Pagina 216 di 268 PrimoPrimo ... 116166206214215216217218226266 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,151 a 2,160 di 2680

Discussione: GeoQuiz - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: GeoQuiz - 2014 (1 semestre)

ai geografiricapitolando
    D4 Isola,meno di 5.000 abitanti abitanti,centro balneare,economia moderna basata prevalentemente sul turismo, stata nominata la provincia, una Frazione ,sulla cartina a Sud ,questi gli indizi dati
    l'isola credevo l'aveste capita ma vedo che cos non

Sicilia

e aggiungo

tra i tanti eventi di Ferragosto viene organizzato un gioco chiamato "legno a mare" (u lignu 'nzivatu)

counter azzerato,tentativi sempre liberi, e adesso forza col dito pi veloce
    Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    22 giorni per risolvere una griglia (postata il 23/04/'14. alle ore 09,28), ho dovuto rinunciare al gioco fin dall'inizio non potendo usare Google Earth, le immagini piccole non ingrandibili, angolazioni che non permettono di visualizzare bene la piazza.
    E' vero si intesa la mancanza di Key (chiss come sta), I giocataori piano piano si sono dispersi, Le indicazioni non troppo chiare e mooolto tardive, jack forse desiderava ottenere un altro te un p di pazienz
    Darei volentieri la risposta, credo di aver compreso di quale isola si tratta, ma non ho avuto la possibilit di trovare il nome della piazza.
    Non sarebbe ora di risolvere questo stallo? Proporre un nuovo gioco che non metta troppo in difficolt i giocatori, cos come vuole la regola generale? Sono troppo impaziente? Fate voi.
    Marcella mi dispiace che non hai giocato,io ho usato google earth per non farvi riconoscere le piazze coi vari Tineye e Immagini di Google,le piazze erano la maggior parte facili e con una semplice ricerca :Wikipedia Cat.piazze italiane e con un poco di pazienza le si trovava,saluti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ci sono altre isole a sud oltre la Sicilia, che una regione con diverse province. Non chiaro come ti sei espresso. Su wikipedia cat, piazze italiane ci sono delle immagini, non tutte e molto diverse da quelle che hai mostrato tu. Non provare a farmi fare la figura della sciocca o dell'incapace.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Piazza Duca degli Abruzzi, Marina di Ragusa ?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Piazza Duca degli Abruzzi, Marina di Ragusa ?
    ma certo ! quando ripetevo "isola, a sud sulla cartina"
    Cartina geografica della Sicilia - Carta - Mappa
    credevo aveste capito che mi riferivo alla Sicilia,infatti precedentemente qualcuno aveva nominato Ragusa e l mi riferivo quando dissi"provincia nominata" poi a quel punto non potevo aggiungere altro,era troppo evidente
    pazienza andata cos,mi spiace per avervi tenuto cos a lungo sulle spine e se altri hanno pensato male mi scuso, ma cercate di capire il mio punto di vista,bene ci detto augurandovi un buon week end,aggiungo che la manche stata vinta da Strider,infine al pi presto poster il proclama

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

La cartina indicata non esatta non comprende le altre isole a sud, come per esempio Lampedusa che la prima isola che incontri, parole tue! Dire una mezza verit mentire. Spero che la prossima volta sarai pi chiaro e nel postare foto e nel dare indicazioni.
    Detto questo questione chiusa, si ricomincia.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    La cartina indicata non esatta non comprende le altre isole a sud, come per esempio Lampedusa che la prima isola che incontri, parole tue! Dire una mezza verit mentire. Spero che la prossima volta sarai pi chiaro e nel postare foto e nel dare indicazioni.
    Detto questo questione chiusa, si ricomincia.
    certo che con te bisogna stare attenti a cosa si scrive,quando dicevo a sud sulla cartina la prima che incontri( e infatti basta gurdare)intendevo il paese non l'isola,che era la sicilia pensavo l'aveste capito,qualcuno nomin la sardegna,m'affrettai a correggerlo,ma se non era la sardegna cosa poteva essere se non la SICILIA,poi scrissi frazione di provincia gi nominata(Marina frazione di Ragusa) ,mi sai dire che frazione c' a lampedusa? ma perch fai sempre polemica? ce l'hai forse con me? perch questo mi par di capire
    e spero adesso sia chiaro

