Pagina 11 di 50 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 101 a 110 di 492

Discussione: Films in TV (Archiviato)

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: Films in TV

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    "C'era una volta in America" fino alla fine degli anni ottanta stava ai vertici delle mie preferenze (nel senso che tranquillamente gli avrei dato 10 e lode ) poi nelle successive visioni è subentrato un senso di affaticamento alla visione che ne ha ridimensionato il giudizio...
    mamma mia, questo è un discorso che mi piace un sacco

se non dovessi andare a casa tra poco mi metterei qui a scrivere pagine e pagine

in breve:

è verissimo, capita a ciascuno di noi di modificare un po' il giudizio su un film rivedendolo dopo tanto tempo, perchè si cambia, si diventa più esperti o più cinici o più esigenti. O, magari, si peggiora

credo sia normale per un cinefilo una cosa del genere, però è difficile che un giudizio venga del tutto ribaltato, almeno per me, più che altro si tratta di modificare la valutazione finale di 1 voto, 1 voto e mezzo al massimo

anche per me C'era una volta in America è stato sempre un film da 10 (ma senza lode perchè quella la riservo davvero a pochi eletti), nonchè il massimo capolavoro di Sergio Leone

però, rivedendolo di tanto in tanto negli ultimi anni, ho provato la stessa sensazione di wrong e la tentazione di scendere di quel mezzo voto (o addirittura di uno) m'è venuta

ma non per la lunghezza, quella per me non è mai stata un problema, purchè il film sia coerente e bilanciato

un film insipido di due ore risulta molto più noioso di un gran film di 4 ore, ovviamente

quello che mi ha "infastidito" è stata la ridondanza eccessiva di alcune scene che, francamente, sa di delirio d'onnipotenza

è noto che questo è sempre stato il difetto di Leone (manierismo espressivo autoindulgente) ma nel suo ultimo film ha esagerato. Scene come quella, interminabile, dello stupro in automobile o i 30 squilli di telefono o il cucchiaio da caffè che gira nella tazza per quasi 3 minuti, sanno di "schiaffo" in faccia al pubblico, come a voler dire: io sono così bravo, così grande e così illuminato che posso permettermi di tutto e voi vi dovete sorbire questi miei deliri

ma poi, alla fin fine, penso che il film è talmente grande ed i suoi meriti talmente alti che mi viene da essere "indulgente" e confermo il 10, già solo per la sua portata artistica e storica

però, restando nei gangster movies, con Il Padrino non ho mai avuto questa sensazione

l'ho rivisto "100 volte" nel corso di tanti anni e mai una sola volta ho trovato un difetto, o qualcosa che mi abbia fatto storcere il naso. Ecco, per me Il Padrino vale 10 e lode ed è il più grande gangster movie mai girato

invece sulla parte II, nel corso delle visioni successive, ho avuto un processo peggiore rispetto al film di Leone, al punto che il suo voto ha oscillato costantemente tra il 10 ed il 9 e adesso è fermo sul 9

anche Goodfellas non ha mai avuti cali nella mia classifica di gradimento, per me vale 10 come sempre e lo metto subito dietro al capolavoro di Coppola

quello che me l'ha fatto sempre preferire a Casinò (che pure è un ottimo film) è la sua maggiore "agilità" , non saprei trovare un aggettivo migliore

quanto alle paure da film: anche per me la testa del cavallo nel letto è stato uno degli incubi cinematografici più ricorrenti

e credo sia così per tanti, in fondo è uno delle sequenze shock più celebri di tutti i tempi
    Ultima modifica di Strider; 18-02-14 alle 19: 20.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Questa sera ho scelto di vedere un film poiche' l'attore, Mel Gibson, mi e' simpatico e al termine devo dire che non ne sono pentito.
    "Fuori controllo" mi e' piaciuto sia per la trama che per la non scontata interpretazione del protagonista.
    Mi ha ricordato vagamente "Il rapporto Pelican" e "I tre giorni del condor" come situazione e non ci ho colto assurdita'.
    Gibson era credibile nel ruolo di un padre sopraffatto dal dolore e l'architettura globale m'e' apparsa onesta ('mazza scrivo come un critico )
    Ieri ho tentato di vedere "The tree of life" ma dopo poche scene mi sono ammosciato e comunque mi sembra di poter dire che le musiche fossero ottime.
    Stasera, magari sara' stata la suspance, ma ho retto e poi la pellicola e' scivolata via benone e di solito quando mi capita questo significa che ha catturato il mio interesse

Mi dite qualcosa ? Lo conoscete ?

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ieri ho tentato di vedere "The tree of life" ma dopo poche scene mi sono ammosciato e comunque mi sembra di poter dire che le musiche fossero ottime.
    Stasera, magari sara' stata la suspance, ma ho retto e poi la pellicola e' scivolata via benone e di solito quando mi capita questo significa che ha catturato il mio interesse

Mi dite qualcosa ? Lo conoscete ?

chiedilo a Viviana

Arma, non so se conosci il cinema di Malick, è un autore particolare che parla molto per immagini, suggestioni, i suoi temi cardine sono sempre l'uomo e la natura, il loro rapporto simbiotico che diventa conflittuale. E poi la ricerca del divino, immanente, trascendente, il passaggio da micro a macro, Malick è un grande poeta di immagini, ha uno sguardo unico e particolare, è uno dei pochi Maestri ancora in attività, una vera leggenda del cinema. I suoi film non sono facili, molti mainstreamers scappano dalla loro "lentezza" ma ne vale la pena, specie per le opere migliori che sono sublimi e uniche nel loro genere.

Fondamentalmente a me piacciono tutti i suoi film perchè adoro il regista e il suo stile, ti assicuro che vedere i suoi film in HD è un'esperienza straordinaria

però ritengo che La sottile linea rossa sia il suo capolavoro assoluto, quindi te lo consiglio assolutamente. Poi metterei I giorni del cielo, che tra l'altro è arricchito da un Morricone doc

The tree of life è il suo lavoro più ambizioso, vuol essere il film summa della sua estetica e delle sue concezioni filosofiche e teologiche. Quando lo vidi la prima volta, in sala nell'unico cinema d'essai rimasto a Salerno, rimasi perplesso e non ne parlai bene nel forum

ne discussi a lungo con Viv e Shiny, che erano sulla mia stessa lunghezza d'onda se non peggio

però, rivedendolo a casa e con calma, mi sono reso conto che il mio giudizio era stato in parte dettato dalle condizioni particolari della prima visione: sala piccola e scadente, ora tarda (andai all'ultimo spettacolo delle 22), stanchezza personale (era durante la settimana), insomma le visioni successive mi hanno fatto rivalutare il film

permane il senso di incompiuto (non mi è piaciuta la "semplificazione" finale nel rappresentare il "paradiso", da uno come Malick mi aspettavo qualcosa di più profondo o di più ambiguo) però la parte centrale del film è magnifica, imponente, potentissima. Anche il passaggio preghiera-invocazione-cosmogonia è notevole, per immagini e musica, e rappresenta degnamente il senso del film. Insomma non è il suo capolavoro nè il migliore dei suoi film ma resta sempre un ottimo Malick, con dei momenti molto alti ed altri meno convincenti.

Invece il suo ultimo, To the wonder, è proprio un puro esercizio di stile: visivamente splendido ma poco ispirato, sembra quasi una "costola" di The tree of life, realizzata con materiale "scartato" dal primo film

anche gli attori imbambolati non aiutano il giudizio

Ultima modifica di Strider; 21-02-14 alle 11: 54.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

sul film di Malick un paio di aneddoti:

la proiezione invertita e l'impressionante somiglianza (nei contenuti) col finale delle "Mine vaganti" di Özpetek uscito un anno prima

eccovi quindi l'ottava settimana di segnalazioni, con quelle che arrivano fino alla fine del mese, ovvero Venerdì 28 febbraio

vi ricordo che:

- ciascuno poi è libero sia di aggiungere le proprie segnalazioni, sia di commentare quanto è stato segnalato o si è visto

- la giornata televisiva s'intende con inizio alle 00:00 (ovvero alla mezzanotte) e termine alle 23:59

- gli orari indicati dai palinsesti vanno presi col beneficio d'inventario, quindi per precauzione è sempre meglio far iniziare e terminare la registrazione con dei buoni margini di "sicurezza", e comunque ricontrollate ogni giorno le guide tv tramite il televideo e/o il web

- il bollino rosso () indica un film la cui visione è consigliata al solo pubblico adulto

- in "Cut/uncut" ho segnalato quei films che hanno subito severi tagli da parte o del distributore, o del censore, o da chi li trasmette

- in "Altri films..." ho messo quei titoli che non consiglierei personalmente, ma che comunque potrebbero essere d'interesse per molti

Lunedì 24 febbraio

ore 00:55 - 02:45 - laeffe - Tutti i battiti del mio cuore (De battre mon coeur s'est arrêté) (Fra, 2005)
    di Jacques Audiard con Romain Duris (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 17 febbraio ore 21:10)
    Voto: 8

ore 00:59 - 03:10 - Rai 4 - Fight Club (USA/Ger, 1999)
    di David Fincher con Edward Norton e Brad Pitt (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 febbraio ore 21:10)
    Voto: 8+

ore 01:09 - 03:09 - Iris - Uno sguardo dal ponte (Vu du pont) (Fra/Ita, 1962)
    di Sidney Lumet con Raf Vallone (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Tu la mi' nipote la lasci stare. voto: 7½

ore 02:25 - 05:15 - Canale 5 - Moonlight Mile - Voglia di ricominciare (Moonlight Mile) (USA, 2002)
    di Brad Silberling con Jake Gyllenhaal (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    ...e adesso? Voto: 7

ore 03:10 - 04:30 - Rai 3 - Ho ucciso mia moglie (La poison) (Fra, 1951)
    di Sacha Guitry con Michel Simon (Commedia nera) (Rec.: 1/2/3)
    Fonte d'ispirazione per Stanley Ford. Voto: 8+

ore 06:30 - 08:08 - Rai 5 - Susanna! (Bringing Up Baby) (USA, 1938)
    di Howard Hawks con Katharine Hepburn e Cary Grant (Commedia romantica) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8)
    [Replica: Mercoledì 26 febbraio ore 15:54]
    Gli amici del leopardo. Voto: 8+

ore 09:18 - 10:54 - Iris - I pagliacci (Ita/Ger, 1943)
    di Giuseppe Fatigati con Alida Valli (Drammatico) (Rec.: 1)
    Crossroads. Voto: 7½

ore 10:54 - 13:47 - Iris - Insider - Dietro la verità (The Insider) (USA, 1999)
    di Michael Mann con Russell Crowe (Drammatico, Biografico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Il fumo nuoce gravemente alla salute. Voto: 8

ore 13:50 - 15:50 - Rai Movie - I cento passi (Ita, 2000)
    di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Martedì 4 febbraio ore 21:15)
    Voto: 7

ore 15:50 - 17:35 - Rai Movie - Ti va di pagare? (Hors de prix) (Fra, 2006)
    di Pierre Salvadori con Audrey Tautou (Commedia romantica) (Rec.: 1/2/3/4)
    Material Girl. Voto: 7½

ore 21:06 - 23:02 - Iris - L'uomo nel mirino (The Gauntlet) (USA, 1977)
    di e con Clint Eastwood (Azione, Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3)
    Tiro al piccione. Voto: 7+

ore 21:15 - 22:45 - laeffe - Baci rubati (Baisers volés) (Fra, 1968)
    di François Truffaut con Jean-Pierre Léaud (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3/4)
    [Replica: Mercoledì 26 febbraio ore 00:40]
    Alter ego - Parte III. Voto: 8

ore 21:15 - 23:10 - Rai Movie - Costretto ad uccidere (Will Penny) (USA, 1968)
    di Tom Gries con Charlton Heston (Western) (Rec.: 1/2/3)
    Inevitabile. Voto: 8

ore 23:02 - 01:32 - Iris - Mystic River (USA/Aus, 2003)
    di Clint Eastwood con Sean Penn, Tim Robbins, e Kevin Bacon (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 13 gennaio ore 21:04)
    Voto: 8½

ore 23:10 - 01:45 - Rai Movie - Pulp Fiction (USA, 1994)
    di Quentin Tarantino con John Travolta, Uma Thurman, e Samuel L. Jackson (Thriller, Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8/9)
    Let's Twist Again. Voto: 9

Martedì 25 febbraio

ore 01:15 - 03:15 - LA7 - Mona Lisa (UK, 1986)
    di Neil Jordan con Bob Hoskins (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 febbraio ore 01:15)

ore 13:36 - 15:28 - Iris - La città gioca d'azzardo (Ita, 1975)
    di Sergio Martino con Luc Merenda (Drammatico, Noir) (Rec.: 1/2/3)
    Il banco vince sempre. Voto: 7-

ore 17:00 - 18:55 - Rete 4 - L'uomo senza paura (Man Without a Star) (USA, 1955)
    di King Vidor con Kirk Douglas (Western) (Rec.: 1)
    Il solitario. Voto: 8-

ore 19:25 - 21:10 - Rai Movie - Pane, amore e fantasia (Ita, 1953)
    di Luigi Comencini con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 6 gennaio ore 10:10)
    Voto: 8-

ore 21:04 - 23:12 - Iris - Sfida all'O.K. Corral (Gunfight at the O.K. Corral) (USA, 1957)
    di John Sturges con Burt Lancaster e Kirk Douglas (Western) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Volano pallottole. Voto: 8+

ore 21:10 - 22:55 - Rai Movie - Un giorno perfetto (Ita, 2008)
    di Ferzan Ozpetek con Isabella Ferrari e Valerio Mastandrea (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    Separati. Voto: 8-

ore 21:10 - 23:10 - La5 - Amori & incantesimi (Practical Magic) (USA/Aus, 1998)
    di Griffin Dunne con Sandra Bullock e Nicole Kidman (Commedia romantica, Fantasy) (Rec.: 1)
    Vita da streghe. Voto: 7

ore 21:15 - 00:13 - Rai 5 - The Aviator (USA/Ger, 2004)
    di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Hell's Angel. Voto: 7½

ore 22:55 - 01:00 - Rai Movie - Il salario della paura (Sorcerer) (USA, 1977)
    di William Friedkin con Roy Scheider (Drammatico, Avventura, Azione) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Handle with care. Voto: 8½

ore 23:25 - 01:55 - Italia 1 - Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (UK/USA, 1971) ()
    di Stanley Kubrick con Malcolm McDowell (Drammatico, Fantascienza, Grottesco) (Rec.: vedasi Martedì 18 febbraio ore 23:15)
    Voto: 10 e lode

ore 23:37 - 01:28 - Iris - I dannati non piangono (The Damned Don't Cry) (USA, 1950)
    di Vincent Sherman con Joan Crawford (Noir, Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 2 febbraio ore 14:47)

"Cut/uncut"

ore 04:40 - 06:30 - Rai Movie - La condizione umana - Nessun amore è più grande (Ningen no jôken) (Jap, 1959)
    di Masaki Kobayashi con Tatsuya Nakadai (Drammatico, Storico, Guerra) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    [Replica: Mercoledì 26 febbraio ore 01:10]
    La versione originale di questo primo film della trilogia dura 208 min. Quella distribuita da noi era stata ridotta a 160. Questa trasmessa ne dura solo 110. A meno che sia la "prima parte del primo film", dato che la trilogia è divisa in sei parti, ovvero 3 films da 2 parti ciascuno, nel qual caso sarebbe corretta, poiché le due parti del primo film durano rispettivamente un'ora e 48, e un'ora e 39. Voto: 10 e lode (ovviamente alla versione originale)

Mercoledì 26 febbraio

ore 00:40 - 02:20 - laeffe - Baci rubati (Baisers volés) (Fra, 1968)
    di François Truffaut con Jean-Pierre Léaud (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio ore 21:15)

ore 01:10 - 03:07 - Rete 4 - Syriana (USA, 2005)
    di Stephen Gaghan con George Clooney (Drammatico, Thriller) (Rec.: vedasi Domenica 16 febbraio ore 23:55)
    Voto: 7½

ore 02:20 - 04:30 - laeffe - La sposa turca (Gegen die Wand) (Ger/Tur, 2004) ()
    di Fatih Akin con Birol Ünel e Sibel Kekilli (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 21 febbraio ore 21:10)
    Voto: 7+

ore 11:20 - 13:46 - Iris - Gli spietati (Unforgiven) (USA, 1992)
    di e con Clint Eastwood (Western) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio ore 21:03)
    Voto: 9

ore 12:10 - 13:55 - Rai Movie - Dove la terra scotta (Man of the West) (USA, 1958)
    di Anthony Mann con Gary Cooper (Drammatico, Western) (Rec.: vedasi Lunedì 27 gennaio ore 21:15)

ore 15:54 - 17:38 - Rai 5 - Susanna! (Bringing Up Baby) (USA, 1938)
    di Howard Hawks con Katharine Hepburn e Cary Grant (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio ore 06:30)

ore 21:10 - 22:50 - Rai 4 - Tigerland (USA/Ger, 2000)
    di Joel Schumacher con Colin Farrell (Drammatico, Guerra) (Rec.: 1/2)
    Rookies. Voto: 7-

ore 22:30 - 00:20 - laeffe - The Square - Dentro la rivoluzione (Al midan) (Egy/USA, 2013)
    di Jehane Noujaim (Documentario, Storico) (Rec.: 1/2/3/4)
    [Replica: Venerdì 28 febbraio ore 01:50]
    Voto: Ninzò... lo devo ancora vedere

ore 22:55 - 00:40 - Rai Movie - Il fiore del mio segreto (La flor de mi secreto) (Spa/Fra, 1995)
    di Pedro Almodóvar con Marisa Paredes (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3)
    Urge innaffiare. Voto: 7+

ore 22:56 - 00:48 - Iris - The Eye (Gin gwai) (HK/Sin, 2002)
    dei Pang Brothers con Angelica Lee (Horror, Thriller) (Rec.: vedasi Mercoledì 12 febbraio ore 21:04)
    Voto: 7-

ore 23:50 - 01:50 - Canale 5 - Le regole della casa del sidro (The Cider House Rules) (USA, 1999)
    di Lasse Hallström con Tobey Maguire (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Mercoledì 29 gennaio ore 23:20)

"Cut/uncut"

ore 01:10 - 03:00 - Rai Movie - La condizione umana - Nessun amore è più grande (Ningen no jôken) (Jap, 1959)
    di Masaki Kobayashi con Tatsuya Nakadai (Drammatico, Storico, Guerra) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio in "Cut/uncut")

Giovedì 27 febbraio

ore 00:20 - 01:40 - laeffe - About Face - Dietro il volto di una Top Model (About Face: Supermodels Then and Now) (USA, 2012)
    di Timothy Greenfield-Sanders (Documentario, Biografico) (Rec.: vedasi Giovedì 20 febbraio ore 23:20)

ore 00:45 - 02:40 - Rai Movie - Chiedo asilo (Ita/Fra, 1979)
    di Marco Ferreri con Roberto Benigni (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    Il Maestro. Voto: 7½

ore 02:43 - 04:12 - Iris - Il nido del ragno (Ita, 1988)
    di Gianfranco Giagni con Roland Wybenga (Horror) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    La setta. Voto: 7-

ore 03:55 - 05:35 - Italia 1 - King of New York (Ita/USA/UK, 1990)
    di Abel Ferrara con Christopher Walken (Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Il crepuscolo degli dei. Voto: 9-

ore 04:25 - 06:05 - Rai Movie - The Woman (USA, 2011) ()
    di Lucky McKee con Pollyanna McIntosh (Horror) (Rec.: 1/2/3)
    [Replica: Venerdì 28 febbraio ore 01:35]
    Allo stato brado. Voto: 7

ore 11:11 - 13:31 - Iris - Splendore nell'erba (Splendor in the Grass) (USA, 1961)
    di Elia Kazan con Natalie Wood e Warren Beatty (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Venerdì 21 febbraio ore 16:00)

ore 13:20 - 15:55 - Rai Movie - La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (Der Untergang) (Ger/Aut/Ita, 2004)
    di Oliver Hirschbiegel con Bruno Ganz (Drammatico, Storico, Biografico) (Rec.: vedasi Sabato 18 gennaio ore 21:15)

ore 21:15 - 23:20 - MTV - The Beach (USA/UK, 2000)
    di Danny Boyle con Leonardo DiCaprio (Drammatico, Avventura) (Rec.: 1/2)
    The Island. Voto: 7

ore 23:20 - 00:45 - laeffe - Girl Model (USA/Rus/Jap/Fra, 2011)
    di David Redmon e Ashley Sabin (Documentario) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Promised land. Voto: 7½

Venerdì 28 febbraio

ore 01:15 - 03:05 - LA7 - L'amaro sapore del potere (The Best Man) (USA, 1964)
    di Franklin J. Schaffner con Henry Fonda (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 14 febbraio ore 01:15)

ore 01:35 - 02:25 - Rai Movie - The Woman (USA, 2011) ()
    di Lucky McKee con Pollyanna McIntosh (Horror) (Rec.: vedasi Giovedì 27 febbraio ore 04:25)

ore 01:50 - 03:40 - laeffe - The Square - Dentro la rivoluzione (Al midan) (Egy/USA, 2013)
    di Jehane Noujaim (Documentario, Storico) (Rec.: vedasi Mercoledì 26 febbraio ore 22:30)

ore 02:35 - 04:50 - Rai 1 - La vie en rose (La Môme) (Fra/UK/CZE, 2007)
    di Olivier Dahan con Marion Cotillard (Biografico, Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    È irta di spine. Voto: 7

ore 03:40 - 05:50 - laeffe - La sposa turca (Gegen die Wand) (Ger/Tur, 2004) ()
    di Fatih Akin con Birol Ünel e Sibel Kekilli (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 21 febbraio ore 21:10)

ore 09:26 - 11:16 - Iris - I dannati non piangono (The Damned Don't Cry) (USA, 1950)
    di Vincent Sherman con Joan Crawford (Noir, Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 2 febbraio ore 14:47)

ore 14:15 - 15:45 - Rai Movie - Hondo (USA, 1953)
    di John Farrow con John Wayne (Western, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 febbraio ore 21:15)

ore 15:34 - 18:55 - Rete 4 - Dove osano le aquile (Where Eagles Dare) (USA/UK, 1968)
    di Brian G. Hutton con Richard Burton e Clint Eastwood (Azione, Avventura, Guerra) (Rec.: 1/2/3/4)
    Travestiti. Voto: 7+

ore 17:15 - 19:14 - Iris - Mortacci (Ita, 1989)
    di Sergio Citti con Vittorio Gassman (Grottesco, Commedia) (Rec.: 1/2)
    Fantasmi a Roma. Voto: 8

ore 21:10 - 23:10 - laeffe - Non desiderare la donna d'altri (Brødre) (Den/UK/Swe/Nor, 2004)
    di Susanne Bier con Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, e Nikolaj Lie Kaas (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Meno che mai la cognata. Voto: 7

ore 21:20 - 22:45 - Rai 5 - Il castello (Ita, 2011)
    di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti (Documentario) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Intervallo. Voto: 7+

ore 23:05 - 01:35 - Rai 4 - Watchmen (USA, 2009)
    di Zack Snyder con Malin Åkerman, Billy Crudup, e Matthew Goode (Azione, Fantascienza, Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    Cronache supereroiche. Voto: 7½

"Altri films..."

ore 21:11 - 23:40 - Canale 5 - Quasi amici - Intouchables (Intouchables) (Fra, 2011)
    di Olivier Nakache e Eric Toledano con François Cluzet e Omar Sy (Commedia drammatica, Biografico) (Rec.: 1/2/3)

ore 22:52 - 01:00 - Iris - Arma letale 2 (Lethal Weapon 2) (USA, 1989)
    di Richard Donner con Mel Gibson (Azione, Poliziesco) (Rec.: vedasi Venerdì 31 gennaio in "Altri films...")

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

mitico Mortacci di Sergio Citti

commedia nera "postuma" sospesa tra greve e geniale, come tanto cinema italiano del periodo precedente. Da segnalare nel variegato cast un Gassman strepitoso, una frizzante Melato e persino il leggendario "capo-drugo" Malcom McDowell

e poi tanti altri: Carol Alt, Alvaro Vitali, Sergio Rubini, Nino Frassica, Aldo Giuffrè, Andy Luotto.

Sul film aleggia l'ombra impalpabile di Pasolini, maestro e mentore di Citti, che, secondo i "si dice", avrebbe suggerito al suo allievo soggetto e titolo dell'opera negli anni '70.

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

ed ecco le segnalazioni del fine settimana...

vi ricordo che:

- ciascuno poi è libero sia di aggiungere le proprie segnalazioni, sia di commentare quanto è stato segnalato o si è visto

- la giornata televisiva s'intende con inizio alle 00:00 (ovvero alla mezzanotte) e termine alle 23:59

- gli orari indicati dai palinsesti vanno presi col beneficio d'inventario, quindi per precauzione è sempre meglio far iniziare e terminare la registrazione con dei buoni margini di "sicurezza", e comunque ricontrollate ogni giorno le guide tv tramite il televideo e/o il web

- il bollino rosso () indica un film la cui visione è consigliata al solo pubblico adulto

- in "Altri films..." ho messo quei titoli che non consiglierei personalmente, ma che comunque potrebbero essere d'interesse per molti

Sabato 1 marzo

ore 02:00 - 03:10 - Rai 3 - La pattuglia sperduta (The Lost Patrol) (USA, 1934)
    di John Ford con Victor McLaglen e Boris Karloff (Avventura, Guerra) (Rec.: vedasi Domenica 12 gennaio ore 06:30)

ore 03:50 - 05:25 - Rai Movie - Tony Manero (Chile/Bra, 2008) ()
    di Pablo Larraín con Alfredo Castro (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 8 gennaio ore 04:50)

ore 05:00 - 07:00 - Rai 3 - Good Morning Babilonia (Good Morning, Babylon) (Ita/Fra/USA, 1987)
    di Paolo e Vittorio Taviani con Vincent Spano e Joaquim de Almeida (Drammatico) (Rec.: 1)
    Desperately Seeking Griffith. Voto: 8-

ore 11:51 - 13:28 - Rai 5 - Susanna! (Bringing Up Baby) (USA, 1938)
    di Howard Hawks con Katharine Hepburn e Cary Grant (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio ore 06:30)

ore 12:10 - 13:50 - Rai 4 - Avalon (Jap/Pol, 2001)
    di Mamoru Oshii con Malgorzata Foremniak (Fantascienza) (Rec.: vedasi Venerdì 17 gennaio ore 01:50)

ore 14:43 - 16:49 - Iris - Honkytonk Man (USA, 1982)
    di e con Clint Eastwood (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 febbraio ore 02:30)

ore 17:03 - 19:03 - Iris - L'uomo dei sogni (Field of Dreams) (USA, 1989)
    di Phil Alden Robinson con Kevin Costner (Fantasy, Drammatico, Sportivo) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Otto uomini fuori. Voto: 7

ore 17:30 - 19:25 - Rai Movie - Water - Il coraggio di amare (Water) (Can/Ind, 2005)
    di Deepa Mehta con Sarala Kariyawasam (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 14 febbraio ore 23:00)

ore 19:25 - 21:15 - Rai Movie - Anche libero va bene (Ita, 2006)
    di e con Kim Rossi Stuart (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    I bambini ci guardano. Voto: 7

ore 21:15 - 00:10 - Rai Movie - La grande fuga (The Great Escape) (USA, 1963)
    di John Sturges con Steve McQueen (Drammatico, Guerra, Storico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8)
    Talpe. Voto: 7½

ore 21:20 - 23:10 - LA7d - Ballando con uno sconosciuto (Dance with a Stranger) (UK, 1985)
    di Mike Newell con Miranda Richardson e Rupert Everett (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2/3/4)
    L'ultima pena. Voto: 8

ore 21:30 - 00:02 - Rete 4 - Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma) (USA, 2007)
    di James Mangold con Russell Crowe e Christian Bale (Western) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Countdown. Voto: 7-

ore 22:10 - 23:50 - laeffe - Baci rubati (Baisers volés) (Fra, 1968)
    di François Truffaut con Jean-Pierre Léaud (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 24 febbraio ore 21:15)

"Altri films..."

ore 21:10 - 00:00 - Italia 1 - Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) (UK/USA, 2009)
    di David Yates con Daniel Radcliffe (Avventura, Fantasy) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)

ore 23:00 - 00:50 - MTV - Saw - L'enigmista (Saw) (USA/Aus, 2004)
    di James Wan con Cary Elwes (Horror) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)

Domenica 2 marzo

ore 00:50 - 02:40 - laeffe - The Square - Dentro la rivoluzione (Al midan) (Egy/USA, 2013)
    di Jehane Noujaim (Documentario, Storico) (Rec.: vedasi Mercoledì 26 febbraio ore 22:30)

ore 01:20 - 03:10 - Rai 3 - Dead or Alive (Dead or Alive: Hanzaisha) (Jap, 1999)
    di Takashi Miike con Riki Takeuchi e Shô Aikawa (Azione, Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Fino alla fine del mondo. Voto: 7-

ore 03:10 - 04:49 - Rai 3 - Dead or Alive 2: Birds (Dead or Alive 2: Tôbôsha) (Jap, 2000)
    di Takashi Miike con Riki Takeuchi e Shô Aikawa (Azione, Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    Benefattori. Voto: 7

ore 05:50 - 07:00 - Rai 3 - Dead or Alive: Final (Jap, 2002)
    di Takashi Miike con Riki Takeuchi e Shô Aikawa (Azione, Fantascienza) (Rec.: 1/2)
    I figli degli uomini. Voto: 7½

ore 06:50 - 08:50 - Rai 5 - Il castello (Ita, 2011)
    di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti (Documentario) (Rec.: vedasi Venerdì 28 febbraio ore 21:20)

ore 09:45 - 11:30 - laeffe - The Square - Dentro la rivoluzione (Al midan) (Egy/USA, 2013)

ore 11:15 - 13:30 - Iris - Fearless - Senza paura (Fearless) (USA, 1993)
    di Peter Weir con Jeff Bridges (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    Unbreakable. Voto: 7-

ore 14:00 - 16:00 - Rai Movie - Hud, il selvaggio (Hud) (USA, 1963)
    di Martin Ritt con Paul Newman (Drammatico, Western) (Rec.: 1/2/3)
    Nu figlie ndrocchia! Voto: 8

ore 14:05 - 15:45 - Rai 4 - Tigerland (USA/Ger, 2000)
    di Joel Schumacher con Colin Farrell (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Mercoledì 26 febbraio ore 21:10)

ore 15:57 - 18:55 - Rete 4 - L'impero del sole (Empire of the Sun) (USA, 1987)
    di Steven Spielberg con Christian Bale (Drammatico, Storico, Guerra) (Rec.: 1/2)
    Shanghai Express. Voto: 7½

ore 16:00 - 17:45 - Rai Movie - Lettere d'amore (Stanley & Iris) (USA, 1990)
    di Martin Ritt con Robert De Niro e Jane Fonda (Dramma romantico) (Rec.: 1/2)
    La classe operaia s'innamora. Voto: 7-

ore 21:07 - 22:53 - Iris - Le conseguenze dell'amore (Ita, 2004)
    di Paolo Sorrentino con Toni Servillo (Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4)
    Love kills. Voto: 8

ore 21:15 - 23:05 - Rai Movie - Le idi di marzo (The Ides of March) (USA, 2011)
    di e con George Clooney (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    I panni sporchi si lavano in famiglia. Voto: 7

ore 22:50 - 00:50 - laeffe - Non desiderare la donna d'altri (Brødre) (Den/UK/Swe/Nor, 2004)
    di Susanne Bier con Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, e Nikolaj Lie Kaas (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 28 febbraio ore 21:10)

ore 23:03 - 00:43 - Iris - L'amico di famiglia (Ita/Fra, 2006)
    di Paolo Sorrentino con Giacomo Rizzo (Drammatico, Grottesco) (Rec.: 1/2/3)
    Rapacità. Voto: 8-

ore 23:04 - 01:47 - Rai 5 - The Aviator (USA/Ger, 2004)
    di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 21:15)

ore 23:37 - 02:37 - Rete 4 - La leggenda del pianista sull'oceano (Ita, 1998)
    di Giuseppe Tornatore con Tim Roth (Drammatico) (Rec.: vedasi Domenica 9 febbraio ore 15:36)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Ho da poco terminato di vedere il film "John Carter" e devo dire che me lo sono goduto
    Effetti veramente eccezionali, nulla a che vedere con lo scialbo Thor, e se anche non conoscevo gli attori la riuscita m'e' sembrata ottima.
    Anche l'ultimo colpo di scena (la finta morte di John) seppur ridefinisce il "e vissero felici e contenti" mi ha soddisfatto.
    Le creature penso non avessero nulla da invidiare ad Avatar e un poco gli somigliavano e comunque erano alquanto credibili nelle loro espressioni
    L'architettura della storia mi ha riportato alla mente le tante discussioni fantastiche sull'esistenza in passato di civilta' aliene padroni-burattinai del destino della Terra e questa storia sembra costruita proprio per smentire ipotesi di quel genere sottolineando ancora una volta l'uomo e le sue contraddizioni che sfociano dopo il ravvedimento nel bisogno di costruirsi il proprio destino.
    Bel film direi

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

nona settimana di segnalazioni con quelli che arrivano fino a Venerdì 7 marzo

vi ricordo che:

Lunedì 3 marzo

ore 00:43 - 02:23 - Iris - Respiro (Ita/Fra, 2002)
    di Emanuele Crialese con Valeria Golino (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Mamma. Voto: 8+

ore 01:00 - 02:35 - laeffe - Baci rubati (Baisers volés) (Fra, 1968)

ore 02:30 - 03:52 - Canale 5 - Somewhere (USA/UK/Ita/Jap, 2010)
    di Sofia Coppola con Stephen Dorff (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Tutto il resto è Noia. Voto: 9-

ore 02:35 - 03:55 - laeffe - Girl Model (USA/Rus/Jap/Fra, 2011)
    di David Redmon e Ashley Sabin (Documentario) (Rec.: vedasi Giovedì 27 febbraio ore 23:20)

ore 04:25 - 05:50 - Rai Movie - Two Hands (Aus, 1999)
    di Gregor Jordan con Heath Ledger (Thriller) (Rec.: 1/2/3)
    [Replica: Martedì 4 marzo ore 03:25]
    Il debito. Voto: 7-

ore 06:43 - 08:24 - Rai 5 - Anna (Ita/Fra, 1951)
    di Alberto Lattuada con Silvana Mangano (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    [Replica: Mercoledì 5 marzo ore 15:48]
    Out of the Past. Voto: 8-

ore 11:04 - 13:50 - Iris - La vita è un miracolo (Zivot je cudo) (SRB/MNE/Fra/Ita, 2004)
    di Emir Kusturica con Natasa Solak e Slavko Stimac (Commedia grottesca) (Rec.: 1/2)
    Getta la guerra dal treno. Voto: 8+

ore 13:50 - 16:05 - Rai Movie - Il salario della paura (Sorcerer) (USA, 1977)
    di William Friedkin con Roy Scheider (Drammatico, Avventura, Azione) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 22:55)

ore 16:05 - 17:50 - Rai Movie - La famiglia omicidi (Keeping Mum) (UK, 2005)
    di Niall Johnson con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, e Maggie Smith (Commedia nera) (Rec.: vedasi Martedì 4 febbraio ore 17:45)

ore 21:10 - 23:15 - Rai Movie - Passaggio a Nord-Ovest (Northwest Passage) (USA, 1940)
    di King Vidor con Spencer Tracy (Avventura, Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Ammazza l'indiano. Voto: 7

ore 21:13 - 23:09 - Rai 4 - Dalla Cina con furore (Jing wu men) (HK, 1972)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: 1/2)
    E mo' sono... Voto: 7-

ore 22:13 - 00:15 - Rai Storia - Il caso Mattei (Ita, 1972)
    di Francesco Rosi con Gian Maria Volonté (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2/3)
    [Replica: Martedì 4 marzo ore 03:41 e ore 10:41]
    Un uomo da abbattere. Voto: 8+

ore 23:10 - 01:15 - laeffe - Pantaleón e le visitatrici (Pantaleón y las visitadoras) (Per/Spa, 2000) ()
    di Francisco José Lombardi con Angie Cepeda (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    Le soldatesse. Voto: 7+

ore 23:15 - 01:10 - Rai Movie - Kill Bill - Volume 1 (Kill Bill: Vol. 1) (USA, 2003)
    di Quentin Tarantino con Uma Thurman (Azione, Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    The Blade. Voto: 9½

ore 23:29 - 01:44 - Iris - Frost/Nixon - Il duello (Frost/Nixon) (USA/UK/Fra, 2008)
    di Ron Howard con Frank Langella e Michael Sheen (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio ore 02:25)

"Altri films..."

ore 21:04 - 23:29 - Iris - Apollo 13 (USA, 1995)
    di Ron Howard con Tom Hanks (Drammatico, Storico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)

Martedì 4 marzo

ore 01:15 - 03:46 - Rai 4 - Watchmen (USA, 2009)
    di Zack Snyder con Malin Åkerman, Billy Crudup, e Matthew Goode (Azione, Fantascienza, Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 28 febbraio ore 23:05)

ore 01:50 - 03:25 - Rai Movie - Strategia del ragno (Ita, 1970)
    di Bernardo Bertolucci con Giulio Brogi (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Nel nome del padre. Voto: 8

ore 03:10 - 04:35 - laeffe - Girl Model (USA/Rus/Jap/Fra, 2011)
    di David Redmon e Ashley Sabin (Documentario) (Rec.: vedasi Giovedì 27 febbraio ore 23:20)

ore 03:25 - 04:50 - Rai Movie - Two Hands (Aus, 1999)
    di Gregor Jordan con Heath Ledger (Thriller) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 04:25)

ore 03:41 - 05:32 - Rai Storia - Il caso Mattei (Ita, 1972)
    di Francesco Rosi con Gian Maria Volonté (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 22:13)

ore 04:50 - 06:30 - Rai Movie - La condizione umana - Nessun amore è più grande (Ningen no jôken) (Jap, 1959)
    di Masaki Kobayashi con Tatsuya Nakadai (Drammatico, Storico, Guerra) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio in "Cut/uncut")
    [Replica: Mercoledì 5 marzo ore 01:25]
    Trattasi dunque come ipotizzato della seconda parte della versione integrale del primo film della trilogia. Voto: 10 e lode

ore 10:41 - 12:30 - Rai Storia - Il caso Mattei (Ita, 1972)
    di Francesco Rosi con Gian Maria Volonté (Drammatico, Biografico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 22:13)

ore 11:34 - 13:52 - Iris - Frost/Nixon - Il duello (Frost/Nixon) (USA/UK/Fra, 2008)
    di Ron Howard con Frank Langella e Michael Sheen (Drammatico, Storico) (Rec.: vedasi Lunedì 20 gennaio ore 02:25)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Pane, amore e gelosia (Ita, 1954)
    di Luigi Comencini con Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Lunedì 13 gennaio ore 10:05)

ore 21:09 - 22:57 - Iris - Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (USA, 1973)
    di e con Clint Eastwood (Western) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8)
    [Replica: Giovedì 6 marzo ore 11:50]
    Benvenuti all'Inferno. Voto: 8

ore 21:10 - 22:56 - Rai 4 - Radio Killer (Joy Ride) (USA, 2001)
    di John Dahl con Paul Walker (Thriller, Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Duel. Voto: 7-

ore 21:10 - 23:00 - Italia 1 - I Fantastici 4 e Silver Surfer (Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer) (USA/Ger/UK, 2007)
    di Tim Story con Ioan Gruffudd (Azione, Fantascienza, Fantasy) (Rec.: 1/2)
    Wedding Crashers. Voto: 7-

ore 21:11 - 23:51 - Canale 5 - La grande bellezza (Ita/Fra, 2013)
    di Paolo Sorrentino con Toni Servillo (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Rovine. Voto: 7½

ore 23:13 - 01:26 - Rai 4 - Assassini nati - Natural Born Killers (Natural Born Killers) (USA, 1994)
    di Oliver Stone con Woody Harrelson e Juliette Lewis (Drammatico, Grottesco) (Rec.: 1/2/3/4)
    Eeny, meeny, miny, moe. Voto: 8½

ore 23:22 - 01:38 - Iris - Sfida all'O.K. Corral (Gunfight at the O.K. Corral) (USA, 1957)
    di John Sturges con Burt Lancaster e Kirk Douglas (Western) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 21:04)
    Voto: 8+

ore 23:51 - 01:58 - Canale 5 - This Must Be the Place (Ita/Fra/Irl, 2011)
    di Paolo Sorrentino con Sean Penn (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Chi cerca, trova. Voto: 7

"Altri films..."

ore 23:00 - 01:30 - Italia 1 - Hulk (USA, 2003)
    di Ang Lee con Eric Bana (Azione, Fantascienza) (Rec.: 1/2/3)

Mercoledì 5 marzo

ore 01:25 - 03:00 - Rai Movie - La condizione umana - Nessun amore è più grande (Ningen no jôken) (Jap, 1959)
    Seconda parte della versione integrale del primo film della trilogia.

ore 01:29 - 02:45 - Rai 4 - Point Blank (À bout portant) (Fra, 2010)
    di Fred Cavayé con Gilles Lellouche (Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Sabato 15 febbraio ore 12:35)

ore 01:38 - 03:18 - Iris - I miracoli non si ripetono (Les miracles n'ont lieu qu'une fois) (Fra/Ita, 1951)
    di Yves Allégret con Alida Valli e Jean Marais (Dramma romantico) (Rec.: 1)
    Ritrovarsi. Voto: 8

ore 02:20 - 04:20 - laeffe - Non desiderare la donna d'altri (Brødre) (Den/UK/Swe/Nor, 2004)
    di Susanne Bier con Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, e Nikolaj Lie Kaas (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 28 febbraio ore 21:10)

ore 02:24 - 03:50 - Rete 4 - Grasso è bello (Hairspray) (USA, 1988)
    di John Waters con Ricki Lake (Commedia, Musicale) (Rec.: vedasi Mercoledì 29 gennaio ore 01:55)

ore 11:50 - 14:09 - Iris - Sfida all'O.K. Corral (Gunfight at the O.K. Corral) (USA, 1957)
    di John Sturges con Burt Lancaster e Kirk Douglas (Western) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 21:04)

ore 15:48 - 17:33 - Rai 5 - Anna (Ita/Fra, 1951)
    di Alberto Lattuada con Silvana Mangano (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 06:43)

ore 16:00 - 17:40 - Rai Movie - Caramel (Sukkar banat) (Fra/Leb, 2007)
    di e con Nadine Labaki (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3)
    5 Women. Voto: 8-

ore 16:37 - 18:55 - Rete 4 - La gatta sul tetto che scotta (Cat on a Hot Tin Roof) (USA, 1958)
    di Richard Brooks con Elizabeth Taylor e Paul Newman (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Fa caldo. Voto: 8½

ore 21:10 - 23:05 - Rai 4 - American Gigolo (USA, 1980)
    di Paul Schrader con Richard Gere (Drammatico, Thriller) (Rec.: 1/2/3/4)
    Qualcosa di quel poco di nudo che c'è, lo faran saltare. Voto: 8

ore 22:30 - 00:10 - laeffe - Pussy Riot - Una preghiera punk (Pokazatelnyy protsess: Istoriya Pussy Riot) (Rus/UK, 2013)
    di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin (Documentario) (Rec.: 1/2/3)
    [Replica: Venerdì 7 marzo ore 01:45]
    Ingabbiate. Voto: 7

ore 23:00 - 00:50 - MTV - Cyrus (USA, 2010)
    di Jay e Mark Duplass con John C. Reilly e Marisa Tomei (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Domenica 16 febbraio ore 21:10)

