Pagina 233 di 446 PrimoPrimo ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,321 a 2,330 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

beh... che dire... una bella griglia nazional-popolare

come difficolt me ne ha ricordato un'altra che non ricordo dove ho visto che aveva in ogni casella una lettera presa da una locandina, e bisognava appunto indovinare da che locandine arrivassero

al solito io son partito tardi (ieri non son riuscito nemmeno a postare come al solito a mezzod i films del weekend, che ho teminato stamattina) per il recupero va bene cos

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ringrazio Shiny e la buona stella che stavolta stata propizia per me

ieri sera, alla faccia della scaramanzia, ho gi pensato alla prossima manche che sar un Indovina il Film

ebbene si, mi voglio cimentare con i gruppi

per devo catturare i frame e adesso la situazione non troppo agevole, capite a me !!!

ne riparliamo nel pomeriggio, credo tardo pomeriggio perch ho diverse cose da fare

ci rsi risente dopo

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Shiny

proprio una bella manche, "leggera", agile e divertente

a quanto pare siamo tutti ben preparati sui logos, si vede che l'attenzione massima quando il film inizia

se si dorme, si dorme verso la met

allora aspettiamo la prossima e vediamo Niki cosa ci ha preparato
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    beh... che dire... una bella griglia nazional-popolare

come difficolt me ne ha ricordato un'altra che non ricordo dove ho visto che aveva in ogni casella una lettera presa da una locandina, e bisognava appunto indovinare da che locandine arrivassero
    In passato avevo pubblicato un link ad un gioco simile organizzato da una rivista americana; anche uno dei siti pi importanti che raccoglie locandine (IMP Awards - All the Latest Movie Posters) ha una sezione dedicata ad un gioco simile, lettera per lettera. E' molto divertente anche se non per nulla facile
    Mi ricordo che qualche anno fa ne organizzammo una variante nel mio gruppo di svalvolati appassionati di musica da film e il risultato fu eccellente. Per la preparazione parecchio lunga

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    ringrazio Shiny e la buona stella che stavolta stata propizia per me
    Vittoria meritata ed era ora che rompessi il ghiaccio

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    a quanto pare siamo tutti ben preparati sui logos, si vede che l'attenzione massima quando il film inizia

se si dorme, si dorme verso la met
    In effetti questo ha stupito anche me pensavo di aver cammuffato molto bene (addirittura troppo) certi loghi e invece li avete trovati lo stesso. Del resto ongi pellicola ne propone una sfilza e ormai c'abbiamo tutti fatto l'occhio e anche se nel corso degli anni cambiano o si modificano diventando sempre pi belli, coreografici e articolati, l'imprinting rimane.

A onor del vero un genere che ha diversi appassionati; non si contano infatti le innumerevoli raccolte di loghi, sia video che di gallerie immagini. Insomma il materiale per ricerca e confronto c'era

Son contento sia andata bene, grazie per i commenti positivi

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Grazie Shiny, veramente una bella manche e sono contento di aver trovato un degno compare-sperimentatore e ti dico che io 'lavrei fatta un po' piu' dura, ma questo sempre col senno di poi
    Purtroppo e' il tempo che manca altrimenti ci sarebbe da lavorare su un cos vasto argometo.
    Ho rimediato poco ma sono contento e soprattutto per Niki che senz'altro meritava

a tutti

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Grazie Shiny, veramente una bella manche e sono contento di aver trovato un degno compare-sperimentatore e ti dico che io 'lavrei fatta un po' piu' dura, ma questo sempre col senno di poi
    Grazie Arma, mi piace proporre cose nuove senza per stravolgere troppo le vecchie dinamiche anche perch mi sono reso conto che le formule che funzionano di pi per giocare in un forum sono esattamente quelle che proponiamo (le griglie basate sul classico "filetto", indovinare immagini, ecc...).

Purtroppo anche a me manca il tempo (e la costanza) per pensare a cose veramente nuove. Ho qualche idea in testa gi da tempo ma non so bene come metterle in pratica, in pi aggiungi che cerco sempre di studiare tipologie di gioco che possano essere facilmente riproducibili da tutti e non facile.
    In questo senso comincio a sentire qualche difetto anche nella tipologia che pi amo, il musiquiz, perch le ultime prove non mi hanno convinto Mi sono sembrate un po' "stanche" e si son portate a termine con fatica. Sto cercando una formula per rendere pi efficaci e interessanti le manche musicali ma ancora non ne sono venuto a capo. Usare i video non mi piace, perch macchinoso e la fatica spesa non vale la candela ma spero di trovare una valida alternativa.

Se parliamo di difficolt allora sono in disaccordo: io sono per una linea "morbida", senza arrivare al banale, quello no, ma credo che abbia pi appeal. Datemi dell'illuso ma io mi sono messo in testa per questo 2014 di raccattare qualche partecipante in pi, mosso o incuriosito dal fatto di avere manche pi nazional-popolari
    Se devo pagare uno scotto di avere giochi semplici a fronte di un paio di nomi in pi beh, lo pago volentieri.
    Vedere Iaia buttarsi e indovinare mi ha fatto molto piacere

Perci credo che almeno io come conduttore continuer su questa via.