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non voglio entrare in polemica con te Jack ma, se puoi farlo, ti consiglio per la griglia delle dimensioni maggiori per le caselle oppure, come s'e' fatto, postare anche un link a parte con una griglia maggiorata.
    Le ultime mie griglie le ho fatte con Street View eppure erano belle visibili e consentono magari di interpretare un particolare che aiuta nella ricerca

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Caro jack, non ho nulla contro di te.
    Devo per esprimere il mio disaccordo sul sistema che usi nel proporre le griglie. Qualche difficolt giusta, ma il troppo...
    Gli indizi, a parer mio, devono essere tali e non mezze verit, o, almeno senza giri di parole che non hanno troppo significato, non esiste una frazione di provincia ma una frazione del capoluogo di provincia. Se si parla di isole come indizio questo deve essere, sempre secondo me, chiaro.
    Rileggiti in sequenza quanto hai postato e noterai le manchevolezze. Una delle regole scritte per questo gioco, e credo valga anche per altri, : non mettere troppo in difficolt i giocatori. Ne tieni conto?
    vorrei chiudere questo discorso, con la convinzione che si pu essere amici e si pu dire quando non si in pieno accordo.
    Peccato togliere l'entusiasmo e la voglia di provarsi a giocare, questi giochi dovrebbero invogliare a cimentarsi anche se con capacit o possibilit telematica ridotta.
    Ora chiaro.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

allora eccomi per il riassunto finale

A1 - piazza de ferrari,genova......Mnemo
    A2 - Piazza Sordello, Mantova..............Stridy
    A3 - Piazza Duomo, Padova.................Stridy
    A4 - Piazza Duomo, Verona ................Stridy
    A5 - piazza della Repubblica,Valguarnera Caropepe, EN.....Stridy

B1 - Piazza I Maggio, Palmi, RC.......................Arma
    B2 - piazza san babila Milano.......................Arma
    B3 - Piazza Carlo Alberto - quartiere Castello ,Cagliari.........Stridy
    B4 - piazza Statuto, Torino....................................Stridy
    B5 - Piazza dei Martiri della libert Teramo,Abruzzo...............key

C1 - Piazza del Mercato, Napoli.....................key
    C2 - piazza Santo Stefano, Bologna................Stridy
    C3 - Piazza della Rotonda,nota anche come Piazza del Pantheon,Roma......key
    C4 - Piazza Nazario Sauro,Macerata,marche.........key
    C5 - piazza del teatro, merano..........key
    D1 - Piazza Grande, Gubbio, PG.............Mnemo
    D2 - Piazza Ducale - Vigevano (PV).................Mnemo
    D3 - Piazza Grande, Gubbio, PG.......................Arma
    D4 - Piazza Duca degli Abruzzi, Marina di Ragusa...................Arma
    D5 - Piazza Unit d'Italia - Trieste.........Mnemo

Strider = POKER + 7 foto = 10+14=24 punti The Winner
    Key = TRIS + 5 foto = 5+10=15 punti
    Mnemo = 4 foto = 8 punti
    Arma = 4 foto = 8 punti
    ai partecipanti
    Ultima modifica di jacklostorto; 17-05-14 alle 14: 59. Motivo: corretto punteggio

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Jack! ti devi essere distratto
    In nessun gioco, specie per le griglie (difficoltose) il punteggio stato 1 punto a casella.
    E' vero che invalso l'uso che il punteggio lo decide il quizzarolo, ma l'attribuzione da te data alla soluzione non sia giusta, credo che il conteggio vada rivisto, c' qualcosa che non mi convince, anche se non ho giocato. Tutti anche tu abbiamo avuto minimo due punti a casella, Perch non hai dichiarato all'inizio il punteggio e i bonus?
    Ribadisco, non ho nulla contro di te, ma credo di poter dire e chiedere ragione quando qualcosa non mi convince. E questo niente, pensa se avessi giocato.
    Avrei piacere che qualcuno, mi chiarisse se dobbiamo tener conto delle regole.

Segnalibri