Pagina 20 di 446 PrimoPrimo ... 1018192021223070120 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 191 a 200 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

vi lascio anche qui il mio buon weekend,non credo che luned trover ancora qualcosa :-)

ciao!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

passo solo per augurare buon weekend

io ho alzato subito bandiera bianca

il genere in s nelle mie corde, e sebbene la musica probabilmente mai come in questo caso concorra fortemente nel generare pathos, una volta terminata la visione non mi rimane mai impressa come le immagini, quindi amen...

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    lo sfondo I diabolici di Clouzot :-)
    bravo Key! 2 punti di bonus per te

uno dei miei mistery (invero principalmente uno psico-thriller) preferiti

essendo "privo di musica" (tranne 2 minuti circa ripartiti tra i titoli di testa e di coda) non lo potevo mettere nella griglia e, quindi, l'ho usato come sfondo

gi che sono qui, azzero il counter (ove mai la Niki si facesse viva nel weekend)

EDIT
    ho appena letto il post di wrong: mi dispiace, amigo!

se cambi idea e ti vien voglia di cimentarti (puoi sempre cercare le soundtrack sul tubo e poi arriveranno anche gli indizi ) mi farebbe piacere, ma, in ogni caso, rispetto le tue scelte

Ultima modifica di Strider; 10-01-14 alle 19: 53.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    io ho alzato subito bandiera bianca
    Peccato, ti abbiamo trovato un punto debole D la verit, senza incentivi femminili difficile tenere a mente le cose! E invero con la musica un po' arduo

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    il genere in s nelle mie corde, e sebbene la musica probabilmente mai come in questo caso concorra fortemente nel generare pathos, una volta terminata la visione non mi rimane mai impressa come le immagini, quindi amen...
    Scherzi a parte, questa frase mi spinge a fare qualche riflessione, ricollegandomi anche al perch io non prediliga questo sottogenere musicale (il mystery-thriller, categoria sconfinata).
    Wrong ha pienamente ragione quando dice che la musica in questi film parte integrante e molto spesso motore stesso dell'azione: ci sono scene che senza musica non avrebbero senso (un esempio su tutti, la doccia in Psycho con le stilettate di Herrmann a tempo con la lama); ma vero anche che TROPPO spesso scindere la musica dalla corrispettiva sequenza di immagini impossibile o diventa un esercizio complicato.
    La musica in questa tipologia di pellicole utilizzata spesso come commento, come enfasi, come sottolineatura emozionale ( un espediente che si estremizza nel cartone animato, dove la musica clona gli effetti sonori, lo slapstick sonoro).
    Come in tutti i generi ci sono dei canoni ma in linea di massima ci che viene a mancare il leitmotif in senso wagneriano, il tema identificativo dei personaggi. E' spesso musica d'ambiente e d'atmosfera, non narrativa. O almeno questo il quadro generale.

Per questo motivo la musica che si ricorda meno (il leitmotif molto semplice e diretto) e anche la pi difficile da riconoscere.
    Ci sono illustri eccezioni: Herrmann ad esempio, ma anche Jerry Goldsmith, Miklos Rozsa, o pi recentemente Christopher Young e Howard Shore.
    Di sicuro non siamo di fronte a musica commerciale o pensata per assecondare l'orecchio, l'ascolto quasi sempre molto difficile e faticoso.

Strider stato bravo e scovare alcuni leitmotif anche nel genere, in altri casi si dovuto piegare giocoforza alla complessit dello stesso. In questo senso se si prende una traccia e la si svincola da tutto la prima sensazione che lascia di "anonimit".
    Quella stessa anonimit che porta Wrong, ma non solo lui, a non ricordarsela dopo la visione.

Forse non sono stato chiaro ma non importa, son solo parole, non necessariamente hanno senso

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    D la verit, senza incentivi femminili difficile tenere a mente le cose!
    la prossima volta gli metto le ballerine

Strider stato bravo e scovare alcuni leitmotif anche nel genere
    mi stai facendo troppi complimenti, quasi quasi mi fai preoccupare

ho capito ... le critiche arriveranno alla fine dei giuochi
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho capito ... le critiche arriveranno alla fine dei giuochi
    Una ce l'ho gi pronta in canna... ma dato che il titolo non stato ancora indovinato me la conservo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Uuuuuuu.........meno male che Shiny ha sollevato l'argomento delle musiche da film...pensate che stavo approntando uno special - adesso sono sicuro di poterlo dire - che riguardava proprio le colonne sonore (10 le avevo pronte ) ma.....udite, udite.....tutte mixate tra loro !
    Che stavo per fare !! altro che le 16 di Ros !!!

Shiny mi hai evitato una "colonna sonora" di commenti o peggio

'notte

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ciao

abbiamo trovato il punto debole di wrong adesso dobbiamo trovare quello della volpe

dal cellulare non riesco a sentire i brani musicali quindi vado a caso

1) 16 - Inland Empire

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti

Mi sa che tra forfait e il week end abbiamo sbagliato a lanciare la griglia ieri pomeriggio...

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    pensate che stavo approntando uno special - adesso sono sicuro di poterlo dire - che riguardava proprio le colonne sonore (10 le avevo pronte ) ma.....udite, udite.....tutte mixate tra loro !
    Che stavo per fare !! altro che le 16 di Ros !!!

Shiny mi hai evitato una "colonna sonora" di commenti o peggio
    Bella Arma, mi fa piacere che anche tu ti sia lanciato nella preparazione di una manche musicale; non ho capito bene cosa intendi per mixate tra loro. Sovrapposte? Unite? Sovrapposte un bel caos...
    Ma non tirarti indietro, osa, qui nessuno mangia nessuno; poi se l'esperimento non funziona amen.

Piuttosto, visto che sei gi in ballo con l'argomento, spara anche tu qualche titolo, magari nel preparare la tua manche ne hai incrociato qualcuno che in griglia c'. Tanto pi che al prossimo giro la Volpe sgancer qualche aiuto

Intanto, visto che posso rientrare, vi levo le castagne dal fuoco con l'unico titolo che (tra quelli che ho riconosciuto) avrei evitato di mettere, per diverse ragioni
    14 - Il cigno nero (Black Swan) ovvero Tchaikovsky secondo Clint Mansell

Se giusto spiego poi perch avrei evitato.

Buon weekend e a luned

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

'sera

Mi sa che tra forfait e il week end abbiamo sbagliato a lanciare la griglia ieri pomeriggio...
    concordo tutta esperienza per le prossime volte, anche se poi, magari, si faranno altri errori

14 - Il cigno nero (Black Swan) ovvero Tchaikovsky secondo Clint Mansell
    giusto!

Se giusto spiego poi perch avrei evitato
    prego, spiega pure

era questo il colpo che avevi in canna ?

in ogni caso, era uno di quelli su cui sono stato indeciso fino alla fine se metterlo o toglierlo

al prossimo aggiornamento arriver qualche aiutino quindi provate pure, se vi va ...

questo post non azzera il counter

buon weekend

Segnalibri