Pagina 161 di 446 PrimoPrimo ... 61111151159160161162163171211261 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,601 a 1,610 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    cerco a fatica di mantenere l'interesse e spero di riuscire ancora
    Arma se puoi/vuoi domani prova a dare un occhio alla manche che far, secondo me pienamente nelle tue corde (anche se si addice di pi a keyser) ed sicuramente pi semplice di ci che si visto qui di recente. In generale, non mollare

Sono parzialmente invidioso perche' vorrei vedere piu' utenti nel Wordquiz, che a tozzi e bocconi va avanti con fatica, per poter dire un giorno....io c'ero !
    Hai tutta la mia stima e il mio rispetto per la passione che metti anche tu, per per me il WordQuiz oggettivamente troppo... Il GeoQuiz passi, ma coi giochi di parole sono una frana

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Arma se puoi/vuoi domani prova a dare un occhio alla manche che far, secondo me pienamente nelle tue corde (anche se si addice di pi a keyser) ed sicuramente pi semplice di ci che si visto qui di recente. In generale, non mollare
    Deve essere roba vecchia come me ...ci provero' senz'altro

Hai tutta la mia stima e il mio rispetto per la passione che metti anche tu, per per me il WordQuiz oggettivamente troppo... Il GeoQuiz passi, ma coi giochi di parole sono una frana
    Comprendo benissimo....e' un discorso che gia' abbiamo fatto.
    Purtroppo se per gli altri quiz ci vuole passione, per i giochi di parole ci vuole...amore, che non si puo' inventare...uno o ce l'ha o difficilmente si acquisisce !

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

ciao!
    Sono un po' di corsa, perch devo chiudere la amche del geoquiz.
    Cos in ordine sparso vi dico che davanti a La meglio giovent su imdb ci sar passata non so quante volte con la ricerca "drawing", mi sono concentrata su quella. Perch non l'ho detto? Boh! Corto circuiti mentali
    Di sicuro non conoscevo la manche di p2p, perch mi sono iscritta a quel forum per la precisione il 16 giugno 2009 (conservato la mail )

Va b, complimenti e, amore mio, per piacere, qualcosa di rilassante per la prossima manche

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    complimenti vivissimi a Stridy per il grande traguardo dei 100 :-)
    e chi se lo aspettava ? sembri ancora un ragazzino! :-)

mi accodo a Shiny nel dirti grazie per tutto ci che hai fatto e fai per questo quiz e forum,io ci sono arrivato nel 2009 nel forum vecchio,mi pare nel periodo estivo,cercando su google del film "8 e 1/2" di Fellini sono finito su una tua recensione del forum P2P. Da quel momento ho iniziato a leggere,poi ho scoperto il CINEQUIZ e tante belle persone,amici simpatici,disponibili e pazienti da cui ho imparato tante cose.
    Mi sono iscritto e ora sto ancora qua a divertirmi con voi,una bella cosa davvero :-)

Tu sei stato sempre un mio riferimento personale e quindi ti dico tante volte grazie :-)

la manche della meglio giovent non l'ho vissuta,non c'ero ma ne ho sentito parlare da te e credo dal Prescy diverse volte,come hai detto tu prima. Per il resto nessun problema sul discorso di Shiny del lavoro sporco,io mi diverto cos,sono vecchio, sono ancora costretto a stare in ufficio per aspettare la pensione e non ho molto da fare,darei volentieri il mio lavoro ad un giovane disoccupato che sta a spasso ma queste sono le assurdit della nostra italia. Passo il tempo volentieri con voi e non ci tengo a vincere o perdere,mi piace molto condurre la manche e solo per questo mi fa piacere se vinco.

auguro a Stridy altre 100 manche perch vorr dire che il nostro gioco continua ancora a lungo :-)

e adesso aspettiamo lo special di Shiny :-)

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,967
    Ringraziato in
    7,457 post

amici miei, grazie per le belle parole

cos mi fate venire la lacrimuccia

100 manche condotte sono una cosa impensabile
    vero! non pensavo che avremmo fatto tanta strada, visto che son poche le cose piacevoli della vita che durano nel tempo