Giovedì 6 marzo

ore 00:05 - 01:55 - Rai Movie - Pusher (Den, 1996)
    di Nicolas Winding Refn con Kim Bodnia (Thriller) (Rec.: 1/2/3)
    1°: "Non vendere più droga di quanta te ne possa permettere". Voto: 7½

ore 00:10 - 01:30 - laeffe - Girl Model (USA/Rus/Jap/Fra, 2011)

ore 01:55 - 03:25 - Rai Movie - La carrozzella (El cochecito) (Spa, 1960)
    di Marco Ferreri con José Isbert (Commedia drammatica) (Rec.: 1/2)
    Se il vecchio vuole la carrozzella, comprategliela! Voto: 7+

ore 04:16 - 06:17 - Iris - Adua e le compagne (Ita, 1960)
    di Antonio Pietrangeli con Simone Signoret (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Ristoratrici. Voto: 8

ore 10:03 - 11:50 - Iris - Il padrone sono me (Ita, 1955)
    di Franco Brusati con Myriam Bru (Drammatico) (Rec.: 1)
    Classi. Voto: 7½

ore 11:50 - 13:50 - Iris - Lo straniero senza nome (High Plains Drifter) (USA, 1973)
    di e con Clint Eastwood (Western) (Rec.: vedasi Martedì 4 marzo ore 21:09)

ore 14:05 - 16:10 - Rai Movie - Un uomo tranquillo (The Quiet Man) (USA, 1952)
    di John Ford con John Wayne (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Domenica 23 febbraio ore 15:05)

ore 21:05 - 23:01 - Iris - Le stagioni del cuore (Places in the Heart) (USA, 1984)
    di Robert Benton con Sally Field (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    [Replica: Venerdì 7 marzo ore 11:52]
    Rimboccarsi le maniche. Voto: 8-

ore 21:10 - 23:00 - MTV - O come Otello ("O") (USA, 2001)
    di Tim Blake Nelson con Mekhi Phifer, Julia Stiles, e Josh Hartnett (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3)
    Il Moro del basket. Voto: 7-

ore 21:10 - 23:10 - laeffe - Violeta Parra Went to Heaven (Violeta se fue a los cielos) (Chi/Arg/Bra, 2013)
    di Andrés Wood con Francisca Gavilán (Biografico) (Rec.: 1/2/3/4/5)
    Happiness is a warm gun. Voto: 8-

ore 23:10 - 00:40 - laeffe - Le donne di Jobim (A Luz do Tom) (Bra, 2013)
    di Nelson Pereira dos Santos (Documentario) (Rec.: 1/2)
    The Girls from Ipanema. Voto: 7+

ore 23:30 - 01:20 - Rai Movie - Occhi di cristallo (Ita/Spa/UK/Bul, 2004) ()
    di Eros Puglielli con Luigi Lo Cascio (Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 11 febbraio ore 21:15)

ore 23:32 - 01:27 - Iris - Prima dell'alba (Before Sunrise) (USA/Aus/CH, 1995)
    di Richard Linklater con Ethan Hawke e Julie Delpy (Romantico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Un film parlato. Voto: 8-

Venerdì 7 marzo

ore 00:10 - 01:55 - Rai 4 - Avalon (Jap/Pol, 2001)
    di Mamoru Oshii con Malgorzata Foremniak (Fantascienza) (Rec.: vedasi Venerdì 17 gennaio ore 01:50)

ore 01:45 - 03:20 - laeffe - Pussy Riot - Una preghiera punk (Pokazatelnyy protsess: Istoriya Pussy Riot) (Rus/UK, 2013)
    di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin (Documentario) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 marzo ore 22:30)

ore 02:40 - 04:10 - Rai 1 - Centochiodi (Ita, 2007)
    di Ermanno Olmi con Raz Degan (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Martellate. Voto: 7+

ore 03:00 - 04:30 - Rai Movie - Ferro 3 - La casa vuota (Bin-jip) (KOR/Jap, 2004)
    di Kim Ki-duk con Hyun-kyoon Lee (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Mercoledì 12 febbraio ore 01:00)

ore 03:20 - 05:00 - Italia 1 - Il dono del silenzio (Sonny Boy) (USA, 1989)
    di Robert Martin Carroll con David Carradine (Drammatico) (Rec.: vedasi Mercoledì 29 gennaio ore 23:17)

ore 03:20 - 05:20 - laeffe - Non desiderare la donna d'altri (Brødre) (Den/UK/Swe/Nor, 2004)

ore 04:10 - 04:50 - Rai 1 - The Time of Her Life (Ita, 2007)
    di Benedetto Parisi (Documentario) (Rec.: 1/2)

ore 04:34 - 06:29 - Iris - Puccini (Fra/Ita, 1953)
    di Carmine Gallone con Gabriele Ferzetti (Drammatico, Biografico, Musicale) (Rec.: 1)
    La vita, gli amor... Voto: 7+

ore 09:32 - 11:52 - Iris - I tre moschettieri (The Three Musketeers) (USA, 1948)
    di George Sidney con Gene Kelly (Azione, Avventura, Drammatico) (Rec.: 1)
    Spadaccini sulle punte. Voto: 7½

ore 11:52 - 13:59 - Iris - Le stagioni del cuore (Places in the Heart) (USA, 1984)
    di Robert Benton con Sally Field (Drammatico) (Rec.: vedasi Giovedì 6 marzo ore 21:05)

ore 12:00 - 13:50 - Rai Movie - La finestra di fronte (Ita/Tur/Por/UK, 2003)
    di Ferzan Ozpetek con Giovanna Mezzogiorno (Dramma romantico) (Rec.: vedasi Giovedì 20 febbraio ore 13:45)

ore 14:00 - 15:50 - Rai Movie - Soul Man (USA, 1986)
    di Steve Miner con C. Thomas Howell (Commedia romantica) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 febbraio ore 21:15)

ore 19:30 - 21:15 - Rai Movie - Venezia, la luna e tu (Ita/Fra, 1958)
    di Dino Risi con Alberto Sordi (Commedia) (Rec.: 1/2)
    Gondola, amore e gelosia. Voto: 7½

ore 21:10 - 23:10 - laeffe - Dopo il matrimonio (Efter brylluppet) (Den/Swe/UK/Nor, 2006)
    di Susanne Bier con Mads Mikkelsen (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Machiavellico. Voto: 7

ore 21:20 - 22:40 - Rai 5 - Dal profondo (Ita, 2013)
    di Valentina Pedicini (Documentario) (Rec.: 1/2/3)

"Altri films..."

ore 21:10 - 23:10 - Rai 4 - Brazil (UK, 1985)
    di Terry Gilliam con Jonathan Pryce (Fantascienza, Drammatico, Grottesco) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7/8/9)

ore 22:46 - 00:57 - Iris - Arma letale 3 (Lethal Weapon 3) (USA, 1992)
    di Richard Donner con Mel Gibson (Azione, Poliziesco) (Rec.: vedasi Venerdì 7 febbraio in "Altri films...")

ore 23:05 - 01:20 - LA7d - I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) (USA/Can, 2005)
    di Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3/4/5)

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

dunque martedì sarà il Sorrentino Day su Canale 5

ecco, l'unica punto negativo che riesco a trovare per il possibile Oscar a La grande bellezza sarà sentire le stupidaggini di Pier Silvio che utilizzerà la vittoria come spot familiare

girando sul tubo ho ascoltato dichiarazioni e interviste rilasciate da Sorrentino in questi giorni o nei mesi scorsi e mi piace come si sta muovendo, tiene pure a freno il suo narcisismo

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

eccovi le segnalazioni del fine settimana

vi ricordo che:

