Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Renzi revolution ?!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Renzi revolution ?!

Ieri mattina ero in fila ad un seggio per votare e inevitabilmente mentre si aspettava (tanto !!) si chiacchierava del piu' e del meno ma sempre relativamente alla politica attuale e riguardo i tre candidati.
    I pareri erano contrastanti, scontato dato che la fauna in attesa essendo di non iscritti probabilmente celava appartenenti o simpatizzanti anche di altre aree.
    Comunque un dato e' emerso lampante in quei dialoghi ed e' poi stato confermato la sera nella trasmissione di Mentana: Renzi incarnava la speranza e la possibilita' del nuovo.

Ho seguito tutta la trasmissione compreso il discorso della vittoria e per la prima volta dopo tanto tanto tempo ho avuto l'impressione che forse stavolta fosse quella buona per dare una spallata al vecchio e stantio sistema interno.
    L'investitura popolare e' un segnale che non puo' essere misconosciuto e le prime mosse del nuovo leader fanno ben sperare.

Nuovi volti giovani, molte donne = energia, coraggio e passione

Una equazione da verificare e che certamente incontrera' ostacoli ma, lo spero vivamente, sara' inarrestabile !

La politica cambia come sta cambiando il concetto di partito, non piu' segretari con la tessera, non piu' schieramenti "chiusi" e ristretti nello "zoccolo duro", ma partiti per così dire liquidi e conformati per attrarre cittadini sempre piu' vagabondi e dalle idee confuse.

Credo che ieri indipendentemente dalla vittoria di Renzi vi sia stata una dimostrazione della voglia di contare che da troppo tempo e' stata scippata al popolo elettore e se alle parole del nuovo segretario faranno seguito i "fatti" così come esposti, allora, le gente tutta, anche quella con opposte opinioni, forse riconsiderera' l'essersi allontanato dalla politica e magari ripensera' al ruolo principe che la Costituzione gli attribuisce !

Da sinistra spero veramente che questa ritrovata partecipazione possa contagiare il senso civico perduto a favore di tutto il paese.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Renzi revolution ?!

partiti per così dire liquidi e conformati per attrarre cittadini sempre piu' vagabondi e dalle idee confuse.
    Talmente liquidi che sono composti da particelle a loro volta più liquide che con facilità migrano da un liquido all'altro...

Scusa l'ironia ma non me la sento più di credere a questa gente che ha mille parole e zero soluzioni.
    A Renzi dò tempo 6 mesi dove potrò verificare se anche le sue idee sono così "liquide" da infrangersi (e peggio, adeguarsi) contro gli zoccoli duri o se riuscirà a fare qualcosa di solido che ci risolevi un pò da questa melma.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

La penso più o meno come Sabo, ma sono anche più pessimista su Renzi. Non è per fare a tutti i costi il disfattista, ma purtroppo i fatti negativi di questa politica e di questi politicanti sono sotto gli occhi di tutti noi. C'è poco da illudersi.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Beh, lui l'ha detto, "non ci sono piu' alibi", quindi la spinta della gente, con i voti a lui e Civati, e' chiaramente per un radicale cambiamento e credo gli si debba concedere appunto almeno 6 mesi per verificare se l'indirizzo sia quello.
    Non so se sia solo una mia impressione ma penso che quella straordinaria partecipazione con ore di fila, dopo innumerevoli delusioni, dopo anni di prese in giro, dopo gli scandali che conosciamo, contro tutte le previsioni non avrebbe avuto senso se non perche' forse la mentalita' sta cambiando.
    M'illudo ma voglio credere che la gente oltre ad essere stufa di perdere abbia voluto dare un segno di responsabilita' molto piu' forte di quella dimostrata dai suoi dirigenti !
    Se analizziamo questi tempi, tra l'antipolitica, i delusi, gli sbandati, i menefreghisti, i qualunquisti, i confusi, alzarsi per andare a votare dopo cio' che ho detto prima deve per forza essere uno sforzo sostenuto da un qualcosa ed il qualcosa e' la consapevolezza che magari un leader, piu' o meno carismatico, positivo e direi coraggioso stavolta lo si e' trovato.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Sarò pessimista, sarà che vedo tutto nero, sarà che non ho più fiducia... ma io Rensi (perchè adesso è il suo turno, ma il resto non cambia), lo vedo il berlusca dell'altra sponda.
    Spero di essere smentito e molto velocemente, sarei la persona smentita più felice del mondo.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Prima di tutto Renzi non incarna affatto la sinistra ed infatti in questi giorni molto si è parlato della morte definitiva del PC, poi stranamente e questo lo posso dire con sicurezza ci sono state nei giorni precedenti alle votazioni, tante cene politiche nei vari ristoranti di Roma e penso in tutta Italia, cosa che a molti più anziani, parlandone al lavoro, ha fatto pensare ai periodi peggiori della DC e del PSI addirittura.
    Chi c'è dietro Renzi al livello di soldi ed interessi in gioco ?
    Questo è quello che penso del personaggio, molto diversamente è da considerare il voto degli elettori che l'ha portato a vincere, gente che sicuramente vuole un cambiamento.
    Comunque, come si dice un pò dovunque, basta con le parole, aspettiamo fatti da Renzi.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Janet il tuo post mi sembra improntato al sospetto che, per carita', e' plausibile ma basato su poco.

