Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: MDB File Viewer non crea un nuovo file vuoto per esportazione: uno per uno a mano?

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: MDB File Viewer non crea un nuovo file vuoto per esportazione: uno per u

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Grazie per la dritta ma, oltre che Xubuntu ha Xfce 4 (quindi su Impostazioni > Tastiera > Scorciatoie applicazioni) ma, come ben puoi immaginare almeno per ora , non so quale è il comando per fare un nuovo file vuoto . Quale è questo comando su Xubuntu Xfce?
    Non è detto che ci sia, comunque puoi farti una scorciatoia personalizzata.

Nessuna idea invece sulla struttura non compatibile con Base e quindi una tabella di conversione? Io vorrei fare tutto con il buon linux!
    Non dovresti avere quintali di tipi dati... Potresti cavartela con un buon vecchio trova/sostituisci.

@pierino_89 non l'ho provato ma VirtualBox ha anche la possibilità di cartelle condivise, quindi a questo punto Wubi non è più interessante! Ma funzionano?
    E certo che funzionano... Non sono mica lì per bellezza

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Per far uscire la finestrella dove inserire il nome devi vedere se in xfce c'è qualcosa tipo kdialog.
    Si chiama zenity, ma se ci fosse qualche opzione di thunar sarebbe ancora meglio.

Secondo me, se avevi già i file da cui prendere il nome per quelli nuovi facevi lo script che crea automaticamente i nuovi file partendo da quelli vecchi, anzi, te lo fatto io prima, come vedi solo una linea di codice.
    Sì, fra l'altro è inutile usare cp, per creare file vuoti basta "touch".

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: MDB File Viewer non crea un nuovo file vuoto per esportazione: uno per u

touch l'ho provato, ma crea file pieni di caratteri a caso, poi libreoffice non li apre.
    almeno con cp è sicuro che funziona.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Ah, parliamo di cose diverse. Touch crea un file di 0 bytes

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie ragazzi delle spiegazioni!
    Citazione Originariamente scritto da pierino_89
    Non dovresti avere quintali di tipi dati... Potresti cavartela con un buon vecchio trova/sostituisci.
    Tonnellate in verità, sicuramente più di cento tabelle con decine e decine di campi spesso totalmente inutili, ma non ricordo tutte le comparazioni / conversioni tra quell'ignoto modo di creare le tabelle e quello standard SQL di Base. Se lo sapessi per tutti i tipi di dati allora faccio tutti i vari trova&sostituisci anche se sono migliaia di voci. I primi 2 sono andato a memoria.

Grazie Andy86 per avermi chiarito cosa è il tasti "Super": ci sono altri tasti con nomi particolari?

Per MDB File Viewer che sia 0 byte o pieno di caratteri è indifferente visto che prima lo svuota. Non è che gli costava poi tanto crearlo anche, magari già con il nome della tabella... va bhè è opensource quindi altro che grazie gli posso dire

Cercherò touch, zenity e thunar e vi faccio sapere. Visto che touch nomefile crea un file vuoto con nomefile forse File > Crea documento > File vuoto fa proprio un semplice touch aprendo la finestra di input. La maniera più semplice sarebbe vedere quale + il comando per quella determinata voce del menù. Esiste un modo per sapere tale comando?

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    se avevi già i file da cui prendere il nome per quelli nuovi facevi lo script che crea automaticamente i nuovi file partendo da quelli vecchi, anzi, te lo fatto io prima, come vedi solo una linea di codice
    Il problema è che non ce l'ho. Sarebbe il nome della tabella, che conosce solamente MDB File Viewer. Se avessi tempo mi guarderei il codice sorgente per sapere se c'è un modo e che tipo di CREATE TABLE fa, ma speravo che qualcuno di voi conoscesse il programma e che sapesse qualche tips.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Tonnellate in verità, sicuramente più di cento tabelle con decine e decine di campi spesso totalmente inutili, ma non ricordo tutte le comparazioni / conversioni tra quell'ignoto modo di creare le tabelle e quello standard SQL di Base. Se lo sapessi per tutti i tipi di dati allora faccio tutti i vari trova&sostituisci anche se sono migliaia di voci. I primi 2 sono andato a memoria.
    Le query di INSERT penso siano standard, e comunque i tipi dati da sostituire saranno quattro cose. Che le applichi su 5 righe o 5000 cambia poi poco

Grazie Andy86 per avermi chiarito cosa è il tasti "Super": ci sono altri tasti con nomi particolari?
    Il tasto "windows" in realtà può fare da tasto Super, Hyper o Meta. Di norma in KDE si mappa Meta invece che Super. Ma alla fine della fiera cambia poco, è un tasto modificatore.
    Altri tasti strani che puoi abilitarti sono il tasto Compose e il selettore del terzo livello, ma dubito che ti possano interessare.

