Pagina 287 di 446 PrimoPrimo ... 187237277285286287288289297337387 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,861 a 2,870 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

vero,cercando le foto del film ho trovato la ragazza che fa l'autostop che era l'avatar di wrongway :-)

comunque io non l'ho mai visto questo film

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

per non riesco a trovare quella scena del film in rete, quindi non sono ancora sicura al cento per cento

vedremo

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Interstate 60 - YouTube

intorno a 1h43min

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

grazieeeeeeeeeeee

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti Niki

vi saluto,ciao! a domani!

Grazie dati 
    247
    Grazie ricevuti 
    246
    Ringraziato in
    121 post

Grande Giove ... ero io! non mi ero riconosciuto ...
    ... vab il film non l'ho mai visto, ... Ros sei un "fuffacchione" ...
    e complimenti a Niki

a tutti

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

'sera

bene, vedo con piacere che avete indovinato ed avete gi fatto tutto da soli quindi la proclamazione una pura formalit

questa manche nata per celebrare (a modo mio ovviamente ) il ritorno di Tony

volevo fare Ritorno al futuro, mi ci sono messo d'impegno ma non ho trovato nessun frame adatto tutti troppo facili e riconoscibili

dopo vari tentativi ho abbandonato l'idea ma sono rimasto comunque su "Doc" Lloyd visto che la manche era dedicata a Tony

guardando un po' la sua filmografia mi sono imbattuto in questo film e mi sono ricordato che la scena con Amy Jo Johnson che chiede il passaggio, da esso tratta, stata per lunghi mesi l'avatar di wrong

quindi ho unito le due idee, complice anche il vicino 1 aprile, e mi sono deciso a proporre questa commedia fantasy poco conosciuta ma, tutto sommato, godibile

quindi una manche con dedica doppia

comunque, dando a Cesare quel che di Cesare, ci tengo a dire pubblicamente che il vincitore morale wrong che non caduto nel tranello, anzi si Prescitaurizzato dandomi la soluzione via PM parecchi giorni fa

per motivi suoi, che poi magari spiegher lui, non ha voluto dare la soluzione ed rimasto nell'ombra

voglio svelare questa cosa perch ritengo giusto dare a wrong i suoi giusti meriti

e adesso passiamo alla ...

vince dunque questa manche ...

NIKITA

bravissima nel sapere interpretare nel modo giusto i miei gruppi !!!

Nikita ha indovinato al 145 tentativo e quindi guadagna il bottino massimo di 35 punti in classifica pi il timone della prossima cine-manche

a te quando vuoi

ed il film misterioso era ...

Interstate 60 (2002) di Bob Gale

Favola surreale dai risvolti fantasy e dai toni da commedia, che affronta con fresca leggerezza temi eterni come i bivi che il destino ci mette davanti e la speranza di una seconda occasione per rimediare agli errori del pasato. Su tutto aleggia la figura archetipo del "genio della lampada" capace di esaudire i desideri di chi lo incontra, ma bisogna fare molta attenzione a ci che si desidera. Nel viaggio metaforico sulla strada che non c', alla ricerca di se stesso e dell'amore, il protagonista incontra personaggi stravaganti, non tutti pienamente riusciti. Il livello di moralismo e sentimentalismo , tutto sommato, accettabile per un film che offre un piacevole intrattenimento, senza prendersi mai troppo sul serio. Di buon livello il cast che annovera Gary Oldman, Chris Cooper, Christpher Lloyd (in un incisivo cameo) ed il protagonista James Marsden.

