Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: TV su pc, due domande

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

TV su pc, due domande

Carissimi, non amo la tv, non ho un televisore, ma visto che mi obbligano a pagare il canone ho preso una chiavetta tv per il pc.
    Uso una chiavetta usb PCTV collegata all'antenna esterna.

Domanda n. 1.
    Da qualche giorno non arrivano più le informazioni EPG.
    Ho reinstallato il software ho provato ad aggiornare ma non c'erano aggiornamenti, ho cercato i canali con metodo veloce e non, ho richiesto svariate volte l'aggiornamento delle informazioni epg, ho letto il manuale.
    Niente, non c'è nessuna informazione EPG su nessun canale. Prima anche senza cercare ad ogni cambio di canale appariva il programma attuale e il seguente.
    Se non si fosse capito ecco cosa intendo con "niente".
    untitled.JPG
    Ecco, niente.

Domanda n. 2
    La televisione e i film mi annoiano a morte. Anche le rare volte che voglio vedere qualcosa lo trovo noioso.
    Una volta potevo riprodurre i file video registrati con il programma Asus DVD che consentiva di accelerare a piacere la riproduzione dei file registrati mantenendo la comprensibilità dell'audio e del video e la sincronizzazione.
    Ho installato sull'attuale pc il software recuperato dalla dotazione di un pc asus precedente ma ora riproduce solo l'audio delle registrazioni. (file.ts)
    Per ovviare a questo potrei convertire i file.ts in formato dvd e vederli all'accelerazione preferita col suddetto Asus dvd, ma è un procedimento lungo e impegnativo per il pc.
    Mi consigliate un software che consenta la riproduzione veloce ma comprensibile dei file .ts?
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: TV su pc, due domande

Iaia

Per l'estensione "ts" potresti usare VLC o Power DVD e comunque ho letto in rete che basta rinominare l'estensione "ts" in "mpg"

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Carissimi, non amo la tv, non ho un televisore, ma visto che mi obbligano a pagare il canone ho preso una chiavetta tv per il pc.
    Uso una chiavetta usb PCTV collegata all'antenna esterna.
    In realtà senza nessun apparato concepito per la ricezione dei segnali radio il canone non dovresti pagarlo:
    http://www.abbonamenti.rai.it/doc/no...22-02-2012.pdf

Riguardo alla guida dei programmi... anche dalla mia tv spesso parecchi sono senza informazioni, dipende anche dalla qualità della ricezione (che da me è pessima).

Per il resto ha risposto Arma comunque perchè vuoi aumentare la velocità di riproduzione, perchè almeno il film finisce prima e ti togli il pensiero?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Oggi ho disinstallato il tutto e reinstallato, sempre niente EPG.
    Non ho mai guardato così tanto la televisione

Grazie, Arma. Power DVD e vlc possono aumentare la velocità di riproduzione?
    Perché per vederli normali non ho problemi, ho forse tre possibilità di riprodurli a velocità normale.

Sabotender... dillo tu a quelli della Rai.
    All'inizio avevano detto che bastava mandargli una dichiarazione, poi hanno cambiato idea e sono arrivati al tormento. Ci ho litigato non poco, e una mia amica me ne ha dette di tutti i colori, dicendomi che basta prendere un tv alla discarica e farglielo piombare...
    Li avevo anche invitati a venire a perquisire la casa. Se non ce l'ho fatta allora che non avevo niente figurati Ora che ho la chiavetta.

Hai indovinato, i programmi mi annoiano molto, così quando a volte registro qualcosa poi mi annoio e vorrei vederlo velocemente, come quando avevo xp come sistema operativo e potevo usare l'Asus dvd.

Capisco che alcuni canali possano non avere il segnale epg, ma qui nessuno dei canali ce l'ha, da circa un mese.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Mah... addirittura il link proviene dal sito della RAI ed è una circolare dell'agenzia delle entrate. Se uno volesse arrivare fino in fondo basterebbe rivolgersi a qualche associazione dei consumatori... quelli della RAI mica possono fare ciò che vogliono...
    Poi sta a loro venire a verificare che non possiedi nè radio nè tv. Comunque far piombare la televisione non risolve, prima di tutto perchè il canone va pagato dal momento in cui si ha un'apparecchio atto alla ricezione ed anche perchè è una parola che ho sentito spesso ma in realtà nessuno mi ha mai saputo spiegare in pratica "come si piomba una tv".

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Pare che la mettono in un sacco chiuso con un sigillo, appunto piombato. E ti devi tenere in casa la tv nel sacco!
    Poi non so, potrebbe essere una leggenda metropolitana.

Ormai ce l'ho, la vedo davvero poco ma pazienza, almeno c'è.

ARMA!!!! Mitico Arma!
    Ho rinominato e Asus dvd me lo vede e me lo velocizza. La velocità non è regolabile perfettamente ma va bene così, magari impegnandomi miglioro ulteriormente la situazione.
    Ultima modifica di iaia; 27-12-13 alle 15: 33.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

Ancora nessuna novità riguardo l'EPG.
    Ho provato a collegare un'antenna diversa, ma niente da fare

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Hai controllato se tra le opzioni ce n'è qualcuna per la disattivazione del download dell'EPG?
    Quando hai disinstallato il software hai controllato che non fosse rimasta un cartella relativa all'applicazione ed eventualmente ripulito il registro prima di reinstallare?

Grazie dati 
    2,252
    Grazie ricevuti 
    2,919
    Ringraziato in
    2,055 post

L'EPG mi pare attivato.
    Non ricordo di avere ripulito il registro, quindi suppongo di non averlo fatto, però ho controllato che non fossero rimaste cartelle ecc.

untitled.JPG

untitled.JPG

Segnalibri