Pagina 236 di 446 PrimoPrimo ... 136186226234235236237238246286336 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,351 a 2,360 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

ciao Niki

1)Gothika

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti

Sul marmo non dico niente, ho gi commentato in privato ma visto che siete convinti che sia un film italiano o europeo vi seguo...
    1) La ragazza del lago

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny
    chiss magari un trucco :-)

2)Volver

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Bene, dopo le finestre, le porte e i tendaggi siamo passati ai pavimenti ...piu' che cinefili sembriamo arredatori

Provo...

1) Paura d'amare

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

2) Caos Calmo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Niki, Key, Shiny

2) Agente 077 missione Bloody Mary

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

3) Tutta la vita davanti

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

ciao

poco tempo oggi per giocare

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Io comincio a guardare in casa: di utenti ce ne sono tanti, perch non coinvolgere anche qualcun altro?
    non che mi dispiaccia coinvolgere, spero anch'io di trovare nuove leve ovviamente, per il problema non solo farli iniziare a giocare ma farli rimanere

questo gioco stato sempre complesso, quando il Pes faceva i suoi primi IIF c'era un vasto seguito nel P2P ma la maggior parte sparava titoli a caso, si partecipava per il piacere di stare insieme e poi il Pes era un formidabile "banditore", le sue manche erano sempre molto divertenti (nonostante i gruppi ermetici) per l'amosfera che sapeva creare con battute, aneddoti goliardici, sfott, etc etc

la semplificazione pu aiutare, questo vero, ma dobbiamo tenere d'occhio 3 obiettivi:

1) far felici quelli del gruppo storico, ovvero noi che partecipiamo assiduamente
    2) non perdere utenti per strada
    3) trovare nuove leve

secondo me i primi 2 punti pesano um po' pi del terzo

quindi, imho, l'alternanza di vari tipi di manche, le nuove sperimentazioni alternate a manche di vecchio stampo, sono il compromesso migliore per accontentare un po' tutti. Insomma quello che stiamo gi facendo in quest'edizione, se poi si pu migliorare ancora qualcosa ben venga

sul perch abbiamo perso utenti difficile dirlo

pu essere la noia ma di certo ci saranno pure problemi personali, perch ad esempio il Prescy, Atlas o Arianna/Persephone sono proprio spariti dal forum, non solo dal CineQuiz

secondo me i "problemi" (forse meglio dire le situazioni) personali hanno inciso di pi, credo che solo per Jack si possa parlare di noia

e qui ha ragione Niki, imho: la noia subentra se vincono sempre i soliti noti (discorso gi fatto mille volte in passato) e non detto che con manche "facili" questo non accada lo stesso

passando alla manche pare anche a me un film europeo

1) Quasi amici - Intouchables
    Ultima modifica di Strider; 13-03-14 alle 14: 34.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

E' un discorso ciclico, che ci ritroviamo a fare ormai periodicamente (ma meno spesso di quanto non facciamo sui punteggi ). Anzi tutta 'sta questione che ho colpevolmente sollevato sa tanto di deja-vu. Il risultato sempre lo stesso: "andiamo avanti finch dura..."

Andando oltre gli imponderabili problemi personali di ciascuno e detto che ci manca il "banditore" che sappia vendere bene il prodotto tiriamo le somme tra di noi. Siamo in 7 (quando va bene) e tiriamo avanti la baracca, qualcuno pi di altri, qualcuno a singhiozzo ma si sopravvive; del resto tempo fa ricordava Arma che in un quiz sono praticamente solo in 3 eppure continuano.

Mi spiace che subentri la noia (la stanchezza accettabile, la noia una brutta bestia) ma del resto con poche teste pensanti non si pu pretendere la Luna, gi tantissimo quello che spremiamo. Riguardo alla monotonia del palmars beh, non che ci si possa fare molto se le persone son brave e preparate, tutto merito loro. C' modo di metterli in difficolt e a questo ci si deve attaccare
    L'importante che le manche non siano pensate "contro", perch si rischia l'effetto boomerang.

Non la prima volta che sostengo che il quiz che ha intrinsecamente un fattore depotenziante per i pi bravi sia la Griglia. E non un caso che sperimento quasi esclusivamente su quella formula, anche perch l'unica che possa essere chiamata "gioco" in senso stretto, le altre tipologie sono "Enigmi".
    Sperando che la fantasia mi sussista...

4) L'amico di famiglia

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    ci manca il "banditore" che sappia vendere bene il prodotto tiriamo le somme tra di noi
    c' anche un'altra cosa da dire: quando avevamo il "banditore" (Pes ) bisogna comunque ricordare che le sue manche avevano delle lunghe pause tra una e l'altra: di solito lui ne faceva una al mese, massimo due

qui noi si va a getto continuo, con un solo mese di pausa all'anno (pi o meno) da oltre 4 anni, e non voglio contare l'altro anno fatto nel P2P per i pi "anziani"

insomma, sar che sono ottimista di natura, sar che cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno ma io credo che possiamo essere molto soddisfatti di dove siamo arrivati e di come ci siamo arrivati

la stanchezza (hai ragione, noia una brutta parola) ci sar ogni tanto, verr e andr via come in ogni cosa della vita, ma con questa formula dell'alternanza di manche diverse e con la fantasia dei pi abili o volenterosi credo che le cose continuerano ad andar bene

e poi non mi farei troppi problemi perch si sa che il futuro ...

2) Gli infedeli (Les Infidles)
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri