (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 10 agosto 2014 ore 10:55)

ore 19:35 - 21:15 - Rai Movie - Happy Family (Ita, 2010)
    di Gabriele Salvatores con Fabio De Luigi (Commedia) (Rec.: vedasi Martedì 20 maggio 2014 ore 21:15)
    Voto: 7+

ore 21:00 - 23:06 - Iris - Noi uomini duri (Ita, 1987)
    di Maurizio Ponzi con Enrico Montesano e Renato Pozzetto (Commedia) (Rec.: vedasi Mercoledì 10 settembre 2014 ore 16:37)

ore 21:15 - 22:48 - Rai 4 - Headhunters - Il cacciatore di teste (Hodejegerne) (Nor/Ger, 2011)
    di Morten Tyldum con Aksel Hennie (Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 6 febbraio 2014 ore 01:01)

ore 23:35 - 01:15 - Rai Movie - Dove la terra scotta (Man of the West) (USA, 1958)
    di Anthony Mann con Gary Cooper (Drammatico, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 21:15)
    Voto: 8½

"Cut/uncut"

ore 00:24 - 02:43 - Rete 4 - Shining (The Shining) (UK/USA, 1980)
    di Stanley Kubrick con Jack Nicholson (Horror, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 28 gennaio 2014 ore 23:15)
    È la versione europea ridotta di una ventina di minuti rispetto alla statunitense. Voto: 9 (ad entrambe le versioni)

ore 21:10 - 23:15 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()
    di Tinto Brass con Serena Grandi (Erotico, Commedia drammatica) (Rec.: 1)
    In tv naturalmente passa una versione "purgata". Voto: 8 (alla "Director's cut" della "RaroVideo")

"Altri films..."

ore 21:10 - 23:20 - MTV - Karate Kid - Per vincere domani (The Karate Kid) (USA, 1984)
    di John G. Avildsen con Ralph Macchio (Azione, Drammatico, Sportivo) (Rec.: vedasi Martedì 25 novembre 2014 in "Altri films...")

Domenica 18 gennaio

ore 01:05 - 02:35 - Rai 5 - Sugar Man (Searching for Sugar Man) (Swe/UK, 2012)
    di Malik Bendjelloul (Documentario, Biografico) (Rec.: vedasi Venerdì 21 marzo 2014 ore 21:19)

ore 07:25 - 08:45 - Rai 5 - In viaggio con Cecilia (Ita, 2013)
    di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini (Documentario, Biografico, Storico) (Rec.: vedasi Venerdì 16 gennaio ore 21:15)

ore 08:10 - 10:05 - Rai Movie - La legge (Ita/Fra, 1959)
    di Jules Dassin con Gina Lollobrigida (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    The Game. Voto: 7-

ore 10:10 - 11:45 - Rai Movie - Tototarzan (Ita, 1950)
    di Mario Mattòli con Totò (Commedia) (Rec.: vedasi Venerdì 1 agosto 2014 ore 21:00)

ore 10:45 - 12:27 - Iris - Fandango (USA, 1985)
    di Kevin Reynolds con Kevin Costner (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 ore 11:20)

ore 12:05 - 14:00 - ClassTV - Finché c'è guerra c'è speranza (Ita, 1974)
    di e con Alberto Sordi (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 23 agosto 2014 ore 21:00)

ore 12:20 - 14:15 - Rai Movie - Finalmente domenica! (Vivement dimanche!) (Fra, 1983)
    di François Truffaut con Fanny Ardant e Jean-Louis Trintignant (Commedia, Giallo, Noir, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 6 ottobre 2014 ore 10:06)
    Voto: 9-

ore 14:08 - 16:28 - Iris - Ricordando Hemingway (Wrestling Ernest Hemingway) (USA, 1993)
    di Randa Haines con Robert Duvall, Richard Harris, e Shirley MacLaine (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 7 dicembre 2014 ore 15:47)

ore 14:40 - 16:25 - Rai 4 - Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) (USA, 1985)
    di Barry Levinson con Nicholas Rowe (Azione, Avventura, Fantasy, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 2 luglio 2014 ore 23:25)

ore 17:52 - 19:22 - Rai Storia - La nave dolce (Ita/Alb, 2006)
    di Daniele Vicari (Documentario) (Rec.: vedasi Venerdì 18 luglio 2014 ore 21:21)

ore 18:00 - 19:25 - Rai Movie - Summer (UK/Ger, 2008)
    di Kenneth Glenaan con Robert Carlyle (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 26 maggio 2014 ore 17:55)

ore 18:25 - 20:40 - ClassTV - I falchi della notte (Nighthawks) (USA, 1981)
    di Bruce Malmuth con Sylvester Stallone e Rutger Hauer (Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 14 luglio 2014 ore 20:50)

ore 19:00 - 21:30 - Italia 1 - La mummia - Il ritorno (The Mummy Returns) (USA, 2001)
    di Stephen Sommers con Brendan Fraser (Azione, Avventura, Fantasy, Commedia) (Rec.: vedasi Mercoledì 18 giugno 2014 ore 21:10)
    Voto: 7½

ore 19:25 - 21:15 - Rai Movie - Totò, Peppino e i fuorilegge (Ita, 1956)
    di Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino De Filippo (Commedia) (Rec.: vedasi Venerdì 22 agosto 2014 ore 21:00)

ore 21:00 - 23:03 - Iris - L'amico di famiglia (Ita/Fra, 2006)
    di Paolo Sorrentino con Giacomo Rizzo (Drammatico, Grottesco) (Rec.: vedasi Domenica 2 marzo 2014 ore 23:03)
    Voto: 8-

ore 21:15 - 23:15 - Cielo - Hanna (USA/UK/Ger, 2011)
    di Joe Wright con Saoirse Ronan (Azione, Avventura, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 4 dicembre 2014 ore 21:10)

ore 21:32 - 01:30 - Rete 4 - Il padrino - Parte II (The Godfather: Part II) (USA, 1974)
    di Francis Ford Coppola con Al Pacino (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 15 marzo 2014 ore 21:30)
    Voto: 10-

ore 21:45 - 23:28 - Rai Storia - Paisà (Ita, 1946)
    di Roberto Rossellini con Carmela Sazio, Dots Johnson, Maria Michi, e Harriet Medin (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 27 luglio 2014 ore 07:05)

ore 23:00 - 01:30 - laeffe - Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) (USA/UK, 1995)
    di Ang Lee con Emma Thompson e Kate Winslet (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Venerdì 19 settembre 2014 ore 21:10)

ore 23:03 - 01:17 - Iris - This Must Be the Place (Ita/Fra/Irl, 2011)
    di Paolo Sorrentino con Sean Penn (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 4 marzo 2014 ore 23:51)

ore 23:05 - 00:55 - Rai 5 - Potiche - La bella statuina (Potiche) (Fra, 2010)
    di François Ozon con Catherine Deneuve e Gérard Depardieu (Commedia) (Rec.: vedasi Giovedì 7 agosto 2014 ore 21:05)

ore 23:15 - 01:30 - 7 Gold - A Better Tomorrow II (Ying hung boon sik II) (HK, 1987)
    di John Woo con Chow Yun-Fat (Azione, Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3)
    Provate a tenere il conto dei colpi esplosi... Voto: 9-

"Cut/uncut"

ore 00:15 - 02:15 - Cielo - La chiave (Ita, 1983) ()
    di Tinto Brass con Stefania Sandrelli (Erotico, Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 10 gennaio in "Cut/uncut")

ore 02:34 - 04:10 - Iris - Una lucertola con la pelle di donna (Ita/Spa/Fra, 1971) ()
    di Lucio Fulci con Florinda Bolkan (Thriller, Giallo, Erotico) (Rec.: vedasi Domenica 11 gennaio in "Cut/uncut")
    In tv si perde parecchio. Voto: 8 (destreggiandosi fra i dvd)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

cinquantacinquesima settimana di segnalazioni con quelle che arrivano fino a Venerdì 23 gennaio

vi ricordo che:

- ciascuno poi è libero sia di aggiungere le proprie segnalazioni, sia di commentare quanto è stato segnalato o si è visto

- la giornata televisiva s'intende con inizio alle 00:00 (ovvero alla mezzanotte) e termine alle 23:59

- gli orari indicati dai palinsesti vanno presi col beneficio d'inventario, quindi per precauzione è sempre meglio far iniziare e terminare la registrazione con dei buoni margini di "sicurezza", e comunque ricontrollate ogni giorno le guide tv tramite il televideo e/o il web

- il bollino rosso () indica un film la cui visione è consigliata al solo pubblico adulto

- in "Cut/uncut" ho segnalato quei films che hanno subito severi tagli da parte o del distributore, o del censore, o da chi li trasmette

- in "Altri films..." ho messo quei titoli che non consiglierei personalmente, ma che comunque potrebbero essere d'interesse per molti

Lunedì 19 gennaio

ore 00:15 - 02:30 - LA7 - L'uomo senza volto (The Man Without a Face) (USA, 1993)
    di e con Mel Gibson (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 13 aprile 2014 ore 14:40)

ore 01:15 - 02:50 - Rai Movie - Roman Polanski: A Film Memoir (UK/Ita/Ger, 2011)
    di Laurent Bouzereau (Documentario) (Rec.: 1/2)
    La Zenovich osò di più. Voto: 7

ore 01:45 - 01:55 - Rai 3 - Confidenze di un gatto (Ita, 1953)
    di Giorgio Ferroni (Documentario) (Rec.: 1)
    Roma di Felini. Voto: 7-

ore 02:50 - 05:00 - Rai Movie - In cerca di Mr. Goodbar (Looking for Mr. Goodbar) (USA, 1977) ()
    di Richard Brooks con Diane Keaton e Richard Gere (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 21 gennaio 2014 ore 23:10)

ore 03:25 - 05:05 - laeffe - Solo un bacio per favore (Un baiser s'il vous plaît) (Fra/Bel, 2007)
    di e con Emmanuel Mouret (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Venerdì 14 febbraio 2014 ore 21:10)

ore 05:00 - 06:30 - Rai Movie - Fra Diavolo (The Devil's Brother) (USA, 1953)
    di Hal Roach e Charley Rogers con Stan Laurel e Oliver Hardy (Commedia, Musicale) (Rec.: vedasi Martedì 14 gennaio 2014 ore 06:30)

ore 07:00 - 09:00 - Rai Movie - Gli invasori - 49° parallelo (49th Parallel) (UK, 1941)
    di Michael Powell con Leslie Howard e Laurence Olivier (Drammatico, Thriller, Guerra) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    [Replica: Martedì 20 gennaio ore 03:40]
    Quando i Nazi invasero il Canada. Voto: 7½

ore 09:05 - 10:30 - Rai Movie - Summer (UK/Ger, 2008)
    di Kenneth Glenaan con Robert Carlyle (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 26 maggio 2014 ore 17:55)

ore 09:20 - 11:41 - Iris - "10" (USA, 1979) ()
    di Blake Edwards con Dudley Moore, Bo Derek, e Julie Andrews (Commedia romantica) (Rec.: 1/2)
    Bolero. Voto: 9-

ore 09:43 - 11:47 - Rai Storia - Paisà (Ita, 1946)
    di Roberto Rossellini con Carmela Sazio, Dots Johnson, Maria Michi, e Harriet Medin (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 27 luglio 2014 ore 07:05)

ore 10:12 - 12:08 - Rai 5 - Europa '51 (Ita, 1952)
    di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio 2014 ore 03:20)
    Voto: 10

ore 11:41 - 13:23 - Iris - L'insegnante (Ita, 1975) ()
    di Nando Cicero con Edwige Fenech (Commedia, Erotico) (Rec.: vedasi Venerdì 18 luglio 2014 ore 04:17)

ore 13:50 - 15:50 - Rai Movie - Caccia al ladro (To Catch a Thief) (USA, 1955)
    di Alfred Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly (Thriller, Romantico) (Rec.: vedasi Martedì 7 gennaio 2014 ore 23:30)

ore 15:22 - 17:26 - Iris - Un uomo, una città (Ita, 1974)
    di Romolo Guerrieri con Enrico Maria Salerno (Drammatico, Poliziesco) (Rec.: 1)
    Un commissario a Torino. Voto: 7-

ore 15:50 - 17:50 - Rai Movie - I cospiratori (The Molly Maguires) (USA, 1970)
    di Martin Ritt con Sean Connery e Richard Harris (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Mercoledì 8 gennaio 2014 ore 07:25)
    Voto: 8

ore 16:12 - 17:30 - Rai 5 - In viaggio con Cecilia (Ita, 2013)
    di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini (Documentario, Biografico, Storico) (Rec.: vedasi Venerdì 16 gennaio ore 21:15)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Febbre da cavallo (Ita, 1976)
    di Steno con Gigi Proietti ed Enrico Montesano (Commedia) (Rec.: vedasi Lunedì 28 aprile 2014 ore 19:30)

ore 20:40 - 22:30 - ClassTV - Plunkett & Macleane (UK, 1999)
    di Jake Scott con Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 7 luglio 2014 ore 20:50)

ore 21:10 - 23:20 - La5 - Only You - Amore a prima vista (Only You) (USA/Ita, 1994)
    di Norman Jewison con Marisa Tomei e Robert Downey Jr (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Domenica 24 agosto 2014 ore 09:51)

ore 21:11 - 23:09 - Rai 4 - ACAB - All Cops Are Bastards (Ita/Fra, 2012)
    di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino (Poliziesco, Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 30 ottobre 2014 ore 21:05)

ore 21:15 - 22:50 - Rai Movie - Seminole (USA, 1953)
    di Budd Boetticher con Rock Hudson e Anthony Quinn (Western) (Rec.: 1)
    Corte marziale. Voto: 7

ore 22:50 - 01:40 - Rai Movie - L'insostenibile leggerezza dell'essere (The Unbearable Lightness of Being) (USA, 1988) ()
    di Philip Kaufman con Daniel Day-Lewis, Juliette Binoche, e Lena Olin (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Aria di Primavera. Voto: 9-

ore 23:50 - 02:04 - Iris - Prova a incastrarmi - Find Me Guilty (Find Me Guilty) (USA/Ger, 2006)
    di Sidney Lumet con Vin Diesel (Commedia drammatica, Biografico) (Rec.: vedasi Domenica 30 marzo 2014 ore 21:12)

"Cut/uncut"

ore 00:45 - 02:30 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()
    di Tinto Brass con Serena Grandi (Erotico, Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 17 gennaio in "Cut/uncut")
    In tv naturalmente passa una versione "purgata". Voto: 8 (alla "Director's cut" della "RaroVideo")

ore 02:30 - 04:15 - Cielo - La chiave (Ita, 1983) ()
    di Tinto Brass con Stefania Sandrelli (Erotico, Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 10 gennaio in "Cut/uncut")
    In tv è tagliato nei momenti chiave. Voto: 8½ (alla versione integrale) 

Martedì 20 gennaio

ore 00:00 - 02:15 - LA7d - L'uomo senza volto (The Man Without a Face) (USA, 1993)
    di e con Mel Gibson (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 13 aprile 2014 ore 14:40)

ore 00:35 - 02:35 - laeffe - Il sarto di Panama (The Tailor of Panama) (USA/Irl, 2001)
    di John Boorman con Pierce Brosnan, Geoffrey Rush, e Jamie Lee Curtis (Spionaggio, Thriller, Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 7 ottobre 2014 ore 21:10)

ore 01:54 - 03:22 - Rai 4 - Chopper (Aus, 2000)
    di Andrew Dominik con Eric Bana (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Domenica 9 marzo 2014 ore 00:12)

ore 03:40 - 05:40 - Rai Movie - Gli invasori - 49° parallelo (49th Parallel) (UK, 1941)
    di Michael Powell con Leslie Howard e Laurence Olivier (Drammatico, Thriller, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 19 gennaio ore 07:00)

ore 03:49 - 05:15 - Rete 4 - Ladri di biciclette (Ita, 1948)
    di Vittorio De Sica con Lamberto Maggiorani ed Enzo Staiola (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 16 novembre 2014 ore 15:17)
    Voto: 10 e lode

ore 03:50 - 05:27 - Iris - Un detective (Ita, 1969) ()
    di Romolo Guerrieri con Franco Nero (Drammatico, Poliziesco) (Rec.: 1)
    Il commissario Belli. Voto: 7-

ore 08:05 - 10:25 - Rai Movie - Romeo e Giulietta (Romeo and Juliet) (UK/Ita, 1968)
    di Franco Zeffirelli con Leonard Whiting e Olivia Hussey (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Sabato 17 gennaio ore 09:50)

ore 12:10 - 14:15 - Rai Movie - Sorveglianza... speciale (Stakeout) (USA, 1987)
    di John Badham con Richard Dreyfuss (Azione, Commedia romantica, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 29 aprile 2014 ore 09:05)

ore 15:06 - 17:29 - Iris - Così ridevano (Ita, 1998)
    di Gianni Amelio con Enrico Lo Verso e Francesco Giuffrida (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 20 giugno 2014 ore 15:24)

ore 16:55 - 18:55 - Rete 4 - Sfida nell'Alta Sierra (Ride the High Country) (USA, 1962)
    di Sam Peckinpah con Randolph Scott e Joel McCrea (Western, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 20 maggio 2014 ore 16:47)

ore 21:00 - 23:20 - laeffe - Donnie Brasco (USA, 1997)
    di Mike Newell con Johnny Depp e Al Pacino (Drammatico, Biografico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    [Replica: Mercoledì 21 gennaio ore 22:50]
    Joe Pistone. Voto: 7

ore 21:00 - 23:26 - Iris - Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan (Magnum Force) (USA, 1973)
    di Ted Post con Clint Eastwood (Azione, Thriller, Poliziesco) (Rec.: vedasi Lunedì 4 agosto 2014 ore 23:46)

ore 21:05 - 22:35 - TV2000 - Il marito (Ita/Spa, 1958)
    di Nanni Loy e Gianni Puccini con Alberto Sordi (Commedia) (Rec.: 1)
    Aiutoooo! Voto: 7-

ore 21:10 - 23:15 - La5 - Cellular (USA/Ger, 2004)
    di David R. Ellis con Kim Basinger e Chris Evans (Thriller, Azione) (Rec.: vedasi Mercoledì 15 ottobre 2014 ore 23:31)

ore 21:10 - 23:20 - MTV - In Her Shoes - Se fossi lei (In Her Shoes) (USA/Ger/UK, 2005)
    di Curtis Hanson con Cameron Diaz e Toni Collette (Commedia romantica drammatica) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Sisters Are Doin' It for Themselves. Voto: 7

ore 21:15 - 23:07 - Rai 4 - Il furore della Cina colpisce ancora (Tang shan da xiong) (HK, 1971)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 10 marzo 2014 ore 21:13)

ore 21:15 - 23:35 - Rai Movie - Million Dollar Baby (USA, 2004)
    di e con Clint Eastwood (Drammatico, Sportivo) (Rec.: vedasi Mercoledì 3 settembre 2014 ore 23:25)

ore 23:07 - 00:51 - Rai 4 - Kill Bill - Volume 1 (Kill Bill: Vol. 1) (USA, 2003)
    di Quentin Tarantino con Uma Thurman (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 23:15)
    Voto: 9½

ore 23:26 - 01:45 - Iris - Detective's Story (Harper) (USA, 1966)
    di Jack Smight con Paul Newman (Giallo, Drammatico, Azione) (Rec.: vedasi Domenica 16 marzo 2014 ore 14:47)

ore 23:35 - 00:55 - Rai Movie - Chimera (Ita, 2001) ()
    di Pappi Corsicato con Iaia Forte (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3)
    Quando l'amore è un'illusione. Voto: 8-

"Cut/uncut"

ore 23:15 - 01:00 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()
    di Tinto Brass con Serena Grandi (Erotico, Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 17 gennaio in "Cut/uncut")

Mercoledì 21 gennaio

ore 00:20 - 02:05 - laeffe - Conspiracy - Soluzione finale (Conspiracy) (UK/USA, 2001)
    di Frank Pierson con Kenneth Branagh e Stanley Tucci (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 21:10)

ore 01:05 - 02:35 - Rai Movie - L'albero del male (The Guardian) (USA, 1990) ()
    di William Friedkin con Jenny Seagrove e Dwier Brown (Horror, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 8 gennaio ore 23:15)

ore 01:45 - 03:26 - Iris - Un poliziotto scomodo (Ita, 1978)
    di Stelvio Massi con Maurizio Merli (Poliziottesco) (Rec.: 1)
    Il commissario Olmi. Voto: 7-

ore 02:02 - 03:48 - Rete 4 - Romanzo popolare (Ita/Fra, 1974)
    di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Ornella Muti, e Michele Placido (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 febbraio 2014 ore 17:26)

ore 06:30 - 07:45 - Rai Movie - L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) (UK, 1934)
    di Alfred Hitchcock con Leslie Banks, Edna Best, e Peter Lorre (Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    [Replica: Giovedì 22 gennaio ore 04:10]
    L'originale. Voto: 7-

ore 09:27 - 11:13 - Iris - Per amore... dei soldi (Where the Money Is) (USA/UK/Ger/Can, 2000)
    di Marek Kanievska con Paul Newman e Linda Fiorentino (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 28 giugno 2014 ore 16:48)

ore 12:30 - 14:25 - Rai Movie - In nome di Dio (3 Godfathers) (USA, 1948)
    di John Ford con John Wayne (Drammatico, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 22 dicembre 2014 ore 21:15)

ore 13:09 - 15:05 - Iris - Mark il poliziotto (Ita, 1975)
    di Stelvio Massi con Franco Gasparri (Poliziottesco, Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 21 agosto 2014 ore 04:00)

ore 14:20 - 15:55 - MTV - Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) (USA, 2004)
    di Michel Gondry con Jim Carrey (Dramma romantico, Fantascienza) (Rec.: vedasi Sabato 14 giugno 2014 ore 21:20)

ore 14:25 - 16:15 - Rai Movie - Questione di cuore (Ita, 2009)
    di Francesca Archibugi con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Martedì 15 aprile 2014 ore 21:15)

ore 15:05 - 17:23 - Iris - Finché c'è guerra c'è speranza (Ita, 1974)

ore 16:12 - 18:08 - Rai 5 - Europa '51 (Ita, 1952)
    di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio 2014 ore 03:20)

ore 16:37 - 18:55 - Rete 4 - Sciarada (Charade) (USA, 1963)
    di Stanley Donen con Cary Grant e Audrey Hepburn (Commedia romantica, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 30 aprile 2014 ore 16:34)

ore 21:05 - 22:50 - TV2000 - Strettamente confidenziale (Broadway Bill) (USA, 1934)
    di Frank Capra con Warner Baxter e Myrna Loy (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    Il purosangue. Voto: 7-

ore 21:10 - 23:10 - MTV - Ogni cosa è illuminata (Everything Is Illuminated) (USA, 2005)
    di Liev Schreiber con Elijah Wood (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Domenica 4 gennaio ore 21:10)

ore 22:50 - 01:00 - laeffe - Donnie Brasco (USA, 1997)
    di Mike Newell con Johnny Depp e Al Pacino (Drammatico, Biografico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 20 gennaio ore 21:00)

ore 23:05 - 01:05 - Italia 1 - Super 8 (USA, 2011)
    di J.J. Abrams con Joel Courtney ed Elle Fanning (Fantascienza, Thriller, Azione, Avventura) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Piccoli cineasti. Voto: 8-

"Cut/uncut"

ore 01:00 - 03:00 - Cielo - La chiave (Ita, 1983) ()

ore 19:40 - 21:15 - Rai Movie - I nuovi mostri (Ita, 1977)
    di Mario Monicelli, Dino Risi, ed Ettore Scola con Vittorio Gassman, Ornella Muti, Alberto Sordi, e Ugo Tognazzi (Commedia) (Rec.: vedasi Lunedì 25 agosto 2014 in "Cut/uncut")
    È la versione ridotta a soli 9 episodi. Voto: 7- (ai 14 episodi)

Giovedì 22 gennaio

ore 00:36 - 02:04 - Rai 4 - Two Hands (Aus, 1999)
    di Gregor Jordan con Heath Ledger (Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 04:25)

ore 00:36 - 02:33 - Iris - In cerca di Amy (Chasing Amy) (USA, 1997)
    di Kevin Smith con Ben Affleck (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Giovedì 1 maggio 2014 ore 04:25)

ore 02:57 - 04:29 - Rete 4 - Napoli violenta (Ita/Fra, 1976)
    di Umberto Lenzi con Maurizio Merli (Poliziottesco) (Rec.: vedasi Mercoledì 19 febbraio 2014 ore 13:55)

ore 03:25 - 04:55 - Italia 1 - Il dolce rumore della vita (Ita, 1999)
    di Giuseppe Bertolucci con Francesca Neri (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 13 luglio 2014 ore 04:24)

ore 04:10 - 05:25 - Rai Movie - L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) (UK, 1934)
    di Alfred Hitchcock con Leslie Banks, Edna Best, e Peter Lorre (Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 21 gennaio ore 06:30)

ore 09:13 - 11:17 - Iris - Cinque giorni una estate (Five Days One Summer) (USA, 1982)
    di Fred Zinnemann con Sean Connery, Betsy Brantley, e Lambert Wilson (Dramma romantico) (Rec.: 1)
    Per la nipote. Voto: 8

ore 10:00 - 11:45 - Rai Movie - Pane, amore e gelosia (Ita, 1954)
    di Luigi Comencini con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 13 gennaio 2014 ore 10:05)

ore 11:17 - 13:10 - Iris - Uno dopo l'altro (Ita/Spa, 1968)
    di Nick Howard (Nick Nostro) con Richard Harrison (Western) (Rec.: 1/2)
    Rompere le uova nel paniere. Voto: 7-

ore 13:10 - 15:04 - Iris - La poliziotta fa carriera (Ita, 1976) ()
    di Michele Massimo Tarantini con Edwige Fenech (Commedia, Erotico) (Rec.: vedasi Lunedì 15 dicembre 2014 ore 11:31)

ore 13:30 - 15:25 - Rai Movie - Costretto ad uccidere (Will Penny) (USA, 1968)
    di Tom Gries con Charlton Heston (Western) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio 2014 ore 21:15)

ore 15:04 - 17:11 - Iris - Gli occhiali d'oro (Ita/Fra/Yug, 1987) ()
    di Giuliano Montaldo con Philippe Noiret e Rupert Everett (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 22 aprile 2014 ore 13:43)

ore 15:25 - 17:25 - Rai Movie - Vacanze romane (Roman Holiday) (USA, 1953)
    di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio 2014 ore 17:20)

ore 17:11 - 19:13 - Iris - Le quattro verità (Les quatre vérités) (Spa/Ita/Fra, 1962)
    di Luis García Berlanga, René Clair, Hervé Bromberger, e Alessandro Blasetti con Monica Vitti e Sylva Koscina (Commedia romantica drammatica) (Rec. 1)
    La Fontaine. Voto: 7

ore 21:00 - 23:39 - Iris - L'ultima eclissi (Dolores Claiborne) (USA, 1995)
    di Taylor Hackford con Kathy Bates e Jennifer Jason Leigh (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 9 gennaio 2014 ore 00:22)

ore 21:15 - 23:10 - Rai Movie - Margin Call (USA, 2011)
    di J.C. Chandor con Kevin Spacey (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 11 settembre 2014 ore 21:05)

ore 21:55 - 23:45 - Vero Capri - La mappa del mondo (A Map of the World) (USA/Ger, 1999) ()
    di Scott Elliott con Sigourney Weaver e Julianne Moore (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 9 dicembre 2014 ore 21:45)

ore 22:33 - 00:20 - Rai 4 - Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) (USA, 1985)
    di Barry Levinson con Nicholas Rowe (Azione, Avventura, Fantasy, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 2 luglio 2014 ore 23:25)

ore 23:17 - 01:30 - Rete 4 - The Gift - Il dono (The Gift) (USA, 2000)
    di Sam Raimi con Cate Blanchett (Thriller, Horror, Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 9 luglio 2014 ore 23:40)

ore 23:21 - 01:20 - Canale 5 - Ma che colpa abbiamo noi (Ita, 2003)
    di e con Carlo Verdone (Commedia) (Rec.: 1)
    Terapia di gruppo. Voto: 7-

ore 23:39 - 01:57 - Iris - Le relazioni pericolose (Dangerous Liaisons) (USA/UK, 1988)
    di Stephen Frears con Glenn Close, John Malkovich, e Michelle Pfeiffer (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 23 febbraio 2014 ore 23:06)

ore 23:40 - 01:40 - Rai Movie - Silent Hill (Fra/Can/Jap/USA, 2006)
    di Christophe Gans con Radha Mitchell (Horror) (Rec.: vedasi Mercoledì 30 aprile 2014 ore 23:36)

Venerdì 23 gennaio

ore 00:15 - 02:15 - Cielo - Hanna (USA/UK/Ger, 2011)
    di Joe Wright con Saoirse Ronan (Azione, Avventura, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 4 dicembre 2014 ore 21:10)

ore 00:23 - 02:06 - Rai 4 - Dalla Cina con furore (Jing wu men) (HK, 1972)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 21:13)

ore 01:55 - 04:30 - laeffe - Ragione e sentimento (Sense and Sensibility) (USA/UK, 1995)
    di Ang Lee con Emma Thompson e Kate Winslet (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Venerdì 19 settembre 2014 ore 21:10)

ore 01:56 - 03:52 - Rete 4 - Gli occhi della notte (Wait Until Dark) (USA, 1967)
    di Terence Young con Audrey Hepburn (Thriller, Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8/9)
    Terrore cieco. Voto: 10

ore 01:57 - 03:43 - Iris - Una vita violenta (Ita, 1962)
    di Paolo Heusch e Brunello Rondi con Franco Citti (Drammatico) (Rec.: 1)
    Ragazzi di borgata. Voto: 8-

ore 04:07 - 05:33 - Rete 4 - Il padrone sono me (Ita, 1955)
    di Franco Brusati con Myriam Bru (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 6 marzo 2014 ore 10:03)

ore 04:30 - 06:30 - Rai Movie - Silent Hill (Fra/Can/Jap/USA, 2006)
    di Christophe Gans con Radha Mitchell (Horror) (Rec.: vedasi Mercoledì 30 aprile 2014 ore 23:36)

ore 06:30 - 08:50 - Rai Movie - Romeo e Giulietta (Romeo and Juliet) (UK/Ita, 1968)
    di Franco Zeffirelli con Leonard Whiting e Olivia Hussey (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Sabato 17 gennaio ore 09:50)

ore 09:43 - 10:57 - Rai 5 - In viaggio con Cecilia (Ita, 2013)

ore 13:12 - 15:14 - Iris - Fracchia la Belva umana (Ita, 1981)
    di Neri Parenti con Paolo Villaggio (Commedia) (Rec.: vedasi Sabato 25 ottobre 2014 ore 21:00)

ore 15:14 - 17:14 - Iris - Nelly e Mr. Arnaud (Nelly et Monsieur Arnaud) (Fra/Ita/Ger, 1995)
    di Claude Sautet con Emmanuelle Béart e Michel Serrault (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 16 aprile 2014 ore 02:02)

ore 15:30 - 17:25 - Rai Movie - La notte dell'agguato (The Stalking Moon) (USA, 1968)
    di Robert Mulligan con Gregory Peck e Eva Marie Saint (Western) (Rec.: vedasi Martedì 7 gennaio 2014 ore 17:20)

ore 16:05 - 18:55 - Rete 4 - Intrigo a Stoccolma (The Prize) (USA, 1963)
    di Mark Robson con Paul Newman (Thriller, Spionaggio, Commedia) (Rec.: vedasi Venerdì 7 febbraio 2014 ore 15:50)

ore 21:10 - 22:55 - Rai 4 - Starship Troopers - Fanteria dello spazio (Starship Troopers) (USA, 1997)
    di Paul Verhoeven con Casper Van Dien, Denise Richards, e Dina Meyer (Fantascienza, Azione) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8/9)
    Aracnidi. Voto: 9

ore 21:10 - 23:45 - LA7 - Quel che resta del giorno (The Remains of the Day) (UK/USA, 1993)
    di James Ivory con Anthony Hopkins (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Giovedì 12 giugno 2014 ore 21:10)

ore 21:15 - 23:00 - Rai Movie - Solo 2 ore (16 Blocks) (USA/Ger, 2006)
    di Richard Donner con Bruce Willis e Mos Def (Thriller, Drammatico, Azione) (Rec.: 1)
    È lunga la strada per il tribunale. Voto: 7-

ore 22:50 - 00:00 - Rai 3 - Night Will Fall (UK, 2014)
    di André Singer (Documentario) (Rec.: 1/2)
    Voto: Ninzò... lo devo ancora vedere

ore 22:50 - 01:00 - 7 Gold - La maschera di fango (Springfield Rifle) (USA, 1952)
    di André De Toth con Gary Cooper (Western) (Rec.: vedasi Giovedì 10 luglio 2014 ore 21:10)

ore 22:55 - 00:57 - TOPcrime - Femme Fatale (Fra/CH, 2002) ()
    di Brian De Palma con Antonio Banderas e Rebecca Romijn (Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 11 febbraio 2014 ore 21:07)

ore 23:00 - 01:05 - Rai Movie - Bella addormentata (Ita/Fra, 2012)
    di Marco Bellocchio con Toni Servillo ed Isabelle Huppert (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 6 novembre 2014 ore 21:05)

"Cut/uncut"

ore 21:55 - 23:45 - Vero Capri - Osterman Weekend (The Osterman Weekend) (USA, 1983)
    di Sam Peckinpah con Rutger Hauer (Drammatico, Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 21 agosto 2014 in "Cut/uncut")
    È la versione rimaneggiata dalla produzione. Voto: 7- (alla "preview version")

"Altri films..."

ore 22:45 - 01:01 - Italia 2 - L'esercito delle 12 scimmie (Twelve Monkeys) (USA, 1995)
    di Terry Gilliam con Bruce Willis (Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 12 marzo 2014 in "Altri films...")

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

...ed ecco le segnalazioni del weekend

vi ricordo che:

Sabato 24 gennaio

ore 02:00 - 03:25 - Rai 3 - L'amore è più freddo della morte (Liebe ist kälter als der Tod) (Ger, 1969) ()
    di e con Rainer Werner Fassbinder (Drammatico, Noir) (Rec.: 1/2)
    Il pappone. Voto: 8-

ore 02:58 - 04:27 - Iris - I predatori di Atlantide (Ita/PHL, 1983)
    di Ruggero Deodato con Christopher Connelly (Azione, Avventura, Fantascienza) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 ore 01:33)

ore 03:15 - 04:45 - Rai Movie - Django (Ita/Spa, 1966)
    di Sergio Corbucci con Franco Nero (Western) (Rec.: vedasi Mercoledì 9 luglio 2014 ore 01:00)

ore 03:25 - 07:05 - Rai 3 - Florentina Hubaldo, CTE (PHL, 2012) ()
    di Lav Diaz con Hazel Orencio (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 10 maggio 2014 ore 02:00)
    [L'hanno diviso in 2 parti: la 2ª la trasmetteranno Domenica 25 gennaio alle ore 02:10]

ore 03:35 - 05:05 - Italia 1 - Pierino colpisce ancora (Ita, 1982)
    di Marino Girolami con Alvaro Vitali (Comico) (Rec.: 1)
    The Pierin Strikes Back. Voto: 7-

ore 07:25 - 09:05 - Rai Movie - Django (Ita/Spa, 1966)
    di Sergio Corbucci con Franco Nero (Western) (Rec.: vedasi Mercoledì 9 luglio 2014 ore 01:00)

ore 08:40 - 10:10 - Rai 3 - Camilla (Ita/Fra, 1954)
    di Luciano Emmer con Gina Busin e Gabriele Ferzetti (Commedia drammatica) (Rec.: 1)
    Piccola borghesia. Voto: 8

ore 09:35 - 11:40 - Rai Movie - 10 in amore (Teacher's Pet) (USA, 1958)
    di George Seaton con Clark Gable e Doris Day (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio 2014 ore 13:20)

ore 09:48 - 11:37 - Rai 5 - Europa '51 (Ita, 1952)

ore 12:34 - 15:13 - Iris - Il texano dagli occhi di ghiaccio (The Outlaw Josey Wales) (USA, 1976)
    di e con Clint Eastwood (Western) (Rec.: vedasi Lunedì 3 febbraio 2014 ore 21:00)

ore 14:10 - 15:55 - Rai 4 - Dalla Cina con furore (Jing wu men) (HK, 1972)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 21:13)

ore 15:13 - 17:19 - Iris - Atmosfera zero (Outland) (UK, 1981)
    di Peter Hyams con Sean Connery (Fantascienza, Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 29 marzo 2014 ore 17:32)

ore 16:15 - 18:45 - ClassTV - Plunkett & Macleane (UK, 1999)
    di Jake Scott con Robert Carlyle e Jonny Lee Miller (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 7 luglio 2014 ore 20:50)

ore 17:29 - 19:18 - Rai Storia - Paisà (Ita, 1946)

ore 21:00 - 23:05 - Iris - 7 chili in 7 giorni (Ita, 1986)
    di Luca Verdone con Carlo Verdone e Renato Pozzetto (Commedia) (Rec.: 1)
    Dieta ferrea. Voto: 7-

ore 21:10 - 22:50 - Italia 1 - L'era glaciale (Ice Age) (USA, 2002)
    di Chris Wedge e Carlos Saldanha (Animazione, Avventura, Commedia) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Come far danno con una ghianda. Voto: 7-

ore 23:05 - 00:55 - Iris - La casa stregata (Ita, 1982)
    di Bruno Corbucci con Renato Pozzetto e Gloria Guida (Commedia) (Rec.: vedasi Sabato 10 gennaio ore 21:00)

ore 23:30 - 01:25 - Rai Movie - Terminator (The Terminator) (USA/UK, 1984)
    di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton (Fantascienza, Azione) (Rec.: vedasi Venerdì 17 ottobre 2014 ore 21:08)

"Cut/uncut"

ore 21:10 - 23:15 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()
    di Tinto Brass con Anna Galiena e Gabriel Garko (Erotico, Dramma romantico, Thriller) (Rec.: 1/2)
    In tv è inevitabilmente tagliato. Voto: 7- (alla versione VM18)

Domenica 25 gennaio

ore 00:00 - 02:15 - LA7 - The Constant Gardener - La cospirazione (The Constant Gardener) (UK/USA/Ger/CHN, 2005)
    di Fernando Meirelles con Ralph Fiennes (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 15 giugno 2014 ore 23:15)

ore 00:55 - 02:24 - Iris - ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Ita, 1981) ()
    di Lucio Fulci con Catriona MacColl (Horror) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio 2014 ore 03:10)

ore 02:10 - 05:01 - Rai 3 - Florentina Hubaldo, CTE (PHL, 2012) ()
    di Lav Diaz con Hazel Orencio (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 10 maggio 2014 ore 02:00)
    [L'hanno diviso in 2 parti: questa è la 2ª ed ultima]

ore 03:10 - 05:10 - Rai Movie - Gang (Thieves Like Us) (USA, 1974)
    di Robert Altman con Keith Carradine e Shelley Duvall (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 29 maggio 2014 ore 02:20)

ore 03:50 - 05:30 - Rai 4 - Chopper (Aus, 2000)
    di Andrew Dominik con Eric Bana (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Domenica 9 marzo 2014 ore 00:12)

ore 03:54 - 06:19 - Iris - La vita è un miracolo (Zivot je cudo) (SRB/MNE/Fra/Ita, 2004)
    di Emir Kusturica con Natasa Solak e Slavko Stimac (Commedia grottesca) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 11:04)

ore 05:10 - 06:30 - Rai Movie - Il bacio della pantera (Cat People) (USA, 1942)
    di Jacques Tourneur con Simone Simon (Horror) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio 2014 ore 05:15)

ore 05:55 - 07:00 - Rai 3 - La donna che voleva morire (Segura magura: shinitai onna) (Jap, 1971) ()
    di Kôji Wakamatsu con Eriko Shima (Drammatico, Erotico) (Rec.: vedasi Lunedì 5 maggio 2014 ore 01:25)

ore 06:30 - 08:50 - Rai Movie - Va' e vedi (Idi i smotri) (URSS, 1985)
    di Elem Klimov con Aleksey Kravchenko (Drammatico, Guerra) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    O partigiano, portami via. Voto: 7½

ore 08:55 - 10:40 - Rai Movie - Il cammino della speranza (Ita, 1950)
    di Pietro Germi con Raf Vallone (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 04:50)

ore 10:40 - 12:20 - Rai Movie - Totò diabolicus (Ita, 1962)
    di Steno con Totò (Comico) (Rec.: 1)
    Totosix. Voto: 7

ore 11:40 - 13:30 - LA7 - Napoletani a Milano (Ita, 1953)
    di e con Eduardo De Filippo (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    O mia bela Vesuvina. Voto: 7

ore 13:06 - 15:10 - Iris - Il tempo di decidere (Return to Paradise) (USA, 1998)
    di Joseph Ruben con Vince Vaughn e Anne Heche (Dramma romantico, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 12 gennaio ore 23:55)

ore 14:25 - 17:25 - Rai Movie - La grande fuga (The Great Escape) (USA, 1963)
    di John Sturges con Steve McQueen (Drammatico, Guerra, Storico) (Rec.: vedasi Sabato 1 marzo 2014 ore 21:15)

ore 14:40 - 16:30 - LA7 - Kramer contro Kramer (Kramer vs. Kramer) (USA, 1979)
    di Robert Benton con Dustin Hoffman e Meryl Streep (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 6 settembre 2014 ore 21:10)

ore 15:10 - 16:53 - Iris - Per amore... dei soldi (Where the Money Is) (USA/UK/Ger/Can, 2000)
    di Marek Kanievska con Paul Newman e Linda Fiorentino (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 28 giugno 2014 ore 16:48)

ore 16:47 - 18:55 - Rete 4 - Uomo bianco va' col tuo Dio (Man in the Wilderness) (USA, 1971)
    di Richard C. Sarafian con Richard Harris e John Huston (Drammatico, Avventura, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 7 aprile 2014 ore 21:15)

ore 16:53 - 19:09 - Iris - Detective's Story (Harper) (USA, 1966)
    di Jack Smight con Paul Newman (Giallo, Drammatico, Azione) (Rec.: vedasi Domenica 16 marzo 2014 ore 14:47)

ore 17:30 - 19:40 - Rai Movie - I cospiratori (The Molly Maguires) (USA, 1970)
    di Martin Ritt con Sean Connery e Richard Harris (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Mercoledì 8 gennaio 2014 ore 07:25)

ore 18:25 - 20:40 - ClassTV - Plunkett & Macleane (UK, 1999)

ore 19:09 - 21:00 - Iris - La gatta sul tetto che scotta (Cat on a Hot Tin Roof) (USA, 1958)
    di Richard Brooks con Elizabeth Taylor e Paul Newman (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 marzo 2014 ore 16:37)

ore 19:40 - 21:15 - Rai Movie - Tototarzan (Ita, 1950)
    di Mario Mattòli con Totò (Commedia) (Rec.: vedasi Venerdì 1 agosto 2014 ore 21:00)

ore 21:00 - 22:55 - Iris - Le conseguenze dell'amore (Ita, 2004)
    di Paolo Sorrentino con Toni Servillo (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 2 marzo 2014 ore 21:07)

ore 22:55 - 00:52 - Iris - L'amico di famiglia (Ita/Fra, 2006)
    di Paolo Sorrentino con Giacomo Rizzo (Drammatico, Grottesco) (Rec.: vedasi Domenica 2 marzo 2014 ore 23:03)

ore 23:05 - 00:45 - Rai 5 - Once We Were Strangers (USA/Ita, 1997)
    di Emanuele Crialese con Vincenzo Amato (Commedia romantica) (Rec.: 1)
    Dentro la Grande Mela. Voto: 7

ore 23:15 - 01:30 - 7 Gold - A Better Tomorrow (Ying hung boon sik) (HK, 1986)
    di John Woo con Chow Yun-Fat (Azione, Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 11 gennaio ore 23:15)
    Voto: 9

"Cut/uncut"

ore 00:15 - 02:00 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()

ore 20:40 - 23:20 - ClassTV - Videodrome (Can, 1983) ()
    di David Cronenberg con James Woods e Deborah Harry (Horror, Fantascienza) (Rec.: vedasi Lunedì 20 ottobre 2014 in "Cut/uncut")
    Ai tagli dell'edizione nostrana si aggiungono quelli televisivi. Voto: 9+ (all'edizione della "Criterion")

ore 21:36 - 23:17 - Rai Storia - Il diario di Anna Frank (The Diary of Anne Frank) (USA, 1959)
    di George Stevens con Millie Perkins (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2)
    Presumo trattasi di una riduzione televisiva poiché il film dura 3 ore. Voto: 7½ (all'edizione integrale)

"Altri films..."

ore 14:00 - 16:00 - MTV - Footloose (USA, 1984)
    di Herbert Ross con Kevin Bacon e Lori Singer (Dramma romantico, Musicale) (Rec.: vedasi Martedì 18 novembre 2014 in "Altri films...")

ore 21:15 - 23:30 - Rai Movie - Il nome della rosa (Der Name der Rose) (Ger/Ita/Fra, 1986)
    di Jean-Jacques Annaud con Sean Connery e Christian Slater (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 13 aprile 2014 in "Altri films...")

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

un paio di variazioni al volo: domani sera su 7 Gold non rimanderanno il primo capitolo della saga di A Better Tomorrow, bensì proporranno il terzo (quello diretto da Tsui Hark) che si può tranquillamente evitare, mentre su Rai Storia Il diario di Anna Frank non è il film di Stevens bensì un tv movie, quindi si potrà anche tralasciare...

veniamo quindi alla cinquantaseiesima settimana di segnalazioni con quelle che arrivano fino a Venerdì 30 gennaio

vi ricordo che:

Lunedì 26 gennaio

ore 00:02 - 02:10 - Rete 4 - La sconosciuta (Ita/Fra, 2006) ()
    di Giuseppe Tornatore con Ksenia Rappoport (Thriller, Drammatico) (Rec.: 1/2)
    La tata. Voto: 7-

ore 00:30 - 02:12 - Rai 4 - Kill Bill - Volume 1 (Kill Bill: Vol. 1) (USA, 2003)
    di Quentin Tarantino con Uma Thurman (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo 2014 ore 23:15)

ore 00:52 - 02:43 - Iris - L'ultima donna (La dernière femme) (Fra/Ita, 1976) ()
    di Marco Ferreri con Gérard Depardieu e Ornella Muti (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 7 luglio 2014 ore 00:57)

ore 02:05 - 03:45 - LA7 - Girlfriend in a Coma (UK, 2012)
    di Annalisa Piras (Documentario) (Rec.: 1/2)
    Povera italia. Voto: 7-

ore 02:20 - 04:10 - laeffe - Non è ancora domani (La Pivellina) (Ita/Aut, 2009)
    di Tizza Covi e Rainer Frimmel con Patrizia Gerardi e Asia Crippa (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Infanzia abbandonata. Voto: 7-

ore 02:34 - 05:41 - Rete 4 - Gli intrighi del potere - Nixon (Nixon) (USA, 1995)
    di Oliver Stone con Anthony Hopkins (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Lunedì 14 luglio 2014 ore 21:00)

ore 10:12 - 11:53 - Rai 5 - Fantasma d'amore (Ita/Ger/Fra, 1981)
    di Dino Risi con Marcello Mastroianni e Romy Schneider (Dramma romantico, Fantasy) (Rec.: vedasi Martedì 2 settembre 2014 ore 10:20)

ore 11:47 - 13:35 - Iris - La dottoressa del distretto militare (Ita, 1976) ()
    di Nando Cicero con Edwige Fenech (Commedia, Erotico) (Rec.: 1)
    Può darsi che in tv qualche frame salti. Voto: 7-

ore 12:20 - 14:05 - Rai Movie - Operazione San Gennaro (Ita/Fra/Ger, 1966)
    di Dino Risi con Nino Manfredi (Commedia) (Rec.: vedasi Domenica 4 maggio 2014 ore 09:10)

ore 15:32 - 17:22 - Iris - La polizia accusa: il servizio segreto uccide (Ita, 1975)
    di Sergio Martino con Luc Merenda, Mel Ferrer, e Tomas Milian (Poliziottesco, Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2)
    ...e il pubblico ringrazia. Voto: 7-

ore 17:29 - 19:13 - Iris - Come rubare la corona d'Inghilterra (Ita, 1967)
    di Terence Hathaway (Sergio Grieco) con Roger Browne e Dominique Boschero (Azione, Avventura, Fantascienza) (Rec.: 1)
    Argoman! Voto: 7-

ore 19:35 - 21:15 - Rai Movie - Aragosta a colazione (Ita/Fra, 1979)
    di Giorgio Capitani con Enrico Montesano (Commedia) (Rec.: vedasi Sabato 23 agosto 2014 ore 14:55)

ore 21:00 - 22:55 - laeffe - Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) (USA, 2010)
    di Noah Baumbach con Ben Stiller (Commedia romantica drammatica) (Rec. 1/2/3/4/5/6/7/8)
    [Replica: Venerdì 30 gennaio ore 22:50]
    Roger & Florence. Voto: 7-

ore 21:00 - 22:55 - TV2000 - La scuola (Ita/Fra, 1995)
    di Daniele Luchetti con Silvio Orlando e Anna Galiena (Commedia drammatica) (Rec. 1)
    L'ultimo giorno. Voto: 7-

ore 21:10 - 23:00 - Cielo - The Believer (USA, 2001)
    di Henry Bean con Ryan Gosling (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    L'antisemita. Voto: 8

ore 21:10 - 23:00 - MTV - Alfie (UK/USA, 2004)
    di Charles Shyer con Jude Law (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Giovedì 20 novembre 2014 ore 21:10)

ore 21:10 - 23:50 - LA7d - Passaggio in India (A Passage to India) (UK/USA, 1984)
    di David Lean con Judy Davis (Drammatico, Avventura) (Rec.: vedasi Venerdì 16 gennaio ore 21:10)

ore 21:13 - 23:08 - Rai 4 - End of Watch - Tolleranza zero (End of Watch) (USA, 2012) ()
    di David Ayer con Jake Gyllenhaal e Michael Peña (Poliziesco, Thriller, Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 13 dicembre 2014 ore 00:02)

ore 23:05 - 00:40 - Rai Movie - Bella in rosa (Pretty in Pink) (USA, 1986)
    di Howard Deutch con Molly Ringwald (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:50)

"Cut/uncut"

ore 00:05 - 02:10 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()
    di Tinto Brass con Anna Galiena e Gabriel Garko (Erotico, Dramma romantico, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 24 gennaio in "Cut/uncut")

ore 02:10 - 04:00 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()

ore 07:20 - 09:05 - Rai Movie - Duello a Berlino (The Life and Death of Colonel Blimp) (UK, 1943)
    di Michael Powell ed Emeric Pressburger con Roger Livesey e Deborah Kerr (Dramma romantico, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 28 luglio 2014 in "Cut/uncut")
    È la versione nostrana a cui manca un'ora circa di girato. Voto: 9½ (alla versione integrale)

