Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cancellare System Volume Information su partizione D non controllata

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Cancellare System Volume Information su partizione D non controllata

Ciao a tutti!

Ho ripristinato un mio vecchio portatile facendo la trasformazione da FAT32 a NTFS e ripulendolo di programmi inutili per avere più spazio.
    Ho anche disattivato il ripristino configurazione di sistema sulla partizione D (inutile tra l'altro). Ora mi aspettavo di poter anche cancellare l'inutile cartella su D System Volume Information. Ma continua a dirmi accesso negato e le altre cose di win.

Come fare, se non mi danneggia il sistema?

Grazie!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Cancellare System Volume Information su partizione D non controllata

Ehmm... da una live di Linux?

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Cancellare System Volume Information su partizione D non controllata

Quella è la prima cosa che avrei fatto (e che di solito consiglio) ma se a win xp non gli piace che tocchi quella cartella nonostante abbia disabilitato il ripristino per l'unità D non vorrei che al boot poi ho problemi con XP.
    Microsoft ha delle procedure per accedere a quella cartella come con la scheda Protezione sulla Proprietà della cartella, ma non me la ritrovo. Già ci ho messo tanto per riesumare il portatile non vorrei che cancellandola da LiveCd devo ricominciare dall'immagine disco precedente.

Tutto ciò per sapere se esiste un metodo "cartificato" da Microsoft... lo so sto dicendo una contraddizione certficato e microsoft sono 2 opposti

EDIT Ho visto che il "proprietario" di quella cartella è NT AUTHORITY\SYSTEM:(OI)(CI)F penso di mettermi anche io per vedere cosa mi dice. Niente, mi dice
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Non è stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di protezione
    Darò una sbirciatina quanto rifaccio il boot da una LiveCd, ma se qualcuno ha un'idea per un metodo standard, così che tutti lo possano fare e non solo quelli un pochino più esperti, senza far danni sarebbe utile. Magari faccio un Tips in area apposita

EDIT 2 Scusatemi, sarà la vecchiaia mi sono dimenticato che la cartella protezione su Home è solamente in modalità provvisoria
    Ultima modifica di Kirk78; 08-11-13 alle 12: 52. Motivo: errore aggiungere utente

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Kirk

Devi avere controllo completo con quella cartella per cercare di eliminarla.
    Ho trovato questo sistema.....vedi tu:

"apri una cartella qualunque > strumenti > opzioni cartella > togli la spunta a utilizza condivisione file semplice > vai nelle proprieta' della cartella in questione > ora puoi vedere la scheda protezione > in utenti e gruppi aggiungi il nome dell'account in cui ti trovi e dai il consenso al controllo completo > applica > cancella la cartella"

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

caro Armandillo... piccolo problemino
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Nota: È impossibile disabilitare la condivisione semplice di file in Windows XP Home Edition.
    Lo dovevo dire subito nel primo post, scusatemi , invece l'ho detto tra le righe nell'EDIT 2 al 3°. Ho Windows XP Home Edition Service Pack 3 OEM (COA attaccata sotto al portatile)

Comunque come detto nel famigerato mio EDIT 2 in modalità provvisoria c'è la cartella Protezione anche su Home, quindi appena lo riavvio provo sia dalle nostre care amiche LiveCd che da Windows. Ciò che mi chiedo è il perché una volta disattivato il Ripristino su D: non sia automatica la cancellazione dell'inutile cartella Ah! Dimenticavo! Si parla di microsoffrt

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Hai dato un'occhiata in "criteri di gruppo" ?
    Lì c'e' la possibilita' di modificare tante opzioni e forse c'e' qualcosa riguardo il tuo problema
    Purtroppo non posso aiutarti in "diretta" poiche' io ho Xp Professional.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie dell'impegno caro Armandillo. Tranne con artifizi anche i Criteri di Gruppo sono per Professional. Comunque ho riavviato in provvisoria e ho aggiunto il mio nome (non totale volevo solo vedere che c'è dentro) dalla cartella Protezione (che è presente in provvisioria) e ho notato che ci sono solamente 2 file per un totale di 20KB:

• MountPointManagerRemoteDatabase (0KB)
    • tracking.log (20KB)

A questo punto li lascio lì visto che occupano così poco.... non vorrei che poi XP si imbizzarrisse e mi rende inutile la ripulitura del mio buon vecchio portatile. Sapete si parla sempre di windoloris!

Grazie a tutti, sempre precisi e gentili! Ci si scrive in giro. Direi a questo punto per chiarezza di CT di mettere anche se in realtà non l'ho cancellato. Ma nel caso (se qualcuno lo volesse tentare) basta semplicemente aggiungere il controllo completo della cartella e poi potete fare quello che volete.

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ciò che mi chiedo è il perché una volta disattivato il Ripristino su D: non sia automatica la cancellazione dell'inutile cartella
    perché non contiene solo i punti di ripristino, ma anche altre cose inerenti il file system (si veda ad es. qui)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie dell'informazione wrongway, anche se nel 2003 non so se era già uscito il service pack 1, 2 o 3 di XP che risolveva parecchi problemi anche con quella cartella. Quindi concordi con me di lasciarla lì dove sta, visto che pesa così poco?

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,879
    Ringraziato in
    3,009 post

in rete si trovano dei metodi per cancellare quella cartella, ad ogni modo windows poi la ricrea automaticamente alla prima successiva riaccensione del pc, e quindi bisogna rassegnarsi a tenerserla

Tags per questo thread

Segnalibri