Pagina 235 di 446 PrimoPrimo ... 135185225233234235236237245285335 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,341 a 2,350 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Ciao! Buond a tutti
    Anzi

retaggio anni '80

Sono in debito di un po' di commenti, ma come al solito il tempo quello che , poco
    Innanzi tutto grazie Shiny per la manche, complimenti a Niki, vittoria meritata e grazie per quella nuova.

Per quanto riguarda tutto il resto del discorso, gi da un po' che penso come si possano attirare nel gorgo altri giocatori. Io comincio a guardare in casa: di utenti ce ne sono tanti, perch non coinvolgere anche qualcun altro?
    B, allora penso che dobbiamo scendere a un compromesso e limitare o alternare la difficolt delle manche. Per fare un esempio da enigmistica: nessuno parte dalle parole crociate senza schema per imparare e se ci fossero solo quelle nessuno comprerebbe pi la settimana enigmistica
    Sar sincera e diretta: se i quiz che trovai su p2p anni fa fossero stati di questo livello, sinceramente non so se mi sarei iscritta. Sono incappata in quelle pagine seguendo questioni tecniche e incuriosita mi sono resa conto che quei quiz potevano essere alla mia portata.
    Il che non vuol dire banali o estremamente facili, ma che diano un appiglio, una possibilit. Ad esempio l'ultima manche di Wrong mi piaciuta molto proprio per questo: c'erano diverse possibilit di ricerca che comportavano comunque un certo lavoro, ma fattbili.

Il fatto che i nostri quiz principali non siano scemati di importanza con il tempo effettivamente un successo , ma non so voi, io mi chiedo il perch di alcune defezioni e se da parte mia potevo fare qualcosa per evitarle. Poi va da s: ognuno di noi deve fare i conti col proprio tempo a disposizione, la propria vita reale, i gusti personali e via dicendo.

Ritengo quindi sia necessaria una giusta alternanza di tipologie di gioco e difficolt, anche per i veterani, cos ogni tanto si riposa il cervello Adesso la butto l: e se facessimo un "porte aperte" ogni tanto, invitando gli altri utenti? Qualcosa di semplice, veloce e diretto che possa ingolosire anche chi non impazzisce per queste cose?

Sulla questione innovazione invece, il discorso pi complesso. Io ammiro e invidio il continuo fiorire di idee di Arma, mi rendo conto di non avere cos tanta fantasia...e spesso replicare una bella novit non sempre alla portata di tutti, sia per capacit, che per mezzi tecnici. Oltre che di tempo: per fare una griglia da zero io ci metto una serata, tra la scelta degli oggetti/frame, la ricerca delle immagini, la composizione della griglia e compagnia bella...

Per la nuova manche...
    Citazione Originariamente scritto da Wrong
    quel frame fa tanto corridoio scolastico nostrano
    Non so in che scuola andavi tu, la mia col cavolo che aveva i muri rivestiti in marmo Anzi mi sembra un Perlato Royal (lo so da insulto, mi sono gi presa una serie di VDV'LC in privato )

Potrebbe essere una stazione o un ospedale
    A caso:
    1 - Rush

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

3)Machete

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    ...si possano attirare nel gorgo altri giocatori.
    Aiuto....

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Potrebbe essere una stazione o un ospedale
    Infatti la mia idea bizzarra era ospedale francese e ho cercato film ospedale francese Vi ho rivelato tutti i miei trucchi!!!
    E saccheggio l'idea di Mnemo:

2) L'uomo del treno

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

@Mnemo, non voglio sottrarmi ad un commento intanto ringraziandoti per le belle parole

In generale e quindi quiz compresi penso che, al contrario di quello che si possa pensare, l'interesse per questo tipo di giochi non e' nella facilita' o difficolta' che si puo' incontrare e lo dico tenendo conto della mia personale esperienza.
    All'inizio io restai fuori dai Geo-Cinequiz sia perche' non conoscevo Google Earth ma soprattutto perche' non ne sapevo di cinema e piu' e piu' volte mi sono affacciato leggendovi tentando di capirne il meccanismo.
    Cos'e' poi che m'ha fatto decidere di entrare in gioco ?
    Solo ed esclusivamente la mia indole di giocatore che risale alla mia gioventu' quando ideavo giochi da tavolo e che e' rimasta inalterata nel tempo....si, sono un 59enne giuggiolone !!

Questa e' la ragione per cui ho affermato in precedenza che una manche "leggera" ci puo' stare senz'altro ma il confronto vero per l'impatto con i quiz deve restare con le classiche partite e l si vede se si ha vera intenzione di confrontarsi e quindi partecipare.
    La intendo come una sfida che se fa presa poi non ci si allontana piu'.
    La conferma di tutto cio' e' la costanza con cui si e' proseguito in questi anni mantenendo uno standard diciamo medio-alto.
    Se guardiamo le "visite" nei vari quiz il potenziale e' alto ma non c'e' lo stesso riscontro di partecipazione e non credo che questo possa mutare abbassando il livello di difficolta'.
    Chi s'e' avvicinato, prendo ad esempio Niki, di cui vorrei conoscere le motivazioni, lo ha fatto per la passione ed immagino che la "difficolta'" sia piu' uno stimolo che un ostacolo.
    Chi ha abbandonato invece lo ha fatto per ragioni personali assolutamente scollegate dalla qualita' del gioco.

Per chiudere quindi credo che spezzare ogni tanto sia benefico piu' per noi che per chi ci segue e variare inventando puo' solo stimolare e in qualche modo, com'e' accaduto a me, spingere ad imparare tecniche diverse nella grafica o imparare argomenti cui prima non si pensava

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Aspetta, aspetta, questa la rubo
    2 - Munich

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

4)Striptease

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

3 - Gomorra

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

5)L'ora di religione

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

4 - Saturno contro

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve

ma quante belle cose che avete scritto per vi avviso che questa manche sar "classica", almeno queste sono le mie intenzioni

non ne conduco una da un bel po' e non vorrei finire subito perch poi chiss quando rivinco

e spero di non portarmi sfiga da sola con queste parole

aggiornamento:

Fotogramma
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 - ATTRICE PROTAGONISTA
    Immagine ridotta

Claudia Gerini

Riepilogo Tentativi (17)

Gomorra
    Il cigno nero
    L'ora di religione
    L'uomo del treno
    La Classe - Entre les murs
    Machete
    Marrakech Express
    Munich
    Non ti muovere
    Piccole bugie tra amici - (Les petits mouchoirs)
    Quantum of Solace (2008)
    Rush
    Saturno contro
    Scusa ma ti chiamo amore
    Striptease
    Un pesce di nome Wanda
    Venuto al mondo

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 - ATTRICE PROTAGONISTA
    Immagine ridotta

Claudia Gerini

pazientate se non intervengo prontamente, brutta aria oggi in ufficio

P.S.
    sulle mie motivazioni che mi ha chiesto Arma, in breve: mi piace il cinema, mi piace giocare e competere, almeno ci provo

ho lurkato qui per quasi un anno prima di decidermi a fare il grande passo, poi mi sono lanciata e mi diverto con le vostre manche folli, anche se non vinco mai

ci sono utenti troppo forti per me, questo chiaro ma per adesso mi diverto anche cos. Quando ci sono i periodi di stanca mi faccio da parte per qualche giorno, ovvio

in generale pi che le manche complesse, che anzi mi solleticano di solito, mi annoio se vincono sempre gli stessi
    Ultima modifica di Nikita; 13-03-14 alle 11: 29.

Segnalibri