Io non credo che un'altra persona avrebbe potuto fare di meglio per tenere vivo il CineQuiz dopo lo spostamento dal P2P a CT e la perdita di numerosi utenti.
    Anche consapevoli di questo fatto ti abbiamo scelto come "bidello" e finch ci vedrai sul forum ti saremo sempre grati...
    di cuore amigo

la mia passione, per il cinema, per il quiz e per il forum, tanta ed ho sempre fatto del mio meglio per assecondarla ed incanalarla verso qualcosa di proficuo e divertente per tutti partecipanti. Come tutti ho fatto cose pi riuscite ed altre meno, di sicuro ho esagerato in qualche manche ma ognuno di noi ha le sue peculiarit e non sempre si riesce a smussarle. Insomma, sui risultati non posso garantire, sar il tempo a parlare (come sempre), ma mi fa davvero piacere che vi sia arrivata la mia passione (e, di conseguenza, il mio impegno) perch questa la gratificazione migliore possibile

Tengo molto a tutto questo, tengo molto a tutti Voi e speriamo sempre in bene per il futuro

Anche perch i gruppi non li ho capiti, nemmeno uno!! E stento a capirli anche dopo la spiegazione.
    I primi erano difficili: il primo non tanto ma era difficile fare ricerche con quell'indizio. Per i gruppi 4,5,6 si potevano capire tranquillamente, imho, a patto di riuscire a pensare con calma e "isolarsi" dal caos mentale che subentra dopo tanti tentativi. Capisco che non facile quando si partecipa, capita anche a me

faccio notare che la "Quinzaine des realizateurs" di Cannes non compare nelle liste dei premi principali quindi l'aiuto IMHO era meno esplicito di quello che sembrava.
    la cosa era voluta e studiata ovviamente

perch volevo aiutare ma non regalare la manche, non lo faccio mai, mi conoscete

Nemmeno io riesco a dire titoli a caso solo per far numero, non ci riesco, mi viene proprio un blocco mentale. Dopo che ho delle tracce il mio cervello si rifiuta di fornire soluzioni che ritiene in qualche modo errate... e, beninteso, la materia grigia impazzita la risposta giusta non la sa, solo che per qualche oscura ragione sa che alcune non vanno bene e non me le fa dire!!
    Sar malato... ma il principale motivo per cui io d sempre pochi titoli. Un po' mi spiace perch in manche cos Key e Niki (ma anche Jack, Arma o altri prima) sono impressionanti per regolarit e costanza, mi sembra di far loro fare il lavoro sporco per poi fare un dispetto. Non cos
    lo capisco questo discorso, era uno dei motivi per cui il Prescy era "antipatico" a qualcuno (presenti esclusi, ovviamente)

ognuno ha il suo modo di giocare, di pensare e di divertirsi. Credo che, ormai, ci conosciamo e ciascuno di noi si ben meritato la franchigia dell'onest e della seriet verso gli altri, quindi mi sento di dire che questo "pericolo" non esiste. E' giusto che ognuno giochi come preferisce fare e come pi gli piace

Io mi ritrovo con la tattica di wrong, sparare molti tentativi all'inizio per far crescere gli indizi perch sacrosanto che se tutti pensano e nessuno prova si resta l fermi senza aiuti e quindi c' ben poco a cui pensare

poi, una volta arrivati intorno ai 60/70, anche a me piace l'approccio "riflessivo" a meno che non sia "oscurit totale"

e poi e' ammirevole l'entusiasmo evidente che puoi trasmettere se dopo tanti anni non si vedono segni di stanchezza
    Gia' solo questo meriterebbe piu' partecipazione e mi spiace non potere accontentare te e cotanti simpatici e bravi compari di sezione
    Sono parzialmente invidioso perche' vorrei vedere piu' utenti nel Wordquiz, che a tozzi e bocconi va avanti con fatica, per poter dire un giorno....io c'ero !
    Arma, sono io che ti ringrazio perch so che per te non stato facile entrare nelle logiche "perverse" del CineQuiz, so bene che io sono stato uno dei maggiori "responsabili" del tuo "sforzo" perch ti ho spinto spesso e volentieri a giocare qui per il piacere di averti con noi

lo sai che ti stimo molto e mi dispiace sinceramente di non poter contraccambiare, ma non sono portato per i giochi di enigmistica in cui tu eccelli e, visto che "spendo" molto qui nel CineQuiz, mi resta davvero poco tempo per le altre cose del forum. Non ho mai mollato il GeoQuiz perch mi piace tantissimo ma, per il resto, non riuscirei neanche volendo a trovare il tempo

mi dispiace molto perch tu sei uno di quelli che fa di pi per il forum, sei un vulcano (buono) di idee e di iniziative e sei sempre il primo a farti in 4 per aiutare gli altri ma, comprendimi, non si pu improvvisare una passione o un'abilit, specie verso una "materia" non facile e immediata

