sconvolgente il film Diaz,è incredibile pensare che sia successa davvero una cosa simile oggi
1)21 grammi - Il peso dell'anima
sconvolgente il film Diaz,è incredibile pensare che sia successa davvero una cosa simile oggi
1)21 grammi - Il peso dell'anima
Sicuramente, e meno male! Però con pochi soldi e poche idee non si va molto lontano.
Il cinema francese è più ricco del nostro (economicamente parlando) ma nemmeno poi tanto però nello stesso ventennio ha saputo spaziare tra i generi e rinnovarsi, anche con l'utilizzo massiccio delle nuove tecnologie (vedi i film di Jeunet o Besson) ma sempre accompagnato da un'idea e da un coraggio produttivo che non abbiamo più. La Spagna sta arrivando pure lei ad alti livelli: qualche tempo fa ho visto "Balada triste de trompeta" e "Blancanieves" (mosso più dalla curiosità per le musiche che per altro) e mi sono piaciuti molto.
Possibile che da noi un cinema creativo (visionario?) non esista e che gli effetti speciali si concedano malamente solo ai film di Martinelli?
L'industria la costruisci dalla base, poi ovvio per la testa di ponte ci vuol il talento e l'inventiva e gli autori non crescono sugli alberi e a quanto sembra nemmeno nelle scuole di cinema.
Va bè, basta così, che poi sembra che ce l'abbia col povero Sorrentino, che il suo lo fa e anche piuttosto bene.
Per il quiz boh, non riesco a datarlo
1) Sotto il vulcano
ho anch'io lo stesso video, ma ho anche una vecchia copia da DVD a noleggioe sono entrambe blu
Peccato, però ti girano le bolas quando sborsi pecunia (tanta) e hai un prodotto del genere![]()
Ultima modifica di shiny; 17-01-14 alle 16: 00. Motivo: dannata ortografia!!
Segnalibri