Ed ecco il frame originale senza tarocco con l'invisibile Christopher Lloyd:

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (ATTORE NON PROTAGONISTA)

ovvero Gary Oldman

tutti gli attori del gruppo hanno lavorato con lui:

Donald Sutherland (JFK)
    Christopher Walken (Una vita al massimo)
    Willem Dafoe (Basquiat)
    Robert Duvall (La lettera scarlatta)
    Jeff Bridges (The Contender)
    Denzel Washington (Codice Genesi)
    John Hurt (La talpa)
    Kevin Spacey (Henry & June)
    Anthony Hopkins (Dracula di Bram Stoker)
    Jean Reno (Leon)
    Kevin Bacon (L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz)
    Harrison Ford (Air Force One)
    William Hurt (Lost in Space - Perduti nello spazio)
    Michael Caine (nuova trilogia di Batman)
    Roy Scheider (Triplo gioco)
    Bruce Willis (Il quinto elemento)
    Giancarlo Giannini (Hannibal)
    Christian Slater (Una vita al massimo)
    Ralph Fiennes (saga di Harry Potter)

Gruppo 2 (ATTORE PROTAGONISTA)

ovvero James Marsden che ha interpretato il principe Edward in Come d'incanto

ed il nesso era proprio questo: sono tutti attori che hanno interpretato un principe

Alec Guinness (Lawrence of Arabia)
    Christian Bale (Prince of Jutland)
    Vittorio Gassman (Il conte Tacchia)
    Rupert Everett (La pazzia di Re Giorgio)
    Charlton Heston (Ben-Hur)
    Kenneth Branagh (Hamlet)
    Burt Lancaster (Il gattopardo)
    Orlando Bloom (Troy)
    Laurence Olivier (Il principe e la ballerina)
    Eddie Murphy (Il principe cerca moglie)
    Timothy Dalton (Flash Gordon)
    Rufus Sewell (The Illusionist - L'illusionista)
    Armie Hammer (Biancaneve)
    Jake Gyllenhaal (Prince of Persia - Le sabbie del tempo)
    Ben Barnes (Le cronache di Narnia - Il principe Caspian)

questo si poteva capire e Come d'incanto uno dei primi titoli che esce cercando la keyword "prince" con IMDB

Gruppo 3 (ATTRICE NON PROTAGONISTA)

ovvero Amy Smart nata a Topanga Canyon, California

e quelle del gruppo sono tutte californiane

Christina Ricci (Santa Monica)
    Cameron Diaz (San Diego)
    Blake Lively (Tarzana)
    Sheri Moon (San Jos)
    Jessica Alba (Pomona)
    Sophia Bush (Pasadena)
    Kristen Stewart (Los Angeles)
    Jessica Chastain (Sacramento)
    Angelina Jolie (Los Angeles)
    Kate Hudson (Los Angeles)
    Jennifer Aniston (Sherman Oaks)
    Kate Bosworth (Los Angeles)
    Camilla Belle (Los Angeles)
    Drew Barrymore (Culver City)
    Alicia Silverstone (San Francisco)
    Rene Russo (Burbank)

Gruppo 4 (ATTORE INVISIBILE NON PROTAGONISTA)

ovvero Christopher Lloyd che ad inizio carriera prese parte al capolavoro assoluto Qualcuno vol sul nido del cuculo interpretando uno dei pazienti del manicomio. Compare poco in scena ma difficile dimenticarselo, specialmente per la scena finale

ed il nesso era il ruolo di una persona mentalmente disturbata (o folle, stravagante o come volete dire voi)

Kevin Spacey (K-PAX - Da un altro mondo)
    Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti)
    Leonardo DiCaprio (Shutter Island)
    Bradley Cooper (Il lato positivo)
    Pruitt Taylor Vince (Identity)
    Sam Neill (Il seme della follia)
    Russel Crowe (A Beautiful Mind)
    Anthony Perkins (Psycho)
    Michael Shannon (Take Shelter, Revolutionary Road)
    Brad Pitt (L'esercito delle 12 scimmie)
    Geoffrey Rush (Shine)

Gruppo 5 (FILM)

sono tutti film che non sono usciti in sala in Italia ma direttamente in home video

Southland Tales
    Hard Candy
    Blindness
    The Paperboy

ed anche Interstate 60

Gruppo 6 (FILM bis)

questo credo sia stato decisivo per arrivare alla soluzione, volevo far capire che fosse una manche "con dedica" quindi avrei messo tutti i film usati in manche passate di questo tipo

