Pagina 37 di 446 PrimoPrimo ... 2735363738394787137 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 370 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

1)Out of Sight

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

sono di fretta quindi non riesco a dir niente, per quella sembra proprio una Smith & Wesson Model 10 HB

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

esperto di armi, di hi-fi, di auto (? ), di .... ( ci siamo capiti no ? )

ma chi sei ? James Bond ?

1) Doppia personalit
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)I gemelli

ciao wrong,mi chiedevo prima che fine avevi fatto :-)

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

potrebbe essere anche questo ma ora non ho tempo di fare controlli sul tubo

2) Il seme della follia

torno dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Colors - Colori di guerra

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Rieccomi dopo la pausa pranzo...

Allora allora, dunque dunque, avete trovato la pistola? Non ho verificato l'indicazione di Wrongway ma mi sembrava molto sicuro di s

Non so se la S&W servita come indizio aggiuntivo ma nella lista che ha trovato Mnemo questo film non c'

Quindi onore al merito al vincitore, perch abbiamo un vincitore , per aver indovinato anche senza il riscontro della balistica

In gara ci sono solo key e Strider "The Fox" chi l'avr preso?
    Va b dai, il vincitore ...

!!STRIDER!!

che ha riconosciuto al tentativo N103 aggiudicandosi i relativi 35 puntozzi

IL SEME DELLA FOLLIA (In the Mouth of Madness)
    diretto da John Carpenter (1995)

Terzo capitolo della cosiddetta "Trilogia dell'Apocalisse", con "La Cosa" e "Il Signore del Male", il film interpretato da Sam Neill, Jurgen Prochnow e con Charlton Heston in un piccolo cameo, uno dei pi pessimisti e meglio riusciti del regista americano.

Realizzato come al solito a basso budget (circa 8 milioni di dollari) il film stato accolto malissimo dalla critica ma elevato subito a capolavoro dai fan (invero pochi se il film rientrato a malapena nei costi ).

La vicenda ruota intorno ad un investigatore di una compagnia assicurativa (Neill, in una prova molto convincente) che si trova a dover indagare sulla scomparsa del celeberrimo scrittore horror Sutter Cane (Prochnow), i cui libri hanno venduto milioni di copie generando anche casi di estrema immedesimazione e violenta follia da autosuggestione nei lettori. Insieme allo scrittore scomparso anche il suo ultimo manoscritto, il testo che dovrebbe chiudere il cerchio della sua visione letteraria.
    Trattasi di truffa oppure i libri di Cane hanno veramente il potere di condizionare le persone?
    L'indagine subito avvolta dal mistero, e si sposta in una cittadina fittizia che dovrebbe essere solo al centro della trama di un romanzo di Cane. In realt vi si materializzano tutti i contenuti dei suoi libri precedenti. Realt o finzione? Trovata pubblicitaria o incubo infernale? Persone e personaggi si intersecano e si scambiano il piano del reale, lo scrittore si eleva a dio (del male) e demiurgo; come possibile accettare l'idea di essere solo una pedina nelle sue mani, solo una creazione di un folle?
    Attraverso flashback e ripetizioni di intere sequenze si arriva al grottesco finale aperto che resta uno dei pi pessimisti mai visti al cinema (almeno da me).

Pieno zeppo di citazioni dei "miti" onnipresenti nella cinematografia di John Carpenter, Lovecraft su tutti (pi che Stephen King, a cui Cane fa comunque riferimento), ma anche di rimandi a Quatermass e agli effetti gore de "La Cosa", ma senza mai rinunciare all'ironia, resta comunque un horror pi psicologico che legato agli effettacci.

Al solito Carpenter cura anche la colonna sonora (insieme a Jim Lang) e nei titoli di testa il synth apre meravigliosamente alla chitarra rock per un tema splendido.

IN THE MOUTH OF MADNESS - THEME

Inutile dire che il film mi piace molto e da fan di Carpenter avevo in mente da molto tempo di proporlo, memore anche della manche su "La Cosa".
    Sono andato oltre i 100 tentativi ed gi un successo

E ora passo la conduzione al Strider, ringraziando tutti i partecipanti e rinnovando i complimenti

Ultima modifica di shiny; 15-01-14 alle 15: 06. Motivo: cambiato link youtube

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Shiny

bella manche e bella scelta!

evidentemente la Viviana ti ha dato una passata di ... antiruggine

stato decisivo il frame dell'autobus che ha acceso una lampadina nella memoria

ero gi orientato sugli anni '90, o seconda met degli '80, poi quel frame mi ha suggerito ... horror non so in base a quale cassetto della memoria

adesso che ho capito il film mi sono pure ricordato la scena dove si vede l'autobus, dovrebbe essere prima della sparatoria che avviene nel bar nella parte iniziale, giusto ?

Carpenter un maestro del cinema di genere americano e forse questo il suo film migliore, insieme a Distretto 13: le brigate della morte

per la prossima se ne parla in serata

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    stato decisivo il frame dell'autobus che ha acceso una lampadina nella memoria
    ...

adesso che ho capito il film mi sono pure ricordato la scena dove si vede l'autobus, dovrebbe essere prima della sparatoria che avviene nel bar nella parte iniziale, giusto ?
    Esatto, proprio quella Dietro l'autobus c' il tizio armato d'ascia

Su Carpenter concordo su tutto, tra i miei preferiti e ho tutti i film, tranne "The Ward" che non ho ancora visto. Se devo fare la mia personale classifica metto: "Il seme della follia", "Distretto 13" e "La cosa" ai vertici, poi subito dietro "Essi Vivono" (la scazzottata centrale gli fa perdere molti punti) e "1997: Fuga da New York"

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

si, mi trovo con quanto dici solo che Essi vivono lo metto un po' pi dietro perch ha dei momenti trash un po' eccessivi

invece 1997: Fuga da New York ha delle trovate visive geniali, la "contaminazione" dei generi spinta al massimo livello ed , probabilmente, il primo vero "fumetto" visto sul grande schermo

The ward non proprio malaccio: lo vidi da solo, al buio, di notte, la scorsa estate e mi procur qualche brivido

alcune sequenze horror sono ben fatte ed inquietano al punto giusto

per troppo derivativo e prevedibile, chi ne sa di horror capisce il finale dopo mezz'ora al massimo

adesso vado davvero

EDIT

mi sono dimenticato di citare Halloween che ha dato lustro al sottogenere "slasher" ed ha creato un'icona horror poi imitatissima
    Ultima modifica di Strider; 15-01-14 alle 16: 14.

Segnalibri