NOTA DI SERVIZIO: a chi usa ancora imageshack, penso che abbiano mangiato la foglia perch non mi permette pi l'upload sull'account personale, nemmeno via plugins. Nulla cambiato per gli upload anonimi (questa manche stata caricata cos), ma a dir la verit preferisco aver controllo su ci che carico

EDIT

Ne approfitto della pausa per raccontarvi la visione di due "gioiellini" (uno lo di sicuro, l'altro con riserva, in quanto dipende molto dalla vostra sensibilit)

Il primo Snowpiercer debutto internazionale di Bong Joon-ho con grande cast e grandi mezzi.
    E' un film di fantascienza ispirato ad un fumetto francese che ridefinisce un po' gli schemi dei film post-apocalittici: non c' molto di nuovo nella trama (la glaciazione, la quasi estinzione, la riscossa dei vinti) ma la disposizione della scala sociale in orizzontale (i vagoni del treno) e il muoversi forsennato della macchina da presa negli spazi angusti dei vagoni sono molto interessanti.
    Il linguaggio nuovo, lo stile nuovo e il risultato quanto di pi originale abbia dato il genere recentemente. C' qualche buco e magari il finale pu lasciar perplessi (ma a ben vedere... ) per un gran bel film.

Il secondo Saving Mr. Banks, ovvero il miglior backstage possibile
    Il film di smaccata e inevitabile produzione Disney racconta le vicende dietro la stesura di quel capolavoro senza tempo che "Mary Poppins", contrapponendo la determinazione di zio Walt (un Tom Hanks molto bravo) alla ruvida scrittrice inglese che detiene i diritti cinematografici del libro (una superlativa Emma Thompson, meritevole di Oscar).
    La storia inanella da subito due piani temporali, con numerosi flashback sul passato della scrittrice (nel quale scopriremo che tutto ci che ha infuso nel personaggio deriva da esperienze vissute), e proprio tali flashback sono il punto pi debole del film, quelli dove la melassa pi gratuita.
    Tutta la parte di Los Angeles invece splendida, con magnifici interpreti anche nei ruoli secondari (l'autista Giamatti, gli Sherman...) e tocca sempre i tasti giusti sul filo della nostalgia, del ricordo e del rimpianto.
    Il salvataggio di Mr. Banks il salvataggio dello spettatore la cui infanzia ormai lontana in un'operazione che per chi ha visto (e ama) Mary Poppins letale, preparate i fazzoletti e non vergognatevi di piangere, non sarete soli...

Perch non un gioiello a 360 gradi? Proprio per via di come si interpreta lo zucchero del film. Bisogna essere predisposti alla confezione Disney, sorvolando su ci che evidentemente stato filtrato con l'occhio della factory, e lasciandosi trasportare da un messaggio fintamente fanciullesco, ma che parla al cuore degli adulti. Saving Mr. Banks non un film per bambini, troppo complesso e troppo amaro per essere capito, un po' come lo era la seconda parte di Mary Poppins, troppo cupa e cos radicalmente diversa dallo sfolgorante primo tempo tutto colori, canzoni e pinguini danzanti...
    Se da bambini l'abbiamo notato, questo film finalmente ce lo spiega.

Diventer un classico, da accompagnare sempre alla visione del vero capolavoro del 1964.
    Ultima modifica di shiny; 12-03-14 alle 14: 53.

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Saving Mr. Banks mi piaciuto abbastanza ma chiaramente un film Disney e si vede :-)

sulle manche nazional popolari credo che facciano piacere a tutti alternate a quelle classiche pi complicate,cos si d modo a tutti di tirare il fiato e di variare un po',io apprezzo molto tutto questo vostro lavoro e mi dispiace sempre di non poter dare grandi contributi oltre la mia costanza di partecipazione,grazie davvero per quello che fate :-)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Comprendo il senso del discorso quando affermi che sul piatto della bilancia vanno messe la selezione da una parte e la possibilita' di stimolare nuova utenza dall'altra, ma ritengo che spingendo troppo su questo piano si rischia poi di non accontentare nessuno.
    Una manche facile se da un lato puo' far proseliti dall'altro avvantaggera' i piu' smaliziati quindi tutto sommato dando un contentino che se non e' costante nel tempo rimarra' episodico e non contribuira' a far restare chi s'e' presentato in questa occasione.
    Iaia probabilmente alle classiche manche non partecipera' se alle spalle non c'e' la voglia e la passione.
    Io comunque quando ho fatto quell'appunto non intendevo "molto" piu' difficili , solo un pochino o magari solo per alcuni loghi in modo da mettere in difficolta le "volpi" della sezione e mi sembra che anche tu, intervenendo, sei rimasto un po' meravigliato della loro bravura.
    In generale penso che variare anche solo la forma del quiz oltre che proporre delle novita' gia' serva da stimolo o anche solo da rottura d'una certa monotonia di forma.
    Nel Geoquiz ovviamente per me e' piu' semplice e sto tentando di farlo mentre nel Cinequiz la mancanza di esperienza mi tarpa un po' le ali e quando ci provo, com'e' accaduto con le trasparenze, non so bene dove poi si vada a parare
    Il problema di produrre qualcosa di replicabile, ahime', ormai l'ho messo alle spalle perche' tranne che in qualche caso non mi sembra che ci sia stata la volonta' di applicarsi e questa non e' una accusa a qualcuno ma solo la semplice realta' sia legata alle capacita' del singolo, alla sua voglia, alla mancanza di tempo.
    Personalmente la cosa non mi pesa , finche' avro' tempo libero molto volentieri continuero' a sperimentare sia per il mio divertimento sia per offrire una opportunita' diversa ai compari di gioco sperando che magari a forza di proporre idee qualcuno trovi spunto per la propria fantasia !

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ora non ho tempo, ma questa sera voglio intervenire anch'io sulla questione, perch da tempo che rimugino su quest'argomento

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

uffi che giornata!

ma alla fine son riuscita a catturare qualche frame per lanciarvi la manche nuova che sar un Indovina il Film

mi faccio un in bocca al lupo (e non alla volpe! ) da sola dato che non conduco da un bel po' di tempo

fate i bravi e ci risentiamo domattina, magari stasera passo a dare un occhio collegandomi dal telefono

Fotogramma
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

besitos

Segnalibri