Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Juventus 0 Milan 3

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Juventus 0 Milan 3

no Rudy, io non sono d'accordo

Una scusante del genere non si può sentire dopo lo scempio che stiamo vedendo in questo campionato
    strider non è una scusante, è la verita', la juve ha perso su due calci piazzati dove non eravate concentrati e non su azioni ordinate costruite dal Milan, il primo goal è venuto per caso non se lo aspettava nessuno, questa non è una scusante, cosi' ha perso la juve ieri, avreste potuto benissimo passare in vantaggio voi con il tiro di diego e la conclusione ravvicinata di chiellini che sono state le due uniche occasioni da goal. Insomma il Milan a quel punto non meritava il vantaggio, cosi' come non meritava il raddoppio, poi certo gli ultimi 20 minuti della juve sono stati imbarazzanti e li il Milan ha consacrato la vittoria.

il fatto di aver preso goal su calcio piazzato non significa giustificare la sconfitta, significa che si deve lavorare meglio su queste cose qui, e ferrarar imho fa bene a dirlo perchè è giusto responsabilizzare anche i calciatori, se melo e de ceglie si fanno infilare cosi' non è colpa di ciro, ha solo quella di mettere ancora il brasiliano in campo, e poi lo dici tu stesso "dopo lo scempio che stiamo vedendo in campionato" tu hai una visione piu larga di tutte la prestazioni nel complesso io mi limito a dire il come la juve abbia perso ieri, cioè su due calci piazzati, senza quelli poteva finire 0-0 e non si perdeva, comunque sarebbe stata una prestazione insufficente ugualmente e saremo andati a cercare i motivi di una non vittoria che sono il non gioco e la scarsa personalita' dei piu e forse il fatto che alcuni sono sopravvalutati, aspetti che io non sottovaluto ma ho lasciato da parte considerando solo la partita di ieri e come è venuta la sconfitta

ed un Del Piero fantasma del genere io non l'ho visto nemmeno con Capello
    del piero è fuori forma, ovvio perchè non gioca, direi che è ora di vederlo titolare anche perchè alex è stato il vero trascinatore della juve dalla B fino all'anno scorso, i suoi goal sono stati determinanti, ne ha fatti tantissimi, e pensa quante partite vi ha risolto l'anno scorso che magari non meritavate neanche di pareggiare..direi che merita' piu considerazione e forse con Diego sriuscirebbero a fare qualcosa di meglio

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    non è una scusante, è la verita'...tu hai una visione piu larga di tutte la prestazioni nel complesso io mi limito a dire il come la juve abbia perso ieri
    beh, ma come faccio a non averla ? non riesco ad analizzare la singola gara come fatto avulso, non dopo lo scempio a cui stiamo assistendo.
    Che poi il giudizio sul singolo fatto Juve-Milan sia asetticamente corretto d'accordo ma, detto da Ferrara (che lo dice per difendersi essendo il diretto coinvolto), mi sa di presa in giro

e poi ripeto: la cosa che più mi manda in bestia non è la sconfitta, non è l'errore marchiano su calcio piazzato ma è vedere una Juve del genere: senza gioco e senza identità. Se fosse finita 0-0 io sarei stato ugualmente duro, alla luce dell'odierno campionato.

Ferrara è indifendibile, ormai. Se continua a sedere sulla panchina è solo perchè chi lo ha messo lì non ha il coraggio di ammettere la propria incompetenza e di aver preso una cantonata (anzi ben più di una).

Imho

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao a tutti, scusate se non ho letto tutta la discussione ma mi fa troppo male...

Non entro nel merito del "via questo, via quello" e su chi ha sbagliato, per la disastrata Juventus di questo periodo parlano le statistiche: la squadra non segna (è la più "spuntata" che abbia mai visto, a memoria mia) e prende una marea di gol (18 in 8 partite, un enormità considerando che chi l'allena è un difensore e dovrebbe sapere come si fa). C'è un dato che fa ancora più impressione: in tutto il girone d'andata non si è mai segnato su calcio di punizione!! Ciò vuol dire che se non li tira Del Piero non c'è nessuno che ci cava d'impaccio in certe partite (leggi Sneijder per l'Inter).

