Pagina 208 di 446 PrimoPrimo ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,071 a 2,080 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

ciao

ma quanto scrivete mi piacerebbe essere meno telegrafica e approfondire meglio certe cose ma il tempo sempre tiranno

tra parentesi "Il lato positivo" un altro film che mi piace un sacco, che conosco bene e che era alla mia portata, destino che in questa edizione non debba vincere mai, in un modo o nell'altro

su Google Search, o come diamine si chiama, per me no problem, non lo uso mai e penso che si vede, no ? quindi avete anche il mio OK su tutti i bei discorsi che avete fatto

per non mi togliete IMDB altrimenti non partecipo pi

per il fatto del punteggio, se ho capito bene si tratta di dare 25 punti a chi indovina al primo colpo, non sono d'accordo perch o si premia il colpo di ... lato B o si premia chi ha appena visto il film, in ogni caso non mi pare un grande merito quindi direi di NO

e poi mi sembra un caso talmente raro che non credo valga la pena di metterlo a regolamento

besitos

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

Ma che bella manche combattuta!! Ho definito la precedente "sveltina" ma qui wrong manco in casa entrato...

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    se ti pu consolare l'avrei riconosciuto anch'io avendolo rivisto da pochissimo tempo per "colpa" di mia moglie
    Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Adesso aspetta che mi tiro addosso gli improperi: tutta colpa di Shiny che ieri sera non mi ha dato una mano Gli ho chiesto, dai un'occhiata e lui mi ha risposto (senza aver visto niente), ma s, mettine uno, quanto dura dura
    Eh gi tutta colpa mia, come al solito...
    Se l'avessi visto ti avrei risposto anch'io, perch prima di preparare "Sucker Punch" stavo estraendo i frame proprio da "Il Lato Positivo"... ero sul pezzo diciamo
    Per la cronaca un film che non offre molte immagini utilizzabili e infatti ho rinunciato.

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    una volta, nel P2P, avevamo la regola che chi indovinava al 1 tentativo si beccava 25 punti, te lo ricordi ? la vogliamo ripristinare ? ai voti! ai voti!
    Io avevo gi votato contro allora e ribadisco il mio voto, anche perch in questo son coerente con la decisione di svincolarmi un po' dai motori di ricerca. Sto cercando di rapportarmi ad eventuali nuovi partecipanti, perch so che il gruppo storico non crea certo problemi; nell'ottica di avere dei nuovi (sempre che ce ne siano) meglio non incentivarli troppo a fare i furbini

Un'ultima cosa giusto per tranquillizzare Nikita: nessuno ha mai parlato di eliminare l'uso di IMDB , ci mancherebbe (almeno finch non trover i frame pure lui ), n Google o qualsiasi altro strumento di ricerca "tradizionale". Alla berlina ci sono solo gli strumenti di ricerca immagini (e per quanto mi riguarda, sonori )

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ok, allora per la faccenda del voto se ripristinare la vecchia regola che chi indovina al primo tentativo si becca 25 punti siamo 2-2

mancano Arma e Viv, io ho deciso che voter per ultimo

sono indeciso e ci voglio pensare bene
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Allora, ci ho pensato un po' su e sono giunta a queste conclusioni:

Se il sistema di punteggi rimane cos com', al di l dell'ipotetico bonus, io voto per il NO, anche perch, prendiamo ad esempio questa mia ultima fantastica manche , Wrong stato sicuramente bravo a riconoscere il film, ma stato anche fortunato a essere sul forum per primo.

Una soluzione potrebbe essere quella ventilata da Arma tempo fa (non mi ricordo se qua o nel geoquiz) di mettere un premio standard svincolato dal numero di tentativi, allora in questo caso il bonus potrebbe essere utile. A ben precise condizioni per:
    1 - al massimo 10 punti
    2 - vale il proprio 1 tentativo fatto entro i primi 5-10 tentativi generali
    3 - devi dimostrare di non averlo sparato a caso il titolo

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

NO - SI = 3-2 e palla al centro

adesso aspettiamo Arma
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Per me finisce 4-3 gol di Rivera

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Eccomi...ed io voto per il NO !
    Si e' detto piu' volte che l'ideale assegnazione dei punti dovrebbe essere fatta a calare man mano con la crescita degli indizi ed invece qui si adopera il sistema contrario quindi non avrebbe senso e sarebbe contraddittorio assegnare quasi il massimo punteggio al primo colpo anche se teoricamente sarebbe corretto.
    Se proprio si vuole premiare la capacita' o se volete l'intuito si potrebbe arrotondare con un bonus simbolico di 5 punti...a sua insaputa !

Comunque complimenti a Wrong, li avrebbe meritati

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

allora siamo 4-2 per i NO quindi il mio voto ininfluente

in ogni caso, pensandoci su bene e leggendo tutte le vostre motivazioni, sarei orientato anch'io pi per il no

quindi, sul 5-2, la finiamo qui e lasciamo il mondo com' ... per ora

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Stavo pensando...se facessimo noi la legge elettorale magari verrebbe fuori qualcosa di decente Giriamo le nostre tabelle a Renzi?

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

partiamo dunque con...

Indovina il Fotogramma

ed eccovi il primo frame: (click sull'immagine per ingrandirlo)

Riepiloghi: (click sulle immagini per ingrandirle)

p.s.: ovviamente avete a disposizione i soliti 5 tentativi a testa prima di ogni mio intervento con indizi o azzeramento counter...

Segnalibri