Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: I 10 migliori film del 2013 ?

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Riferimento: I 10 migliori film del 2013 ?

a proposito:

dì al tuo moroso che ha ancora "due cose" da dirmi
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    però, Eres, se non vedi narcisismo in Sorrentino vuol dire che ne sei un fanboy
    Fanboy non direi, visto che di Sorrentino conosco solo La Grande Bellezza. Inoltre un pizzico si narcisismo, se uno è bravo naturalmente, non guasta mai.
    Per quanto riguarda la superbia invece, direi che ti sei sbagliato
    Piuttosto mi sembri tu un po' prevenuto contro di lui e forse non hai capito appieno questo film.
    Il fatto che l'opera sia stata apprezzata maggiormente oltre confine, in USA specialmente, ma non solo lì, non fa che confermare il detto, nemo propheta in patria.
    Ma questo, al di là dei gusti personali, è un capolavoro assoluto.
    Ultima modifica di Eres; 01-01-14 alle 05: 56.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

no che non mi sono sbagliato

guarda gli altri film di Sorrentino e poi mi dirai

il protagonista è quasi sempre un personaggio sui generis, un po' "asociale" per scelta elitaria, uno che ritiene di essere superiore agli altri e che concede al suo "pubblico" alcune pillole della sua saggezza tramite perentorie sentenze che sanno di aforisma

questo personaggio, spesso interpretato dal fido Servillo, è il regista che mette in scena se stesso. Se non è "superbia" questa
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Adesso dico una bestialità, Attenti, la mia è solo provocazione

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    il protagonista è quasi sempre un personaggio sui generis, un po' "asociale" per scelta elitaria, uno che ritiene di essere superiore agli altri e che concede al suo "pubblico" alcune pillole della sua saggezza tramite perentorie sentenze che sanno di aforisma
    Sai che mi stai descrivendo un film tipo di Muccino senior? Con tutto il rispetto per Sorrentino, che, ammetto la mia totale ignoranza, non "conosco", non avendo visto i suoi film

Allora, ho messo in IMDB la ricerca film usciti nel 2013. Mi sono venuti fuori più di 7.000 titoli Mi sono fermata nello scartabellamento a 1.100. Non vado oltre, se mi viene in mente qualcosa d'altro aggiungerò.
    Nel complesso quest'anno mi sono dedicata a film "leggeri", ma devo dare ragione a Strider, quest'anno è un po' poverello...

Ho visto anch'io Django Unchained e Lincoln, anche se sono del 2012 e a questi aggiungo Il lato positivo. 3 film direi molto diversi tra loro Dei primi due devo dire ho apprezzato le interpretazioni di Waltz e Day-Lewis. Nota a margine, non sopporto più le voci di Insegno e Pezzulli

Il terzo in un certo senso è stata una piacevole sorpresa: come al solito in Italia con i trailer siamo soliti stravolgere il senso di un film e anche in questo caso è stato fatto passare per quello che non è, cioè un film romantico.

Per il resto vi divido i film che ho visto per tronconi: Sci-Fi, Comics, Animazione, Tutto-il-resto in ordine alfabetico...e a pezzi perché non ho molto tempo per scrivere

After Earth
    ...brutto, ma brutto, ma brutto... 7,5€ buttati via

Elysium
    Meno efficace forse, più "banale" e testoteronico di sicuro di District 9, ma a me è piaciuto. Di sicuro fa pensare a quanto ci succede intorno.

Gravity
    Mi ha lasciato abbastanza fredda, anche se piacevole da vedere. Come dico spesso io () arrivi alla fine e dici "E quindi?". Come ho scritto ai tempi nel cinequiz, sono uscita del cine con queste perle di saggezza in testa:
    1 - Nello spazio c'è troppa spazzatura
    2 - I russi sono fissati con gli scacchi e la vodka
    3 - I cinesi sono dei copioni e quando lo fanno, lo fanno male

Into Darkness - Star Trek
    A me il reboot del buon geigei piace. Da ragazzina seguivo la serie tv, ma non sono mai riuscita ad apprezzare fino in fondo i lungometraggi associati, a parte un paio di titoli, che mi ricordo comunque poco. Abrams, fissato con le distorsioni temporali, ha a mio avviso svecchiato la storia e i personaggi e, furbescamente secondo me, viaggiando "in parallelo" ha evitato di pestare i piedi ai fan-atici della saga.
    E poi, che vi devo dire, a me piace Cumberbatch Più che altro la sua voce

Oblivion
    Eh il Tommaso Crociera... Allora, diciamo che dopo aver visto After Earth l'ho rivalutato. Ma sto film è un collage di qualsiasi cosa. Per carità si lascia guardare, ma direi che nel complesso lo ritengo superfluo

Pacific Rim
    Surprise Quando mi hanno girato il trailer il mio primo commento è stato "Evangelion vs Godzilla", eppure alla fine m'è piaciuto. E' puro intrattenimento senza velleità di sorta, ma nel suo essere un "filmetto" è assolutamente godibile.