Martedì 27 gennaio

ore 00:45 - 03:00 - laeffe - Donnie Brasco (USA, 1997)
    di Mike Newell con Johnny Depp e Al Pacino (Drammatico, Biografico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 20 gennaio ore 21:00)

ore 00:55 - 02:50 - LA7d - Arrivederci ragazzi (Au revoir les enfants) (Fra/Ger/Ita, 1987)
    di Louis Malle con Gaspard Manesse (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 26 gennaio 2014 ore 23:15)

ore 01:25 - 02:59 - Rai 3 - La zingara rossa (The Gypsy and the Gentleman) (UK, 1958)
    di Joseph Losey con Melina Mercouri e Keith Michell (Dramma romantico) (Rec.: 1)
    Prima ti sposo, poi ti rovino. Voto: 9½

ore 04:25 - 06:25 - Rai Movie - Gang (Thieves Like Us) (USA, 1974)
    di Robert Altman con Keith Carradine e Shelley Duvall (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 29 maggio 2014 ore 02:20)

ore 07:00 - 08:45 - Rai Movie - Vogliamo vivere! (To Be or Not to Be) (USA, 1942)
    di Ernst Lubitsch con Carole Lombard e Jack Benny (Commedia, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 27 luglio 2014 ore 08:15)

ore 08:45 - 10:30 - Rai Movie - La lunga notte del '43 (Ita/Fra, 1960)
    di Florestano Vancini con Belinda Lee, Gabriele Ferzetti, ed Enrico Maria Salerno (Dramma romantico, Guerra) (Rec.: 1/2/3)
    Freddara. Voto: 7

ore 12:20 - 14:25 - Rai Movie - S1m0ne (USA, 2002)
    di Andrew Niccol con Al Pacino (Commedia drammatica, Fantascienza, Satirico) (Rec.: vedasi Mercoledì 9 aprile 2014 ore 21:10)

ore 14:05 - 16:00 - MTV - Ogni cosa è illuminata (Everything Is Illuminated) (USA, 2005)
    di Liev Schreiber con Elijah Wood (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Domenica 4 gennaio ore 21:10)

ore 14:25 - 16:10 - Rai Movie - Dove la terra scotta (Man of the West) (USA, 1958)
    di Anthony Mann con Gary Cooper (Drammatico, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 21:15)

ore 19:35 - 21:15 - Rai Movie - Luna di miele in tre (Ita, 1976)
    di Carlo Vanzina con Renato Pozzetto (Commedia) (Rec.: vedasi Venerdì 11 luglio 2014 ore 17:55)

ore 21:00 - 22:50 - TV2000 - Concorrenza sleale (Ita/Fra, 2001)
    di Ettore Scola con Diego Abatantuono e Sergio Castellitto (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 19 giugno 2014 ore 15:43)

ore 21:00 - 22:57 - Iris - Cielo di piombo, ispettore Callaghan (The Enforcer) (USA, 1976)
    di James Fargo con Clint Eastwood e Tyne Daly (Azione, Poliziesco, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 18 agosto 2014 ore 23:54)

ore 21:09 - 22:56 - Rai 4 - L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente (Meng long guo jiang) (HK, 1972)
    di e con Bruce Lee (Azione, Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 17 marzo 2014 ore 21:10)

ore 21:18 - 23:51 - Rai 5 - Il nastro bianco (Das weiße Band - Eine deutsche Kindergeschichte) (Ger/Aut/Fra/Ita, 2009)
    di Michael Haneke con Christian Friedel (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 18 febbraio 2014 ore 21:24)

ore 21:55 - 23:45 - Vero Capri - Piovono pietre (Raining Stones) (UK, 1993)
    di Ken Loach con Bruce Jones (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Venerdì 3 ottobre 2014 ore 21:05)

ore 22:56 - 01:09 - Rai 4 - Kill Bill - Volume 2 (Kill Bill: Vol. 2) (USA, 2004)
    di Quentin Tarantino con Uma Thurman (Azione) (Rec.: vedasi Lunedì 10 marzo 2014 ore 23:15)

ore 22:57 - 01:15 - Iris - Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan (Magnum Force) (USA, 1973)
    di Ted Post con Clint Eastwood (Azione, Thriller, Poliziesco) (Rec.: vedasi Lunedì 4 agosto 2014 ore 23:46)

ore 23:03 - 00:19 - Rai Storia - Night Will Fall (UK, 2014)
    di André Singer (Documentario) (Rec.: vedasi Venerdì 23 gennaio ore 22:50)

"Cut/uncut"

ore 02:45 - 04:25 - Rai Movie - Duello a Berlino (The Life and Death of Colonel Blimp) (UK, 1943)
    di Michael Powell ed Emeric Pressburger con Roger Livesey e Deborah Kerr (Dramma romantico, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 28 luglio 2014 in "Cut/uncut")

ore 23:15 - 01:00 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()
    di Tinto Brass con Anna Galiena e Gabriel Garko (Erotico, Dramma romantico, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 24 gennaio in "Cut/uncut")

Mercoledì 28 gennaio

ore 02:25 - 04:10 - Rai Movie - Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti (Ita/ANT, 1985)
    di Lina Wertmüller con Ángela Molina e Harvey Keitel (Drammatico) (Rec.: 1)
    La camorra di Lina. Voto: 7

ore 02:49 - 04:27 - Iris - Un poliziotto scomodo (Ita, 1978)
    di Stelvio Massi con Maurizio Merli (Poliziottesco) (Rec.: vedasi Mercoledì 21 gennaio ore 01:45)

ore 06:30 - 07:55 - Rai Movie - Sabotaggio (Sabotage) (UK, 1936)
    di Alfred Hitchcock con Sylvia Sidney e Oskar Homolka (Thriller) (Rec.: 1/2/3/4)
    [Replica: Giovedì 29 gennaio ore 04:20]
    Boom! Voto: 7-

ore 13:40 - 16:00 - MTV - In Her Shoes - Se fossi lei (In Her Shoes) (USA/Ger/UK, 2005)
    di Curtis Hanson con Cameron Diaz e Toni Collette (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Martedì 20 gennaio ore 21:10)

ore 13:46 - 15:38 - Iris - Il cinico, l'infame, il violento (Ita, 1977)
    di Umberto Lenzi con Maurizio Merli e Tomas Milian (Poliziesco, Azione) (Rec.: vedasi Martedì 21 ottobre 2014 ore 23:44)

ore 14:10 - 15:40 - Rai Movie - La signora in rosso (The Woman in Red) (USA, 1984)
    di e con Gene Wilder (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Martedì 13 gennaio ore 21:15)

ore 15:40 - 17:35 - Rai Movie - Costretto ad uccidere (Will Penny) (USA, 1968)
    di Tom Gries con Charlton Heston (Western) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio 2014 ore 21:15)

ore 16:09 - 17:46 - Rai 5 - Fantasma d'amore (Ita/Ger/Fra, 1981)
    di Dino Risi con Marcello Mastroianni e Romy Schneider (Dramma romantico, Fantasy) (Rec.: vedasi Martedì 2 settembre 2014 ore 10:20)

ore 17:34 - 19:13 - Iris - A.A.A. Achille (Ita, 2003)
    di Giovanni Albanese con Loris Pazienza e Sergio Rubini (Commedia) (Rec.: 1/2/3/4)
    Tartagliando. Voto: 7-

ore 17:40 - 19:30 - Rai Movie - Caccia al ladro (To Catch a Thief) (USA, 1955)
    di Alfred Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly (Thriller, Romantico) (Rec.: vedasi Martedì 7 gennaio 2014 ore 23:30)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Pappa e ciccia (Ita, 1983)
    di Neri Parenti con Paolo Villaggio e Lino Banfi (Commedia) (Rec.: vedasi Martedì 29 luglio 2014 ore 17:55)

ore 21:00 - 23:30 - TV2000 - La vita è meravigliosa (It's a Wonderful Life) (USA, 1946)
    di Frank Capra con James Stewart (Drammatico, Fantasy) (Rec.: vedasi Mercoledì 31 dicembre 2014 ore 20:30)

ore 21:55 - 23:45 - Vero Capri - Benvenuti a Sarajevo (Welcome to Sarajevo) (UK/USA, 1997) ()
    di Michael Winterbottom con Stephen Dillane, Woody Harrelson, e Marisa Tomei (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Sabato 6 dicembre 2014 ore 21:45)

ore 22:10 - 00:25 - laeffe - Il segreto di Vera Drake (Vera Drake) (UK/Fra, 2004)
    di Mike Leigh con Imelda Staunton (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 3 maggio 2014 ore 21:20)

ore 22:49 - 01:27 - Italia 2 - Funny People (USA, 2009)
    di Judd Apatow con Adam Sandler (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Comici. Voto: 7-

ore 23:15 - 01:10 - Rai Movie - I padroni della notte (We Own the Night) (USA, 2007)
    di James Gray con Joaquin Phoenix e Mark Wahlberg (Drammatico, Poliziesco, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 13 febbraio 2014 ore 21:05)

ore 23:40 - 02:00 - Italia 1 - Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street) (USA/UK, 2007)
    di Tim Burton con Johnny Depp e Helena Bonham Carter (Horror, Thriller, Drammatico, Musicale) (Rec.: vedasi Venerdì 9 gennaio ore 23:31)

"Cut/uncut"

ore 01:00 - 03:00 - Cielo - Miranda (Ita, 1985) ()

"Altri films..."

ore 21:00 - 23:32 - Iris - Il pianista (The Pianist) (Fra/Pol/Ger/UK, 2002)
    di Roman Polanski con Adrien Brody (Drammatico, Guerra, Biografico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)

ore 21:10 - 23:25 - LA7d - I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) (USA/Can, 2005)
    di Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo 2014 in "Altri films...")

ore 21:10 - 23:40 - Italia 1 - Sherlock Holmes (USA/Ger, 2009)
    di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law (Azione, Avventura, Thriller) (Rec.: 1/2/3)

Giovedì 29 gennaio

ore 01:50 - 02:20 - Rai 1 - La sposa (La mariée) (Fra/Ita, 2012)
    di Joël Curtz (Documentario, Biografico) (Rec.: 1)
    Pippa Bacca. Voto: 7-

ore 03:31 - 05:02 - Rete 4 - Spasmo (Ita, 1974) ()
    di Umberto Lenzi con Robert Hoffmann e Suzy Kendall (Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 24 settembre 2014 ore 03:09)

ore 04:20 - 05:35 - Rai Movie - Sabotaggio (Sabotage) (UK, 1936)
    di Alfred Hitchcock con Sylvia Sidney e Oskar Homolka (Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 28 gennaio ore 06:30)

ore 06:30 - 07:25 - Rai Movie - Stanlio e Ollio teste dure (Block-Heads) (USA, 1938)
    di John G. Blystone con Stan Laurel e Oliver Hardy (Comico) (Rec.: vedasi Lunedì 1 settembre 2014 ore 06:30)

ore 09:07 - 11:29 - Iris - Un anno vissuto pericolosamente (The Year of Living Dangerously) (Aus/USA, 1982)
    di Peter Weir con Mel Gibson e Sigourney Weaver (Dramma romantico, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 1 dicembre 2014 ore 23:19)

ore 11:00 - 12:40 - Rai Movie - Pane, amore e... (Ita, 1955)
    di Dino Risi con Vittorio De Sica e Sophia Loren (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio 2014 ore 10:10)

ore 11:29 - 13:14 - Iris - O tutto o niente (Ita, 1968)
    di Guido Zurli con Giorgio Ardisson (Western) (Rec.: 1)
    Fantasma compreso. Voto: 7-

ore 13:14 - 15:06 - Iris - La poliziotta a New York (Ita/Fra, 1981) ()
    di Michele Massimo Tarantini con Edwige Fenech (Commedia) (Rec.: vedasi Lunedì 22 dicembre 2014 ore 11:09)

ore 14:15 - 16:45 - Rai Movie - Il giorno dello sciacallo (The Day of the Jackal) (UK/Fra, 1973)
    di Fred Zinnemann con Edward Fox (Thriller, Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 31 gennaio 2014 ore 21:15)

ore 17:00 - 19:13 - Iris - Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa (Ita/Fra, 1970)
    di Marcello Fondato con Monica Vitti (Commedia) (Rec.: vedasi Sabato 21 giugno 2014 ore 04:42)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Le braghe del padrone (Ita, 1978)
    di Flavio Mogherini con Enrico Montesano (Commedia, Satirico) (Rec.: vedasi Mercoledì 25 giugno 2014 ore 11:15)

ore 21:00 - 23:38 - Iris - Senza destino (Sorstalanság) (Ung/Ger/UK/Isr, 2005)
    di Lajos Koltai con Marcell Nagy (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 15:49)

ore 21:10 - 23:20 - 7 Gold - Massima copertura (Deep Cover) (USA, 1992)
    di Bill Duke con Laurence Fishburne e Jeff Goldblum (Thriller, Azione) (Rec.: vedasi Martedì 2 settembre 2014 ore 21:10)

ore 21:11 - 00:13 - Canale 5 - Flight (USA, 2012) ()
    di Robert Zemeckis con Denzel Washington (Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Un pilota responsabile. Voto: 7-

ore 21:15 - 23:20 - Rai Movie - The Millionaire (Slumdog Millionaire) (UK/USA, 2008)
    di Danny Boyle e Loveleen Tandan con Dev Patel e Freida Pinto (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Sabato 27 dicembre 2014 ore 21:05)

ore 21:17 - 23:49 - Rete 4 - Notting Hill (UK/US, 1999)
    di Roger Michell con Hugh Grant e Julia Roberts (Commedia romantica drammatica) (Rec. 1/2)
    Il libraio. Voto: 9½

ore 22:50 - 00:55 - Rai 4 - Starship Troopers - Fanteria dello spazio (Starship Troopers) (USA, 1997)
    di Paul Verhoeven con Casper Van Dien, Denise Richards, e Dina Meyer (Fantascienza, Azione) (Rec.: vedasi Venerdì 23 gennaio ore 21:10)

ore 23:49 - 00:43 - Rete 4 - Match Point (UK/Lux, 2005)
    di Woody Allen con Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 1 febbraio 2014 ore 00:00)

ore 23:50 - 01:20 - Rai Movie - Fog (The Fog) (USA, 1980)
    di John Carpenter con Adrienne Barbeau e Jamie Lee Curtis (Horror) (Rec.: vedasi Giovedì 30 gennaio 2014 ore 23:30)