Incontri ravvicinati del terzo tipo
    Quei bravi ragazzi
    Mulholland Drive
    I soliti sospetti
    Nikita

e poi magari anche:

L'inferno di cristallo
    Arancia meccanica

spero che vi siate divertiti, io ho cercato di rendere la manche meno pesante possibile con tanti aiuti perch sapevo che era un film particolare e poco conosciuto

that's all folks!

un saluto circolare
    Ultima modifica di Strider; 03-04-14 alle 22: 17.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Grazie

Domani ho un contrattempo e quindi non posso essere on line per la nuova manche

Mi dispiace ma dovrete aspettare luned mattina

Besitos

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    per motivi suoi, che poi magari spiegher lui, non ha voluto dare la soluzione ed rimasto nell'ombra
    come ho raccontato a Stridy via mp, gi quando cambiai l'avatar ebbi il sentore che, visto l'approssimarsi del periodo, sarei stato vittima da parte sua di un pesce d'aprile (la volta scorsa volta tocc alla Niki e lo indovinai io e quindi ieri lei per la legge del contrappasso ha pareggiato i conti ) ...quando poi rientrato Atlas (tra l'altro non ci eravamo mai incrociati prima perch si era gi "eclissato" quando mi sono aggregato a sta banda ) mi son detto che avrebbe addirittura potuto prendere i due classici piccioni con una fava

la sera che la manche partita e son passato di qui, mi son chiesto "...e mo' che fare?" perch il problema quello che mi affligge in sto semestre ovvero quello della mancanza di tempo per poter giocare (riesco giusto giusto a ritagliarmi quell'oretta o due al giorno che mi servono per tenermi al passo per preparare il thread dei film settimanali) e non riuscendo n a preparare una nuova manche, n quanto meno poi a seguirla, mi son risposto: "Niente." inizialmente avrei voluto postare giusto un flash di tentativi tipo il gruppo di Stridy con i titoli a noi "attinenti" (Munich e cos via...) di modo che qualcuno cogliesse il "suggerimento" al volo, ma avrebbe significato gettare al vento una manche che avrebbe potuto dare grossa soddisfazione a che l'avesse indovinata, vista la "difficolt" del titolo... cosa poi verificatasi

per dirla tutta mi ero anche dato del tempo per poter eventualmente entrare in gioco qualora le condizioni per poter gestire la manche successiva si fossero realizzate, e quel "punto di non ritorno" era il raggiungimento del punteggio max, superato il quale un mio intervento sarebbe stato a tutti gli effetti una "rapina" sia per il punteggio stesso, sia per lo "sbattimento" di chi aveva contribuito a costruirlo ...al che poi dopo ho comunicato via mp a Stridy che era da mo' che avevo mangiato la foglia...

sperando di tornare operativo come prima... come diceva Gossip Girl... XOXO

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    come ho raccontato a Stridy via mp, gi quando cambiai l'avatar ebbi il sentore che, visto l'approssimarsi del periodo, sarei stato vittima da parte sua di un pesce d'aprile (la volta scorsa volta tocc alla Niki e lo indovinai io e quindi ieri lei per la legge del contrappasso ha pareggiato i conti ) ...quando poi rientrato Atlas (tra l'altro non ci eravamo mai incrociati prima perch si era gi "eclissato" quando mi sono aggregato a sta banda ) mi son detto che avrebbe addirittura potuto prendere i due classici piccioni con una fava
    tutto vero lo scorso "pesce" fu la volta di Nikita con il film ... Nikita

impressionante quando vedi che qualcuno riesce a leggere, a priori, nella tua mente

comunque, ribadisco, la prima idea che ha mosso tutto stata per Atlas e mi venuta col suo ritorno

altrimenti non so se quest'anno l'avrei fatto il pesce d'aprile

a proposito: avete visto questo trailer ? ma cos' ? Nikita al quadrato ? anzi ... al cubo!

Ultima modifica di Strider; 04-04-14 alle 09: 27.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri