Pagina 226 di 446 PrimoPrimo ... 126176216224225226227228236276326 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,251 a 2,260 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

vero!

ma non ho fatto lo scroll di tutta la pagina, evidentemente mi son fermato a quello

ne ho aperte tantissime di pagine delle citt da quell'elenco ed ho dato uno sguardo un po' superficiale, anche perch ero spesso al telefono qui in ufficio

e poi, non so perch, ma ero pi orientato sulla costa ovest e su quelle citt ho prestato maggiore attenzione

diciamo che l'ho sfiorato
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,177
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Ma... ma.... nemmeno un po' di suspense???

Ma che botta di c.... ehm, che colpo di fortuna!!!!
    eh... abbiam postato in contemporanea, tant' che hai dovuto cambiare il n del tentativo e a quel punto dato che il "template" della premiazione ce l'avevo gi bello che pronto, ho liquidato subito la cosa

complimenti per l'intuizione: sarebbe comunque durato pochissimo indipendentemente che avessi detto o meno il "periodo", perch mi eran rimasti solo i frames degli interni ove si capiva benissimo che erano dei "giovani" ad abitarvici, nonch quelli "sgranati" girati dalla videocamera della Winona

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Piccolo aneddoto, avevo aperta la pagini wiki di Reality Bites e non mi sono nemmeno accorto del palazzo sullo sfondo e s che l'ho cercato per l'intero weekend!
    Non si riesce pi a vedere la tv in santa pace, siamo finiti a guardare frame per frame un reportage sugli USA nella speranza di riconoscere il palazzone...ma da Houston non sono passati

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Ros, mannaggia a te, stava tre foto sotto come hai fatto a non vederlo? Se ti pescano i mostri del GeoQuiz ti picchiano
    Chiamato? Devo andare in trasferta? Io mi spavento con quelle listone di wiki mi sono passata in Google Earth con edifici in 3d attivo un sacco di citt, Houston l'ho saltata ma mannaggia!

Per la data l'avevo indovinata dalla capigliatura della tizia nel frame con la cassa o quello che . Troppo nineties

Va b, bravi tutti Bravo Wrong, bella manche , hai scelto un set di frame interessanti che davano lo spunto per la ricerca ma senza dire troppo e bravo Shiny ad aver indovinato, io sinceramente il film non lo conosco

Alla prossima non penso di riuscire a partecipare, ho un sacco di cose da fare e non avr tempo di seguire

Grazie dati 
    6,177
    Grazie ricevuti 
    5,869
    Ringraziato in
    3,005 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne
    io sinceramente il film non lo conosco
    occorre rimediare... ieri sera l'han dato su ClassTV

difatti ieri pomeriggio mi ha preso un colpo mi son detto "speriamo che nessuno veda quel canale..."

Grazie dati 
    11,543
    Grazie ricevuti 
    13,953
    Ringraziato in
    7,448 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Io mi spavento con quelle listone di wiki
    ovviamente una cosa soggettiva ma io preferisco le "listone" di wiki alla scansione con GE che, dopo poco tempo, mi fa venire il mal di testa

invece, in questo caso, quel sito con gli elenchi dei grattacieli USA divisi per le principali citt mi pareva molto comodo e "immediato", visto che per i centri maggiori dava una buona preview d'insieme. Probabilmente troppo d'insieme visto che, per fretta e superficialit nella "visita" texana, mi son perso il palazzone

il film merita la viosione, io l'ho visto una sola volta in dvd (credo nel '96 o gi di l) e ricordo che mi piacque anche se calava un po' nella parte finale. Comunque una bella istantanea della "Generation X" d'oltre oceano

all'inizio pure io ero convintissimo che fosse degli anni '90 ma poi ho cominciato a dubitare, un po' a causa di alcuni frame "sfocati" e soprattutto di quel telefono che mi sembrava pi anni '80

In ogni caso stata una manche interessante, l'indovina il fotogramma sempre un po' particolare perch tutto basato sui frame e le sensazioni che ne derivano. Nel mio caso la cosa pi stimolante stata la ricerca del grattacielo, infatti ho disertato il GeoQuiz in questi giorni ... ho gi dato

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

E bravo Shiny ultimamente e' in corda e grazie Wrong per la bella manche

Voi cercavate i palazzi ed io invece m'ero fissato sulla tipa in palestra...ma non vi dico dove m'ha portato !!

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao

stavolta nessun rimpianto nessun rimorso perch il film non l'ho mai visto

sono rimasta colpita dalla ricerca geografica che avete fatto io ci ho provato ma ho subito mollato la presa perch sono poco pratica di queste cose, e poi mi sembrava quasi impossibile rintracciare un grattacielo in America visto che ce ne son tanti

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

E' successo ancora
    Mentre stavo per realizzare la nuova manche la vena creativa mi ha portato da tutt'altra parte e il risultato qualcosa di molto diverso dagli intenti iniziali. Sembra un comune denominatore di questo semestre perci preparatevi ad un altro esperimento

Vi do il benvenuto alla mia prima

!!!Super Griglia!!!

Prima di svelarne il contenuto per vi riassumo le piccole temporanee modifiche al regolamento che ho deciso di introdurre per non sbilanciar troppo i punteggi:

- avete a disposizione 3 Tentativi a testa dopo ogni mio intervento;
    - ogni casella indovinata vale 1 Punto;
    - verranno premiate con bonus solo le combinazioni pi lunghe ottenute in griglia;
    - la panca scatta dopo 6 caselle indovinate;
    - il gioco vale come manche ufficiale, non uno Special;
    - non ho la minima idea di come aiutarvi se in difficolt!! perci fate i bravi e indovinate

Ed eccovi la follia di giornata:

Lo scopo riconoscere dai dettagli i loghi di grandi case di produzione e distribuzione cinematografica;
    essendo molto comuni ho cercato di nasconderli abbastanza pesantemente, spero non sia troppo difficile

Molti loghi nel corso degli anni sono stati modificati, abbelliti oppure drasticamente stravolti. In linea di massima ho cercato di utilizzare i pi recenti, ma come importante indizio vi posso dire che non sono le versione statiche, sono proprio presi dai secondi iniziali di molti film, perci talvolta il particolare non si riferisce alla scritta, ma ad una parte "in divenire".

Faccio un esempio: il logo della IMAGINE Pictures (lo studio di Ron Howard, che in griglia non c' ) prende forma da una goccia che cade e dagli anelli che increspano l'acqua. Ecco magari il dettaglio potrebbe essere preso sulla goccia e non sulla scritta

Perci talvolta basta ricordarsi la scritta finale dello Studio per arrivare alla soluzione, altre volte serve rivedersi tutta la clip...

Ultima cosa, basta indicare il nome principale dello Studio, non c' bisogno di snocciolare tutta la ragione sociale

Adesso sta a voi, spero vi piaccia

Qui sotto trovate la griglia in dimensioni maggiori, ma di volta in volta aggiorner solo la versione piccola, perch ho problemi a fare gli upload.

GRIGLIA

Ultima modifica di shiny; 11-03-14 alle 11: 49. Motivo: ortografia

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

me gusta!

1) F6 - Bad Robot

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Noooo, un momentino per partecipare lo DEVO trovare
    1) - a2 - Jerry Bruckheimer Films

Segnalibri