Pagina 21 di 446 PrimoPrimo ... 1119202122233171121 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 201 a 210 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Bella Arma, mi fa piacere che anche tu ti sia lanciato nella preparazione di una manche musicale; non ho capito bene cosa intendi per mixate tra loro. Sovrapposte? Unite? Sovrapposte un bel caos...
    Ma non tirarti indietro, osa, qui nessuno mangia nessuno; poi se l'esperimento non funziona amen.
    Fuse in una sola ....l'idea era quella di unirne 10 (esagerato !) come colonna sonora di un video e poi eliminare man mano quelle azzeccate.
    Non m'ero reso conto della difficolta' o se vuoi, piu' semplicemente, vi avevo sopravvalutati....senza offesa
    Rinunciare ?
    Beh, vedro' se posso variare qualcosa ma e' difficile trovare un altro modo che non sia quello attuale di Ros...magari potrei ridurne il numero

Per la griglia attuale ci pensero' domani

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

2) 3 - Fuoco cammina con me

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    prego, spiega pure

era questo il colpo che avevi in canna ?
    Sostanzialmente s, l'unica piccola critica che mi sento di muovere
    Le ragioni per cui avrei evitato un titolo come Il Cigno nero sono due, diametralmente opposte: la prima piuttosto banale, suonando davvero molto alla Tchaikovsky si rischiava di bruciare il titolo, dato che Il lago dei Cigni stra-famoso; la seconda possibilit l'equivoco che sii pu generare. Il compositore inglese Clint Mansell per "Black Swan" ha fatto un magistrale lavoro sul classico originale, non solo l'ha riadattato e riarrangiato ma ha inserito molte novit talmente bene che quasi impossibile dire dove finisca Tchaikovsky e inizi Mansell (nemmeno i puristi e i conoscitori pi accaniti dell'originale ci riescono senza sforzo). Ci detto, qualsiasi piccolo estratto della musica pu far dire "E' il lago dei cigni!", e film con tale musica ce ne sono tanti. Tutto qui, e visto che io preferisco evitare questi piccoli equivoci da conduttore non l'avrei messo.
    E' pura costruzione "tecnica" della manche, non c'entra niente il contenuto o il gusto personale

La vera stilettata ce l'ha in serbo qualcun'altra che avrebbe qualcosa da ridire sull'inserimento di "Black Swan" tra i mystery... ma qui ve la sbrigate tra di voi

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Fuse in una sola ....l'idea era quella di unirne 10 (esagerato !) come colonna sonora di un video e poi eliminare man mano quelle azzeccate.
    Non m'ero reso conto della difficolta' o se vuoi, piu' semplicemente, vi avevo sopravvalutati....senza offesa
    Arma se per te non un problema ti spiacerebbe linkarmi un piccolo estratto di esempio? sono curioso di capire cosa vien fuori
    Quanto alla sopravvalutazione, beh, un rischio che si corre ogni volta che si propone qualcosa di nuovo su un argomento praticato da pochi. L'importante non essere pedanti o presuntuosi e qui fortunatamente nessuno lo .

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

'sera

mentre stavo scrivendo il mio post ho visto quello di Shiny quindi riesco a rispondere quasi in real-time

Sostanzialmente s, l'unica piccola critica che mi sento di muovere
    ...
    Ci detto, qualsiasi piccolo estratto della musica pu far dire "E' il lago dei cigni!", e film con tale musica ce ne sono tanti. Tutto qui, e visto che io preferisco evitare questi piccoli equivoci da conduttore non l'avrei messo.
    E' pura costruzione "tecnica" della manche, non c'entra niente il contenuto o il gusto personale
    ma certo, capisco cosa vuoi dire

solo che tu sei talmente avanti rispetto a me su queste cose che io non avevo proprio pensato ad una questione del genere

La vera stilettata ce l'ha in serbo qualcun'altra che avrebbe qualcosa da ridire sull'inserimento di "Black Swan" tra i mystery... ma qui ve la sbrigate tra di voi

ecco, questo il tipo di "critica" che pi mi aspettavo perch il "mistery" un genere molto trasversale che viaggia spesso insieme al thriller o all'horror

tutto questo mi ha concesso una certa ... libert di movimento

in ogni caso, a sgomberare il campo da ogni questione ed interpretazione personale, non lo dico io ma lo dice ... la Bibbia

e passando alla manche, vista la pausa forzata del weekend che ha un po' spezzato il ritmo, ho deciso di anticipare gli indizi, sperando di far venire la voglia di rispondere ad amici come wrong o Arma che finora si son tenuti ai margini

mi rendo conto che questo tipo di quiz non facile, la mia scelta "mistery" ha ulteriormente complicato la questione (come Shiny ha ottimamente spiegato) ma, per fortuna, ci sono gli aiuti ...

let's go! e ... occhio agli indizi!

ed eccovi il link al file musicale da scaricare:

LINK

un file SWF come quelli gi usati da Shiny in passato (ho copiato pari pari da lui e lo ringrazio per il supporto tecnico )

- cliccate sul link qui sopra
    - poi su " Click here to start download from sendspace"
    - salvate il file SWF sul vostro PC
    - a questo punto lo aprite trascinandolo nel browser FireFox o con un player di swf

insomma, dovreste essere gi esperti

qundi vi ricordo che:

1) max. 3 tentativi a testa prima del mio nuovo intervento

2) max. 4 film indovinati da ogni utente, dopo di che scatta la "panchina"

3) sono tutti film catalogabili come "mistery"

4) nella risposta sufficiente indicare il numero (del brano o della casella corrispondente nella griglia) ed il titolo del film. Il resto opzionale

si potrebbe anche fare l'invito di non usare "trucchi", tipo quelle app per smartphone che riconoscono un brano da poche note, ma lo ritengo inutile visto che siete tutti "bravi ragazzi" leali, fidati e di lungo corso

ok?

03 - film USA
    07 - ?
    08 - regista pluri candidato agli Oscar
    12 - tratto da un romanzo
    15 - film in bianco e nero
    16 - ?

Nei tentativi errati non ci sono titoli giusti in posizione sbagliata

Basic Instinct
    Blue Jasmine
    Eyes wide shut
    Fuoco cammina con me
    Il codice Da Vinci
    Inland Empire
    Memento
    Mulholland Drive
    Rebecca - La prima moglie
    Saw - L'enigmista
    Se7en
    Shutter Island
    The Game - Nessuna regola
    The prestige
    The village
    Vertigo (La donna che visse due volte)

01 - Oldboy - Jo Yeong-wook - The last waltz (Shiny)
    02 - Psycho (theme) - Bernard Herrmann (Key)
    04 - I soliti sospetti - John Ottman - Main Theme (Key)
    05 - Frantic - Ennio Morricone (Shiny)
    06 - Anatomia di un omicidio - Duke Ellington-Main Title_Anatomy of a Murder (Original Score) (Mnemo)
    09 - Dark City Soundtrack - Trevor Jones - You Have The Power (Part 1) (Shiny)
    10 - Il terzo uomo - Anton Karas (Mnemo)
    11 - Il sesto senso - James Newton Howard (Niki)
    13 - Inception - Hans Zimmer (Shiny)
    14 - Il cigno nero - Clint Mansell - Nina's Dream (Shiny)

Ultima modifica di Strider; 12-01-14 alle 23: 52.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Perch, la Bibbia non contestabile?
    Va b che "mystery" vuol dire tutto e niente, per Il cigno nero proprio non l'avrei messo. Va b, pace

Proviamo senza aver riascoltato:
    12 - Carrie - Lo sguardo di Satana - Pino Donaggio

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Perch, la Bibbia non contestabile?
    blasfema!

un po' hai ragione, Viv, "mistery" un genere che lascia campo libero a svariate interpretazioni ma io l'ho scelto anche per questo

comunque, attenendoci alla definizione generica, in Black Swan c' una forte componente di mistero nella storia, quindi ci pu stare, imho

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    12 - Carrie - Lo sguardo di Satana - Pino Donaggio
    come Shiny sa bene mi piace molto Donaggio e tutte le cose che ha scritto per De Palma ma in questa griglia non c', altrimenti avrei "bissato" Shiny

questo post non azzera il counter!

e intanto Sorrentino ha vinto il Golden Globe battendo Adele

adesso lo danno addirittura per favorito agli Oscar, immagino gli scongiuri che far da buon napoletano
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

M'ero dimenticata che l'veva gi usata Shiny...ma sapevo che non era giusta, l'ho un po' sparata. La mano sembra quella del buon Pino, ma non si sa mai.

Sul genere mines...ehm mystery, questa la ricerca base in IMDB: fa' un po' te...c' dentro la qualunque...

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

salve

provo

1) 8 - Velluto blu

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,966
    Ringraziato in
    7,457 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    1) 8 - Velluto blu
    brava Niki!

vedo che hai colto il mio aiuto

siccome mi stavi citando tutta la filmografia di Lynch ho pensato di mettere quell'aiuto sulla casella 8

a quanto pare ha funzionato

questo post non azzera il counter!

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

non so perch ma me lo sentivo che Lynch c'era

Segnalibri