Cattivissimo me 2
    Adoro i Minions, insieme a Scrat di Ice Age sono una delle "spalle" meglio riuscite. Per il resto il film è piacevole, anche se specificatamente solo per bambini. Quindi per me va bene

Frozen - Il regno di ghiaccio
    Classico, classicissimo film disneyano, pieno di canzoni (ho rischiato di perdere Shiny nel primo tempo ). Però i tempi cambiano e le principesse mostrano gli attributi. E il principe azzurro è finalmente un uomo normale e non un bisteccone La renna è meravigliosa

Alla prossima puntata per il resto

p.s. Strider, le due cose che deve ancora dirti Shiny sono "da pazzi" Se le altre son tutte così stiamo freschi
    Ultima modifica di Mnemosyne; 31-12-13 alle 15: 24.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Sai che mi stai descrivendo un film tipo di Muccino senior?
    per fortuna siamo in "un altro campo da gioco": Sorrentino è un autore, Muccino un venditore di fumo

a me piace Cumberbatch
    ma lui o il drago Smaug ?

Oblivion ....sto film è un collage di qualsiasi cosa.
    già, soprattutto è un collage di ... "Tommasi Crociera"

Frozen - Il regno di ghiaccio ... ho rischiato di perdere Shiny nel primo tempo
    ero indeciso se portare la figliola a vederlo

da quello che hai scritto aspetterò l'home video
    p.s. Strider, le due cose che deve ancora dirti Shiny sono "da pazzi" Se le altre son tutte così stiamo freschi
    naaaaaaaa, è lui che perde colpi invecchiando

scherzi a parte ... potete stare ... tranquilli

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    non sarebbe una cattiva idea ma credo che non ci siano i "numeri" (parlo di utenti e di discussioni) per proporre ai nostri admin una sezione nuova. Alla fine ci arrangiamo benissimo anche qui o nel CineQuiz
    eh... nel thread di Natale ho ripensato (con la lacrimuccia ) alla rubrica settimanale dei films trasmessi in tv con le recensioni in pillole... era curata da Ego se la memoria non mi tradisce
    Citazione Originariamente scritto da Mnemo
    Allora, ho messo in IMDB la ricerca film usciti nel 2013. Mi sono venuti fuori più di 7.000 titoli Mi sono fermata nello scartabellamento a 1.100. Non vado oltre, se mi viene in mente qualcosa d'altro aggiungerò.
    Meno male che io quando li vedo me li segno
    Citazione Originariamente scritto da Stridy
    io ancora devo vedere il "primo" di J.J. Abrams
    io ho un "sospeso" ben più grave: devo ancora vedere (o per meglio dire "ho paura di vedere" ) "To the Wonder" (tanto dopo per le classifiche me lo posso giocare o nel '12 o nel '13 come quello della Bigelow) ...che poi non so mica se l'anno scorso sia stato aperto o no un topic come questo...

ad ogni modo quella dell'anno scorso adesso riuscirei a farla

1) Amour - Michael Haneke
    2) Holy Motors - Leos Carax
    3) The Master - Paul Thomas Anderson
    4) Argo - Ben Affleck
    5) Pietà - Kim Ki-duk
    6) Oltre le colline - Cristian Mungiu
    7) Qualcuno da amare - Abbas Kiarostami
    8) Django Unchained - Quentin Tarantino
    9) Moonrise Kingdom - Wes Anderson

al decimo posto, a rotazione ciascuno dei seguenti:

Bella addormentata - Marco Bellocchio
    Cosmopolis - David Cronenberg
    Il sospetto - Thomas Vinterberg
    Io e te - Bernardo Bertolucci
    La scelta di Barbara - Christian Petzold
    No - Pablo Larraín
    Re della terra selvaggia - Benh Zeitlin
    Un sapore di ruggine e ossa - Jacques Audiard

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

Esatto wrong la rubrica era del carissimo ego

bei tempi

di To the wonder ne riparleremo: è un Malick "minore" ma pur sempre un Malick

Mi sa che l'anno scorso un thread come questo non l'abbiamo fatto

buon anno!
    Ultima modifica di Strider; 01-01-14 alle 00: 44.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Buona fine e buon inzio.....Ros, l'hai preso letteralmente ....siete incorreggibili !!!

Auguri e buon principio....e a questo punto....buon proseguimento

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

non sarebbe una cattiva idea ma credo che non ci siano i "numeri" (parlo di utenti e di discussioni) per proporre ai nostri admin una sezione nuova. Alla fine ci arrangiamo benissimo anche qui o nel CineQuiz
    Invece, secondo me non sarebbe una cattiva idea, magari non aprire la sezione ma fare ogni tanto qualche posts riassuntivo dei vari commenti espressi, perchè il cinema interessa a molti e magari potreste raccogliere queste preziose chicche in un post
    comunque ho ritrovato il mio giudizio su La grande bellezza, di cui scrissi mesi fa nel CineQuiz, e lo riporto qui pari pari, così possiamo discuterne meglio, se ti va
    Per il discorso su La grande bellezza sono più o meno d'accordo con Strider.
    A me comunque è piaciuto Lincoln con il suo macchiavellismo protestante ma troppo elogiativo verso la politica attuale, sono d'accordo con questa recensione.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Invece, secondo me non sarebbe una cattiva idea
    Concordo con Janet
    Per quanto io sia poco appassionato al cinema, al vostro confronto, pero' non disdegno leggere i vari commenti e dato che di films ne vedo in tv non sarebbe male anche per i non addetti chiedere un parere o comunque poter confrontare cio' che si e' recepito con le critiche di chi invece guarda con occhio professionale o quasi.

Un "CineBlog" insomma che sono certo avrebbe un seguito ed un successo

Segnalibri