Pagina 234 di 446 PrimoPrimo ... 134184224232233234235236244284334 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,331 a 2,340 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

ciao Niki e grazie :-)

1)Un pesce di nome Wanda

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

1) Marrakech Express

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2)Il cigno nero

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Vedere Iaia buttarsi e indovinare mi ha fatto molto piacere
    Grazie.
    Io sono capitata cos per caso, perch Jack aveva nominato il cinequiz. Poi ho visto che avevate tralasciato i pi facili... Ho pensato che non era bello portare via i punti a voi ma alla fine ho risposto ugualmente
    Anzi... toglietemi pure dalla classifica, per me i muri dei film sono tutti uguali...

Diventer un classico, da accompagnare sempre alla visione del vero capolavoro del 1964.
    Mi piace tantissimo Mary Poppins, uno dei pochi film che ho sempre visto volentieri e cantando pure le canzoncine. Ecco, forse questo potrei vederlo!

Iaia probabilmente alle classiche manche non partecipera' se alle spalle non c'e' la voglia e la passione.
    Vero, non c' nessuna possibilit che io indovini un film da una scena. A meno che non sia Mary Poppins!
    Ma non solo quello. Con il Geoquiz era bello cercare sulle mappe e incredibilmente qualche volta inciampavo nel posto prescelto! Ma col cinequiz non saprei proprio come cercare, vedi risposta precedente: per me i muri dei film sono tutti uguali...

Grazie per avermi lasciata intrufolare.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

2) Quantum of Solace (2008)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    Io sono capitata cos per caso, perch Jack aveva nominato il cinequiz. Poi ho visto che avevate tralasciato i pi facili... Ho pensato che non era bello portare via i punti a voi ma alla fine ho risposto ugualmente
    Anzi... toglietemi pure dalla classifica, per me i muri dei film sono tutti uguali...
    in classifica ci resti con pieno diritto e hai fatto bene a rispondere

Mi piace tantissimo Mary Poppins, uno dei pochi film che ho sempre visto volentieri e cantando pure le canzoncine. Ecco, forse questo potrei vederlo!
    Beh, in questo caso te lo consiglio vivamente e continuerai a cantar le canzoncine

Vero, non c' nessuna possibilit che io indovini un film da una scena.
    ...
    Ma col cinequiz non saprei proprio come cercare, vedi risposta precedente: per me i muri dei film sono tutti uguali...
    Ma questo dipende solo dal fatto che non sei appassionata di cinema.
    Non mi sogno certo che uno a cui dei film non importa nulla venga a partecipare ad un gioco incluso ne "L'Angolo del Cinefilo", suonerebbe alquanto strano.
    Per se un utente qualsiasi con un minimo di passione e di interesse capitasse nel forum e leggesse le nostre pagine, cosa lo invoglierebbe di pi a provare? Un muro o un enigma pi "amichevole"? (ripeto, non banale). Almeno io la penso cos.

Poi magari non c' pi nessuno in giro interessato e siamo giocoforza ridotti al nostro gruppuscolo, affiatato e coeso ma sempre piccolino. Ma se non si prova non possiamo saperlo. Cos come non possiamo aspettare che la portentosa figlia della Volpe abbia l'et giusta per entrare nel forum e asfaltarci tutti

Poi come in ogni cosa la soluzione giusta sta esattamente in mezzo, una giusta alternanza di facile e difficile, senza esagerare n con l'uno n con l'altro dovrebbe fare tutti contenti.

Intanto grazie a Nikita per la nuova manche, non l'aspettavo gi per oggi

1) La Classe - Entre les murs

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

'sera

per me i muri dei film sono tutti uguali...
    ti capisco iaia

vero che nei nostri giochi ci sono anche gli indizi (i temibili gruppi, ad esempio ) ma mi rendo conto che possano sembrare ostici, ermetici per i non cinefili, i non appassionati o i non "addetti ai lavori" (leggi ... i sani di mente che non rientrano nella nostra allegra cerchia di beati folli )

In questo senso ben vengano l'intenzione e l'auspicio di Shiny di "semplificare", "alleggerire", io sono d'accordo perch in questo modo il gioco pi vario, pi dinamico, fare sempre e solo manche complesse e lunghe pu annoiare

qui, per fortuna, non mai successo finora

a parte qualche calo fisiologico ed una serie di defezioni eccellenti, la baracca regge, anzi direi che ancora in buona salute dopo pi di 4 anni

se poi si riesce a reclutare qualche nuovo "adepto" ben venga, non sar facile ma vero che con delle manche pi "easy" l'appeal potrebbe essere maggiore per un novizio

realisticamente non sar facile, negli ultimi 3 anni abbiamo avuto, come new entry, solo Lizard e la Niki ed uno dei due l'abbiamo "perso" a causa dei suoi impegni

ovviamente non conto Arma che stato sempre uno dei nostri, anche quando non giocava al CineQuiz

mi dispiace di aver perso Jack ma se si scocciato inutile insistere e ci pu anche stare visto che partecipa a tutti i giochi da anni

Insomma la politica del "rinnovamento" mi piace, l'appoggio in pieno e la sosterr sempre. A prescindere dai possibili nuovi adepti (magari ce ne fossero davvero ) non pu che far bene al gioco, rendendolo pi vario e imprevedibile

quindi non posso che rinnovare il mio sempiterno agli sperimentatori, agli innovatori, a tutti quelli che cercano di inventare qualcosa. E se ci saranno incidenti di percorso non fa nulla perch solo chi non fa niente non commette errori

mi compiaccio sempre nel vedere che qui dentro non mancano mai entusiasmo, energia, proposte, voglia di fare e di sperimentare

quanto all'annosa questione "manche troppo facili" vs. "manche troppo difficili" si sa dove sta la virtus , peccato che quel "medio" cos difficile da raggiungere che, praticamente, non esiste

NOTA DI SERVIZIO: a chi usa ancora imageshack, penso che abbiano mangiato la foglia perch non mi permette pi l'upload sull'account personale, nemmeno via plugins. Nulla cambiato per gli upload anonimi (questa manche stata caricata cos), ma a dir la verit preferisco aver controllo su ci che carico
    a me funziona ancora

"ImageShack-Clickberry Browser Add-on" funge ancora alla grande sul mio account, mentre Rehost Image funge solo in modo anonimo

Il primo Snowpiercer debutto internazionale di Bong Joon-ho con grande cast e grandi mezzi.
    prendo nota

Il secondo Saving Mr. Banks, ovvero il miglior backstage possibile
    questo l'ho visto ma, per quanto ami Mary Poppins ed abbia apprezzato la bravissima Emma Thompson ed un Paul Giamatti tenero e umano, non mi ha lasciato gran che: troppa melassa, troppa enfatizzazione di buoni sentimenti, insomma troppo Disney per i miei gusti

e poi hanno fatto una specie di agiografia del leggendario Walt (e che te lo dico a fare ? ) dipingendolo come un capo paterno, comprensivo, paziente e rassicurante. Invece, secondo diverse fonti, era un "tiranno" mica da poco

comunque mia moglie andata in estasi per questo film ed ha pianto per tutta l'ultima mezz'ora

Cos come non possiamo aspettare che la portentosa figlia della Volpe abbia l'et giusta per entrare nel forum e asfaltarci tutti
    un mese fa all'incirca passarano in tv, su uno dei canali del Berlusca, la pubblicit di C'era una volta in America

mia figlia e mia moglie erano davanti alla tele e quando ci fu la fatidica domanda di "Fat" Moe: Noodles che cosa hai fatto in tutti questi anni ?

mia figlia, memore delle citazioni che spesso dispenso a 360, rispose subito, anticipando De Niro: sono andato a letto presto!

tutto questo, ovviamente, tra la mia somma gioia e lo "sconcerto" rassegnato di mia moglie

credo che, tra 6-7 anni, se noi saremo ancora qui e lei decider di iscriversi al forum, non ce ne sar pi per nessuno

e pour la manche di Niki ( per la nuova) ...

1) Venuto al mondo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Dai, visto che siete tutti cos simpatici mi venuta un'idea bizzarra e ho fatto una ricerca bizzarra
    1) Piccole bugie tra amici - (Les petits mouchoirs)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

2) Non ti muovere
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

quel frame fa tanto corridoio scolastico nostrano

1) Scusa ma ti chiamo amore

noches

Segnalibri