In ogni caso, anche se ti butti troppo gi rispetto alla tua abilit nel CineQuiz, ti ricordo che hai vinto diverse manche (anche difficili ) e poi ... ultimamente ... stai anche studiando da critico cinematografico

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Cos in ordine sparso vi dico che davanti a La meglio giovent su imdb ci sar passata non so quante volte con la ricerca "drawing", mi sono concentrata su quella. Perch non l'ho detto? Boh! Corto circuiti mentali
    infatti molto strano

quando hai parlato di "disegno" ho pensato: ci siamo! abbiamo chiuso!

perch avevo notato che il film usciva subito su IMDB con la chiave "drawing"

perch non l'hai detto ? sono i misteri di questo gioco, successo anche a me

ho notato una cosa particolare di questo film: dei 300 e passa frame catturati (tutti nel 2008, li avevo conservati) pochissimi escono su Google Search by Image per quasi tutti quelli "particolari" escono come keywords di IMDB (il bowling, il funerale, la pistola, la torcia elettrica, il pianoforte, lo spartito musicale, i libri, ...) quindi ho dovuto scartarli

Di sicuro non conoscevo la manche di p2p, perch mi sono iscritta a quel forum per la precisione il 16 giugno 2009 (conservato la mail )
    mi ricordo che tu sei arrivata nel CineQuiz "autogestito" nel luglio 2009, pi o meno

qualcosa di rilassante per la prossima manche
    so di essere stato cattivello ma era una manche particolare con un film ostico

"prometto" che per le prossime cercher di essere pi buono , mi credi ?

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    sembri ancora un ragazzino! :-)
    ma lo sono!

Tu sei stato sempre un mio riferimento personale e quindi ti dico tante volte grazie :-)
    ma grazie a te, Key

troppo buono ed esagerato

anche tu lo sei per me per la tua capacit di essere sempre paziente, positivo e di "non mollare mai"

auguro a Stridy altre 100 manche
    non so se regger gli anni passano e la mente perde colpi

Ultima modifica di Strider; 21-02-14 alle 10: 56.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti? Pronti per l'intramuscolo?
    Dai, questo special pensato per durare meno di un pomeriggio quindi fate i bravi che voglio il week end libero

Mentre preparavo l'ultimo "Invisibile" mi venuta un'idea su come si potrebbero inserire nelle manche film che sono pressoch impossibili perch troppo riconoscibili o perch non offrono immagini ad hoc.
    Il risultato stato questo Special, creato in meno di mezz'ora e senza troppe aspettative, giusto per vedere come va.

Ribadisco che il grado di difficolt minimo rispetto a ci a cui siamo abituati ma del resto mi avete chiesto di essere molto pi morbido questa volta A tal proposito vi aggiungo che non sono stato troppo a guardare Google Search Image, anzi probabile che trovi tutto o quasi, ma voi siete onesti, vero? Di grazia non credo che ci sia bisogno di eventuali furberie in questo caso.

Ma bando alle ciance partiamo con...

si tratta di una normale griglia 4x4, con fotogrammi tratti da celebri film in cui stato oscurato il volto degli attori.

- Vi chiedo di indovinare ovviamente il film, ma anche la coppia di interpreti sullo schermo.

- Per questa manche avete ognuno 2 tentativi a disposizione dopo ogni mio intervento.
    - Sono previsti 2 punti bonus aggiuntivi per chi indovina il titolo del film che fa da sfondo

Buona caccia! A pi tardi

GRIGLIA ESTESA

RIEPILOGO

INDIZI:

TENTATIVI:

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Per fortuna che ti ho chiesto qualcosa di rilassante
    Dico questa che l'unica che mi dice qualcosa:
    1) a3 - John Wayne e Claire Trevor - Ombre Rosse

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,967
    Ringraziato in
    7,457 post

Shiny

bella idea!

cos al volo riconosco questo

C1 - L'appartamento - Jack Lemmon e Shirley MacLaine
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Per fortuna che ti ho chiesto qualcosa di rilassante
    Il bianco e nero rilassa

Comunque giusta e quasi sicuramente era la pi facile tra le facili

Citazione Originariamente scritto da Strider
    C1 - L'appartamento - Jack Lemmon e Shirley MacLaine
    Giusta pure questa

Questo post non azzera il counter

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

2) b3 - Quarto Potere - Strider... ah no!
    Seriamente:
    2) b3 - Quarto Potere - Orson Welles e Ruth Warrik spero sia giusto

Segnalibri