Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Anteprima file

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Anteprima file

Tempo fa nel riquadro di anteprima potevo vedere il contenuto di quasi tutti i tipi di file, ora solo di alcuni.
    In particolare gli scomparsi che mi interessano sono i file .pdf

e i file .htm

Negli esempi ho la visualizzazione a icone grandi per dimostrare che anche nelle icone non si vede il contenuto ma di solito uso la visualizzazione "dettagli"

Domanda: come fare tornare l'anteprima?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Anteprima file

Pensa quanto siamo differenti cara iaia: io li disabilito apposta le anteprime che mi rallentano la visualizzazione

Vedo un'icona particolare sul PDF: forse ti è sparita dopo un aggiornamento del software per leggere i PDF o dopo il cambio di software di default? Probabilmente il problema è da lì, visto che l'anteprima, penso, "chiama" il software relativo di default. Forse è un settaggio del tuo software di visualizzazione PDF

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Sai, Kirk, ho tanti pdf, in genere contengono modelli di abbigliamento o simili e a volte vorrei sfogliare velocemente il contenuto per capire quale sia quello che cerco.
    L'icona è del programma Sumatra pdf.
    Ho associato i .pdf con Adobe e con Nuance pdf reader (che avevo già installati) e non cambia nulla riguardo l'anteprima
    Mi sa che questo pc devo tenermelo com'è e smettere di sbatterci la testa, è un esemplare unico, più testardo della sua padrona.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Se accetti un consiglio Iaia disinstalla adobe reader e gli altri ed installa Foxit Reader, leggero e veloce
    Qui

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Posso togliere solo Sumatra, che tra l'altro è senza installazione mi basta eliminare la cartella e l'associazione ai file.
    Non ricordo cosa accadeva ma togliere Adobe e comesichiama l'altro provocava dei malfunzionamenti.

Dici che Foxit mi farà vedere l'anteprima? Perché per aprire ed usare i file Sumatra va benissimo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo con il buon Armandillo: anche io utilizzo Foxit reader (la traduzione degli aggiornamenti però è lenta ad essere in italiano) con grande soddisfazione e ho buttato Adobe da anni. Sicuramente su un net windows 7 con foxit ho visto sicuramente le anteprime, ma come ti ho detto personalmente le disabilito, anche perché Foxit è abbastanza veloce a farti aprire un PDF.
    Ecco cosa era quell'icona: Sumatra! Non l'ho mai usato quindi non posso aiutarti cara amica iaia perà ho letto che alcune vecchie versioni di Sumatra non facevano vedere la "preview".

Però lungi da me farti cambiare PDF viewer se ti ci trovi bene. Il nostro è solo un consiglio da CT amici

EDIT
    Citazione Originariamente scritto da iaia
    Ho associato i .pdf con Adobe e con Nuance pdf reader
    Non puoi "associarlo" a 2 programmi: o l'uno o l'altro. Forse il sistema non capisce e non ti fa vedere le preview. Io consiglio, almeno, di installarne uno solo e non 2 lettori di PDF (per me meglio buttare Adooooobbato)

EDIT 2 - meglio scaricare dal sito ufficiale di Foxit - Better than Adobe PDF Reader and Acrobat
    Ultima modifica di Kirk78; 29-11-13 alle 00: 06.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Ovviamente li ho associati a turno! Mi sembrava talmente normale, non credevo che fosse necessario specificarlo. Prima Sumatra, poi Adobe, poi Nuance, poi sono tornata a Sumatra
    Proverò a disinstallarli, ma tremo al pensiero di doverli poi rimettere. Non tanto Sumatra, che è portatile, ma gli altri.
    Purtroppo mi trovo ad avere installati dei programmi che non si possono togliere, tra questi proprio i due suddetti visualizzatori di PDF.

Una volta ho avuto la... "brillante" idea di installare la versione di prova della voce Vittoria. Ora mi tocca tenerla, se la tolgo le altre voci della mia sintesi vocale non funzionano più. Tra l'altro è una voce terribile, peggiore rispetto a quelle gratuite.
    Lo stesso con Adobe e Nuance. Togliendoli il pc ha dei problemi.
    Dai, ci provo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Mi sembra strano che togliendo Adobe Reader hai dei problemi personalmente credo il contrario....Adobe e' un macigno assai inutile.
    Ti ho consigliato la loro rimozione perche' ormai da anni ed anni sono abituato, con soddisfazione, ad installare solo ed unicamente un programma per una funzione eccezion fatta per i programmi grafici che possono essere complementari.
    Adobe torna utile per chi lavora e manipola i PDF ed ha bisogno di piu' opzioni, altrimenti Foxit e' perfetto !
    Ovvio che se lo disinstalli, dopo il riavvio del pc, dovrai fare una buona pulizia con CCleaner con piu' passaggi finche' non vedi piu' voci del registro nell'elenco

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Allora allora!
    Baci e abbracci a entrambi!

13131936-illustrazione-di-abbracci-offrire-uno-smiley-e-baci.jpg
    Ho tolto i tre incriminati, il pc funziona ancora. (sollievo)
    Ho messo Foxit, e si vedono le anteprime ( )
    Solo che è troppo lento ad aprire i file e una buona parte di pagina è impegnata da barre e icone che non mi servono, ondepercui ho rimesso Sumatra senza togliere Foxit (lo so, non si fa, ma abbiate pazienza).
    Se dovrò scrivere, modificare, mettere commenti su un pdf userò Foxit, altrimenti per leggere perferisco il più spartano Sumatra.
    L'anteprima continua a vedersi

Iaia MOLTO felice

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Figurati, siamo felici per te

Se Sumatra è portable va benisisimo, l'importante è non "installare" più programmi che leggano i PDF.

Su Foxit se vuoi apri una discussione apposita, perché la "barra" in alto, per esempio, si chiude semplicemente con la freccetta sotto alla X della chiusura programma o con Ctrl+F11.

Lento? Strano, ma sicuramente enormemente più veloce di quel coso di AdDoBbo, macigno come dice il buon Armandillo.
    Le anteprime vengono "gestite" da Fox it e quindi è per questo che vedi.

Essendo portable (anche portable, visto che esiste anche la versione install) provo a caricare Sumatra su un vecchio PC e faccio i raffronti. Spero solamente che abbia anche gli aggiornamenti di sicurezza, che dovrebbero essere molto frequenti, essendo un software Open Source fatto in C++, e MuPDF (il motore rendering) in C.

Ci si scrive su CT.
    Ultima modifica di Kirk78; 01-12-13 alle 20: 17.

Segnalibri