Visto che touch nomefile crea un file vuoto con nomefile forse File > Crea documento > File vuoto fa proprio un semplice touch aprendo la finestra di input. La maniera più semplice sarebbe vedere quale + il comando per quella determinata voce del menù. Esiste un modo per sapere tale comando?
    Eh no, qua la fai un po' troppo semplice. Un programma non è uno script, quindi non puoi prescindere che ogni voce menù abbia un comando associato a linea di comando. Anzi, generalmente non è vero.
    Quel che è vero è che l'azione "crea file" chiama in causa le stesse system call sia nel programma "touch" che nel programma "mdb file viewer", ma di questo non te ne fai molto.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ci sono le voci tra parentesi quadre, e i tipi non sono poi tanto pochi.
    Dovrebbe essere sicuramente:
    Long Integer -> Integer
    Text (n) -> varchar (n)
    Byte -> Smallint
    magari mi leggo tutte le tabelle e vedo se ce ne sono altri.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Il tasto "windows" in realtà può fare da tasto Super, Hyper o Meta. Di norma in KDE si mappa Meta invece che Super. Ma alla fine della fiera cambia poco, è un tasto modificatore.
    Ah... e io che pensavo che fossero nomi diversi della stessa cosa.

ps: Ho visto che ci sono anche degli adesivi di tux da metterci sopra.

Il problema è che non ce l'ho. Sarebbe il nome della tabella, che conosce solamente MDB File Viewer
    Idea: potresti mettere il comando zenity nel ciclo for per prendere in parametro ogni volta il nome file. Fai una cosa tipo che ogni volta clicchi "un altro file" e metti il nuovo nome. Se non altro ti velocizza parecchio.

Ma non ho capito se il tuo problema è quello solo di creare i file, o di far puntare automaticamente il programma ad essi.
    Ultima modifica di Andy86; 11-11-13 alle 19: 07. Motivo: Aggiunta idea
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Ma non ho capito se il tuo problema è quello solo di creare i file, o di far puntare automaticamente il programma ad essi.
    Il mio scopo principale sarebbe quello che MDB File Viewer mi faccia un file per ogni tabella, ma quello probabilmente è un bug del programma. In secondo piano era quello di sapere come creare un file vuoto con una scorciatoia della tastiera.

Per quanto riguarda la conversione delle tabelle, ma questo nel caso apro un thread apposito, ho visto che ci sono anche:

Single
    DateTime
    Double
    Currency
    Boolean NOT NULL
    Memo/Hyperlink

che non sono compatibili con Base. Mi ricordo di aver visto una tabella di conversione, ma non sapendo che tipo esce da MDB File Viewer, oggetto di questa discussione, non saprei dove trovarle.

Tra l'altro, tra parentesi quadre, racchiudano dei campi con degli spazi dentro che Base non capisce.

EDIT Nelle scorciatoie non ci sono touch, zenity e thunar. Esempio c'è:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    etc
    Ultima modifica di Kirk78; 13-11-13 alle 23: 29. Motivo: scorciatoie

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

In effetti sembra strano anche a me che non si possa mettere lo script....

Non so se xfce è uguale, da kde sono riuscito a fare così: "nuovo -> scorciatoia globale -> invia immissione da tastiera", poi in "Azione" ho messo:

Codice:
    (i due punti sono il separatore, vengono premuti i tasti in automatico generando lo script; F4 apre e chiude il terminale in dolphin, verifica se il tuo visualizzatoreblabla ha qualcosa del genere).

Così il file modello viene copiato nel file nuovo, non uso touch perché ho visto che i file di 0 byte poi non si aprono.

Se riesci ad arrivare a questo punto, penso che si possa provare a inserire la input di zenity, ma devi guardare tu come si fa nell'help, perché io ho kde.

Per adesso altre idee per passare uno script alla finestra del visualizzatoreblabla non ne trovo.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Il mio scopo principale sarebbe quello che MDB File Viewer mi faccia un file per ogni tabella, ma quello probabilmente è un bug del programma. In secondo piano era quello di sapere come creare un file vuoto con una scorciatoia della tastiera.
    Ma può esportarti tutto in un solo file? In tal caso il problema è risolto, si spetta il file finale senza perder tanto tempo.

Per quanto riguarda la conversione delle tabelle, ma questo nel caso apro un thread apposito, ho visto che ci sono anche:
    Single -> float
    DateTime -> ti giuro che esiste
    Double -> esiste
    Currency -> lo tratti come float, non credo ci sia nulla di paragonabile
    Boolean NOT NULL -> "NOT NULL" non fa parte del tipo, è un parametro. Bool è alias per tinyint(1) su mysql.
    Memo/Hyperlink -> non so cosa sia, penso tu lo possa trattare come varchar o text

che non sono compatibili con Base. Mi ricordo di aver visto una tabella di conversione, ma non sapendo che tipo esce da MDB File Viewer, oggetto di questa discussione, non saprei dove trovarle.
    Avere una tabella dei tipi di Base sarebbe già un punto di partenza.

Tra l'altro, tra parentesi quadre, racchiudano dei campi con degli spazi dentro che Base non capisce.
    Le quadre puoi cancellarle tutte senza tanti rimpianti.

EDIT Nelle scorciatoie non ci sono touch, zenity e thunar. Esempio c'è:
    Codice:
    etc
    Beh, questo era garantito al limone touch è un comando da terminale, zenity idem, l'unico che ad essere buoni poteva esserci era thunar.
    Comunque sia la questione è: vuoi una scorciatoia per un file vuoto, o un file Base vuoto? C'è una grossa differenza.

Tags per questo thread

Segnalibri