Pagina 43 di 446 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 421 a 430 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

2) L'ombra del dubbio

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

3) Diabolique

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

5)Machete ?

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

"La grande bellezza" l'ho visto da poco e non mi piaciuto. Non sono una critica cinematografica come gli esperti di questo forum ma un film troppo strano per i miei gusti, alla fine dici: e quindi ? e che vor d ?

poi secondo me un altro problema dei film italiani che usano sempre gli stessi attori, gente come la Ferilli, Buccirosso o Verdone che tu inevitabilmente associ a certi ruoli stupidi o a certi film insulsi e quindi questo ti fa scadere tutto, anche se fanno un ruolo serio. Almeno a me cos succede

forse gli stranieri non li conoscono per queste stupidaggini e gli fa un effetto diverso. Per, come film da Oscar io mi aspetto qualcosa di molto bello, qualcosa di grande valore, forse sono io non so

4) Giulia non esce la sera

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Erano mantovane!
    ah! ecco! grazie

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    all'uscita del film in molti storsero il naso, e adesso? Solo perch fa incetta di premi (meritati poi? bah...) tutto ci che non andava tornato a posto? Ma fatemi il piacere!!
    su questo ti d ragione e fa parte del malcostume del belpaese. Se ricordi anche con Nuovo Cinema Paradiso accade una cosa simile all'inizio: in primis il film di Tornatore non convinse pi di tanto, poi invece il giudizio di massa cambi radicalmente dopo la pioggia di premi

per te lo devi vedere il film di Sorrentino altrimenti non potrai mai dare un giudizio veritiero sul suo valore, che prescinde da tutta questa "fenomenologia"

poi, va beh, se proprio il genere non ti piace allora pace e amen!

per, ripeto il mio pensiero, a prescindere dai gusti, da eventuali antipatie verso Sorrentino & co. e dai penosi attegiamenti di comodo dei "volta bandiera", io credo che un Oscar per il nostro cinema (se davvero dovesse arrivare) sia da accogliere in modo positivo per il suo valore simbolico e per il buio momento attuale che dura da troppo tempo

aggiornamento al volo:

Frame N.5
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (ATTRICE PROTAGONISTA)

Halle Berry

Diane Lane

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (49)

Big Fish - Le storie di una vita incredibile
    Boogie Nights - L'altra Hollywood
    Cape Fear - Il promontorio della paura (1991)
    Casin royale (2006)
    Cocoon - L'energia dell'universo
    Come un tuono
    Diabolique
    Giulia non esce la sera
    Gli abbracci spezzati
    Guardami
    Il bacio della pantera (1982)
    Il curioso caso di Benjamin Button
    Il dubbio (2008)
    Il quinto elemento
    Jennifer's Body
    L'inventore di favole
    L'ombra del dubbio
    La Vedova Nera
    Lady in the water
    Lasciami entrare
    Le belve
    Little Children
    Lost in Translation - L'amore tradotto
    Machete
    Minority Report
    Mulholland Drive
    Munich
    Palombella Rossa
    Prova a prendermi
    Quantum of solace
    Requiem for a Dream
    Sleepers
    Specie Mortale
    Spring Breakers - Una vacanza da sballo
    Swimming Pool
    Syriana
    Taken - La vendetta
    The Departed
    The Impossible
    The Island
    The Tree of Life
    To the wonder
    Tra le nuvole
    Tre colori - Film Blu
    Tre uomini e una gamba
    Tutto su mia madre
    Unbreakable
    Urban Legend
    Vita di Pi

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (ATTRICE PROTAGONISTA)

Charlize Theron Jennifer Connelly Diane Keaton Halle Berry Diane Lane

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Passo veloce per fare un commento. La grande bellezza non l'ho visto, quindi non giudico per ora, ma sono curiosa di confrontarlo con La vita di Addele per capire perch a Cannes con un presidente che pi ammerican non si pu hanno preferito il secondo, mentre ora non se lo filano quasi. Ha ragione Shiny e tanti film devono ringraziare solo il distributore, al di l dei meriti veri o presunti? Boh

poi secondo me un altro problema dei film italiani che usano sempre gli stessi attori, gente come la Ferilli, Buccirosso o Verdone che tu inevitabilmente associ a certi ruoli stupidi o a certi film insulsi e quindi questo ti fa scadere tutto, anche se fanno un ruolo serio.
    Invece una cosa che d sui nervi a me dei nostri attori che non vogliono superare la loro origine geografica. Perch Daniel Day Lewis o Tom Hanks modificano la loro parlata in base al personaggio che devono interpretare e la Mezzogiorno mi fa la Dalser (trentina di origine) con l'accento romano? Che attore sei?
    Ultima modifica di Mnemosyne; 16-01-14 alle 16: 38.

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

1) Via da Las Vegas

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

1 - Lo scafandro e la farfalla boh, brancolo nel buio

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Passo veloce per fare un commento. La grande bellezza non l'ho visto, quindi non giudico per ora, ma sono curiosa di confrontarlo con La vita di Addele per capire perch a Cannes con un presidente che pi ammerican non si pu hanno preferito il secondo, mentre ora non se lo filano quasi
    occhio Viv che Adele era in corsa ai GG ed stato battuto dal film italiano, con mia grande sorpresa

infatti il film francese pi "universale" mentre il nostro film un affresco di costume tipicamente italico di cui uno straniero non coglier tutte le sfumature

agli Oscar Adele non ha potuto partecipare per motivi tecnici legati alla data di uscita: una delle tante regole dell’Academy stabilisce che, per poter essere candidato alla prestigiosa categoria di miglior film straniero, un film deve essere proiettato nel proprio paese per almeno sette giorni consecutivi nel periodo antecedente al 30 settembre. E dal momento che la pellicola di Kechiche uscita in Francia dopo il 30 settembre, non ha potuto concorrere. Altrimenti sarebbe stato un osso duro per Sorrentino

personalmente ritengo il film francese superiore a quello italiano

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Invece una cosa che d sui nervi a me dei nostri attori che non vogliono superare la loro origine geografica. Perch Daniel Day Lewis o Tom Hanks modificano la loro parlata in base al personaggio che devono interpretare e la Mezzogiorno mi fa la Dalser (trentina di origine) con l'accento romano? Che attore sei?
    beh, il problema che gli attori USA (o anglofoni in generale) sono enormemente pi bravi dei nostri

qui da noi i veri attori sono pochissimi, a parte Giannini e Volont non mi ricordo di molti altri che fossero credibili nel saper parlare con i vari accenti italiani

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    un film troppo strano per i miei gusti, alla fine dici: e quindi ? e che vor d ?
    non dirai cos anche con i film di Fellini, vero ?

il cinema d'Autore ha dei criteri diversi da quelli canonici: comprensione immediata, finale chiaro, struttura narrativa lineare, contenuti "accessibili", etc etc

pu non piacere, certo, ma questo non deve inficiarne il valore che pu essere altissimo (ma questo non il caso del film di Sorrentino)

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    poi secondo me un altro problema dei film italiani che usano sempre gli stessi attori, gente come la Ferilli, Buccirosso
    va beh, ma questi non sono mica attori
    Ultima modifica di Strider; 16-01-14 alle 17: 02.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

1)Alpha Dog

Segnalibri