Pagina 119 di 446 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,181 a 1,190 di 4457

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1 semestre)

beh, che dire ? c' solo da fare tanti complimenti

al conduttore perch, per pensare una manche del genere, ci vuole coraggio e bravura ed al vincitore perch indovinarle ancora pi difficile

dal canto mio avevo avuto l'illuminazione che poteva essere un film atipico, ma poi non gli ho dato seguito

a parte la sensazione ho pensato che ci poteva essere anche lo zampino di Viviana (quando ha detto che gi conosceva la soluzione), poi mi pure venuta in mente la manche di Shiny su Roger Rabbit (che non era troppo distante da questa), ma ho abbandonato presto l'idea

mi hanno ingannato i frame che mi parevano di un film del periodo '70 - '80, ero convinto di questa cosa e questo mi ha condotto fuori strada

ma ero in buona compagnia, vedo, quindi il lavoro di scelta dei frame stato buono, poteva venir fuori una manche davvero interessante

il film l'ho visto una volta, credo nel 2010, insieme a mia figlia. Lei lo rivede spesso, Giselle uno dei suoi personaggi preferiti (adesso per c' Violetta ), quindi possibile che o lei o mia moglie riconoscano qualche frame

stasera faccio la prova e poi vi dir

Io penso che non ci sarei mai arrivato a meno che, nel prosieguo, non si fosse chiarita la natura di film recente

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti e bravi wrong e shiny

io manco in mille tentativi l'avrei indovinato :-)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    mi hanno ingannato i frame che mi parevano di un film del periodo '70 - '80, ero convinto di questa cosa e questo mi ha condotto fuori strada

ma ero in buona compagnia, vedo, quindi il lavoro di scelta dei frame stato buono, poteva venir fuori una manche davvero interessante
    L'idea originaria era esattamente quella. Il film offre diverse inquadrature notturne o "sporche" che possono essere interpretate come di un altro genere. Il rischio sono le scene con gli animali e quindi le inquadrature relative, dal taglio molto particolare.
    Credo che Wrong l'abbia riconosciuto proprio da quelle (Frame 2 e 3)

Tecnicamente ero riuscito a estrarre quasi 70 frames piuttosto anonimi. Non nascondo che puntavo ad arrivare un po' pi in l ma evidentemente questi film sono troppo famosi e "rivedibili" per sfuggire all'occhio attento.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ho pensato che ci poteva essere anche lo zampino di Viviana
    Moi? Pourquoi?

Mi spiace per Violetta

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ci siamo fatti fregare alla grande

io l'ho visto 2-3 volte ma di solito faccio il tifo per la strega di Susan Sarandon

eppure avevo pensato a film vecchi e non americani

certo che se scopriamo che wrong conosce bene anche i film di questo tipo stiamo freschi

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

...mai e poi mai fidarsi dei cinefili !!!
    Li pensi seriosi...credi che siano quasi snob...immagini che guardino solo pellicole polacche di quelle che ci vuole mezz'ora solo per la sequenza del panorama...pensi che si cibino di pane e cinema....ed invece scopri che sono umani e che talvolta si permettano spettacoli leggeri e fuori dalla norma !!

Che dire...personalmente m'ero gettato su nobili pellicole pensando ad uno Shiny-cult....fregato

Invece di Wrong non mi meraviglio perche' "lo vedo" come un cinefilo a tutto tondo, quindi imprevedibile....complimenti

a tutti

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

stato il secondo frame: ero sicurissimo di averlo visto quel tappeto poi pensa che ti ripensa l'inquadratura dal basso mi ha fatto ricordare i topolini che uscivano da l

il quarto frame poi mi ha fatto immediatamente pensare alla grata a cui Giselle era appesa, per non so se effettivamente quella... il film mi piace un sacco: non ce l'ho registrato, ma quando lo passano, se non ho altro d'impellente da vedere, mi capita di seguirlo in diretta

riguardo alle manche riconosciute al volo dai frames, mi ricordo che seccai oceans 11 di Mnemo con quel frame "strambo" e animal kingdom di key per via del "viraggio in blu"

la prox la preparer stasera, quindi presumo che la poster domattina sul presto

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

che brutta razza i cinefili

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Che dire...personalmente m'ero gettato su nobili pellicole pensando ad uno Shiny-cult....fregato
    Arma tu non hai idea di quali siano gli Shiny-cult, altro che Come d'Incanto

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    il quarto frame poi mi ha fatto immediatamente pensare alla grata a cui Giselle era appesa, per non so se effettivamente quella...
    E' quella
    Per non pensavo che fosse un film cos nelle corde dei nostri partecipanti a seguito di queste nuove sorprendenti rivelazioni devo prendere precauzioni per le eventuali conduzioni future

Strider mi ha ricordato che avevo gi tentato di proporre "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", un film analogo ma molto pi famoso; fin presto anche allora...
    Non c' niente da fare, la Disney la Disney, nel bene o nel male ci coinvolge ed emoziona sempre tutti

A tal proposito sono molto curioso di vedere "Saving Mr. Banks" perch "Mary Poppins" da sempre per me l'apice della casa di Topolino e l'effetto nostalgia potrebbe contare molto.

Ultima modifica di shiny; 11-02-14 alle 12: 40.

Grazie dati 
    11,556
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Mi spiace per Violetta
    non ne parliamo che meglio

un incubo!

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Strider mi ha ricordato che avevo gi tentato di proporre "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", un film analogo ma molto pi famoso; fin presto anche allora...
    e anche allora ... gatto ci cov
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri