Pagina 44 di 446 PrimoPrimo ... 3442434445465494144 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 431 a 440 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non dirai cos anche con i film di Fellini, vero ?
    sar sincera ne ho visti pochi e li ho sempre trovati molto noiosi

mi piace abbastanza "La dolce vita" ma non in tutte le parti, troppo lungo e alterna cose molto belle ad altre molto pallose

ecco, adesso scappo prima che mi linci

2) Un'ottima annata - A Good Year

guarda caso devo andare in piscina

ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki

2)Babel ?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Non posso quotare tutto, perci seguitemi un po' random

Io non sono a priori contro qualcosa o contro qualcuno e se il film di Sorrentino piaciuto ben venga, mi fa piacere.
    Non amo il carrozzone (la caciara) che facciamo noi italioti quando qualcuno fa bene: caspita, se uno bravo non mica sempre merito dell'intero Paese!!
    Abbiam vinto il Mondiale di calcio con 6 giocatori e il merito era del movimento (che guarda caso nello stesso periodo stava di fronte al giudice); un nostro luminare vince il Nobel (con soldi e incentivi stranieri) e diventa merito delle nostre presunte eccellenze universitarie; un bravo regista vince l'Oscar e il merito della new wave del cinema italiano (perch sul carro ci saltan tutti anche Neri Parenti, i Vanzina e Zalone ). Ma quando mai??!!!

Siamo bravi a fare i fenomeni con i meriti di pochi (spesso altrui )

Poi va b, i gusti son gusti, io non ho mai amato Fellini e il suo cinema ma il discorso soggettivo e questo aspetto lo lascio sempre e giustamente aperto. Da "La vita bella" sono passati 15 anni, in tutto questo tempo forse qualche film migliore de "La Grande Bellezza" l'abbiamo anche fatto, ma semplicemente non arrivato al pubblico e agli occhi giusti per avere dei premi.
    E' il gioco delle parti.

Avete mai riflettuto "semanticamente" sui titoli italiani arrivati alla corsa degli Oscar negli ultimi 30 anni:
    - Nuovo Cinema Paradiso
    - Mediterraneo (la cartolina per eccellenza)
    - La Vita Bella
    - La Grande Bellezza

Se il titolo non rassicurante agli ammerigans non piace; sar che tutti ricordano Fellini per "La Dolce Vita" (l'unico che non vinse, tra l'altro). Ci credo che se poi andiamo con "Gomorra" o "La bestia nel cuore" si spaventano

Concludendo, se Sorrentino vince, meglio, bravo lui e bravi tutti i suoi collaboratori, ma se vedo ancora Piersilvio al TG il giorno dopo che ne canta le lodi giuro che boicotto il cinema italiano da qui all'eternit... (embargo il mio che comunque gi in corso da lunghissimo tempo)

Delle altre nominations ne parliamo di l...

Per il quiz non ci ho pensato

1) To Die For - Da Morire

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao

mi fa piacere che non sono proprio la sola a pensarla in un certo modo

parlando di "Mediterraneo" ecco un caso di Oscar che non ho mai capito, ma cosa accidenti ha di tanto bello quel film ?

3) Gothika

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    beh, il problema che gli attori USA (o anglofoni in generale) sono enormemente pi bravi dei nostri
    qui da noi i veri attori sono pochissimi, a parte Giannini e Volont non mi ricordo di molti altri che fossero credibili nel saper parlare con i vari accenti italiani
    O pi professionali? Mi ricordo un'intervista a Daniel Day Lewis sul personaggio di Lincoln: s' fatto il mazzo per trovare la voce giusta, se mi ricordo bene era pure l l per rinunciare alla parte perch non ne veniva a capo. Cavolo il tuo mestiere, studia! E se non ce la fai, cambia lavoro Va b, idea mia

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Se il titolo non rassicurante agli ammerigans non piace
    L'altra mattina all'alba ho visto in tv un'intervista fatta dalla Praderio a Stallone e De Niro. E' stato chiesto loro cosa ne pensassero del cinema italiano. Va b che son qui in promozione quindi ci devono lisciare un po' il pelo...per sentirli parlare di come il nostro cinema sia bellissimo, le nostre commedie, i nostri registi...la domanda m' venuta spontanea "Ma qual l'ultimo film italiano che avete visto?"

Va b..per la manche zero idee...
    2 - The tree of life

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

spero vivamente che sta settimana finisca in fretta... uff...

anche oggi solo di passaggio:

1) Parla con lei

Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    la domanda m' venuta spontanea "Ma qual l'ultimo film italiano che avete visto?"
    se la fai a me ne ho visti una valanga: purtroppo non ho tempo di stilare un elenco

di film italiani che mi son piaciuti limitandoci soltanto a questo nuovo millennio, ce ne stanno parecchi, chiaramente a livello qualitativo non siamo pi ai livelli del dopoguerra, per rispetto agli anni bui che furono gli ottanta (escludendo le cosiddette opere di serie-b che hanno altro appeal) siamo una bella spanna sopra... il problema la distribuzione: tantissimi di questi films hanno goduto solamente di un piccolo seguito, perch non hanno trovato canali preferenziali che li mostrassero al grande pubblico

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    sar sincera
    come diceva LUI: "ma no! perch ? puoi anche dire una bugia!"

ne ho visti pochi e li ho sempre trovati molto noiosi
    CVD!!!!

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    ma se vedo ancora Piersilvio al TG il giorno dopo che ne canta le lodi giuro che boicotto il cinema italiano da qui all'eternit... (embargo il mio che comunque gi in corso da lunghissimo tempo)
    qui ti quoto al 100%

ormai oggi non c' pi limite all'indecenza e certi personaggi non perdono occasione di fare "politica" e tirare acqua al proprio mulino

parlando di "Mediterraneo" ecco un caso di Oscar che non ho mai capito
    neanch'io ma ce ne sono tanti di questi casi, hai voglia ...