Venerdì 30 gennaio

ore 00:00 - 02:00 - Vero Capri - Cugini carnali (Ita, 1974) ()
    di Sergio Martino con Susan Player e Riccardo Cucciolla (Commedia, Erotico) (Rec.: vedasi Venerdì 5 dicembre 2014 ore 00:00)

ore 01:00 - 02:45 - Rai 4 - Il furore della Cina colpisce ancora (Tang shan da xiong) (HK, 1971)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 10 marzo 2014 ore 21:13)

ore 01:30 - 03:30 - Rai Movie - 13 assassini (Jûsan-nin no shikaku) (Jap/UK, 2010)
    di Takashi Miike con Kôji Yakusho (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 12 maggio 2014 ore 21:12)

ore 01:36 - 03:25 - Iris - La visita (Ita/Fra, 1964)
    di Antonio Pietrangeli con Sandra Milo (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Martedì 24 giugno 2014 ore 12:10)

ore 02:35 - 04:10 - Rai 1 - Tu mi turbi (Ita, 1983)
    di e con Roberto Benigni (Commedia) (Rec.: vedasi Domenica 28 dicembre 2014 ore 23:15)

ore 03:25 - 05:07 - Iris - Una vita violenta (Ita, 1962)
    di Paolo Heusch e Brunello Rondi con Franco Citti (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 23 gennaio ore 01:57)

ore 03:30 - 04:55 - Rai Movie - Chimera (Ita, 2001) ()
    di Pappi Corsicato con Iaia Forte (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Martedì 20 gennaio ore 23:35)

ore 06:30 - 08:00 - Rai Movie - Breve incontro (Brief Encounter) (UK, 1945)
    di David Lean con Celia Johnson e Trevor Howard (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 5 ottobre 2014 ore 08:00)

ore 08:00 - 10:05 - Rai Movie - Borsalino (Fra/Ita, 1970)
    di Jacques Deray con Jean-Paul Belmondo e Alain Delon (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Mercoledì 2 aprile 2014 ore 11:40)

ore 09:16 - 11:41 - Iris - Pleasantville (USA, 1998)
    di Gary Ross con Tobey Maguire (Commedia drammatica, Fantasy) (Rec.: vedasi Martedì 27 maggio 2014 ore 21:11)

ore 11:45 - 13:40 - Rai Movie - Sole rosso (Soleil rouge) (Fra/Ita/Spa, 1971)
    di Terence Young con Charles Bronson e Toshirô Mifune (Western) (Rec.: vedasi Domenica 2 febbraio 2014 ore 07:45)

ore 13:34 - 15:30 - Iris - Il terribile ispettore (Ita, 1969)
    di Mario Amendola con Paolo Villaggio (Commedia) (Rec.: 1)
    Il medico della mutua. Voto: 7-

ore 15:30 - 17:10 - Rai Movie - Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) (HK/CHN/Fra, 2007)
    di Wong Kar-wai con Norah Jones e Jude Law (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 20 aprile 2014 ore 02:50)

ore 21:00 - 22:50 - TV2000 - In memoria di me (Ita, 2007)
    di Saverio Costanzo con Christo Jivkov (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 22 febbraio 2014 ore 03:51)

ore 21:10 - 23:20 - La5 - About a Boy - Un ragazzo (About a Boy) (UK/USA/Fra/Ger, 2002)
    dei fratelli Weitz con Hugh Grant (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Giovedì 21 agosto 2014 ore 23:46)

ore 21:10 - 23:30 - LA7 - La maschera di Zorro (The Mask of Zorro) (USA/Ger, 1998)
    di Martin Campbell con Antonio Banderas, Anthony Hopkins, e Catherine Zeta-Jones (Azione, Avventura, Commedia romantica, Thriller, Western) (Rec.: vedasi Mercoledì 7 gennaio ore 21:10)

ore 21:11 - 23:08 - Italia 2 - L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (USA/Can/Jap/Fra, 2004)
    di Zack Snyder con Sarah Polley (Azione, Horror, Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 23 giugno 2014 ore 21:15)

ore 21:15 - 23:25 - Rai Movie - L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) (Fra/Ger/UK, 2010)
    di Roman Polanski con Ewan McGregor (Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 3 agosto 2014 ore 21:05)

ore 22:50 - 00:45 - laeffe - Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) (USA, 2010)
    di Noah Baumbach con Ben Stiller (Commedia romantica drammatica) (Rec. vedasi Lunedì 26 gennaio ore 21:00)
    Ultima modifica di wrongway; 25-01-15 alle 11: 19.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

...ed ecco le segnalazioni del weekend

vi ricordo che:

Sabato 31 gennaio

ore 00:10 - 01:46 - Canale 5 - Io e te (Ita, 2012)
    di Bernardo Bertolucci con Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    In cantina. Voto: 7

ore 07:20 - 09:15 - Rete 4 - Mia moglie è una bestia (Ita, 1988)
    di Castellano e Pipolo con Massimo Boldi ed Eva Grimaldi (Commedia) (Rec.: 1)
    Huc! Voto: 7-

ore 08:45 - 10:10 - Rai 3 - Due lettere anonime (Ita, 1945)
    di Mario Camerini con Clara Calamai e Andrea Checchi (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio 2014 ore 07:05)

ore 09:55 - 11:40 - Rai 5 - Fantasma d'amore (Ita/Ger/Fra, 1981)

ore 10:30 - 12:48 - Iris - Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan (Magnum Force) (USA, 1973)

ore 11:40 - 13:30 - LA7 - Non è vero... ma ci credo (Ita, 1952)
    di Sergio Grieco con Peppino De Filippo (Commedia) (Rec. 1)
    Superstizioso. Voto: 7-

ore 12:35 - 14:20 - TV2000 - In memoria di me (Ita, 2007)
    di Saverio Costanzo con Christo Jivkov (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 22 febbraio 2014 ore 03:51)

ore 12:48 - 14:42 - Iris - Cielo di piombo, ispettore Callaghan (The Enforcer) (USA, 1976)
    di James Fargo con Clint Eastwood e Tyne Daly (Azione, Poliziesco, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 18 agosto 2014 ore 23:54)

ore 13:30 - 15:35 - Rai Movie - Jane Eyre (UK/USA, 2011)
    di Cary Jôji Fukunaga con Mia Wasikowska e Michael Fassbender (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Giovedì 15 gennaio ore 21:15)

ore 14:09 - 15:45 - Rai 4 - Il furore della Cina colpisce ancora (Tang shan da xiong) (HK, 1971)

ore 16:05 - 17:55 - laeffe - Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) (USA, 2010)
    di Noah Baumbach con Ben Stiller (Commedia romantica drammatica) (Rec. vedasi Lunedì 26 gennaio ore 21:00)

ore 16:37 - 19:03 - Iris - Gorilla nella nebbia (Gorillas in the Mist: The Story of Dian Fossey) (USA, 1988)
    di Michael Apted con Sigourney Weaver (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Sabato 19 luglio 2014 00:05)

ore 17:40 - 19:30 - Rai Movie - Viaggio d'estate (My One and Only) (USA, 2009)
    di Richard Loncraine con Renée Zellweger (Commedia romantica drammatica, Biografico, Avventura) (Rec.: vedasi Mercoledì 27 agosto 2014 ore 15:45)

ore 19:03 - 21:00 - Iris - Il Signor Quindicipalle (Ita, 1998)
    di e con Francesco Nuti (Commedia romantica) (Rec.: 1)
    Ne trovassi uno che ne parla bene... Gngngngn Voto: 7

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Questione di cuore (Ita, 2009)
    di Francesca Archibugi con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Martedì 15 aprile 2014 ore 21:15)

ore 21:10 - 22:50 - LA7 - Un americano a Roma (Ita, 1954)
    di Steno con Alberto Sordi (Commedia) (Rec.: vedasi Lunedì 17 febbraio 2014 ore 19:35)

ore 21:10 - 23:00 - MTV - Edward mani di forbice (Edward Scissorhands) (USA, 1990)
    di Tim Burton con Johnny Depp e Winona Ryder (Fantasy, Dramma romantico) (Rec.: vedasi Sabato 22 novembre 2014 ore 13:30)

ore 21:10 - 23:12 - Rai 4 - Non dirlo a nessuno (Ne le dis à personne) (Fra, 2006)
    di Guillaume Canet con François Cluzet (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 22 settembre 2014 ore 22:50)

ore 22:50 - 00:40 - LA7 - Un giorno in pretura (Ita, 1954)
    di Steno con Peppino De Filippo (Commedia drammatica) (Rec. 1/2)
    Salomone. Voto: 7-

ore 23:12 - 00:50 - Rai 4 - End of Watch - Tolleranza zero (End of Watch) (USA, 2012) ()
    di David Ayer con Jake Gyllenhaal e Michael Peña (Poliziesco, Thriller, Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 13 dicembre 2014 ore 00:02)

ore 23:49 - 01:41 - Italia 2 - L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (USA/Can/Jap/Fra, 2004)
    di Zack Snyder con Sarah Polley (Azione, Horror, Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 23 giugno 2014 ore 21:15)

"Cut/uncut"

ore 00:00 - 02:00 - Vero Capri - La belva col mitra (Ita, 1977) ()
    di Sergio Grieco con Helmut Berger e Marisa Mell (Poliziesco, Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2)
    In tv è sforbiciato. Voto: 7- (alla versione in VHS)

ore 06:30 - 08:25 - Rai Movie - Il conte di Montecristo (Le comte de Monte Cristo, 1ère époque: Edmond Dantès/2e époque: Le châtiment) (Fra/Ita, 1943)
    di Robert Vernay con Pierre Richard-Willm (Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 27 ottobre 2014 ore 07:10)
    È una riduzione televisiva delle due parti. Voto: 7½ (alla versione integrale)

ore 21:10 - 23:15 - Cielo - La seduzione (Ita, 1973) ()
    di Fernando Di Leo con Lisa Gastoni (Drammatico, Erotico) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 in "Cut/uncut")

"Altri films..."

ore 21:00 - 00:16 - Iris - Schindler's List (USA, 1993)
    di Steven Spielberg con Liam Neeson (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 in "Altri films...")

Domenica 1 febbraio

ore 00:16 - 02:33 - Iris - The Express (USA/Ger, 2008)
    di Gary Fleder con Rob Brown e Dennis Quaid (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Sabato 8 febbraio 2014 ore 14:36)

ore 00:40 - 02:35 - Rai Movie - Kalifornia (USA, 1993)
    di Dominic Sena con Brad Pitt e Juliette Lewis (Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 23 giugno 2014 ore 23:20)

ore 00:42 - 01:53 - Rai Storia - Diario di un maestro (Ita/Ger, 1973)
    di Vittorio De Seta con Bruno Cirino (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 8 aprile 2014 in "Cut/uncut")
    È la prima di quattro parti. Voto: 7-

ore 00:58 - 03:13 - Rai 4 - Terzo grado (Q & A) (USA, 1990)
    di Sidney Lumet con Nick Nolte (Drammatico, Poliziesco) (Rec.: vedasi Mercoledì 19 marzo 2014 ore 21:10)

ore 02:15 - 04:15 - Cielo - Tesis (Spa, 1996)
    di Alejandro Amenábar con Ana Torrent (Thriller, Horror) (Rec.: 1/2)
    La Fin Absolue du Monde. Voto: 7

ore 02:33 - 03:55 - Iris - ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà (Ita, 1981) ()
    di Lucio Fulci con Catriona MacColl (Horror) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio 2014 ore 03:10)

ore 03:40 - 04:40 - Rai 3 - Calle de La Pietà (Bel/Ita, 2010)
    di Mario Brenta e Karine de Villers (Documentario) (Rec.: 1)
    Tiziano. Voto: 7

ore 03:55 - 05:38 - Iris - Solamente nero (Ita, 1978) ()
    di Antonio Bido con Lino Capolicchio (Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 28 maggio 2014 ore 04:48)

ore 04:15 - 06:30 - Rai Movie - In cerca di Mr. Goodbar (Looking for Mr. Goodbar) (USA, 1977) ()
    di Richard Brooks con Diane Keaton e Richard Gere (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 21 gennaio 2014 ore 23:10)

ore 04:40 - 04:53 - Rai 3 - Guernica (Fra, 1950)
    di Alain Resnais e Robert Hessens (Documentario) (Rec.: 1)
    Sotto le bombe. Voto: 7-

ore 05:55 - 07:00 - Rai 3 - Un secchio di sangue (A Bucket of Blood) (USA, 1959)
    di Roger Corman con Dick Miller (Commedia nera, Horror) (Rec.: vedasi Sabato 21 giugno 2014 ore 02:05)

ore 08:55 - 10:25 - Rai 3 - Giorno di nozze (Ita, 1942)
    di Raffaello Matarazzo con Armando Falconi (Commedia) (Rec.: vedasi Domenica 11 gennaio ore 08:55)

ore 09:10 - 10:30 - Rai Movie - L'illusionista (L'illusionniste) (Fra/UK, 2010)
    di Sylvain Chomet (Animazione, Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Sim Sala Bim! Voto: 7

ore 10:57 - 13:05 - Iris - I cavalieri della tavola rotonda (Knights of the Round Table) (USA, 1953)
    di Richard Thorpe con Robert Taylor e Ava Gardner (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 2 gennaio ore 15:34)

ore 11:40 - 13:30 - LA7 - Signori si nasce (Ita, 1960)
    di Mario Mattòli con Totò e Peppino De Filippo (Commedia) (Rec.: 1/2)
    ...e io lo nacqui, modestamente! Voto: 7

ore 12:35 - 14:25 - Rai Movie - L'aria serena dell'ovest (Ita/CH, 1990)
    di Silvio Soldini con Fabrizio Bentivoglio (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    Il cielo sopra Milano. Voto: 8½

ore 13:05 - 15:23 - Iris - Le relazioni pericolose (Dangerous Liaisons) (USA/UK, 1988)
    di Stephen Frears con Glenn Close, John Malkovich, e Michelle Pfeiffer (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 23 febbraio 2014 ore 23:06)

ore 14:25 - 16:20 - Rai Movie - Wargames - Giochi di guerra (Wargames) (USA, 1983)
    di John Badham con Matthew Broderick (Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 6 luglio 2014 ore 21:15)

ore 14:28 - 15:39 - Rai Storia - Diario di un maestro (Ita/Ger, 1973)
    di Vittorio De Seta con Bruno Cirino (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 8 aprile 2014 in "Cut/uncut")
    È la prima di quattro parti.

