Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: file_exists()

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: file_exists()

A quanto pare l'if conditional limita troppo, devo verificare se c'è qualche altro files da variare per permettere l'aggiunta di funzioni permesse.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    60
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    5 post

@Asterix

se vuoi provare quello che sto facendo...
    template navbar_tabs
    cerchi questo:
    Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    e lo sostituisci con questo:
    Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    grazie ad entrambi per l'aiuto che mi state dando per questa "cavolata" :)
    ico

Grazie dati 
    60
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    5 post

credo che la soluzione stia in questo HowTo di @cellarius su vbulletin.org: link

purtroppo non arrivo fino al punto di capire tutto quello che scrive, quindi mi devo affidare a voi!
    Mi pare di capire che attraverso un plugin che crei una variabile in "forumhome" sia possbile poi richiamarla ovunque (anche in CMS???).
    Mi pare poi di capire che sia possibile creare diverse variabili personalizzate ed inizializzarle tutte insieme... così fosse mi servirebbe inizializzare sia quella richiesta prima che una variabile che mi definisca la sezione del CMS in cui mi trovo...

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Scusa ma non puoi mettere il richiamo dell'immagine nel titolo della label? Mi pare di ricordare che accetti anche l'html.
    Utilizzare la var link.title non mi pare il massimo, ipotizza che il title contenga uno spazio questo ti crea problemi con i nomi file.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    60
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    5 post

vero, il mio problema non è tanto quello, quanto che non mi serve un img per ogni link, quindi vedrei, su IE e Chrome (usando Firefox non me n'ero nemmno accorto!) il quadratino ianco con x rossa...

ico

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Scusate se mi intrometto anche io. Su vb non conosco molto, ma ho letto qualche manuale, sopratutto ultimamente.
    In php
    Codice:
    Only registered members can view code.
    A quanto ho capito l'equivalente in vb sui template è
    Codice:
    Quindi, come diceva Andy86, visto che
    Codice:
    risponde con TRUE o FALSE se esiste nomefile potresti tentare di fare la variabile $testfile (non vorrei che file_exist sia una parola riservata)
    Codice:
    anche se non so se prende {vb:raw link.name}, quindi dare in pasto ai Template Conditionals $trovoimmagine, oppure per sicurezza $trovoimmagine == true come suggerito da Andy86 (anche io penso che non serva).

Anche il mio diciamo che è un semicodice visto che non conosco vb. Se ho detto sciocchezze mi defilo con vergogna.

Grazie dati 
    60
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    5 post

il problema rimane: non riesco ad inizializzare la customvar... sembra si debba creare un plugin ad hoc...

ico

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quale variabile non riesci ad inizializzare? Se intendi dal mio post, e l'errore è dato da $testfile allora non riesce ad "abbinare" {vb:raw link.name} ad una stringa.
    Cosa è {vb:raw link.name}? Se è una stringa potresti concatenare le stringhe "http://www.collectiontricks.it/images/buttons/navbar/sublink/", {vb:raw link.name} e ".png" con l'operatore . non so tipo
    Codice:
    sempre in una variabile, per darla in pasto alla Conditional "pulita" (senza apici dentro a doppi apici con parentesi graffe )
    Se non è una stringa la devi trasformare in tale perché file_exists() vuole come parametro una stringa. La funzione file_check() di Andy86 mi sembra una ridondanza e non vorrei che non venisse "vista" dal template, magari perché chi sono altre funzioni o variabili con lo stesso nome

Essendo la piattaforma vb non opensource posso aiutare solamente teoricamente. Come fa anche Andy86.

EDIT Mi sono appena accorto che CT ha trasformato il mio codice aggiungendo http://www.collectiontricks.it quindi è probabile che ci sia una funzione o altro che aggiunge come base il link del vb attuale, e quindi il file_exist() o anche la if può non capire la trasformazione. Si vede che è complesso inserire un codice vb in una piattaforma vb
    Ultima modifica di Kirk78; 25-11-13 alle 08: 47. Motivo: codice trasformato

Grazie dati 
    60
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    5 post

Oltre che complesso, da quello che sono riuscito a capire io (che non sono un programmatore) è anche mal spiegato!

Io sono riuscito solo a capire che ci sono alcune variabili che hanno creato già i programmatori VBulletin (hanno bloccato quasi tutte le variabili e le funzioni php nei template) che sono facilmente usabili. Il resto lo di deve creare "ad hoc"in base alle proprie esigenze creando un plugin che inizializzi la variabile in modo da essere usata nei template e poi imposti i valori dela variabile con il codice php sempre nel plugin. La disucussione (unica) che sono riuscito a trovare è questa.

Però come funzioni la creazione di un plugin io ancora non lo ho ben capito... Asterix ne ha creato qualcuno, ma non so se lo ha fatto per avere una semplice variabile da usare in tutti i template...

ico

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non posso leggere i codici, non avendo la licenza vb, ma mi sembra di capire che hanno creato una nuova classe vB_Template con i metodi create e preRegister... il resto non lo posso capire senza i codici
    Mi sembra che dica che le variabili e array per essere "passate" dai plugin ai template devono prima essere pima registrate, non che deve essere fatto un plugin per poter avere una variabile.

Poi non capisco come avrebbero fatto a "bloccare" le variabili di uno script php all'interno dello stesso script : quello che dicevo io è utilizzare le variabili direttamente nello script del template (sempre se ci ho capito qualcosa di vb) e usarle solamente li e non passarle da un plugin ad un template, altrimenti (pare) sia necessario prima registrarle.

Parlo da programmatore e non come conoscitore di vb (per quello c'è già Asterix).

Tags per questo thread

Segnalibri