Con questi score dove si vuole andare? Si stanno ottenenendo i risultati che ci meritiamo...

Se vogliamo ripartire bisognerebbe recuperare le cose facili: la prima cosa su cui puntare a mio avviso è tornare ad avere una difesa accettabile. Per gli altri reparti è cosa lunga e non è detto che si abbiano gli uomini giusti.

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

la cosa più triste e al tempo stesso divertente (mettiamola cosi va la) è stato il siparietto tra Ferrara e Maifredi su rete 4
    Il Gigione, una delle pagine più tristi della recente storia juventina e Ciro che lo diventerà presto se non si fa da parte lui o ci penserà qualche illuminato dirigente
    beh mi sa che questa volta ha proprio le ore contate, del resto 8 sconfitte nelle ultime 10 partite (comprese quelle di coppa) sono un ruolino di marcia che persino una squadra da retrocessione non ha
    ma del resto se andiamo avanti di questo passo non arriviamo neppure sesti
    ora come ora Napoli, Roma e forse Palermo ci sono nettamente superiori anzi in realtà possiamo perdere contro qualsiasi squadra quindi la situazione è proprio nera

io la partita di ieri neppure la commenterei, si certo se valutiamo gli episodi alla fine son quelli che decidono il risultato, come sempre nel calcio del resto, ma per lo meno se devi perdere qualche tiro in porta prova a farlo

un Milan in versione trasferta, quadrato e solido, che senza strafare ha controllato agevolmente la partita senza nessun patema e un Dida inoperoso la dice tutta
    e come scriveva Vane nel suo primo post, la sintesi non solo della partita di ieri ma di tutto il campionato della juve sta nel primo gol e nel goffo tentativo di Melo e Poulsen di rinviare la palla
    patetico, ma dove vuoi andare con certi giocatori? siamo seri su!

una tristezza unica, ma tantè sono le stesse cose che sentiamo dire dopo ogni partita, io le dicevo già ad inizio campionato riferendomi all'inadeguatezza della squadra e di certi giocatori in particolare
    ammetto che su Ferrara qualche dubbio lo avevo come lo avevano tutti ma non pensavo che poi via via si dimostrasse cosi clamorosamente incapace, speravo ci volessero non troppe partite per farsi le ossa e invece fallimento totale purtroppo

però attenzione, non addossiamo tutte le colpe sulle spalle di Ciro, si sicuramente di meglio si può fare su questo non ci piove, ma da questa rosa di giocatori i miracoli non li puoi sempre ottenere, tra giocatori spremuti come agrumi ed altri che di qualità ne han veramente poca
    la crisi juventina era iniziata già l'inverno passato, quando Del Piero aveva smesso di risolvere le partite da solo, trascinandosi in una via crucis con molti bassi e pochi alti fino a fine stagione ma per lo meno garantendosi un quasi dignitoso 2° posto
    quella di quest'anno ne è una naturale prosecuzione per di più senza un certo Pavel Nedved che seppur prossimo al ritiro garantiva da solo piu rendimento (corsa, gol, caratterere e personalità) di mezzo centrocampo attuale
    si per carità si parla tanto degli infortuni, ma però alla fine sono solo tanti alibi utili a nascodere i veri mali della Juve, mali che persistono da anni ormai e a cui questa società non è in grado di porvi rimedio

ci vuole una svolta generale altrimenti non se ne viene fuori

un saluto a tutti

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Buffon non molla: "Scudetto? Dopo l'Inter di sabato..."

