Pagina 445 di 446 PrimoPrimo ... 345395435443444445446 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4,441 a 4,450 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Io lo dicevo che era un altro action anni '80 o '90

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

'sera

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Yeah, ho vinto! posso dire che forse per la prima volta da che partecipo ho riconosciuto il film esclusivamente dalle immagini. Gi il primo fotogramma mi diceva "valigia tecnologica con qualcosa di losco dentro..." e infatti poi sono arrivati i frame del localizzatore e bingo.

...

Mi chiedo se la manche fosse andata avanti cosa si sarebbe inventato Strider, perch il film non offre molto di pi di quello che ha proposto, tutto con i monti o con la neve Va b, gli ho risolto il problema
    well

ieri sera avrei voluto parlare di pi di questa manche ma ero proprio cotto

recupero adesso

ho scelto questo film perch volevo fare una manche "leggera" che non andasse oltre gli 80 tentativi

ero sicuro che lo conoscevate tutti, lo hanno passato in tv duemila volte e, se non erro, anche ultimamente

poi c'era l'aspetto della "sfida" che mi stimola sempre molto

un film ambientato al 99% sulle montagne quindi molto riconoscibile, mi sono impegnato a cercare i pochi frame utili per sviare. Ero certo che alcuni di voi avrebbero capito presto che era un action di quel periodo quindi mi sono detto: tutti escluderanno Cliffhanger perch ambientato in montagna, quindi devo mettere frame che non hanno nulla di montano

avevo ancora questi qui:

temevo che fosse troppo presto per mettere il localizzatore, forse dovevo aspettare ancora un po'

comunque se Shiny conosce il film a memoria pace e amen, sarebbe durata poco comunque e bravo a lui

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    E cos si chiude anche questo semestre dove incredibilmente ho vinto addirittura 10 manche, mai successo prima di certo pesano le "assenze" illustri ma sono comunque contento.
    in effetti il dato notevole specie tenendo conto delle tue assenze, hai avuto un rapporto incredibile tra il tempo di presenza sul forum ed il numero di vittorie, probabilmente superiore al mio che ci sono sempre

ormai una vita che vinco a questo gioco, praticamente ho vinto tutte le edizioni e mi farebbe piacere vedere anche un "cambio della guardia" lo dico con assoluta sincerit

ovviamente non me ne frega nulla delle vittorie e delle medaglie, a me piace giocare e condurre le manche, per questo che mi piace vincere, per condurre

perch condurre una cinemanche troppo divertente, almeno per me nonostante il passare degli anni

ebbene io ho sempre pensato che concorrenti come te (Shiny) o wrong o anche la stessa Mnemo, abbiano tutte le carte in regola per puntare alla vittoria di un'edizione. Ma quello che fa la differenza, alla fine dei conti, la costanza di partecipazione, la mia nettamente superiore alla vostra e questo incide eccome

non me ne vogliano gli altri se li ho "esclusi" dal ragionamento, ma si sa che in ogni gioco c' sempre chi un pizzico pi bravo o pi fortunato rispetto alla media

ma, in ogni caso, questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. L'importante che ci divertiamo e ci stimiamo come facciamo ormai da anni e che questo piccolo angolo speciale continui ad andare avanti

speriamo ancora a lungo

Shiny non ti preoccupare per la prossima, fa' con comodo, il 2, il 3 o quando ti sentirai pronto

buon weekend a tutti
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Uno dei pochi film che ho visto, solo una volta perche' Stallone proprio non lo digerisco, ma che non ho riconosciuto e non tanto per quei frame "svianti" quanto perche' ormai mi ero concentrato su pellicole piu' di peso, piu' importanti

Onore a Shiny che l'ha riconosciuto e grazie a Ros che mi/ci ha portato su altre strade

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ciao amici
    Approfitto della breve pausa per svelarvi una curiosit che avevo promesso alla fine della manche condotta da me poco tempo fa.
    Non so a chi possa importare, ma ecco..
    ve la faccio vedere

Per chi non l'avesse capito quella la mia tesi di laurea triennale, che ho discusso esattamente 7 mesi, anche se mi sembra ieri...
    E film da indovinare nella mia ultima ultima manche era proprio uno di Spike Lee
    Ma cosa ancora pi importante, film da indovinare nella prima manche che vinsi qui, ormai pi di due anni fa, era proprio La 25a ora
    Quindi volevo ringraziare Strider, che condusse quella manche, e tutti quanti voi

In realt inizialmente avrei voluto trattare un altro film di un altro regista nella mia tesi, ma alla fine con il mio relatore abbiamo contrattato e siamo arrivati a quello che vedete.

Niente di che insomma, ma ci tenevo a svelarvi questa curiosa cosa

A presto

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

a te Lizard

per aver voluto condividere con noi questa bella cosa privata

quindi ti porterai per sempre un pezzo di CineQuiz come piccola parte della tua istruzione/formazione superiore

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    quindi ti porterai per sempre un pezzo di CineQuiz come piccola parte della tua istruzione/formazione superiore
    Esatto!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tuttti e complimenti Shiny per la grande memoria :-)

pure io l'ho visto diverse volte ma la mia memoria fa cilecca :-)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Il secondo gruppo l'avevo preso in pieno ed ero sicura di aver visto il film, ma stato troppo tempo fa e non mi venuto in mente
    Nota a margine: il mio compagno di banco delle superiori andava matto per Cliffhanger

Mannaggia al sito di Cinecitt che pretende la registrazione per accedere all'archivio e IMDB non so perch ma non mi funzionava a dovere

Aspettiamo Shiny ora

Lizard mi hai dato un'idea per il geoquiz che potrebbe poi ritorcersi su di me

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Mannaggia al sito di Cinecitt che pretende la registrazione per accedere all'archivio e IMDB non so perch ma non mi funzionava a dovere
    in effetti c' un bug su IMDB dovuto alla presenza della che un carattere "speciale" come tutti quelli accentati

per con un trucco ci riesci lo stesso

se vai sulla pagina di un film girato a Cinecitt, ad es qui

nelle Filming Locations clicchi sul link "Cinecitt Studios" ed ottieni questo

in pratica ti fa la ricerca ma ti mette dentro anche i film TV e poi quando fai NEXT non funziona perch ricadi nel bug di cui sopra

se per sei furba e modifichi a mano il link nella barra degli indirizzi mettendo in coda "&start=51" (e poi 101,151,201,...) riesci a fare quello che volevi

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

non mi venuto in mente di aggiornare a mano...che sciocca
    Avevo ovviato al problema mettendo solo "Rome Lazio Italy", ma proprio non mi venuto in mente Cliffhanger
    Quindi bravo Shiny mo' te tocca

Segnalibri