Pagina 206 di 446 PrimoPrimo ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,051 a 2,060 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Shiny come ti capisco
    In questo ti ho anticipato di parecchio perche' di qualsiasi quiz si tratti non ho mai testato prima le immagini ne' ho mai adoperato IMDB...preferisco le mie trasparenze e la ricerca col testo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    capita Shiny, non te la prendere, a volte quando pensi ad una cosa poi te ne sfugge un'altra, doveva andare cos
    Ma no, non me la prendo, le manche intramuscolo capitano per diverse ragioni. Ecco se magari non me le bruciasse sempre Mnemo sarebbe meglio...

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    capisco e rispetto la tua decisione, anche se "rischiosa"

quando wrong scopr il mostro e ce ne parl fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco

il controllo preventivo l'abbiamo messo come regola ma, forse, oggi arrivato il momento di ripensare alla cosa, prendendo spunto dal tuo comprensibile sfogo
    Io ti dico onestamente che non mi ero neanche accorto che il controllo preventivo fosse diventato "regola", pensavo fosse rimasto "vivamente consigliato" a tutela della manche

Ad ogni buon conto, al di l di quello che successo con "Sucker Punch", mi ha fatto pi pensare quello che mi accaduto con "Occhi bianchi sul Pianeta Terra": scelti i frames, controllati e ok, niente da segnalare (per quel giorno avevo problemi di linea, Google cercava poco e male), il giorno successivo parte la manche, metto i frames, ricontrollo e zac!! eccoli tutti belli trovati.
    E' frustrante.

La stessa griglia con gli invisibili era praticamente tutta trovabile con Google. Ma allora? Se i frames non van bene, le foto degli attori non ne parliamo, le locandine pure si trovano, che cavolo di futuro ha questa sezione? Andiamo avanti a tende e porte?
    E non detto che siano esenti!!
    Cos non divertente e sicuramente di scarso appeal per gli eventuali nuovi che voessero unirsi alla truppa.

Non pi bello e stimolante poter riconoscere direttamente una scena, da uno sfondo, da una finestra, da un edificio, da un soprammobile? Siamo arrivati al paradosso che Mnemo cercando un film vada a dirmene un altro solo perch Google ha trovato la stessa lampada!! Va bene che gli scenografi si danno al riciclo ma ormai questo sistema di ricerca invasivo.
    E molesto per chi le manche le prepara.

Scusa Ros io ammiro il tuo scrupolo, ma non posso perdere una sera per estrarre i frame (non sono mai stato veloce) e un'altra mattina per scoprire cosa si pu mettere e cosa no.

sta diventando un po' uno stress preparare una manche (specie se la cosa capita spesso) e, forse, giusto che ognuno si senta libero di fare come meglio ritiene opportuno. Personalmente mi fido di tutti voi e credo che, se restiamo questi, non ci dovrebbero essere problemi di imbrogli. Se poi arriva uno nuovo da fuori e indovina subito la manche allora diffidiamo

per, se decidiamo di seguire la "linea morbida", nessuno di noi dovr pi controllare se il frame esce o no su Google. Io, a volte, lo faccio nelle altrui manche per vedere se tutto in regola, visto che l'abbiamo scritto nel regolamento

ditemi che ne pensate ... poi, magari, ogni conduttore far come si sente di fare ...
    Non uno stress, non proprio divertente
    Pensi un film, pensi una linea e poi ti va in malora perch qualcuno lontano millemila km ha pensato bene di mettere una online preview di 10 minuti. Ho trovato un sito tedesco che recensisce DVD, onlycaps qualcosa, ebbene oltre ai dettagli tecnici presenta per ogni film una serie di keyframes esplicativi. 3/4 dei film escono in google.

