Pagina 340 di 446 PrimoPrimo ... 240290330338339340341342350390440 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,391 a 3,400 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

salve

c' nessuno ?

oggi ho poco tempo per giocare al Cinequiz

ma questo dovrebbe essere lui

1) A1 - Batman - Il ritorno

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

ciao

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    1) A1 - Batman - Il ritorno
    esatto!

e con questo la Niki si aggiudica la manche e pu gi iniziare a pensare alla prossima, con tutta calma ovviamente

manca solo la A2 quindi potete fare a meno di nominare la casella, vi azzero il counter (l'ultimo pu riprovare), vi lascio tentativi liberi e vi aggiungo altri indizi sulla A2

A2 - coproduzione USA/il regista stato premiato ad un importante festival europeo ed ha avuto una nomination agli Oscar (non per questo film in entrambi i casi)/film della prima decade degli anni 2000/il film ha avuto 1 nomination agli Oscar/L'attore protagonista ha anche lavorato in una famosa coproduzione italiana degli anni '80

gi che ci sono azzero anche le panchine quindi anche Shiny pu provare se si trova da queste parti

ripasso dopo
    Ultima modifica di Strider; 24-04-14 alle 12: 31.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti
    Dico subito che non mi viene in mente nulla per gi da un po' che devo fare una domanda a The Fox

Ma cosa intendi di preciso quando dici "coproduzione"?
    In termini tecnici quasi tutti i film sono coprodotti da pi studi, ma una cosa difficilmente ricercabile, nemmeno IMDB lo indica con precisione.
    Diverso il discorso della coproduzione internazionale in cui intervengono pi paesi; in questo caso sia IMDB che Wikipedia riportano il dato.
    Perci mi chiedo che senso ha dire "coproduzione ITA/coproduzione USA/coproduzione S.Marino"? non superfluo?

Io stesso indico se un film co-prodotto solo quando sia effettivamente stato finanziato da 2 o pi nazioni, ma se sono majors dello stesso paese non vi modo di cercarlo, perci eprch specificarlo? non basta scrivere "produzione"?

Volevo solo sapere se una scelta precisa o semplicemente semantica...

Spariamone uno a caso
    Alien Vs. Predator

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Shiny

intendo che nel campo Country della pagina di IMDB ci sono pi paesi

nello specifico Barbarella una coproduzione europea (Francia e Italia)

se in quel campo ci fosse solo USA allora direi "film USA", se ci fosse USA con un paese non americano direi coproduzione internazionale

il film da indovinare una coproduzione tra USA ed un paese europeo (uno solo, che non l'Italia ma sta pi a nord)

forse sono stato un po' vago nel dare l'indizio su questo film, a volte sfugge nella fretta

se vuoi puoi riprovare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    intendo che nel campo Country della pagina di IMDB ci sono pi paesi

...

se in quel campo ci fosse solo USA allora direi "film USA", se ci fosse USA con un paese non americano direi coproduzione internazionale

il film da indovinare una coproduzione tra USA ed un paese europeo (uno solo, che non l'Italia ma sta pi a nord)
    Mah, ho solo chiesto perch mi sembrava strana come cosa e non la prima volta.
    Dunque se in questo caso il film prodotto da due nazioni io personalmente non avrei scritto "coproduzione USA" ma come dici giustamente "coproduzione internazionale".
    E allora quando parli di "coproduzione italiana"? (stessa riga dell'aiuto...) cosa devo pensare?

Dai, ti sto facendo le pulci

Tutto questo per dire che non lo so, non mi viene in mente e non trovo corrispondenze, ne dico uno tanto per ricordarlo a Mnemo ()
    Immortal (ad vitam)

(ess che Nikopol un gran bel personaggio... perch fare una boiata simile??)