ore 16:00 - 17:05 - laeffe - Dopo il matrimonio (Efter brylluppet) (Den/Swe/UK/Nor, 2006)
    di Susanne Bier con Mads Mikkelsen (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo 2014 ore 21:10)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Totò diabolicus (Ita, 1962)
    di Steno con Totò (Comico) (Rec.: vedasi Domenica 25 gennaio ore 10:40)

ore 21:37 - 23:17 - Rai Storia - Il Sole (Solntse) (Rus/Ita/CH/Fra, 2005)
    di Aleksandr Sokurov con Issei Ogata (Drammatico, Storico, Biografico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Hirohito. Voto: 9

ore 23:12 - 02:44 - Rete 4 - Il padrino - Parte III (The Godfather: Part III) (USA, 1990)
    di Francis Ford Coppola con Al Pacino (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 22 marzo 2014 ore 21:30)

ore 23:15 - 01:30 - 7 Gold - Hard Boiled (Lat sau san taam) (HK, 1992)
    di John Woo con Chow Yun-Fat (Azione, Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Assistenza neonatale. Voto: 9+

ore 23:15 - 01:45 - Rai 5 - Il nastro bianco (Das weiße Band - Eine deutsche Kindergeschichte) (Ger/Aut/Fra/Ita, 2009)
    di Michael Haneke con Christian Friedel (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 18 febbraio 2014 ore 21:24)

ore 23:55 - 01:43 - Iris - La rivincita di Natale (Ita, 2004)
    di Pupi Avati con Diego Abatantuono (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 3 febbraio 2014 ore 11:50)

"Cut/uncut"

ore 00:15 - 02:15 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()

"Altri films..."

ore 02:10 - 04:00 - Rai 1 - La foresta dei pugnali volanti (Shi mian mai fu) (CHN/HK, 2004)
    di Zhang Yimou con Takeshi Kaneshiro e Zhang Ziyi (Dramma romantico, Azione, Avventura, Fantasy) (Rec.: vedasi Martedì 15 luglio 2014 in "Altri films...")

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,866
    Ringraziato in
    3,003 post

essendoci un problema coi links, ho modificato la loro formattazione

ecco quindi la cinquantasettesima settimana di segnalazioni con quelle che arrivano fino a Venerdì 6 febbraio

vi ricordo che:

Lunedì 2 febbraio

ore 00:26 - 02:30 - Rai 4 - Kill Bill - Volume 2 (Kill Bill: Vol. 2) (USA, 2004)
    di Quentin Tarantino con Uma Thurman (Azione) (Rec.: vedasi Lunedì 10 marzo 2014 ore 23:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post196239)

ore 00:40 - 02:31 - Iris - La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone (Ita, 1975) ()
    di Pupi Avati con Ugo Tognazzi e Paolo Villaggio (Commedia) (Rec.: vedasi Lunedì 16 giugno 2014 ore 00:57 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post203010)

ore 00:43 - 01:50 - Rai Storia - Diario di un maestro (Ita/Ger, 1973)
    di Vittorio De Seta con Bruno Cirino (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 8 aprile 2014 in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198692)
    È la seconda di quattro parti. Voto: 7-

ore 01:05 - 02:50 - Rai Movie - Una storia americana - Capturing the Friedmans (Capturing the Friedmans) (USA, 2003)

ore 01:45 - 03:25 - Rai 3 - La via lattea (La voie lactée) (Fra/Ita, 1969)
    di Luis Buñuel con Paul Frankeur e Laurent Terzieff (Commedia drammatica, Grottesco) (Rec.: vedasi Sabato 10 maggio 2014 ore 04:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post200393)

ore 02:31 - 04:05 - Iris - Casotto (Ita, 1977) ()
    di Sergio Citti con Gigi Proietti (Commedia, Grottesco) (Rec.: vedasi Venerdì 2 maggio 2014 ore 00:52 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post199935)

ore 02:34 - 04:14 - Rai 4 - Misery non deve morire (Misery) (USA, 1990)
    di Rob Reiner con James Caan e Kathy Bates (Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 6 gennaio ore 23:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post214105)

ore 02:44 - 05:00 - Rete 4 - Gosford Park (UK/USA/Ita, 2001)
    di Robert Altman con Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, e Ryan Phillippe (Commedia drammatica, Giallo) (Rec.: vedasi Giovedì 3 aprile 2014 ore 11:19 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198157)

ore 02:55 - 04:35 - laeffe - Lo stravagante mondo di Greenberg (Greenberg) (USA, 2010)
    di Noah Baumbach con Ben Stiller (Commedia romantica drammatica) (Rec. vedasi Lunedì 26 gennaio ore 21:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post215094)

ore 03:16 - 05:15 - Canale 5 - Fratelli coltelli (Ita, 1997)
    di Maurizio Ponzi con Emilio Solfrizzi e Fabio Canino (Commedia)

Felice e Guelfo. Voto: 7-

ore 04:45 - 06:30 - Rai Movie - Una storia americana - Capturing the Friedmans (Capturing the Friedmans) (USA, 2003)
    di Andrew Jarecki (Documentario, Biografico) (Rec.: vedasi Lunedì 2 febbraio ore 01:05)

ore 09:17 - 11:44 - Iris - Gorilla nella nebbia (Gorillas in the Mist: The Story of Dian Fossey) (USA, 1988)
    di Michael Apted con Sigourney Weaver (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Sabato 19 luglio 2014 00:05 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post205225)

ore 09:47 - 11:32 - Rai Storia - Il Sole (Solntse) (Rus/Ita/CH/Fra, 2005)
    di Aleksandr Sokurov con Issei Ogata (Drammatico, Storico, Biografico) (Rec.: vedasi Domenica 1 febbraio ore 21:37 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post215172)

ore 10:22 - 12:21 - Rai 5 - Fatti di gente perbene (Ita/Fra, 1974)
    di Mauro Bolognini con Giancarlo Giannini e Catherine Deneuve (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 6 aprile 2014 ore 03:20 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198310)

ore 11:44 - 13:34 - Iris - La moglie in vacanza... l'amante in città (Ita/Fra, 1980) ()
    di Sergio Martino con Edwige Fenech e Barbara Bouchet (Commedia, Erotico) (Rec.: vedasi Sabato 16 agosto 2014 ore 02:28 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206563)

ore 15:35 - 17:25 - Iris - La polizia ha le mani legate (Ita, 1975)
    di Luciano Ercoli con Claudio Cassinelli (Poliziesco, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 25 giugno 2014 ore 04:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post203725)

ore 16:00 - 19:00 - Rai Movie - La grande fuga (The Great Escape) (USA, 1963)
    di John Sturges con Steve McQueen (Drammatico, Guerra, Storico) (Rec.: vedasi Sabato 1 marzo 2014 ore 21:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post194812)

ore 19:05 - 21:10 - Rai Movie - Sono fotogenico (Ita/Fra, 1980)
    di Dino Risi con Renato Pozzetto, Edwige Fenech, e Aldo Maccione (Commedia) (Rec.: vedasi Mercoledì 22 ottobre 2014 ore 19:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post209551)

ore 21:00 - 00:00 - laeffe - Cous Cous (La graine et le mulet) (Fra, 2007)
    di Abdellatif Kechiche con Habib Boufares e Hafsia Herzi (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 4 settembre 2014 ore 02:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206872)

ore 21:10 - 22:50 - LA7d - In Good Company (USA, 2004)

"Cut/uncut"

ore 00:45 - 02:30 - Cielo - La seduzione (Ita, 1973) ()
    di Fernando Di Leo con Lisa Gastoni (Drammatico, Erotico) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post204311)

ore 02:30 - 04:30 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()
    di Tinto Brass con Anna Galiena e Gabriel Garko (Erotico, Dramma romantico, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 24 gennaio in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post214776)

ore 07:00 - 08:30 - Rai Movie - Un racconto di Canterbury (A Canterbury Tale) (UK, 1944)
    di Michael Powell ed Emeric Pressburger con Sheila Sim, John Sweet, e Dennis Price (Commedia drammatica, Guerra)

[Replica: Martedì 3 febbraio ore 03:00]
    È la riduzione nostrana. Voto: 8½ (all'edizione integrale)

Martedì 3 febbraio

ore 00:20 - 02:05 - LA7d - Vodka Lemon (Arm/Fra/Ita/CH, 2003)
    di Hiner Saleem con Romen Avinian (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 19 luglio 2014 ore 00:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post205225)

ore 01:00 - 03:00 - Rai Movie - La giacca verde (Ita/Fra, 1979)
    di Franco Giraldi con Jean-Pierre Cassel e Renzo Montagnani (Commedia drammatica)

W. Voto: 7

ore 01:15 - 03:10 - Rai 3 - Furyo (Merry Christmas Mr. Lawrence) (UK/Jap, 1983)
    di Nagisa Ôshima con David Bowie, Tom Conti, e Ryûichi Sakamoto (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 2 febbraio 2014 ore 04:35 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post190655)

ore 04:30 - 06:30 - Rai Movie - La battaglia di Algeri (Ita/Alg, 1966)

ore 09:34 - 11:53 - Iris - I cavalieri della tavola rotonda (Knights of the Round Table) (USA, 1953)
    di Richard Thorpe con Robert Taylor e Ava Gardner (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 2 gennaio ore 15:34 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post213972)

ore 11:53 - 13:54 - Iris - La cuccagna (Ita, 1962)
    di Luciano Salce con Donatella Turri e Luigi Tenco (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 9 maggio 2014 ore 04:22 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post200268)

ore 12:05 - 13:55 - Rai Movie - Ulisse (Ita, 1954)
    di Mario Camerini con Kirk Douglas (Avventura) (Rec.: vedasi Mercoledì 8 ottobre 2014 ore 12:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post208839)

ore 13:55 - 15:45 - Rai Movie - Margin Call (USA, 2011)
    di J.C. Chandor con Kevin Spacey (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 11 settembre 2014 ore 21:05 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post207223)

ore 15:45 - 17:35 - Rai Movie - Atlantic City, U.S.A. (Atlantic City) (Can/Fra, 1980)

ore 16:37 - 18:55 - Rete 4 - Rullo di tamburi (Drum Beat) (USA, 1954)
    di Delmer Daves con Alan Ladd (Western, Avventura) (Rec.: vedasi Martedì 11 febbraio 2014 ore 21:11 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post192360)

ore 19:25 - 21:15 - Rai Movie - Qui comincia l'avventura (Ita, 1975)
    di Carlo Di Palma con Monica Vitti e Claudia Cardinale (Commedia) (Rec.: vedasi Mercoledì 4 giugno 2014 ore 08:45 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post202035)

ore 21:00 - 23:10 - laeffe - Gorky Park (USA, 1983)
    di Michael Apted con William Hurt (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 23 settembre 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post208055)

ore 21:00 - 23:30 - Iris - Ispettore Callaghan: il caso "Scorpio" è tuo!! (Dirty Harry) (USA, 1971)
    di Don Siegel con Clint Eastwood (Poliziesco, Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 12 aprile 2014 ore 23:29 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198850)

ore 21:05 - 22:55 - TV2000 - Souvenir d'Italie (Ita, 1957)
    di Antonio Pietrangeli con June Laverick, Isabelle Corey, e Ingeborg Schöner (Commedia romantica)

Viaggio in Italia. Voto: 7-

ore 21:10 - 22:56 - Rai 4 - I 3 dell'Operazione Drago (Enter the Dragon) (HK/USA, 1973)
    di Robert Clouse con Bruce Lee (Azione) (Rec.: vedasi Lunedì 24 marzo 2014 ore 21:11 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post197524)

ore 21:10 - 23:25 - La5 - Sapori e dissapori (No Reservations) (USA/Aus, 2007)
    di Scott Hicks con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart (Commedia romantica drammatica)

La guerra dei cuochi. Voto: 7-

ore 21:14 - 23:03 - Rai 5 - Il profondo mare azzurro (The Deep Blue Sea) (USA/UK, 2011)
    di Terence Davies con Rachel Weisz (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Giovedì 30 gennaio 2014 ore 00:05 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post190295)

ore 23:10 - 00:45 - Rai Movie - L'industriale (Ita, 2011)

ore 23:30 - 01:40 - Iris - Bullitt (USA, 1968)
    di Peter Yates con Steve McQueen (Poliziesco, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 18 ottobre 2014 ore 14:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post209293)

"Cut/uncut"

ore 03:00 - 04:30 - Rai Movie - Un racconto di Canterbury (A Canterbury Tale) (UK, 1944)
    di Michael Powell ed Emeric Pressburger con Sheila Sim, John Sweet, e Dennis Price (Commedia drammatica, Guerra) (Rec.: vedasi Lunedì 2 febbraio in "Cut/uncut")

ore 22:56 - 00:34 - Rai 4 - Sukiyaki Western Django (Jap, 2007)
    di Takashi Miike con Hideaki Itô (Western, Azione) (Rec.: vedasi Lunedì 14 aprile 2014 in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post199222)
    È la versione internazionale a cui mancano una ventina di minuti di girato. Voto: 7 (a questa versione)

ore 23:15 - 01:00 - Cielo - La seduzione (Ita, 1973) ()
    di Fernando Di Leo con Lisa Gastoni (Drammatico, Erotico) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post204311)

"Altri films..."

