Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rete Non Identificata Con Wirless Windows Vista Sp1 (Solo Locale)?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Rete Non Identificata Con Wirless Windows Vista Sp1 (Solo Locale)?

Ciao ragazzi,
    Allora il problema che ho, è che la linea c'è ma solo locale e quindi non posso accedere a internet. ho letto e provato svariate soluzioni, forse sbagliando, tra cui reimpostazione manuale indirizzi ip pc, dns e router, reset vari in prompt comandi, N.B. due giorni fà mi hanno cambiato router quelli di fastweb ( con quello vecchio il wireless ha sempre funzionato), in casa il wifi funziona sul resto degli altri oggetti, tra cui il mio cellulare ecc.
    Ad esempio provando ad impostare da rete pubblica a rete privata, cambia ma poi ritorna a pubblica e qualche volta mi ha detto che era impossibile eseguire il cambio; la diagnostica di rete da come problema: un problema con il router di rete o il modem a banda larga potrebbe impedire la connessione a internet. spengerlo e riavviarlo. Volevo allegare il log del prompt dei comandi, ma non so come copiarlo, non mi era mai capitato. Se servono altre info chiedete ovviamente. Ora sono con un altro pc. rendetemi feliceeeee ahahaha
    Grazie per la pazienza!!

N.B.2. : allego il log se puo servire,

Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]
    Copyright © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Windows\system32>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::bd16:ae09:ef54:688a%
    8
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.91
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 9:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 12:

C:\Windows\system32>

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Rete Non Identificata Con Wirless Windows Vista Sp1 (Solo Locale)?

Ciao

Gli altri apparati hanno una configurazione ip similare a quella del tuo portatile?
    hai già provato con un altro pc portatile?
    Hai verificato i DNS associati al portatile? per fare questo utilizza il comando ipconfig /all
    Hai cancellato la cache dei DNS del portatile? per fare questo utilizza il comando ipconfig /flushdns o net stop dnscache e poi net start dnscache

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Prova disinstallare il protocollo internet Ipv6 dalle proprieta' della scheda di rete

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

Gli altri apparati hanno una configurazione ip similare a quella del tuo portatile?
    hai già provato con un altro pc portatile?
    Hai verificato i DNS associati al portatile? per fare questo utilizza il comando ipconfig /all
    Hai cancellato la cache dei DNS del portatile? per fare questo utilizza il comando ipconfig /flushdns o net stop dnscache e poi net start dnscache

onestamente non sono in grado di capirlo guardando il log degli altri.
    la linea wireless è su tutti gli altri dispositivi (ipad, iphone, Vaio con windows 7 e il mio ace plus)
    Non so che cosa guardare del DNS in particolare e la cache provo a cancellarla ora.

il protocollo ipv6 ho già provato ma senza risultati, impostando manualmente i vari ip, gateway ecc, ma nulla.

scusate se ho risposto a botte secche ma mi risultano strani tutti questi nomi e codici....pensavo di saperne un pò di più

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

se sul vaio con windows 7 funziona il wifi - verifica li con il comando ipconfig /all e vedi se i parametri sono quasi uguali a quelli dati dal portatile che non si collega.

metto le x per le cifre che devono variare tra i due pc
    es.
    ipv4: 192.168.1.XX
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.254
    DNS primario: in entrambi i pc devono essere uguali
    DNS secondario: in entrambi i pc devono essere uguali

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

se sul vaio con windows 7 funziona il wifi - verifica li con il comando ipconfig /all e vedi se i parametri sono quasi uguali a quelli dati dal portatile che non si collega.

metto le x per le cifre che devono variare tra i due pc
    es.
    ipv4: 192.168.1.XX
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.254
    DNS primario: in entrambi i pc devono essere uguali
    DNS secondario: in entrambi i pc devono essere uguali

Ciao in realtà guarderò per sfizio, ma sono riuscito a risolvere istallando l'SP2 e aggiornando i driver della scheda di rete dal sito stesso della ATHEROS. Grazie comunque per la pazienza e per l'aiuto

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

N.B. due giorni fà mi hanno cambiato router quelli di fastweb ( con quello vecchio il wireless ha sempre funzionato),
    Comunque lo dico per chi dovesse avere problemi simili in futuro... con fastweb quando ti cambiano il router ti "travasano" in automatico le impostazioni del vecchio router e poi finiscono di configurarlo da remoto, quindi prima che cominici a funzionare normalmente ci possono volere anche 2 o 3 giorni, nel corso del quale è normale avere comportamenti strani, tipo impossibile ottenere l'ip, ssid inesistente, richiesta della password per la tariffazione a consumo anche se hai il fisso, e cose di questo genere.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    con fastweb quando ti cambiano il router ti "travasano" in automatico le impostazioni del vecchio router e poi finiscono di configurarlo da remoto, quindi prima che cominici a funzionare normalmente ci possono volere anche 2 o 3 giorni, nel corso del quale è normale avere comportamenti strani, tipo impossibile ottenere l'ip, ssid inesistente, richiesta della password per la tariffazione a consumo anche se hai il fisso, e cose di questo genere.
    Bella roba fortuna che non ho fastweb . Grazie della comunicazione condivisa come nello stile CT, il migliore di tutti!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

E vabbè dai... tanto si rompe una volta ogni tre anni, non è che per 24-48 ore sia sta gran tragedia...

Poi a me è capitato un tempo così lungo solo quando sono passato dall'hag al router e me l'hanno spedito, quindi l'ho collegato io. Quando viene il tecnico chiama un altro tecnico (si sorbisce la musichetta pure lui ) e te lo configura subito.

In compenso ai tempi che attivammo il contratto erano gli unico a metterti il router con l'allora 2mb (ora 6mb con 700kbyte/s, da me) e non il modem 45kb che ci metteva minuti solo per comporre il numero per la connessione.

In più è utile se chi non è capace chiama il servizio clienti.

Con altri operatori capita che l'operatore ti chieda di entrare tu nelle impostazioni del router dal tuo browser per leggergli tutti i dati e ti deve dire cosa cambiare per risolvere i problemi (alla fine le fisime ce le hanno tutti) e se uno è imbranato non ti dico...

Diversamente l'operatore di fastweb vede tutto da remoto (persino quanti pc hai in casa e il sistema operativo che hai, però con linux non lo so, è tanto che non capita), e sistema lui senza fare fatica. E se non è capace ti apre una segnalazione tecnica, e poi appena c'è un tecnico disponibile ti sistema il problema da remoto e tu vedi che ricomincia a funzionare all'improvviso.
    Ultima modifica di Andy86; 22-11-13 alle 20: 04.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri