Pagina 205 di 446 PrimoPrimo ... 105155195203204205206207215255305 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,041 a 2,050 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Reiccomi per proclamare il vincitore di una delle manche pi brevi da me condotte

Ero convinto di aver fatto una scelta "particolare" per mettervi in difficolt, poi per mi sono dovuto scontrare con quel mostro che la Ricerca Immagini di Google; ieri sera a notte fonda ero arrivato ad estrarre pi di 60 fotogrammi utilizzabili, stamattina ho fatto il check e Google me ne ha trovati 25!!
    Ho dovuto cambiare radicalmente la prima selezione e la mia manche ideale che avevo in testa si dileguata. Forse avrei fatto bene a dare un occhio anche alle ricerche su IMDB, perch mi sa che alla fine il titolo stato indovinato proprio grazie a quelle.

E quindi sveliamo chi si aggiudicato la sveltina
    La notizia che in corsa non c' Strider , perci se la giocano
    - Niki (la regina delle ricerche IMDB ),
    - Mnemo (la regina dei titoli detti a caso ),
    - Keyser (il re della perseveranza )

E il vincitore .....

MNEMOSYNE

che al Tentativo N19 (11 punticini? ) ha riconosciuto (ad deretanum... )

Immagine ridotta

(id. 2011, diretto da Zack Snyder e interpretato tra gli altri da Emily Browning, Abbie Cornish, Vanessa Hudgens, Carla Gugino, Scott Glenn)

[Fonte Wiki, riveduta]
    Negli anni cinquanta, la giovane Baby Doll, accusata ingiustamente di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia, viene portata dal patrigno nell'istituto di igiene mentale Lennox House for the Mentally Insane. L'uomo intende farla lobotomizzare per impedirle di rivelare alla polizia che in realt l'omicidio stato commesso intenzionalmente da lui, che grazie alla morte della figliastra pi piccola e all'internamento di Baby Doll, diverr l'unico destinatario dell'ingente eredit che la madre delle due ragazze ha lasciato loro. Una volta giunta all'istituto dove spadroneggia un tirannico capo delle guardie che si accordato col patrigno di Baby Doll affinch la lobotomia venga eseguita, la psiche della ragazza trasforma l'ambiente in un colorato e decadente bordello burlesque, in cui lei stata portata per ballare e compiacere un misterioso "Giocatore", che arriver fra cinque giorni. Qui far la conoscenza di Rocket, sua sorella maggiore Sweet Pea, Blondie e Amber, detenute/ballerine che come lei sognano di fuggire.
    A gestire il bordello la maestra/maitresse Vera Gorski (in realt la dottoressa che si occupa delle pazienti in uno speciale spazio denominato "il teatro"), mentre il capo delle guardie nel subconscio il proprietario del locale.

Baby Doll non idealizza solo l'ambiente ma anche il piano di fuga. Attraverso la "danza" e lo stato di incoscienza che suscita negli spettatori, genera sogni e visioni nelle quali un vecchio saggio le suggerisce un piano di fuga da compiersi con le sue nuove amiche, recuperando di vvolta in volta diversi oggetti che serviranno allo scopo.

Queste sequenze oniriche hanno le pi disparate ambientazioni, dal Giappone Feudale, ad una Prima Guerra Mondiale steampunk, con soldati nazisti zombie, da un mondo fantasy popolato da orchi e draghi a location futuriste con cyborg e treni magnetici.

Alla fine gli oggetti vengono tutti recuperati a carissimo prezzo, ma la fuga richiede un ultimo sacrificio, quello appunto di Baby Doll, che si immola per permettere la fuga di Sweet Pea.
    L'illusione si scioglie, Baby Doll subisce la lobotomia e le trame degli inservienti vengono scoperte. A questo punto realt e finzione si intersecano di nuovo: Sweet Pea, fuggita dall'istituto grazie a Baby Doll, cerca di salire su un autobus senza essere vista, ma viene notata da due poliziotti e fermata; l'autista, in realt l'uomo saggio, copre la ragazza facendo allontanare gli agenti, poi la lascia salire anche senza biglietto, rivelandole che "hanno tanta strada da fare".

La libert solo per chi combatte, per chi la insegue.

" la cosa pi folle che mi sia capitato di scrivere" disse Snyder ai tempi e in effetti "Sucker Punch" un film difficilmente inquadrabile. Giocando su tre piani narrativi (la realt del manicomio, la finzione del bordello, i mondi delle "danze") un film che parte a mille, dimostrando tutta la visionariet del regista di "Watchmen"; purtoppo per nel corso del racconto vengono a galla le magagne di uno script poco legato, dove l'aspetto spettacolare schiaccia la narrazione. Alcuni punti chiave restano in larga parte oscuri. A tal proposito una edizione estesa americana dovrebbe aver posto rimedio a tali lacune, ma in Italia non disponibile e io non l'ho vista.
    Visivamente il film grandioso, epico, barocco, kitsch nel look e nella contaminazione dei generi. Combattimenti con spade e pistole contro robot e raggi laser, elicotteri e B-52 contro i draghi, la gi citata guerra steampunk... Snyder centrifuga tutto e ne fa un pastiche fracassone quanto affascinante. Il cast quasi tutto al femminile tanto letale quanto sexy e l'abbigliamento da gothic lolite aumenta lo straniamento. Chi avvezzo ai fumetti ci ritrover un po' di tutto, mentre le fasi pi action sono figlie dell'ispirazione videoludica.
    Ovviamente tutto il comparto si adegua: montaggio velocissimo, carrelli e movimenti di macchina virtuosi e impossibili, musica testosteronica e colori virati al seppia, verde e blu, danno al film una muscolarit spiazzante per un film di sole donne.