Perci io d'ora in avanti attuer una linea di comportamento molto diversa, la stessa che applico alle manche musicali, dove so benissimo che se metti in ascolto shazam in un battibaleno ti scova il tiolo giusto. Non dico che non controller pi, ma lo far con molta meno precisione perch non voglio impazzirci dietro.
    Poi se qualcuno del nostro piccolo gruppo ha voglia di cercare e trova il risultato, beh faccia come vuole, se non sa essere onesto nemmeno in un giochino dove non si vince nulla non colpa mia. Quanto agli eventuali nuovi nel caso si vedr.
    Fuor di equivoco io penso che nessuno qui faccia il furbetto

EDIT: visto solo ora il post di Wrong e mi conferma ci che so, che qui giochiamo tutti solo per il gusto di giocare

Per IMDB il discorso diverso.
    Io ammetto di non averci mai troppo dato peso, un po' perch i riscontri sono spesso sorprendenti un po' perch talmente variegato che impossibile per un conduttore dribblarne la ricerca. Ma a differenza di google IMDB richiede un po' di ingegno per essere usato bene perci non mi sento in dovere di provare a schivarlo. Non mi sento tradito se uno mi sgama il film velocemente perch usa IMDB anzi, vuol dire che bravo.

Chiudo il discorso ripetendo che ho osservato un generale calo di qualit nelle manche basate sui frames, calo dovuto proprio alla continua ricerca di immagini anonime ai motori online. Per un esterno non vedo cosa ci sia di divertente nell'indovinare film da tende, porte, bottoni o finestre. Io mi ricordo come iniziai qui, riconoscendo scene, brani (nel musiquiz), volti... ad oggi questo ancora possibile?
    L'Invisibile di coppia era assolutamente intellegibile a chiunque, anche a google, ma l'avete trovato tutti in larga parte divertente perch i film oltre che noti erano riconoscibili. Io credo che un neofita che apra ora quel tabellone possa provare a giocare senza troppi problemi, ma siamo onesti uno che apre la mia ultima manche cosa pu trovare di divertente? A mio avviso nulla, non ci sono mezzi o spunti per arrivare alla soluzione.
    Poi noi tutti ormai siamo bravi e il modo di indovinare si trova comunque.

Perci preferisco essere libero, correr il rischio e se qualcuno ogni volta trover la risposta grazie ad una ricerca immagini beh, io mi sar divertito a preparare la manche, lui ad indovinare cos non saprei... e a me basta

Sucker Punch non l'ho ancora visto, Snyder non mi fa impazzire

per il look delle girls intrigante e credo che prima o poi ...
    E anche dopo la visione di "Sucker Punch" fidati, continuer a non piacerti un film che eleva all'ennesima potenza la filosofia di "300", molta estetica, molto accumulo, molta contaminazione di generi e di media. La storia anche interessante ma passa decisamente in secondo piano.
    Nota di merito l'incipit, bellissimo, cos come lo era in "Watchmen". Forse Snyder dovrebbe fare film di 6-7 minuti max

Riguardo le girls... parlano da sole, son tutte meravigliosamente gnocche!!

Modalit caserma ON

Belle fanciulle + Grossi calibri=Sucker Punch

Modalit caserma OFF

Ma poi alla fine il film molto casto
    Ultima modifica di shiny; 05-03-14 alle 19: 32.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Scusa Ros io ammiro il tuo scrupolo, ma non posso perdere una sera per estrarre i frame (non sono mai stato veloce) e un'altra mattina per scoprire cosa si pu mettere e cosa no.
    Beh, onestamente devo ammettere di aver visto tra le regole l'obbligo di fare controlli e altrettanto onestamente devo dire che non l'ho mai rispettato.
    Non l'ho fatto per le ragioni portate da Shiny ma anche perche' per la mia mentalita' "barare" ad un quiz oltre che stupido e' anche inutile; sarebbe come usare il vocabolario o l'enciclopedia per fare le parole crociate e alla fine il risultato e' che, si, abbiamo rimediato dei punti e magari una patacchetta ma questo non ha portato divertimento e soprattutto non ci ha insegnato nulla !
    Se poi qualcuno durante il gioco se ne giova, peggio per lui.

