Pagina 164 di 268 PrimoPrimo ... 64114154162163164165166174214264 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,631 a 1,640 di 2680

Discussione: GeoQuiz - 2014 (1 semestre)

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: GeoQuiz - 2014 (1 semestre)

Il perfetto il disumano, perch l’umano imperfetto.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,536
    Grazie ricevuti 
    13,950
    Ringraziato in
    7,446 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Frenare le griglie ?
    Secondo me si farebbe prima a togliere la panchina o diminuirla drasticamente a 2/3 ore.
    imho la cosa si "risolve" col buon senso: in base a come va la griglia (difficolt oggettiva, numero dei partecipanti, etc) il conduttore pu decidere liberamente di navigare "a vista", decidendo di fare la panchina lunga o corta o di non farla affatto

come gi detto (meglio) da Shiny il Regolamento per noi "anziani" del forum vuole essere una traccia, abbiamo sempre detto che il conduttore ha "potere assoluto" sulla sua manche
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Tutto cio' pero', permettetemi, non cambia quelle perplessita' circa le regole e quando si verificano gli inconvenienti come quello citato da Shiny per la sua griglia e quello mio odierno, appaiono palesemente contraddittorie poiche' la panchina, nata per permettere di partecipare a chi ha meno tempo di frequentare, si rivela in effetti un ostacolo proprio per costoro !!
    La panchina nasce per scopi "democratici" ma poi alla fine puo' avvantaggiare proprio chi e' gia' in vantaggio !
    Ditemi che senso ha !!
    Se il ritmo fosse "normale" le cose non muterebbero, si avrebbero panchine diradate nel tempo ma sempre un ostacolo potrebbero diventare !
    Perdona Arma ma qui non sono d'accordo
    La panchina non nata per favorire chi accede raramente al forum, in questo senso il reale grimaldello il limite al numero di tentativi a disposizione associato all'intelligenza del conduttore.
    In senso puramente strategico e nell'ottica di gioco si un po' perso di vista questo aspetto: dosare i tentativi perch se ne hanno pochi al proprio arco.
    Il "bombardamento a tappeto" lo pu fare solo chi sta un gran numero di ore sul forum, e noi alla lunga l'abbiamo accettato anche con un sistema di punteggio che premia l'accumulo di tentativi. E' una stortura schizofrenica e illogica, ma assodato che va bene a tutti.
    Ci detto la griglia punta ancor di pi sull'essere one shot: meno tentativi, meno errori, meno indizi, gioco pi rapido.

Il pi bravo indovina le sue caselle e si ferma (o perch ha finito le cartucce o perch panchinato), gli altri seguono.
    Se leviamo la panchina questi continuer (ergo: strage), se azzeriamo troppo spesso ammazziamo il ragionamento, la ricerca, la strategia. Diventa un tiro al piccione dove chi ha pi colpi vince (leggi: chi pi presente vince).

L'espulsione temporanea (per continuare con le metafore sportive) non credo porti molti vantaggi, perch sospendere una o due persone per 2 ore cosa cambia a chi sul forum arriva solo in serata quando volan le balle di fieno?

Per pianificare le sopensioni si dovrebbero conoscere a priori le intenzioni di tutti i partecipanti, ma siamo onesti, utile fare un sondaggio preventivo ogni volta che iniziamo una manche? "Senti io ci sono dalle 9 alle 11, poi torno alle 17" "io invece ci son luned, per marted pomeriggio ho il parrucchiere, mercoled mattina il supermercato, ma in serata ho 15 minuti liberi dopo Striscia la Notizia..."
    E' un absurdus, no?

Non la panacea ma come gi per altri aspetti una via di mezzo si fa preferire: concepire le griglie come manche dalla ipotetica durata di 1-2 giorni ammortizza le eventuali panchine in nottata e accorcia i tempi morti.
    Ne abbiam fatte decine e ormai statistica, di media una griglia normale non supera i 10-12 tentativi a testa, in gran parte esatti.
    Mi sembra una quantit ragionevole per un gioco che dura max 2 giorni. Se poi l'intento quello di sparare tentativi a raffica, beh allora lo si dica subito, ma io non credo sia quello lo scopo finale e francamente non credo che persone come Keyser, Nikita o altri trovino gusto nel passare la giornata a spender tentativi.

Spiegatemi perch forse ho frainteso, ma cosa cambia ai fini del divertimento o delle dinamiche di gioco provare 2-3 volte al giorno oppure 300? E' il conduttore che detta ritmi e tempi con le armi a sua disposizione, per se pensa che i partecipanti non si divertano se d'ufficio non hanno 50 messaggi giornalieri, beh, io vivo in un mondo diverso...

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

visto che io sono tra quelli che stanno qui pi spesso,ormai conoscete la mia situazione lavorativa,a parte il weekend perch mia moglie non ne vuole sapere di farsi internet a casa dico questo: ringrazio di cuore Arma perch ha sollevato tutta la questione per me, per paura che mi annoiassi :-)

e ringrazio Stridy e Shiny per i soliti contributi di livello che fanno bene alla mente ed al cuore,ma per me non esiste problema,io mi diverto sempre con voi sia se sparo 100 tentativi (scusate ma questo il mio stile,a me scoccia stare l troppo a perderci la testa) sia se ne sparo solo 2.Ad una certa et e con tanta esperienza di vita e tanti problemi vissuti sono gi pi che grato se ho ancora degli amici lontani ma simpatici come voi con i quali condividere gioco,scherzo e passione,quindi non vi fate problemi che fa pure male al cuore :-)

e adesso non mi ricordo pi se posso provare o no, AHAHAHAHAH!

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Grazie key per il tuo spirito e la positivit che dimostri sempre: quella che fa bene al cuore
    E grazie anche perch ti curi sempre di quello che scriviamo, molto spesso a vanvera (almeno per quel che mi riguarda, per Strider non so, magari il suo un esercizio manieristico )

Ad ogni modo ho preso te come esempio perch la discussione partiva da l, non mia intenzione criticare il modo di giocare degli utenti anche perch so bene che figlio della nostra vita reale e del tempo libero che essa ci lascia.

A proposito, prendete nota, ora devo andare al supermercato

Buon weekend

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

AHAHAH :-)

2)d2-Kartoffelmuseum di Monaco di Baviera

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

3) D3 -The Sulabh International Museum of toilets - Nuova Delhi
    (Il museo dei wc)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)a1-Spy Museum (Vakoilumuseo) di Tampere

e con questo auguro buon weekend a tutti! ciao!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

geo-saggi

Ho letto i vostri post e mi sono reso conto che effettivamente, a parte il mio impeto , gira e rigira c'e' poco da fare e da cambiare.
    Le osservazioni circa una gestione il piu' possibile equilibrata del quiz, qualunque sia, mi vede d'accordo e probabilmente io difetto di quel tanto di rigidita' che talvolta e' necessaria per mantenere un certo ordine.
    Che volete farci....sono un empatico e mi lascio trasportare

Spero che dopo queste riflessioni che fanno sempre bene poiche' prevengono eventuali problemi, non avrete nulla in contrario se interpretero', di volta in volta e secondo la situazione, la possibilita' di "pareggiare" squilibri...o no ?

Bene, ora aggiorno tutto perche' mi sono accorto che ci sono stati tentativi sprecati ed anche per riordinare un po' le idee, soprattutto le mie

Immagine ridotta

Indizi:

I musei si trovano:

- 2 negli Usa
    - 1 in Italia
    - 1 in Svizzera
    - 1 in Germania
    - 1 in Norvegia

Alcune tipologie dei musei sono:

- 1 di magia
    - 2 di alimenti
    - 1 di sesso
    - 1 di giocattoli

a1-Museum of Broken Relationships di Zagabria
    A1-Erotic Museum, Amsterdam
    1A - Bata Shoe Museum - Toronto, in Canada = Jack
    A2 - Museo Fallologico Islandese - Reykjavk
    A2-Leila's Hair Museum, Independence (Missouri) = Jack
    A3 - Museo dei capelli, Avanos
    A3 - Turkey's International Hair Museum - Avanos
    a3-Museum of Witchcraft di Boscastle = Key
    A4 - Spy museum - Washington = Strider

B1 Museo degli Alpini - Bassano
    b1- museo della tortura di Siena
    b1- museo dell'attore napoletano di Napoli
    b1-Museo della Figurina - Comune di Modena
    B2 - Magazzino del vento - Museo della Bora - Trieste
    B3 - Meguro Parasite Museum,Tokyo = Jack

C1 - Worlds-smallest-art-gallery ,County Durham - Barningham(Regno unito) = Jack
    c1-British Lawnmower Museum di Southport
    C2 - Museum of Medieval Torture Instruments, Praga = Strider
    c2-Mittelalterliches Kriminalmuseum - Rothenburg ob der Tauber
    C3 - Null Stern Hotel - Teufen, in Svizzera
    C4 - S. Pietroburgo, il Museo di Antropologia ed Etnografia
    C4 - Centre belge de la bande dessine - Bruxelles = Strider

d1-Museo delle stragi e della mafia di Las Vegas = Key
    d2-Museum of Broken Relationships di Zagabria
    D4 - S. Pietroburgo, il Museo di Antropologia ed Etnografia = Strider

Alla prossima tornata aggiungero' altri indizi ed intanto azzero il counter lasciando inalterati i 4 tentativi procapite

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    imho la cosa si "risolve" col buon senso: in base a come va la griglia (difficolt oggettiva, numero dei partecipanti, etc) il conduttore pu decidere liberamente di navigare "a vista", decidendo di fare la panchina lunga o corta o di non farla affatto

come gi detto (meglio) da Shiny il Regolamento per noi "anziani" del forum vuole essere una traccia, abbiamo sempre detto che il conduttore ha "potere assoluto" sulla sua manche

1) D3 - Museum of Sex noto anche come MoSex, un museo del sesso a Manhattan, New York City

Segnalibri