Dopo i duri scontri di ieri a Torino, continua la protesta del Movimento dei forconi, un pò in tutta Italia, anche se per ora è stata esclusa dai capi del movimento la "cosiddetta marcia su Roma"
Infatti uno dei leader del Movimento dei forconi, Mariano Ferro, ha smentito, per il momento, l'ipotesi di una manifestazione nazionale nella Capitale: "Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l'adrenalina degli italiani" ha detto Ferro, che ha attribuito la guerriglia di ieri a "quattro scalmanati, la stragrande maggioranza era pacifica".
Il Movimento vuole, in ogni caso, le dimissioni del governo Letta e quindi si aspetta mercoledi, quando ci sarà la votazione per la fiducia al governo.
Un evento molto particolare, di cui si è parlato molto sia in TV che nel web, si è verificato durante gli scontri avvenuti a Torino in piazza Castello dove, in un momento di calma, gli agenti si sono tolti il casco e questo gesto è stato salutato da un lungo applauso da parte dei manifestanti.
La questura di Torino ha, però, fatto sapere che il gesto dei poliziotti non è stato fatto in segno di solidarietà ma per il “venir meno dello stato di tensione e delle esigenze di ordine pubblico”.
Questo evento ha spinto Beppe Grillo a scrivere un post diretto alle forze dell'ordine Blog di Beppe Grillo - Lettera aperta ai responsabili delle forze dell'Ordine
Segnalibri