I 12 punti di distacco dalla capolista Inter e la pesante sconfitta interna contro il Milan non spengono definitivamente le speranz scudetto di Gigi Buffon, fermo ai box dopo l'intervento al menisco e semplice spettatore della debalce juventina di ieri sera. "Non direi che per lo scudetto è finita. Aspettiamo a dare sentenze, vedendo l'Inter di sabato c'è ancora speranza", Il bravissimo portiere della nazionale però non dovrebbe sottovalutare il fatto che l'Inter vista contro il Siena, per quanto mediocre, ha portato a casa 3 punti impossibili. Anche questi dettagli dovrebbero far riflettere...

Fcinternews.it

Io invece dico che dopo l'Inter di sabato e la Juve di domenica Buffon dovrebbe solo evitare i giornalisti, o per lo meno dichiarazioni così stupide. Stupide perché lui dovrebbe essere abbastanza intelligente da non credere a ciò che dice e poi perché dovrebbe evitare di prendere in giro gli stessi tifosi.

L'Inter di sabato ha vinto 3 punti d'oro in una partita difficile, perché il Siena è stato grande e l'Inter, in forte emergenza, ha giocato malissimo. Se vinci anche quando giochi male, se vinci anche quando all'88° perdi 3-2...ma quando puoi perdere i 12 punti di vantaggio sulla Juve? Ma poi...con questa Juve. Il Milan ha pieno diritto di sperare nello scudetto, ma la Juve deve solo pensare a non perdere pure il posto in Champions.

Ma se pure Buffon se ne esce così...questa squadra è davvero allo sbando totale.

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

scudetto ?????

ma qui siamo al delirio ragazzi !

questa situazione sta diventando ridicola oltre che penosa

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    però attenzione, non addossiamo tutte le colpe sulle spalle di Ciro
    Esatto.. E voglio battere su questo tasto perchè ho la sensazione invece che Ciro sia solamente il capro espiatorio della situazione.

Ferrara ha le sue colpe, perchè tatticamente non riesce a trovare contromisure, è nel pallone più totale: ieri sera in preda allo sconforto si è seduto in panchina lasciando i giocatori al loro destino. Significa che non sai più che pesci pigliare, dove sbattere la testa.

Certo però che quando subisci una rete, come la prima, dove Poulsen e soprattutto Melo fanno un liscio degno di bidone d'oro, ti viene anche un po di scoramento. Ferrara ha le sue colpe, ma Melo in campo cosa fa? Semplicemente schifo. E Diego? Inesistente, impalpabile, sia come centrocampista che come attaccante di appoggio.

Il problema è che non puoi neanche sostituirli, perchè Del Piero non è in forma e lo si è visto quando ha calciato quella punizione dritta dritta a casa mia, Iaquinta e Trezeguet sono infortunati e Amauri sono mesi che non rende.

Ed al posto di Melo chi metti? Tiago? Poulsen? La rosa non è cosi competitiva ed i giocatori che quest'estate dovevano far fare il salto di qualità in avanti alla squadra, lo hanno fatto fare ma all'indietro.

A questo punto, con una stagione ormai più che compromessa, se fossi in Ferrara deciderei per una "rivoluzione verde", cioè cercare di rivitalizzare la squadra seguendo questi due punti:

1- Vivere alla giornata, prendere una partita isolata dalle altre senza porsi nessun tipo d'obiettivo.

2- Mettere in campo tutti i giovani promettenti che si ha in rosa, che hanno voglia di correre, di far bene, mettersi in mostra ed avere il coraggio di lasciare in panchina i senatori. Metti in campo titolari per un certo numero di partite Marchisio, Marrone, Giovinco, De Ceglie, Ariaudo (che è stato ceduto) invece che lasciarli marcire tra panchina e tribuna solo perchè si ha paura di non far giocare un'acquisto di 20 milioni. Ci vuole anche coraggio e consapevolezza di aver sbagliato ed è la colpa maggiore che do a Ferrara.

Oltre ai limiti dei giocatori e dell'allenatore sommiano quelli della dirigenta, forse l'elemento maggiormente negativo in tutta questa faccenda: gente che non conosce il calcio (Montali nel CDA che senso aveva?) e persone che sono inserite in contesti diversi (Secco che si occupava di gestire le relazioniè un team manager, viene fatto DG da un giorno al'altro). Ma stiamo scherzando? Ma questi comportamenti son oda società di dilettanti, non da Juventus.