Massacrato dalla critica un prodotto che va preso come tale, come massima espressione del mezzo cinematografico del nuovo millennio, un vero e proprio tripudio di tecnologia. Sicuramente non liscia il pelo agli intellettualoidi

Potenzialmente poteva essere un manche molto lunga, purtroppo quando lo penso arriva sempre Mnemo e mettermi i bastoni fra le ruote! Ma forse a giudicare dai vostri commenti ho sottovalutato la potenza dei database ed era solo questione di tempo perch venisse indovinato.

Come dicevo ho deciso di prendere una decisione drastica nei confronti di Google, non mi va pi di spendere il doppio del tempo per vedere se un'immagine scovata dal mostro... perci da ora in poi dichiaro ufficialmente che me ne frego.
    Confido nella seriet dei partecipanti e se le manche saranno sempre pi brevi non importa. A causa del motore di ricerca le nostre manche classiche stanno progressivamente peggiorando in qualit, perch non si riescono pi a proporre fotogrammi interessanti. Anche per questa ragione proliferano muri, tende, porte, non quasi pi possibile mettere un edificio!!
    Perci basta, da domani non ci spender pi un minuto ad ammattirmi

Bene, durata di pi la proclamazione che la manche , passo perci la palla al vincitore

Alla prossima

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo!

mi sento tanto paperino in questo momento!

dovrei dire paperina ma l'effetto non sarebbe lo stesso

quando ho visto l'occhio ho cercato questo su IMDB:
    Earliest "Looking Through A Keyhole" Movies

ho fatto pari o dispari tra Sucker Punch e Hugo Cabret su quale dire per prima ed ho scelto (male) il secondo perch mi sembrava pi film da Shiny

e pensare che Sucker Punch mi anche piaciuto un sacco

non me ne va bene una in quest'edizione, mi ritiro nei miei appartamenti per meditare

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Niki...che dire...scusa!
    Il bello che Hugo Cabret volevo dirlo, ma sei arrivata prima tu e la seconda scelta caduta su quella che mai immaginavo fosse la scelta giusta.
    E' destino che io rompa le uova nel paniere al mio povero Shiny Questa far il paio con The Blues Brothers.
    Adesso per dovrete aver pazienza, perch non ho nulla sottomano e devo pure mandare avanti anche il geoquiz...

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Nikita Vedi messaggio
    e pensare che Sucker Punch mi anche piaciuto un sacco

non me ne va bene una in quest'edizione, mi ritiro nei miei appartamenti per meditare
    Non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma ho scelto "Sucker Punch" proprio pensando a Niki e alla sua simpatia per le donne forti

Mi spiace Niki, quando lei spara titoli a caso spesso ci prende

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

povera Niki, mi dispiace ma non te la prendere dai, un gioco :-)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

e dopo lo spremiagrumi ed il latte (anzi l'ombra nel latte ) fu fatale ... il buco della serratura

certo che un periodo duro per i conduttori

capita Shiny, non te la prendere, a volte quando pensi ad una cosa poi te ne sfugge un'altra, doveva andare cos

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Come dicevo ho deciso di prendere una decisione drastica nei confronti di Google, non mi va pi di spendere il doppio del tempo per vedere se un'immagine scovata dal mostro... perci da ora in poi dichiaro ufficialmente che me ne frego.
    questa frase l'ho gi sentita mi sbaglio o l'ha gi detta qualcun altro ?

capisco e rispetto la tua decisione, anche se "rischiosa"

quando wrong scopr il mostro e ce ne parl fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco

il controllo preventivo l'abbiamo messo come regola ma, forse, oggi arrivato il momento di ripensare alla cosa, prendendo spunto dal tuo comprensibile sfogo

io ormai ho preso l'abitudine, quando preparo la manche e seleziono i frame da usare, di cercarli prima su Google, poi su TinEye e poi controllo pure che non escano nelle KeyWords di IMDB

ad esempio per La meglio giovent ne ho scartati una ventina di molto belli per colpa di IMDB

sta diventando un po' uno stress preparare una manche (specie se la cosa capita spesso) e, forse, giusto che ognuno si senta libero di fare come meglio ritiene opportuno. Personalmente mi fido di tutti voi e credo che, se restiamo questi, non ci dovrebbero essere problemi di imbrogli. Se poi arriva uno nuovo da fuori e indovina subito la manche allora diffidiamo

per, se decidiamo di seguire la "linea morbida", nessuno di noi dovr pi controllare se il frame esce o no su Google. Io, a volte, lo faccio nelle altrui manche per vedere se tutto in regola, visto che l'abbiamo scritto nel regolamento

ditemi che ne pensate ... poi, magari, ogni conduttore far come si sente di fare ...