Renzi e la sinistra ?
    Non e' di destra e i contrappesi esistono per far in modo che non stravolga gli ideali storici.
    Una sinistra diversa, questo certamente anche perche' "quella" sinistra, del Bersani, di Letta non mi pare si sia comportata come tale
    Direi una sinistra moderna e senza giudizi preconfezionati.

Circa le cene, beh, spero solo che le abbiano pagate con i loro soldi.
    Ci sono sempre state ma questo non vuol dire necessariamente "inciucio"

Chi c'e' dietro Renzi ?
    Semplice....per ora ci sono quasi 3 milioni di persone...poi si vedra'

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Ah, ah Armandillo, leggendo sono un po' come Eres, quasi gemellini
    comunque, come ho detto e' presto per esprimere giudizi certi, vediamo che fa., ciao

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Ieri mattina ero in fila ad un seggio per votare e inevitabilmente mentre si aspettava (tanto !!) si chiacchierava del piu' e del meno ma sempre relativamente alla politica attuale e riguardo i tre candidati.
    I pareri erano contrastanti, scontato dato che la fauna in attesa essendo di non iscritti probabilmente celava appartenenti o simpatizzanti anche di altre aree.
    Comunque un dato e' emerso lampante in quei dialoghi ed e' poi stato confermato la sera nella trasmissione di Mentana: Renzi incarnava la speranza e la possibilita' del nuovo.

Ho seguito tutta la trasmissione compreso il discorso della vittoria e per la prima volta dopo tanto tanto tempo ho avuto l'impressione che forse stavolta fosse quella buona per dare una spallata al vecchio e stantio sistema interno.
    L'investitura popolare e' un segnale che non puo' essere misconosciuto e le prime mosse del nuovo leader fanno ben sperare.

Nuovi volti giovani, molte donne = energia, coraggio e passione

Una equazione da verificare e che certamente incontrera' ostacoli ma, lo spero vivamente, sara' inarrestabile !

La politica cambia come sta cambiando il concetto di partito, non piu' segretari con la tessera, non piu' schieramenti "chiusi" e ristretti nello "zoccolo duro", ma partiti per così dire liquidi e conformati per attrarre cittadini sempre piu' vagabondi e dalle idee confuse.

Credo che ieri indipendentemente dalla vittoria di Renzi vi sia stata una dimostrazione della voglia di contare che da troppo tempo e' stata scippata al popolo elettore e se alle parole del nuovo segretario faranno seguito i "fatti" così come esposti, allora, le gente tutta, anche quella con opposte opinioni, forse riconsiderera' l'essersi allontanato dalla politica e magari ripensera' al ruolo principe che la Costituzione gli attribuisce !

Da sinistra spero veramente che questa ritrovata partecipazione possa contagiare il senso civico perduto a favore di tutto il paese.

E 'difficile trovare quello elaborare quello che seguì per la selezione del candidato del partito .. non è certo andando nella giusta direzione.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da JohnHaggard Vedi messaggio

Nuovi volti giovani, molte donne =
    peimar energia, coraggio e passione

E 'difficile trovare quello elaborare quello che seguì per la selezione del candidato del partito .. non è certo andando nella giusta direzione.
    Chiunque processo think altro del tutto sbagliato ..

Segnalibri