Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: file avi con hardsubs...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Riferimento: file avi con hardsubs...

ho l'ultima..quella che mi hai linkato...
    ma temo che sia un poco piu' arduo di come mi scrivi..:
    Ripping subtitles from video files using SubRip

..il problema e' che e' in inglese e non ci capisco molto...
    ma il fatto e' che,come ben dici,evidentemente non riesco a settare bene i -colori- dei subs e dello sfondo...

mi sa che ti ci vorrebbe troppa pazienza per guidarmi passo passo come fossi un cieco..
    sono assai imbranato....

grazie in anticipo..!!

e comunque con la mia,che e' l'ultima che mi hai ora linkato,come ti ho postato il timing degli skip li segna tutti...

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

In realtà è scritto più o meno quello che ti ho spiegato io con l'aggiunta della limitazione dello spazio da esaminare e la suddivisione delle righe.

Comunque vediamo se così riesco a darti più indicazioni.

Nello spoiler c'è una animazione che descrive i passaggi da fare, sono 4 immagini in sequenza e numerate.

1. Questa è la situazione iniziale quando carichi il file con gli hardsub e delimiti la zona tratteggiata col destro del mouse. E' la zona dove il software andrà a cercare le lettere. Come puoi vedere nella finestra principale di parole se ne riconoscono poche e ci sono molti disturbi.
    2. Dopo aver cliccato sopra le lettere il programma riconosce il colore, puoi anche sceglierlo con la tavolozza che si apre cliccando nello spazio accanto a Color, nella parte alta dove devi anche regolare la larghezza (Width)
    3. Abbassando il valore Width vedrai le lettere definite al punto giusto. Già così puoi iniziare con il riconoscimento ma se vuoi puoi delimitare l'area.
    4. Per delimitare l'area devi espandere le opzioni di interlinea cliccando sul bottone a sinistra appena sopra l'immagine del video.
      Devi trovare un sottotitolo su due linee quindi spuntare la voce Draw line on top e con le regolazioni far entrare le due righe di parole entro le due linee in modo che nella finestra principale tutte le lettere continuino ad essere bianche , se qualcuna diventa grigia vuol dire che devi allargare le linee.
      Fatto questo abilita la voce Fill sides, le barre fuxia escludono quella parte di schermo dal controllo del software, se sono presenti dei disturbi verranno ignorati. Comunque si ottengono i risultati voluti anche senza questo quarto passaggio.

A questo punto procedi con il riconoscimento.
    e comunque con la mia,che e' l'ultima che mi hai ora linkato,come ti ho postato il timing degli skip li segna tutti...
    Non ho capito se li segna quando usi Skip this line o se lo fa in automatico.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!

sei veramente molto paziente e gentile!

ci voglio mettere tutto l'impegno per riuscire a seguire i tuoi preziosissimi consigli ed indicazioni

per ora posso risponderti che :

" Non ho capito se li segna quando usi Skip this line o se lo fa in automatico. "..:
    mer lo fa quando gli dico,come mi avevi suggerito,"ignora questa linea"..anzi a volte devo pure dirgli "ignora questa immagine"
    perche' altrimenti quel fastidioso warning,che come mi hai scritto mette molta ansia anche se non morde..,
    mi lampeggia rosso all'infinito trovando un qualche stramaledetto errore..

domani con calma seguiro' i tuoi ultimi preziosi consigli

per ora ti dico che al punto 1 ,ovvio, ci sono..al punto due anche..ma gia' al punto 3 proprio cosi' bene nitido non ci arrivo..
    le parole ,bianche,abbassando la width mi di definiscono..ma devo portarla ad 1..e comunque belle come nella tua immagine n 3 non ce la faccio..
    alla 4 non ci sono arrivato perche' non lo sapevo... ci vorrei arrivare per vedere se limitando l'area smette di fermarsi ogni nanosecondo ...

domani mi ci metto e poi ti relaziono..
    comunque il difficile per me e' arrivare cosi' nitido come sei riuscito tu alla tua n.3...

grazie per ora..anche della pazienza..!!

ps: come faccio a -fermare- la tua animazione in modo da vedere bene i settaggi..??..soprattutto quando passa alla fase 2, 3 e 4
    mi servirebbe avere le immagini - ferme -..perdona la imbranataggine..!!
    Ultima modifica di p060477; 08-01-14 alle 22: 55.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Eh... non si possono fermare, è una gif animata comunque le ho uploadate sull'hosting di CT, questi sono i link:
    img1
    img2
    img3
    img4

Comunque, tornando al timing, a me non succede in nessun modo, non saprei perchè a te lo fa.
    Prova a cancellare il file SubRip.ini che trovi nella cartella di Subrip, contiene tutte le modifiche alle impostazioni che hai fatto, al riavvio il programma è come se fosse la prima volta.
    Riguardo la nitidezza del punto 3, prova a spuntare la voce Outline che trovi sotto Text ed imposta il colore Bianco cliccando nell'area vuota subito accanto alla parola, sotto la colonna Color.
    Pewrò dipende anche dal tipo di sfondo, se per esempio il filmato sotto il testo riproduce una scena con tanto bianco, la regolazione è più difficile.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Ciao Sabotender

oggi sono in crisi nera...non riesco piu' neppure a delimitare l'area con il doppio click del mouse...mi si sposta sempre e non mi rimane fissa..comunque ero arrivato ad una immagine simile alla tua n.4,tirando molto a caso ma ci ero arrivato..ma quando ho cliccato run mi ha comunque iniziato a chiedere moltissime cose..ed anche i caratteri io li scrivevo..ma poi lei me li richiedeva all'infinito..

sono assai scoraggiato...
    mi spiace per te che sei stato cosi' paziente e gentile..
    ma sono veramente assai imbranato
    scusami...

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

MI dispiace che trovi tutte queste difficoltà...
    Rimane da fare una cosa sola, hosta un'archivio con un pezzetto del film che lo scarico e provo ad impostare SubRip, poi ti passo tutti i parametri...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

sei gentilissimo!

..ma come posso fare ad hostarlo..??

qui intanto ho messo un screenshoot...

sarei anche riuscito a tagliare un pezzo del filmato con i subs in hardsubs in evidenza
    , circa 38 secondi, e metterlo in archivio .rar di circa 8.96mb..ma qui non riesco a caricarlo..mi aiuteresti..??

forse ci sono riuscito ecco il link:
    http://www.filehosting.org/file/deta...%20filmato.rar

"hosta un'archivio con un pezzetto del film che lo scarico e provo ad impostare SubRip, poi ti passo tutti i parametri..."...:

ora sono in trepida attesa del tuo gentilissimo e pazientissimo aiuto..
    non vedo l'ora di capire come caspita dover settare subrip..io ci ho perso la testa..

grazie ancora in anticipo per la gentilezza e pazienza
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di p060477; 09-01-14 alle 23: 03.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao Sabotender!

ora che ho imparato come si fa dimmi pure se bastano quei 38 sec del filmato o sei hai bisogno di maggiore durata o di una parte diversa

grazie!

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Bastano e avanzano... purtroppo il video è troppo rovinato, i sottotitoli non sono nitidi e non completamente bianchi, anzi, tendono al grigio e questo li confonde con il grigio del video in bianco e nero.
    Non riuscirai mai ad estrarli con un riconoscimento OCR che si basa sulla corrispondenza delle immagini, ad ogni passaggio c'è qualcosa che disturba e quando non c'è, le lettere delle parole non vengono riconosciute per la mancanza della definizione.

Quindi il consiglio che posso darti è di usare il vecchio metodo manuale con SubEdit o Subtitle Workshop, il tempo che ci impiegherai sarà abbastanza lungo ma potrai farlo in più riprese e con soddisfacienti risultati... in effetti se calcoli il tempo che hai già perso tentando il metodo automatico a quest'ora avevi già finito.

SubRip va benissimo ma con filmati dove i sottotitoli sono nitidi come quelli che ti ho postato io e viene usato principalmente per estrarre i sottotitoli da un dvd perchè non è possibile un'altro sistema dato che non sono contenuti in un file vero e proprio.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao Sabotender

innanzitutto ti ringrazio veramente con il cuore, le tue parole mi hanno consolato enormemente!
    so di essere un imbranato ma cosi' almeno ho avuto il conforto impagabile del tuo preziosissimo parere ed aiuto

ora mi interessa molto cio' che mi scrivi:

"Quindi il consiglio che posso darti è di usare il vecchio metodo manuale con SubEdit o Subtitle Workshop, "..:

dato che hai gia' fatto 99 ti chiederei l'ultimo sforzo e fare 100..mi aiuteresti -passo passo-..??!!..
    hai visto gia' che sono assai imbranato per cui ti chiederei se mi scrivi - ogni - passaggio da fare
    per arrivare ad avere finalmente estratti questi stramaledetti sottotitoli...

mi raccomando non dare niente per scontato ma scrivimi tutti i passaggi...

rimango in trepida attesa e ti ringrazio ancora per la tua enorme generosita'
    ed infinita pazienza

grazie ancora in anticipo!

Segnalibri