Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Juventus 0 Milan 3

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Juventus 0 Milan 3

Il Milan affonda Juve e Ferrara

L'anti-Inter adesso ha un nome. Grazie alla rete di Nesta al 29' (piatto destro dopo un angolo di Pirlo) e alla doppietta di Ronaldinho (72' e 88') il Milan vince 3-0 all'Olimpico contro la Juve e si conferma l'unica, reale, antagonista dei nerazzurri nella lotta allo scudetto. I rossoneri, che devono recuperare la gara con la Fiorentina, riescono infatti a rimanere a -8 dall'Inter e a volare a +4 sui bianconeri. Ferrara, contestato, rischia.
    LA PARTITA
    Se la gara di Torino doveva dare una definitiva risposta sul campionato, il verdetto è una pietra tombale sul futuro di Ferrara. Dire che la sua panchina traballa, sul filo dell'ultimo turno d'andata.....

Fonte

Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra....
    Non tanto sul piano del gioco, quando nella gestione della partita....
    Hanno difeso bene, non concedendo spazi e questo è molto positivo....
    Adesso vediamo di fare bene anche la prossima
    Ultima modifica di Mathew23; 10-01-10 alle 23: 37.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    338
    Grazie ricevuti 
    144
    Ringraziato in
    62 post

Riferimento: Juventus 0 Milan 3

Partita non molto esaltante ma vittoria IMHO meritatissima per il Milan.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Lo sapevo che vinceva il Milan, che si può quasi dire sia rimasta l'unica contendente per lo scudetto (e proprio per questo sarà decisiva la prossima gara forse più del derby, l'Inter va a Bari ma il Milan ospita il super Napoli di Mazzarri).

Devo dire che non mi aspettavo molti gol, sia prima della partita che dopo uno scarno primo tempo. Il Milan è stato un po' vivace, ma la Juve era proprio senza idee, anonima. Sarà che mancava Sissoko, come Camoranesi, ma secondo me mostra limiti preoccupanti.

Al primo gol del Milan mi sono messa a ridere, Poulsen e Melo ciccano la palla e Nesta insacca. E' l'immagine di questa Juve: acquisti sbagliati, giocatori mediocri, prestazioni imbarazzanti.

Già poco prima la Juve (mi sembra con Poulsen e Cannavaro) aveva perso palla su una rimessa in difesa, regalando al Milan una pericolosa rimessa in zona d'attacco.

Comunque anche il secondo gol è frutto di una dormita della difesa juventina, Ronaldinho ha potuto spizzare la palla in totale tranquillità e poi la deviazione fortuita di De Ceglie ha fatto il resto.

Anche nel terzo gol Marchisio fa un liscio clamoroso e poi Ronaldinho solo soletto può stoppare la palla e insaccarla. E non c'entrava la nebbia...l'unica scusa che avevano gli juventini era la convinzione che la partita fosse già finita.

E meno male che non c'era Pato. Borriello pur non avendo fatto gol ha aiutato la squadra, Leonardo ha fatto entrare Huntelaar solo per fargli rivedere il campo.

Invece per la Juve Amauri non s'è visto e lo stesso Del Piero ha fatto poco, per non parlare di Diego. Mancava Trezeguet e anche Iaquinta (ma Iaquinta non è un grande goleador da 20 gol l'anno...), ma in 3 non sono riusciti a produrre una palla gol nitida. Dida (grazie anche a Thiago Silva e Nesta) è stato uno spettatore non pagante.

Comunque partita piuttosto noiosa, ormai in Serie A non ci sono più nemmeno i big match di una volta.

A questo punto credo che Ferrara debba solo fare le valigie e dimettersi (se ha dignità e sa fare autocritica), lui assieme a Secco (a lungo, giustamente, contestato) e in teoria anche Blanc, in pratica probabilmente la Juve cambierà allenatore solo a giugno. E credo che anche lo staff dirigenziale, con somma gioia di tutti noi tifosi avversari , rimarrà il medesimo.

ps: capisco che i tifosi bianconeri abbiano le scatole piene di questa Juve e non ne possano più di delusioni e figuracce, ma non si bruciano i sellini allo stadio.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Vane la prossima partita è col Siena, non col Napoli

Se non prendo un abbaglio clamoroso

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Buonasera :)

Mi spiace per la Juve,ma era prevedibile... a un passo dal collasso,il Milan ne ha approfittato...
    Partita noiosa,poco gioco,e poche occasioni create...
    Non so cosa pensare della Juve

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Hai ragione Mathew...l'avevo sentito oggi che il Napoli avrebbe giocato col Milan, probabilmente ho capito male. Beh...se il Siena ripete a San Siro la stessa prestazione magari un punticino lo prende. XD

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Vane
    se il Siena ripete a San Siro la stessa prestazione magari un punticino lo prende. XD
    Ma anche no
    speriamo abbiano esaurito le cartucce con voi

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    ..Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra....
    Contro una Juventus inesistente, e' stato molto semplice per il Milan avere il gioco in pugno e fare quel che si voleva in campo. Oramai,a questo punto, serve una scossa all'ambiente e non si puo' piu' tergiversare e nascondersi dietro ad un dito.

O Ferara se ne va, o qualche giocatore va a zappare, qualcosa si deve pur fare.

Ora il Milan ha la strada in discesa verso lo scontro diretto: se vince anche la gara da recuperare, fra due settimana sara' una bella partita contro l'Inter

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Contro una Juventus inesistente, e' stato molto semplice per il Milan avere il gioco in pugno
    si certo ma mica è colpa nostra
    Io vedo un bel miglioramento nella gestione della partita...

stessa gestione che abbiamo avuto anche col genoa...
    insomma il nostro problema è questo.. e col napoli si è visto...

pian piano speriamo di far meglio

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Dico solo che il Milan ha meritato questa vittoria e resta solo tanto rammarico.
    Noi nn ci siamo ancora, in primis i giocatori che dovrebbero dare quel qualcosa in più che manca a questa squadra.
    Inutile aggiungere altro: il risultato parla da solo.

Segnalibri