Pagina 332 di 446 PrimoPrimo ... 232282322330331332333334342382432 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,311 a 3,320 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

non credo che Shiny metterebbe mai un titolo simile per ...

4) Assassins
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

3 - Fenomeni paranormali incontrollabili

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

uscito anche a me nelle ricerche ieri e per un attimo ho avuto la tentazione di dirlo

5) Cartoline dall'inferno
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    247
    Grazie ricevuti 
    246
    Ringraziato in
    121 post

2) La zona morta

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

4 - Starman

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Abbiamo il vincitore!!!

Non vi tengo troppo sulle spine...

...tra Keyser, Strider, Mnemo e Tony/IlManiscalco...

...solo uno non si fatto fuorviare dalle false piste... ovvero...

...STRIDER...

...che al 70 tentativo, che frutta se non erro 33 punti, ha indovinato il titolo esatto.

Ormai dovrebbe esservi abbastanza chiaro che ogni tanto al vostro leggendario sottoscritto piace fare il burlone e abbassare i toni del quiz, proponendo film che di artisticamente valido hanno ben poco

Il film era in questione era proprio....

Immagine ridotta

HOT SHOTS! (1991), diretto da Jim Abrahams e interpretato da Charlie Sheen, Valeria Golino, Cary Elwes, Lloyd Bridges, Kevin Dunne)

(Fonte Wikipedia)
    Topper Harley un pilota della Marina degli Stati Uniti congedato per aver disobbedito ad un ordine diretto, figlio di un ex pilota ritenuto responsabile di un incidente aereo nel quale aveva perso la vita un compagno d'armi. Il giovane risulta essere un pilota molto capace, tuttavia un po' ribelle e con qualche problema caratteriale a causa di un sempre presente conflitto interiore col padre con il quale viene spesso paragonato. Reintegrato nell'arma per prendere parte alla delicata missione "Donnola Addormentata" incontra una giovane psicologa, Ramada, la quale cerca di sondarne le facolt intellettive ed i limiti. I due lentamente si innamorano, proprio mentre Topper inizia ad entrare in competizione con Kent Gregory, pilota anch'egli, figlio dell'uomo che per a causa del padre di Topper, nonch ex fidanzato di Ramada. Sul punto di essere costretto ad abbandonare definitivamente gli aerei della Marina militare americana, Topper si rende conto che in atto un sabotaggio per far fallire la missione per la quale era stato richiamato

Pellicola in solitaria per il regista Jim Abrahams, il pi anziano del trio Zucker-Abrahams-Zucker, che ha ridefinito il concetto di parodia cinematografica. Girato praticamente a copia carbone di Top Gun ne un sublime sberleffo, con scene e sequenze riuscitissime anche se un po' involgarite dal doppiaggio italico.
    Il film prende in giro la pellicola del Tommaso Crociera ma non solo: qui e l sono sparsi piccoli intermezzi parodistici di altre famose pellicole come 9 settimane e 1/2, Balla coi Lupi, Superman, Via col Vento, Cocktail e via cos.

La componente parodistica non si ferma all'immagine, anche la musica di Sylvester Levay un magnifico spoof dell'originale di Harold Faltermeyer. Lascio a voi il confronto:

HOT SHOTS! (Suite) - Sylvester Levay
    TOP GUN (Anthem) - Harold Faltermeyer
    TOP GUN (Memories) - Harold Faltermeyer

L'esilissima trama poco importa di fronte all'accumulo di sequenze grottesche ma a suo modo un classico e fu un successo tale al botteghino da avere pure un seguito (forse superiore per eccesso di demenza ), in quell'"Hot Shot! 2" che prender di mira il filone "Rambo".

Charlie Sheen nel ruolo di Topper Harley non pu essere peggio dell'originale, Valeria Golino molto bella e canta pure (ma forse quello era meglio lasciarlo perdere ), Cary Elwes si specializzer nel genere...

E pensare che Keyser aveva detto quasi subito "Top Gun"!! Mi venuto un coccolone
    Complimenti dunque alla Volpe che non cade mai nei miei tranelli

E ora spiegazione veloce sugli aiuti:

Il 1 gruppo uno fa riferimento a Valeria Golino, vincitrice della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia nel 1986 per "Storia d'Amore".
    Tutte le attrici del gruppo (che ho volutamente scelto di nazionalit francese per fuorviarvi) hanno vinto in carriera il medesimo premio.

Il 2 gruppo si riferisce a Charlie Sheen e ad attori che hanno lavorato con lui.
    Ho scelto un po' macabramente attori che purtroppo hanno in comune la malattia ma in seguito se ne sarebbero aggiunti altri senza questo infelice background.

Ringrazio tutti i partecipanti e passo volentieri la palla al trionfatore per la prossima manche

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Shiny per la manche

ma tu vuoi che una volpe non capisca al volo un gruppo sulla Coppa Volpi ?

comunque lo aveva capito anche Viviana poi non so perch ha mollato la presa

io avrei pronta una griglietta ma visto che Key va in ferie non vorrei farla senza di lui, quindi ci sono due opzioni:

1) lancio la griglia marted mattina (22/4) e chiudiamo la baracca per i giorni pasquali

2) mi invento qualche altra cosa (ma se ne riparla domattina sul tardi) e la griglia slitta alla mia prossima vittoria

cosa ne pensate ?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non credo che Shiny metterebbe mai un titolo simile per ...
    Forse ho fatto di peggio, anche se Assassins uno scult mica male...

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ma tu vuoi che una volpe non capisca al volo un gruppo sulla Coppa Volpi ?
    In effetti l'ho pensata poi per mi son detto che non era poi cos scontato.

Nei prossimi giorni ho pochissimo tempo, perci io rimanderei a periodi meno a singhiozzo. Ma fate pure come preferite.

Tornando alla manche mi dispiaciuto un po' non essere arrivato a mettere i frames pi citazionisti, forse sarebbero stati troppo mirati ma mi sembrava divertente

Va b, son contento cos

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Nei prossimi giorni ho pochissimo tempo, perci io rimanderei a periodi meno a singhiozzo.
    ma marted ci saresti per la griglia ?

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Indicativamente s, almeno mezza giornata

Segnalibri