Ah parlando di obbrobri, vi sono in debito della recensione di "Transcendence", film sul quale nutrivo molte aspettative.
    Ebbene, sar estremamente sintetico: urendo!! non c' niente che funziona, pessimo sotto ogni punto di vista

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

credo che sia

A2 - Hellboy: The Golden Army

per la prossima manche io ho il seguente problema: domani festa e luned non sar al lavoro ma in ferie quindi non posso partire prima di marted prossimo perch non riesco a farlo usando lo smartphone da casa

se dovesse essere un problema aspettare si pu fare avanti qualche volontario e poi recupero alla prima occasione

adesso vado, buona festa della Liberazione a tutti voi

a marted

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    E allora quando parli di "coproduzione italiana"? (stessa riga dell'aiuto...) cosa devo pensare?
    Mi autocito, perch se ha ragione la Niki allora una produzione franco-italo-tedesca e non italiana
    "Il nome della Rosa" non risulta nemmeno registrato col suo titolo principale in italiano, ma il titolo principale quello tedesco. Vi aggiungo una curiosit, la colonna sonora registrata commercialmente solo col titolo spagnolo... insomma l'Italia ci ha messo ben poco (a parte il libro).

Come non detto... se abbiam finito a me non pesa rivederci marted dato che per le feste non ci sono visto che qui accavalliamo anche quelle di paese oltre alle istituzionali. Ci si rivede tra qualche giorno

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Mah, ho solo chiesto perch mi sembrava strana come cosa e non la prima volta.
    Dunque se in questo caso il film prodotto da due nazioni io personalmente non avrei scritto "coproduzione USA" ma come dici giustamente "coproduzione internazionale".

Dai, ti sto facendo le pulci
    ma si dai, l'importante capirsi

giusto per chiudere: quando parlo di coproduzione mi riferisco sempre ai paesi e non alle case di produzione, in base a quel campo di IMDB

il mio "coproduzione USA" voleva essere un aiuto in pi per dire che uno dei paesi internazionali fossero gli USA, infatti se lo cerchi su IMDB mettendo come paese gli USA il film esce

"coproduzione italiana" intendo Italia + altri paesi europei, perch mi pare scorretto dire "film italiano" e dire "film italo-francese restringe troppo il campo"

insomma, spero che ci siamo capiti

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    A2 - Hellboy: The Golden Army
    esatto!

e con questo la griglia finita

pensavo durasse molto meno ma c' stata scarsa partecipazione in questa settimana vista la coda delle feste pasquali ed i "ponti" imminenti

stasera vi aggiorno con punteggi, statistiche ed i miei soliti commenti sui film

Niki, per me non c' problema ad aspettare anche perch nel weekend lungo dubito che ci sar qualche cinefilo a giocare, quindi divertiti, rilassati e ci riaggiorniamo marted

spero di riuscire a vedere Nymphomaniac vol. 2 in questo weekend

sul film con Depp mi ero gi fatto un'idea negativa, infatti alla flebile richiesta di mia moglie (fan dell'attore) di vederlo le ho gi detto di aspettare l'home video

ormai anche Depp in caduta libera

a dopo

EDIT
    ho letto adesso il discorso su Il nome della rosa e ho capito cosa volevi dire

giusto, una coproduzione internazionale, ho usato l'Italia perch, nell'immaginario di molti, il film italiano essendolo il libro di Eco. Ma pi preciso dire come hai detto tu, anche qui volevo essere di maggiore aiuto, insomma l'intenzione era benevola
    Ultima modifica di Strider; 24-04-14 alle 17: 14.

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

spero di riuscire a vedere Nymphomaniac vol. 2 in questo weekend
    Uscir col visto censura VM18. Un'altra idiozia dei puritani italici: secondo loro se io avessi 15 anni potrei vedere tranquillamente la prima parte ma dovrei aspettare poco meno di un lustro per la seconda...

Secondo me han visto l'uomo nero (due...) e si son spaventati Dai, ovviamente sto scherzando ma RIDICOLO!!!!
    Cosa aspettano a cancellare questi organi di controllo inutili e assolutamente fuori ogni realt storica!! Non se ne pu pi.

sul film con Depp mi ero gi fatto un'idea negativa, infatti alla flebile richiesta di mia moglie (fan dell'attore) di vederlo le ho gi detto di aspettare l'home video
    Non vale nemmeno i soldi dell'home video... meno male che avevo i buoni sconto cinema!

EDIT: urca mi son ricordato che i buoni li ho usati per Grand Budapest Hotel... allora l'ho pagato!!!
    Ultima modifica di shiny; 24-04-14 alle 17: 13.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

E non mi ha fatto vedere Noah per vedere Trascendence!

scherzo, n

Segnalibri