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    O pi professionali? Mi ricordo un'intervista a Daniel Day Lewis sul personaggio di Lincoln: s' fatto il mazzo per trovare la voce giusta, se mi ricordo bene era pure l l per rinunciare alla parte perch non ne veniva a capo. Cavolo il tuo mestiere, studia!
    si, certo, anche

ma tutto il sistema cinema che organizzato meglio, d'altra parte negli USA una vera e propria industria, una di quelle che garantisce i profitti maggiori quindi ci sono maggiori investimenti, maggiori attenzioni, insomma tutto gira meglio. In America per fare l'attore devi studiare, quasi tutti sono usciti dall'Actors Studio et similia. Qui da noi tutto lasciato al caso e all'improvvisazione, basta essere un po' carini (o figli di qualcuno ) e subito ti fanno fare l'attore, quindi ci sono una marea di attori-cani e, spesso, i "caratteristi" sono ben pi capaci di loro

mancano le idee, manca il coraggio, mancano i soldi, manca la pianificazione, non esiste una reale volont di investire nella cultura e nel cinema ma solo quella di campare di rendita, spendendo poco e cercando di guadagnar tanto. Le commedie popolari insulse sono sempre esistite nel nostro cinema, cos come la comicit di bassa lega, fanno parte del nostro background. Provate a immaginare cosa si diceva una volta dei film di Tot, Franco e Ciccio, etc etc

Ma una volta in Italia esisteva anche altro: un forte cinema d'Autore (Fellini, Visconti, Pasolini, De Sica, Rossellini, Antonioni, Petri, Pontecorvo, Rosi, Bertolucci. Sto citando solo quelli famosi e vedete un po' quanti sono ) e poi il "cinema di genere" (Leone, Bava senior, Argento, Di Leo, Lenzi, Corbucci Sergio, ...) che ha prodotto tante perle cinematografiche che hanno molto influenzato il cinema estero, spesso creando dei veri e propri sotto generi. E non dimentichiamoci della commedia "colta" (la cos detta Commedia all'Italiana) con i vari Monicelli, Risi, Scola, Comencini, ...

Oggi tutto questo non esiste pi: gli autori sono pochissimi (e quei pochi che ci sono li critichiamo), il cinema di genere sparito (salvo qualche patetica riesumazione per circuiti underground), la commedia "colta" la fanno Verdone o Virz (e ho detto tutto! ), e quindi ? che speranze ci sono ?

comunque qualcosa da salvare nel nostro cinema ancora c' solo che, puntualmente, non viene distribuito su larga scala

il colpo di grazia lo hanno dato i multisala che hanno reso la fruizione cinematografica ancora pi commerciale

ridateci le sale d'essai !!!!!

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    L'altra mattina all'alba ho visto in tv un'intervista fatta dalla Praderio a Stallone e De Niro. E' stato chiesto loro cosa ne pensassero del cinema italiano. Va b che son qui in promozione quindi ci devono lisciare un po' il pelo...per sentirli parlare di come il nostro cinema sia bellissimo, le nostre commedie, i nostri registi...la domanda m' venuta spontanea "Ma qual l'ultimo film italiano che avete visto?"
    ovviamente queste dichiarazioni non fanno testo, sono "alimentari" e ormai quei due son diventati imbarazzanti

ma hai visto i film che stanno facendo negli ultimi 20 anni ?

vado con un nuovo aggiornamento e occhio ai doppi (The tree of life)

Frame N.6
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (ATTRICE PROTAGONISTA)

Annie Girardot

GRUPPO 2 (ATTORE PROTAGONISTA)

Anthony Quinn

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (57)

Alpha Dog
    Babel
    Big Fish - Le storie di una vita incredibile
    Boogie Nights - L'altra Hollywood
    Cape Fear - Il promontorio della paura (1991)
    Casin royale (2006)
    Cocoon - L'energia dell'universo
    Come un tuono
    Diabolique
    Giulia non esce la sera
    Gli abbracci spezzati
    Gothika
    Guardami
    Il bacio della pantera (1982)
    Il curioso caso di Benjamin Button
    Il dubbio (2008)
    Il quinto elemento
    Jennifer's Body
    L'inventore di favole
    L'ombra del dubbio
    La Vedova Nera
    Lady in the water
    Lasciami entrare
    Le belve
    Little Children
    Lo scafandro e la farfalla
    Lost in Translation - L'amore tradotto
    Machete
    Minority Report
    Mulholland Drive
    Munich
    Palombella Rossa
    Parla con lei
    Prova a prendermi
    Quantum of solace
    Requiem for a Dream
    Sleepers
    Specie Mortale
    Spring Breakers - Una vacanza da sballo
    Swimming Pool
    Syriana
    Taken - La vendetta
    The Departed
    The Impossible
    The Island
    The Tree of Life
    To Die For - Da Morire
    To the wonder
    Tra le nuvole
    Tre colori - Film Blu
    Tre uomini e una gamba
    Tutto su mia madre
    Un'ottima annata - A Good Year
    Unbreakable
    Urban Legend
    Via da Las Vegas
    Vita di Pi

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (ATTRICE PROTAGONISTA)

Charlize Theron Jennifer Connelly Diane Keaton Halle Berry Diane Lane Annie Girardot

GRUPPO 2 (ATTORE PROTAGONISTA)

Anthony Quinn

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

1)Kiss Kiss Bang Bang

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

mistero assoluto

1) A Serious Man

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Vero come la finzione

ciao Niki

Segnalibri