Sabato 8 marzo

ore 00:57 - 02:30 - Iris - Valentin (Valentín) (Arg/Ola/Fra/Spa/Ita, 2002)
    di Alejandro Agresti con Rodrigo Noya (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6)
    Cosmonauta. Voto: 7+

ore 02:15 - 04:20 - Rai Movie - Il salario della paura (Sorcerer) (USA, 1977)
    di William Friedkin con Roy Scheider (Drammatico, Avventura, Azione) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 22:55)

ore 07:05 - 08:35 - Rai 3 - L'onorevole Angelina (Ita, 1947)
    di Luigi Zampa con Anna Magnani (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    La borgatara. Voto: 7½

ore 10:05 - 11:50 - Rai Movie - La giusta distanza (Ita, 2007)
    di Carlo Mazzacurati con Valentina Lodovini (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4)
    La maestra. Voto: 7½

ore 11:18 - 15:26 - Iris - C'era una volta in America (Once Upon a Time in America) (Ita/USA, 1984)
    di Sergio Leone con Robert De Niro (Drammatico) (Rec.: vedasi Sabato 22 febbraio ore 21:15)

ore 11:40 - 13:30 - LA7 - I gigli del campo (Lilies of the Field) (USA, 1963)
    di Ralph Nelson con Sidney Poitier (Drammatico) (Rec.: 1/2)
    Sfruttamento della manodopera. Voto: 7+

ore 12:10 - 13:55 - Rai 5 - Anna (Ita/Fra, 1951)
    di Alberto Lattuada con Silvana Mangano (Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 06:43)

ore 13:49 - 15:30 - Rai 4 - Dalla Cina con furore (Jing wu men) (HK, 1972)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 21:13)

ore 13:55 - 15:45 - Rai Movie - Trust (USA, 2010)
    di David Schwimmer con Liana Liberato e Clive Owen (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 10 gennaio ore 21:15)

ore 17:35 - 19:40 - laeffe - Violeta Parra Went to Heaven (Violeta se fue a los cielos) (Chi/Arg/Bra, 2013)
    di Andrés Wood con Francisca Gavilán (Biografico) (Rec.: vedasi Giovedì 6 marzo ore 21:10)

ore 19:25 - 21:15 - Rai Movie - Il fiore del mio segreto (La flor de mi secreto) (Spa/Fra, 1995)
    di Pedro Almodóvar con Marisa Paredes (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Mercoledì 26 febbraio ore 22:55)

ore 21:15 - 23:15 - Rai Movie - Nella valle di Elah (In the Valley of Elah) (USA, 2007)
    di Paul Haggis con Tommy Lee Jones (Drammatico) (Rec.: 1/2/3)
    Scavando nella sabbia. Voto: 7-

ore 21:30 - 00:45 - Rete 4 - Il padrino (The Godfather) (USA, 1972)
    di Francis Ford Coppola con Marlon Brando (Drammatico) (Rec.: 1/2/3/4/5/6/7)
    Ci ha fatto un'offerta che non possiamo rifiutare. Voto: 10 e lode

ore 22:40 - 00:12 - Rai 4 - Tigerland (USA/Ger, 2000)
    di Joel Schumacher con Colin Farrell (Drammatico, Guerra) (Rec.: vedasi Mercoledì 26 febbraio ore 21:10)

ore 23:00 - 00:45 - LA7 - Terrore cieco (See No Evil) (UK, 1971)
    di Richard Fleischer con Mia Farrow (Thriller) (Rec.: 1/2/3)
    Il buio all'improvviso. Voto: 8

"Altri films..."

ore 16:05 - 18:00 - Italia 1 - Babe - Maialino coraggioso (Babe) (Aus/USA, 1995)
    di Chris Noonan con James Cromwell (Fantasy, Commedia drammatica) (Rec.: 1/2/3)

ore 21:10 - 23:50 - Italia 1 - Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1) (UK/USA, 2010)
    di David Yates con Daniel Radcliffe (Fantasy, Avventura) (Rec.: 1/2/3/4)

Domenica 9 marzo

ore 00:12 - 01:40 - Rai 4 - Chopper (Aus, 2000)
    di Andrew Dominik con Eric Bana (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2/3)
    Schizzato. Voto: 7

ore 00:55 - 02:30 - laeffe - Pussy Riot - Una preghiera punk (Pokazatelnyy protsess: Istoriya Pussy Riot) (Rus/UK, 2013)
    di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin (Documentario) (Rec.: vedasi Mercoledì 5 marzo ore 22:30)

ore 01:15 - 02:50 - Rai Movie - I guerrieri della notte (The Warriors) (USA, 1979)
    di Walter Hill con Michael Beck (Drammatico, Azione, Thriller) (Rec.: vedasi Martedì 11 febbraio ore 23:15)
    Voto: 9

ore 02:45 - 04:20 - Rai 1 - Un giorno perfetto (Ita, 2008)
    di Ferzan Ozpetek con Isabella Ferrari e Valerio Mastandrea (Drammatico) (Rec.: vedasi Martedì 25 febbraio ore 21:10)

ore 02:50 - 05:10 - Rai Movie - Babel (Fra/USA/Mex, 2006) ()
    di Alejandro González Iñárritu con Brad Pitt e Cate Blanchett (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 17 gennaio ore 23:10)

ore 03:30 - 04:47 - Rai 4 - Dead End - Quella strada nel bosco (Dead End) (Fra/USA, 2003)
    di Jean-Baptiste Andrea e Fabrice Canepa con Ray Wise (Horror, Thriller) (Rec.: vedasi Venerdì 31 gennaio ore 23:20)

ore 03:35 - 05:40 - laeffe - Pantaleón e le visitatrici (Pantaleón y las visitadoras) (Per/Spa, 2000) ()
    di Francisco José Lombardi con Angie Cepeda (Commedia drammatica) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 23:10)

ore 06:30 - 07:50 - Rai Movie - 1860 (Ita, 1934)
    di Alessandro Blasetti con Giuseppe Gulino (Drammatico, Storico) (Rec.: 1/2/3/4)
    Ante litteram. Voto: 7½

ore 06:55 - 08:15 - Rai 5 - Dal profondo (Ita, 2013)
    di Valentina Pedicini (Documentario) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo ore 21:20)

ore 09:50 - 11:30 - laeffe - Pussy Riot - Una preghiera punk (Pokazatelnyy protsess: Istoriya Pussy Riot) (Rus/UK, 2013)

ore 11:50 - 13:40 - Rai Movie - Il cuore altrove (Ita, 2003)
    di Pupi Avati con Neri Marcorè e Vanessa Incontrada (Dramma romantico) (Rec.: 1/2/3)
    La luce all'improvviso. Voto: 7+

ore 15:00 - 16:25 - laeffe - Le donne di Jobim (A Luz do Tom) (Bra, 2013)
    di Nelson Pereira dos Santos (Documentario) (Rec.: vedasi Giovedì 6 marzo ore 23:10)

ore 15:02 - 16:58 - Iris - Tutte pazze per Ken (Love Serenade) (Aus, 1996)
    di Shirley Barrett con Miranda Otto (Commedia romantica drammatica, Fantasy) (Rec.: 1/2)
    Sisters in love. Voto: 7

ore 22:50 - 00:50 - laeffe - Dopo il matrimonio (Efter brylluppet) (Den/Swe/UK/Nor, 2006)
    di Susanne Bier con Mads Mikkelsen (Drammatico) (Rec.: vedasi Venerdì 7 marzo ore 21:10)

ore 23:00 - 00:40 - Rai 4 - Dalla Cina con furore (Jing wu men) (HK, 1972)
    di Lo Wei con Bruce Lee (Azione, Drammatico) (Rec.: vedasi Lunedì 3 marzo ore 21:13)

ore 23:27 - 02:05 - Rete 4 - A Beautiful Mind (USA, 2001)
    di Ron Howard con Russell Crowe (Drammatico, Biografico) (Rec.: 1/2/3)
    NUMB3RS. Voto: 7

"Altri films..."

ore 21:15 - 23:15 - Rai Movie - G.I. Joe - La nascita dei Cobra (G.I. Joe: The Rise of Cobra) (USA/CZE, 2009)
    di Stephen Sommers con Channing Tatum (Azione, Avventura, Fantascienza) (Rec.: 1/2/3/4/5)

Segnalibri