Ma alla fine pagherà solo Ferrara ed Hiddink, sebbene sia un'allenatore bravissimo (uno dei migliori se non migliore al mondo) potrà migliorare la situazione, ma non ribaltarla. Ma non serve a nulla se i capoccioni cambiano progetto da un momento all'altro perchè primo non serve cambiare sempre mister (L'Inter insegna) e secondo, sono proprio coloro che disegnano questo progetto a doversene andare. Logico che poi fanno un disegno sbagliato.

Grazie dati 
    76
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    11 post

Sono convinto che se ieri avesse giocato tutta la primavera avremmo fatto più figura.
    Magari avremmo perso lo stesso ma almeno avremmo perso con orgoglio e con la convinzione che almeno ci avevamo provato!
    Invece ieri sera c'è stato solo un buon milan che ha saputo affondare il coltello nella piaga di una zebra ormai in stato catatonico

Si rimane a bocca aperta nel vedere 11 caproni in campo che inseguono la palla senza idee e senza quella voglia di vittoria che ci ha sempre contraddistinti

E la mia paura più grande è che pagherà soltanto l'allenatore per questi obbrobri

Grazie dati 
    90
    Grazie ricevuti 
    39
    Ringraziato in
    30 post

Coraggio Obelix, ti auguro che la tua Juve possa riprendersi, ci siamo passati anche noi, giocando l'inizio campionato in maniera disastrosa, per fortuna e meriti di Leonardo ne siamo usciti fuori.

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da zio t
    Metti in campo titolari per un certo numero di partite Marchisio, Marrone, Giovinco, De Ceglie, Ariaudo (che è stato ceduto) invece che lasciarli marcire tra panchina e tribuna solo perchè si ha paura di non far giocare un'acquisto di 20 milioni
    si giusto pure io farei giocare un primavera di prospettiva al posto di Melo (giusto per citarne uno, anzi il peggiore), però tanto per non smentire la ormai nota e inquietante catena di infortuni che ha decimato mezza rosa, pure Giovinco è rotto e ne avrà per una quarantina di giorni e anche Marrone è indisponibile da un bel pezzo e ora forse potrebbe rientrare
    invece Marchisio mi pare che ormai sia un punto fermo della squadra con i suoi alti e bassi per carità, ma è un ottimo centrocampista su cui contare per il futuro
    poi come hai detto te Ariaudo è stato dato via e su De Ceglie, bah io non vedo in lui nessuna dote particolare se non che corre tanto ma niente di chè
    alla fine di questa tanto reclamata nidiata di giovani, non è che sia rimasto poi cosi tanto e non la considero un'affidabile base su cui costruire il futuro a parte Marchisio ovviamente

ecco se devi fare il paragone con il Barcellona, siamo distanti anni luce come qualità di giocatori prodotti, basta prendere uno degli ultimi che è Pedro per vedere il livello che hanno raggiunto, tralasciando i vari Messi, Iniesta, Xavi etc etc
    loro erano dei campioni già a 18 anni e lanciati in prima squadra, i nostri forse non lo saranno neppure a 30, ma quello spagnolo è proprio un altro contesto totalmente differente dal nostro, li prevale la cultura della tecnica qui si predilige quella del tatticismo e poi i risultati in campo internazionale sono noti a tutti

su Hiddink concordo con te, sarà pure un mago e uno dei migliori allenatori in circolazione ma il sangue dalle rape neppure lui penso sia in grado di tirarlo fuori a meno che non venga fatto qualche aquisto azzeccato qui a gennaio
    certo che sarebbe una persona di affidamento per impostare una seria ricostruzione per gli anni a venire a patto però di avere carta bianca, tecnico-economica da parte della società
    altrimenti possiamo pure mettere ad allenare pincopallino qualunque

Segnalibri