Pagina 288 di 446 PrimoPrimo ... 188238278286287288289290298338388 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,871 a 2,880 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Ciao a tutti rinnovo i complimenti a Niki per aver decifrato i gruppi, io ci ero riuscito solo in parte (al principe e ai matti c'ero da un pezzo, ma purtroppo ho sottovalutato il titolo, non conoscendolo mi sembrava poco papabile)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    impressionante quando vedi che qualcuno riesce a leggere, a priori, nella tua mente
    E' impressionante anche quando qualcuno non ci riesce anzi sceglie un'interpretazione plausibile ma totalmente errata.
    Prendete l'ultimo gruppo di aiuti di Strider, quello coi film "dedicati". Il caso vuole che abbiano tutte locandine con raffigurata una strada che punta l'orizzonte.
    Gli anglosassoni la chiamano "Road to Nowhere" (letteralmente "strada che non porta da nessuna parte"), e quale strada migliore di una che non esiste per non portare da nessuna parte? La Interstate 60 infatti non esiste.

Nella mia mente la chiave era questa...

Per quanto riguarda il film di Besson...mah... mi sembra un frullato di tante cose gi viste. Scarlett meglio in tutina

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Prendete l'ultimo gruppo di aiuti di Strider, quello coi film "dedicati". Il caso vuole che abbiano tutte locandine con raffigurata una strada che punta l'orizzonte.
    Gli anglosassoni la chiamano "Road to Nowhere" (letteralmente "strada che non porta da nessuna parte"), e quale strada migliore di una che non esiste per non portare da nessuna parte? La Interstate 60 infatti non esiste.
    ma lo sai che non ci avevo fatto caso ?

ed incredibile che quadra pure col film da indovinare

certo che pure tu, che fantasia, cosa ti vai a inventare

l'altra sera ho visto L'intrepido di Gianni Amelio

Affresco elegiaco, intriso del medesimo ottimismo del personaggio principale, che tratta della difficile realt, lavorativa e sociale, del precariato, problema molto attuale di questi tempi. Antonio Albanese bravo a superare il suo retaggio comico (pur senza rinnegarlo del tutto) tratteggiando un personaggio buffo, tenero ed incredibilmente dignitoso: una sorta di eroe silenzioso che fa mille lavori, che vive ai margini del capitalismo, sfruttato, umiliato, dimenticato. Antonio, questo il nome del suo personaggio, non protesta mai, non si ribella mai, nonostante l'evidente mancanza di prospettive non si d per vinto e continua a darsi da fare, sempre sorridente, sempre altruista, sempre pronto a confortare gli altri: dal tormentato figlio musicista che non crede in s stesso ad un'introversa ragazza dal passato difficile, incontrata ad un concorso pubblico. Ne vien fuori un quadro "favolistico", positivista ma non particolarmente incisivo, il cui unico pregio pu essere quello di offrire una ventata di ottimistica leggerezza in uno scenario indubbiamente tragico. Una sorta di moderno "Miracolo a Milano"

Tirando le somme un film discreto, ma ben al di sotto delle opere migliori del regista, che ha i suoi pregi nella prova di Albanese e nella raffigurazione di una Milano algida e "distante".
    Ultima modifica di Strider; 04-04-14 alle 11: 45.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao

contrordine, sono riuscita a liberarmi almeno per il pomeriggio quindi posso far partire la nuova manche

per la manche del volpone posso dire che avevo capito il principe, le californiane e il gruppo sulle manche "tiro mancino"

quest'ultimo l'ho capito subito forse perch ho ancora il nervo scoperto

prima di questo gruppo non riuscivo a far quadrare tutti gli indizi anche perch "Enchanted" l'avevo subito scartato e non so perch

ma poi quando ho pensato agli scherzi della volpe mi venuto subito in mente Tony il Maniscalco appena rientrato alla base, quindi Christopher Lloyd del suo avatar e da l stato tutto abbastanza facile

per la prossima manche far un Indovina il FILM ma state in campana perch non sar molto collegata, specie nel weekend imminente

ed eccoci qua e non me la fate fuori subito eh ?

Fotogramma
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Niki e complimenti per la vittoria,sei stata abile :-)

1)Il collezionista

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ciao anche di qua
    Prima di tutto i complimenti alla Niki
    E anche a Wrong per la memoria

Io non mi sono impegnata pi di tanto avevo capito anch'io io gruppo del principe e del matto, ma hai voglia a cercare
    La cosa buffa, anzi le cose buffe sono due:
    1-ieri in chat ho detto a shiny di cercare su Ciclope (non mi ricordo mai il nome dell'attore); la risposta stata "ma va'! Non ha mai fatto il protagonista" Appunto
    2-quando ho visto la locandina di incontri ravvicinati del 3 tipo mi era venuta la mezza idea delle manche-dedica, ma mi sono detta "ma va'!non sicuramente questo il senso" Appunto 2

Per la nuova boh, ovviamente presto e io non sono wrong
    1 - Melancholia

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    1-ieri in chat ho detto a shiny di cercare su Ciclope (non mi ricordo mai il nome dell'attore); la risposta stata "ma va'! Non ha mai fatto il protagonista" Appunto
    se i maschi ci ascoltassero di pi questo mondo andrebbe meglio

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Il labirinto del fauno

ciao anche a Mnemo,non mi ricordo se ci siamo gi salutati :-)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

ciao Key, un ciao in pi non fa mai male

2 - The New World - Il nuovo mondo

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Antichrist

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Per dirne una...
    3 - La sottile linea rossa, anche se non tornano le piante

Segnalibri