Pagina 277 di 446 PrimoPrimo ... 177227267275276277278279287327377 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,761 a 2,770 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

1) Sunshine - Ralph Fiennes

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

ho appena visto le prime foto dal set del film che Abel Ferrara sta girando su Pasolini, con il bravo Willem Dafoe nel ruolo del grande regista poeta

davvero impressionante la somiglianza (click)

questo progetto mi intriga molto visto che sono da sempre un grande ammiratore di Pasolini ed apprezzo il cinema "libero e selvaggio" di Ferrara

sicuramente sar un film che non mi perder

buon weekend a tutti
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Buona domenica

1) Brivido caldo - William Hurt

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

1)Sex List - Omicidio a tre - Hugh Jackman

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti prevedo un'altra settimana di frequentazione a singhiozzo

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho appena visto le prime foto dal set del film che Abel Ferrara sta girando su Pasolini
    Il progetto sembra interessante e anche a me piace Ferrara, per devo dire che alcune prove recenti mi hanno lasciato un po' perplesso (da "Fratelli" in poi andato in calando IMHO, tranne "Go Go Tales" che un po' meglio ).
    Devo altres ammettere una scarsa conoscenza della vita e delle opere di Pasolini, non mi mai interessato molto come personaggio e l'ho sempre sentito ideologicamente distante da me. Potrebbe essere l'occasione per riaprire un dibattito che mi ricorda i tempi del liceo

Adesso mi travesto da "Corazziere 1" (per chi segue Crozza ) e abbasso i toni recensendo l'ultimo prodotto Marvel/Disney, Captain America Il Soldato d'Inverno

Senza rivelarne la trama, per iniziare a parlarne bisogna partire dai capitoli precedenti: se la prima apparizione di the star spangled man ne vedeva la genesi durante la seconda guerra mondiale e la lotta con l'antagonista storico Teschio Rosso (una sorta di frullato malvagio tra il nazismo e il comunismo) e la sua "Hydra" (giocoforza una Gestapo/KGB con mire assolutiste di dominio globale), l'avventura con gli altri Avengers ha visto il Cap catapultato nel presente a lottare con gli alieni e a battibeccare con Tony Stark / Iron Man. Nel susseguirsi frentico degli eventi il Capitano non si era ancora preso una pausa per riflettere sul suo "mondo nuovo". Il tempo arriva con "Il Soldato d'Inverno".

Con questo terzo capitolo cambiano i registi e cambia il tono: il film di guerra classico e l'avventura fantasy lasciano il posto ad un film spionistico dove l'intrigo e il doppio gioco la fanno da padrone. Il richiamo che stanno usando tutti i critici sono i film sulla CIA anni '70 come "I Tre Giorni del Condor" (e si spiega il perch della presenza di Redford nel cast) ma a mio avviso la citazione pi nel metodo che nel contenuto. In realt il nuovo film sul supereroe a stelle e strisce un film politico anni 2000, dove la minaccia alla sicurezza interna, dove a far paura il celato, il non detto delle stanze dei bottoni, dove il Cap non pi paladino dello Zio Sam ma di Assange e di Wikileaks, un fiero sostenitore del Datagate.
    I tempi cambiano e gli eroi si adeguano.

Anche Natasha Romanoff alias Vedova Nera (una Scarlet Johansson che in tutina sempre un bel vedere ), ex spia del KGB ed esponente della vecchia guardia si adegua al nuovo vento di desiderio di verit.

Attorno al film politico poi c' l'aspetto pi convenzionale del film supereroistico: combattimenti ed esplosioni Ce ne sono una gran quantit e di qualit altalenante ma non stancano troppo e poi c' almeno una sequenza strepitosa ovvero l'inseguimento e l'attentato ai danni di Nick Fury.
    Il ritorno dell'ex-amico Bucky creduto morto durante la guerra tanto prevedibile per chi conosce la storia (l'identit del soldato d'inverno non un mistero) quanto sostanzialmente irrisolto. Ci vorr un altro film, credo

Il plot per aggiunge chicche qua e l per chi segue l'opera cartacea (la continuity rimane per quella dei film, molto diversa dalle linee temporali dei fumetti) con brevi riferimenti e personaggi secondari "in divenire" (il villain Crossbones, Sharon fidanzata storica del cap, la Stark Tower, i riferimenti al Dottor Banner e al Dr. Strange, lo scettro di Loki, i primi mutanti nel mondo Avengers, ovvero Quicksilver e Scarlet...) probabile oggetto delle pellicole future.

La ricetta insomma funziona, il film gira bene e Captain America dimostra che in versione filmica funziona perch si presta a costruire film di genere all'interno di un genere. E' un personaggio molto pi complesso di quello che sembra e per questo affascinante.

Poi ovvio che il tutto non richieda molto cervello per essere seguito ma il Capitano non si mai vantato di essere anche intelligente

Per la manche buio completo

1) Prova a prendermi - Leonardo di Caprio

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny

2)Magnifica presenza - Elio Germano

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

2) In Bruges - La coscienza dell'assassino - Brendan Gleeson

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

ciao key, arma

2) Spider-Man - Tobey Maguire

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Apollo 13 - Kevin Bacon

ciao Arma

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Shiny, Key

3) Quantum of Solace - Rory Kinnear

Segnalibri