Sucker Punch non l'ho ancora visto, Snyder non mi fa impazzire

per il look delle girls intrigante e credo che prima o poi ...
    Ultima modifica di Strider; 05-03-14 alle 16: 28.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Stridy per me va bene,io conduco poche manche ma non cerco mai su google le immagini che mettete nelle vostre manche,non mi viene proprio in mente.Uso imdb ma non sono bravo come alcuni di voi a cercare,purtroppo

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    capisco e rispetto la tua decisione, anche se "rischiosa"

quando wrong scopr il mostro e ce ne parl fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco

il controllo preventivo l'abbiamo messo come regola ma, forse, oggi arrivato il momento di ripensare alla cosa, prendendo spunto dal tuo comprensibile sfogo

io ormai ho preso l'abitudine, quando preparo la manche e seleziono i frame da usare, di cercarli prima su Google, poi su TinEye e poi controllo pure che non escano nelle KeyWords di IMDB

ad esempio per La meglio giovent ne ho scartati una ventina di molto belli per colpa di IMDB

sta diventando un po' uno stress preparare una manche (specie se la cosa capita spesso) e, forse, giusto che ognuno si senta libero di fare come meglio ritiene opportuno. Personalmente mi fido di tutti voi e credo che, se restiamo questi, non ci dovrebbero essere problemi di imbrogli. Se poi arriva uno nuovo da fuori e indovina subito la manche allora diffidiamo

per, se decidiamo di seguire la "linea morbida", nessuno di noi dovr pi controllare se il frame esce o no su Google. Io, a volte, lo faccio nelle altrui manche per vedere se tutto in regola, visto che l'abbiamo scritto nel regolamento

ditemi che ne pensate ... poi, magari, ogni conduttore far come si sente di fare ...
    Anch'io un po' che ci penso a questa cosa. Quando ho fatto la manche di Spiderman Google mi ha trovato frame assurdi (poteva essere qualsiasi cosa), ma non mi ha trovato invece frame a volte fondamentali per capire il film e che quindi non potevo certo mettervi all'inizio. E' snervante e sinceramente anch'io ho pensato di controllare solo frame un po' particolari e non muri e compagnia. Poi, ragazzi, il discorso sempre quello, se qualcuno usa qualsiasi mezzo per vincere a questi quiz, dove c' in palio solo una virtuale medaglietta...b, ritengo abbia seri problemi sociali.

Detto ci io ritengo che alla fine ogni conduttore far come si sente di fare, come hai scritto tu, conscio dell'eventuale """"""""rischio"""""""" che corre.

Diverso il discorso di IMDB, non basta una ricerca ben fatta per vincere una manche, o quantomeno molto molto raro. Serve anche il lato B Per ritengo che la scelta dei frame debba passare da questo ragionamento: come scegliere di mettere o meno un particolare peculiare di una pellicola.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Diverso il discorso di IMDB, non basta una ricerca ben fatta per vincere una manche, o quantomeno molto molto raro.
    io di solito faccio cos:

se un frame esce nelle keywords di IMDB lo metto o meno a seconda del numero dei risultati ritornati dalla ricerca (nel caso di quello di Shiny erano pochi quindi evidente che non ci ha pensato) e dello stato di avanzamento della manche. Se siamo all'inizio non lo metto anche se mi vengon fuori duemila film

e, di solito, evito di metterne due che escono su IMDB altrimenti, raffinando la ricerca su due chiavi, il cerchio si restringe

questo il mio principio generale, poi ci sono sempre le eccezioni
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

innanzitutto complimenti alla coppia di vincitori delle ultime 2 manches (nonch di fatto )

per quel che riguarda la questione di google, pour moi oramai diventata una prassi consolidata quella di controllare i frames in quella maniera, quindi non mi pi di peso se non per l'incavolatura di non poter usare un frame che mi sarebbe piaciuto usare... i frames altrui non li controllo sia perch presumo che chi li metta lo abbia gi fatto, sia perch avrei il timore che se non l'avesse fatto e saltasse fuori, la coscienza (l'ho scritto giusto? ) poi m'imporrebbe d'avvisare il conduttore rovinando la manche

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    quando si arriv a dire che il "ritaglio" stesso di un singolo frame (che nella sua interezza non sarebbe saltato fuori) avrebbe portato alla soluzione di chi avesse "smanettato", tutti quanti abbiam palesato che non era quello lo spirito con cui qui si giocava, e difatti io di ci potrei anche metter la mano sul fuoco tant'e che ne ho avuta la dimostrazione con "Tin Tin"

- l'immagine cerchiata nella sua interezza non salta fuori

se qualcuno avesse barato... invece...

Segnalibri