ore 21:15 - 23:10 - Rai Movie - Top Gun (USA, 1986)
    di Tony Scott con Tom Cruise (Azione, Dramma romantico) (Rec.: vedasi Giovedì 1 maggio 2014 in "Altri films..." - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post199935)

Mercoledì 4 febbraio

ore 00:38 - 02:13 - Rai 4 - Headhunters - Il cacciatore di teste (Hodejegerne) (Nor/Ger, 2011)
    di Morten Tyldum con Aksel Hennie (Thriller) (Rec.: vedasi Giovedì 6 febbraio 2014 ore 01:01 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post191430)

ore 00:55 - 02:40 - Rai Movie - The Housemaid (Hanyo) (KOR, 2010) ()
    di Im Sang-soo con Jeon Do-yeon (Drammatico, Thriller, Erotico) (Rec.: vedasi Mercoledì 30 aprile 2014 ore 00:45 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post199935)

ore 01:27 - 02:51 - Rai 5 - Sugar Man (Searching for Sugar Man) (Swe/UK, 2012)
    di Malik Bendjelloul (Documentario, Biografico) (Rec.: vedasi Venerdì 21 marzo 2014 ore 21:19 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post196947)

ore 02:00 - 04:50 - laeffe - Cous Cous (La graine et le mulet) (Fra, 2007)
    di Abdellatif Kechiche con Habib Boufares e Hafsia Herzi (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 4 settembre 2014 ore 02:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206872)

ore 02:40 - 04:35 - Rai Movie - La battaglia di Algeri (Ita/Alg, 1966)
    di Gillo Pontecorvo con Brahim Hadjadj e Jean Martin (Drammatico, Storico, Guerra) (Rec.: vedasi Martedì 3 febbraio ore 04:30)

ore 02:50 - 04:36 - Rete 4 - Una questione d'onore (Ita/Fra, 1966)
    di Luigi Zampa con Ugo Tognazzi (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 28 luglio 2014 ore 01:14 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206001)

ore 04:35 - 06:00 - Rai Movie - L'australiano (The Shout) (UK, 1978) ()
    di Jerzy Skolimowski con Alan Bates, Susannah York, e John Hurt (Horror, Drammatico)

[Replica: Giovedì 5 febbraio ore 01:05]
    L'urlo. Voto: 8

ore 07:40 - 09:05 - Rai Movie - Giovane e innocente (Young and Innocent) (UK, 1937)
    di Alfred Hitchcock con Nova Pilbeam e Derrick De Marney (Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 5 ottobre 2014 ore 06:30 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post208514)

ore 09:10 - 11:05 - Rai Movie - Il... Belpaese (Ita, 1977)
    di Luciano Salce con Paolo Villaggio (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 12 gennaio ore 19:20 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post214355)

ore 11:33 - 13:33 - Iris - Il commissario Pelissier (Max et les ferrailleurs) (Fra/Ita, 1971)
    di Claude Sautet con Michel Piccoli e Romy Schneider (Dramma romantico, Poliziesco, Noir) (Rec.: vedasi Mercoledì 16 luglio 2014 ore 04:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post205046)

ore 12:55 - 14:30 - Rai Movie - Aragosta a colazione (Ita/Fra, 1979)
    di Giorgio Capitani con Enrico Montesano (Commedia) (Rec.: vedasi Sabato 23 agosto 2014 ore 14:55 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206736)

ore 13:33 - 15:36 - Iris - Italia a mano armata (Ita, 1976) ()

ore 14:30 - 16:10 - Rai Movie - Bella in rosa (Pretty in Pink) (USA, 1986)
    di Howard Deutch con Molly Ringwald (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio 2014 ore 15:50 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post189417)

ore 16:11 - 18:08 - Rai 5 - Fatti di gente perbene (Ita/Fra, 1974)
    di Mauro Bolognini con Giancarlo Giannini e Catherine Deneuve (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 6 aprile 2014 ore 03:20 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198310)

ore 16:37 - 18:55 - Rete 4 - Delitto perfetto (Dial M for Murder) (USA, 1954)
    di Alfred Hitchcock con Ray Milland e Grace Kelly (Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 20 ottobre 2014 ore 21:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post209551)

ore 17:27 - 19:13 - Iris - Un eroe borghese (Ita, 1995)
    di e con Michele Placido (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Lunedì 5 maggio 2014 ore 13:45 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post200268)

ore 19:45 - 21:15 - Rai Movie - Ti spiace se bacio mamma? (Ita, 2003)
    di e con Alessandro Benvenuti (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Mercoledì 6 agosto 2014 ore 09:05 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206317)

ore 21:00 - 00:04 - Iris - Terra di confine - Open Range (Open Range) (USA, 2003)
    di e con Kevin Costner (Western) (Rec.: vedasi Sabato 18 gennaio 2014 ore 21:30 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post188887)

ore 21:10 - 23:00 - MTV - Mosse vincenti (Win Win) (USA, 2011)
    di Thomas McCarthy con Paul Giamatti (Commedia drammatica, Sportivo) (Rec.: vedasi Giovedì 24 aprile 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post199657)

"Cut/uncut"

ore 01:00 - 03:00 - Cielo - Senso '45 (Ita, 2002) ()
    di Tinto Brass con Anna Galiena e Gabriel Garko (Erotico, Dramma romantico, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 24 gennaio in "Cut/uncut" - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post214776)

"Altri films..."

ore 21:10 - 23:40 - Italia 1 - Sherlock Holmes - Gioco di ombre (USA, 2011)
    di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law (Azione, Avventura, Thriller)

Giovedì 5 febbraio

ore 01:05 - 02:30 - Rai Movie - L'australiano (The Shout) (UK, 1978) ()
    di Jerzy Skolimowski con Alan Bates, Susannah York, e John Hurt (Horror, Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 4 febbraio ore 04:35)

ore 02:30 - 04:05 - Rai Movie - La banda del Brasiliano (Ita, 2009)

ore 03:23 - 04:50 - Rete 4 - Mark il poliziotto (Ita, 1975)
    di Stelvio Massi con Franco Gasparri (Poliziottesco, Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 21 agosto 2014 ore 04:00 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post206682)

ore 04:05 - 05:25 - Rai Movie - Giovane e innocente (Young and Innocent) (UK, 1937)
    di Alfred Hitchcock con Nova Pilbeam e Derrick De Marney (Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 5 ottobre 2014 ore 06:30 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post208514)

ore 06:30 - 08:35 - Rai Movie - La Tosca (Ita, 1973)
    di Luigi Magni con Monica Vitti e Gigi Proietti (Commedia drammatica, Musicale) (Rec.: vedasi Domenica 21 settembre 2014 ore 08:25 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post207672)

ore 10:15 - 12:00 - Rai Movie - Er più - Storia d'amore e di coltello (Ita, 1971)
    di Sergio Corbucci con Adriano Celentano (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Mercoledì 4 giugno 2014 ore 19:25 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post202035)

ore 11:28 - 13:17 - Iris - Mannaja (Ita, 1977) ()
    di Sergio Martino con Maurizio Merli (Western, Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 13 aprile 2014 ore 04:05 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198850)

ore 12:00 - 13:40 - Rai Movie - Gangster n° 1 (Gangster No. 1) (UK/Ger/Irl, 2000) ()
    di Paul McGuigan con Malcolm McDowell e Paul Bettany (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 4 novembre 2014 ore 22:50 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post210304)

ore 13:17 - 15:12 - Iris - La dottoressa del distretto militare (Ita, 1976) ()
    di Nando Cicero con Edwige Fenech (Commedia, Erotico) (Rec.: vedasi Lunedì 26 gennaio ore 11:47 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post215094)

ore 13:40 - 15:35 - Rai Movie - Terminator (The Terminator) (USA/UK, 1984)
    di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton (Fantascienza, Azione) (Rec.: vedasi Venerdì 17 ottobre 2014 ore 21:08 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post209129)

ore 15:35 - 17:20 - Rai Movie - Dove la terra scotta (Man of the West) (USA, 1958)
    di Anthony Mann con Gary Cooper (Drammatico, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio 2014 ore 21:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post190295)

ore 17:11 - 19:13 - Iris - Mimì metallurgico ferito nell'onore (Ita, 1972)
    di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 15 febbraio 2014 ore 21:08 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post192784)

ore 19:20 - 21:15 - Rai Movie - Scipione detto anche l'Africano (Ita/Fra, 1971)
    di Luigi Magni con Marcello Mastroianni (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Sabato 5 luglio 2014 ore 06:30 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post204311)

ore 21:08 - 23:05 - Rai 3 - The Sentinel (USA, 2006)
    di Clark Johnson con Michael Douglas e Kiefer Sutherland (Thriller, Azione)

Bodyguards. Voto: 7-

ore 21:15 - 22:50 - Rai Movie - Staying Alive (USA, 1983)
    di Sylvester Stallone con John Travolta (Drammatico, Musicale)

Ah, ha, ha, ha... Voto: 7

ore 22:50 - 01:00 - laeffe - Gorky Park (USA, 1983)
    di Michael Apted con William Hurt (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 23 settembre 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post208055)

"Altri films..."

ore 21:11 - 00:30 - Canale 5 - Il gladiatore (Gladiator) (USA/UK, 2000)

Venerdì 6 febbraio

ore 00:00 - 02:10 - Iris - Me and Orson Welles (UK/USA/IMN, 2008)
    di Richard Linklater con Zac Efron, Claire Danes, e Christian McKay (Drammatico)

La sera della prima. Voto: 7-

ore 00:22 - 01:55 - Rai 4 - L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente (Meng long guo jiang) (HK, 1972)
    di e con Bruce Lee (Azione, Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 17 marzo 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post196947)

ore 02:40 - 04:30 - Rai 1 - Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (Swe, 1957)
    di Ingmar Bergman con Max von Sydow (Drammatico, Fantasy) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio 2014 ore 02:20 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post187309)
    Voto: 10

ore 02:49 - 04:54 - Rete 4 - Stanno tutti bene (Ita/Fra/USA, 1990)
    di Giuseppe Tornatore con Marcello Mastroianni (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 28 marzo 2014 ore 11:52 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post197524)

ore 03:15 - 05:20 - laeffe - Dopo il matrimonio (Efter brylluppet) (Den/Swe/UK/Nor, 2006)
    di Susanne Bier con Mads Mikkelsen (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post195361)

ore 03:49 - 05:31 - Iris - La visita (Ita/Fra, 1964)
    di Antonio Pietrangeli con Sandra Milo (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Martedì 24 giugno 2014 ore 12:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post203725)

ore 04:00 - 05:35 - Rai Movie - Gangster n° 1 (Gangster No. 1) (UK/Ger/Irl, 2000) ()
    di Paul McGuigan con Malcolm McDowell e Paul Bettany (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 4 novembre 2014 ore 22:50 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post210304)

ore 09:31 - 11:52 - Iris - Ricordando Hemingway (Wrestling Ernest Hemingway) (USA, 1993)
    di Randa Haines con Robert Duvall, Richard Harris, e Shirley MacLaine (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Domenica 7 dicembre 2014 ore 15:47 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post212402)

ore 11:52 - 14:50 - Iris - Il brigante (Ita, 1961)
    di Renato Castellani con Adelmo Di Fraia (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 4 giugno 2014 ore 04:13 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post202035)

ore 14:00 - 16:00 - MTV - Alfie (UK/USA, 2004)
    di Charles Shyer con Jude Law (Commedia romantica drammatica) (Rec.: vedasi Giovedì 20 novembre 2014 ore 21:10 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post211314)

ore 16:10 - 18:55 - Rete 4 - I tre moschettieri (The Three Musketeers) (USA, 1948)
    di George Sidney con Gene Kelly (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo 2014 ore 09:32 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post195361)

ore 21:08 - 23:15 - Rai 3 - Walesa - L'uomo della speranza (Walesa. Czlowiek z nadziei) (Pol, 2013)
    di Andrzej Wajda con Robert Wieckiewicz e Agnieszka Grochowska (Drammatico, Biografico)

Solidarność. Voto: 7

ore 21:11 - 23:00 - Italia 2 - La terra dei morti viventi (Land of the Dead) (USA/Can/Fra, 2005)
    di George A. Romero con Simon Baker (Horror, Fantascienza, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 16 giugno 2014 ore 21:18 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post203010)

ore 22:44 - 00:33 - Rai 4 - Byzantium (UK/USA/Irl, 2012) ()
    di Neil Jordan con Saoirse Ronan e Gemma Arterton (Fantasy, Horror, Drammatico, Thriller)

Le vampire. Voto: 7-

ore 22:45 - 01:30 - laeffe - Cous Cous (La graine et le mulet) (Fra, 2007)

ore 23:10 - 01:00 - Rai Movie - Gli equilibristi (Ita/Fra, 2012)
    di Ivano De Matteo con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova (Drammatico)

Nuovi poveri. Voto: 7-

ore 23:30 - 01:45 - LA7 - The Constant Gardener - La cospirazione (The Constant Gardener) (UK/USA/Ger/CHN, 2005)
    di Fernando Meirelles con Ralph Fiennes (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 15 giugno 2014 ore 23:15 - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post202614)

"Altri films..."

ore 21:10 - 23:30 - LA7 - Philadelphia (USA, 1993)
    di Jonathan Demme con Tom Hanks e Denzel Washington (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 1 aprile 2014 in "Altri films..." - http://www.collectiontricks.it/forum...tml#post198157)

Segnalibri