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Perci io d'ora in avanti attuer una linea di comportamento molto diversa, la stessa che applico alle manche musicali, dove so benissimo che se metti in ascolto shazam in un battibaleno ti scova il tiolo giusto. Non dico che non controller pi, ma lo far con molta meno precisione perch non voglio impazzirci dietro.
    Poi se qualcuno del nostro piccolo gruppo ha voglia di cercare e trova il risultato, beh faccia come vuole, se non sa essere onesto nemmeno in un giochino dove non si vince nulla non colpa mia. Quanto agli eventuali nuovi nel caso si vedr.
    Fuor di equivoco io penso che nessuno qui faccia il furbetto

EDIT: visto solo ora il post di Wrong e mi conferma ci che so, che qui giochiamo tutti solo per il gusto di giocare
    capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo condivido

all'epoca, preso dall'enfasi della scoperta del "mostro" e dalla paura che il nostro giocattolo potesse finire, formalizzai il tutto con una regola ma non questo il problema. Le regole si cambiano e per quanto ci riguarda hanno sempre avuto un valore indicativo, una traccia, il fattore umano e la relativa comprensione dei singoli casi viene prima di tutto. Ormai siamo un gruppo di amici ed anch'io sono sicuro che nessuno di noi imbrogli, quindi ... appoggio la tua "mozione" e mi sembra giusto che ogni conduttore faccia come meglio crede

per importante che nessuno di noi provi a cercare i frame su Google (io lo faccio a volte, quando mi viene in mente, come ho detto prima a scopo di controllo) altrimenti si deve dare forfait o invalidare la manche e sarebbe un peccato. Vista questa nuova linea pi libera io, da oggi, eviter ogni tipo di controllo sugli altrui frame, alla luce di quanto detto

Ultima modifica di Strider; 05-03-14 alle 21: 58.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Sera...sarete tutti davanti alla tv a vedere la partita immagino

Siamo arrivati al paradosso che Mnemo cercando un film vada a dirmene un altro solo perch Google ha trovato la stessa lampada!!
    Vorrei specificare che in questo caso NON ho usato Google Search Image, ma ho fatto una semplice ricerca ---> Gregory Peck Ava Gardner o qualcosa di simile. I miei successi sono solo frutto del lato B senza trucchi!

In ogni caso, a scanso di equivoci, ci che ho preparato stato prima passato dalle forche caudine Alla fine ho optato per...

l'INVISIBILE

Immagine ridotta
    Vedete di farla durare fino a domani mattina crying mode on Butter un occhio alle 8 o gi di l, poi per non ci sar fino a pranzo, quindi centellinate e portate pazienza

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

oddio Mnemo, allora spero vivamente che non sia lui...

1) Il lato positivo - Silver Linings Playbook - Bradley Cooper

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Posso ricominciare?

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

no, ma sul serio lui?

perch il film l'ho visto una volta sola incuriosito dalla Lawrence oscardata, e ho il ricordo di lui praticamente sempre in grigio sia a maniche corte sia lunghe...

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

S che lui...purtroppo quello che volevo fare veramente come invisibile (e che ora tra l'altro non ho dietro, ma sul pc di casa) me lo sgamava al volo Google, allora ho rinunciato. Forse avrei fatto meglio ad infischiarmene...
    Sapevo che dovevo mettere Chris Tucker Ma non mi piaceva il frame (ed pi bello Bradley Cooper )

Vuoi il proclama uffciale, con tanto di locandina e compagnia cantante?
    Ultima modifica di Mnemosyne; 06-03-14 alle 09: 07. Motivo: rimesso in ordine le frasi

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,882
    Ringraziato in
    3,010 post

no, va bene cos...

adesso dopo questo e con ocean's 11 son ufficialmente diventato la tua bestia nera!

non mi son preso la briga di controllare perch non ce l'ho sottomano e avrei dovuto passarlo in rete frame per frame

per la prox allora vedr di scattare dei frames perch dopo averne fatti due di fila ne ho abbastanza d'invisibili al momento... solo che potr farlo a partire dal pomeriggio, quindi non credo di riuscirla a mettere on line prima di domattina

Segnalibri