Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Il ministro Cancellieri e le intercettazioni riguardanti i rapporti con i ligresti

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Il ministro Cancellieri e le intercettazioni riguardanti i rapporti con i ligresti

Dopo Vendola, indagato per concussione, sulla vicenda legata all'Ilva di Taranto, un altro caso crea, grosse discussioni fra le forze politiche.
    Questa volta è coinvolta la Cancellieri, ministro della giustizia.
    I magistrati di Torino,dopo l'arresto di Salvatore ligresti e dei suoi tre figli, sono venuti in possesso di tabulati telefonici che coinvolgevano, appunto la Cancellieri.
    Una di queste telefonate il ministro l'avrebbe ricevuta da Antonino Ligresti, fratello di Salvatore e preoccupato per la salute della nipote Giulia.
    Anche Gabriella Fragni, compagna di Salvatore Ligresti, avrebbe telefonato alla Cancellieri e nel corso del colloquio il ministro avrebbe pronunciato queste parole: «Io sono mesi che ti voglio telefonare per dirti che ti voglio bene, la vita mi scorre in una maniera indegna. Comunque guarda - continua - qualsiasi cosa io possa fare conta su di me, non lo so io cosa posso fare, però guarda sono veramente dispiaciuta».

Il nodo della vicenda è che in seguito il ministro è intervenuta favorendo la scarcerazione di Giulia Ligresti, in quanto affetta da anoressia.
    Crea ancora più una fosca luce sulla vicenda il fatto che il figlio della Cancellieri, Piergiorgio Peluso, sia stato dirigente della Fondiaria Sai e come è scritto nel blog di Beppe Grillo, che " dopo un dopo un anno di lavoro alla Fondiaria Sai di Salvatore Ligresti, sempre un cognome a caso, abbia ricevuto una buonuscita di 3,6 milioni di euro ".
    Il M5S, sopratutto sul blog, in un articolo intitolato "Com'è umana lei" attacca duramente la Cancellieri ad esempio, scrivendo «Su 63.000 e rotti detenuti su chi si è posato l’occhio benevolo della ministra Cancellieri? Giulia Ligresti, un nome, anzi un cognome, a caso, che è uscita dal carcere dopo l’interessamento della Cancellieri»
    Il ministro ha dichiarato che è pronta a spiegare la vicenda alle Camere ed il suo era solo un gesto umanitario,non c'era alcuna intenzione di interferire con gli organi giudiziari.
    In ogni caso anche Sel ed il PD vogliono vederci chiaro, invece Alfano offre piena solidarietà al ministro.
    Fonte
    Ultima modifica di janet; 01-11-13 alle 00: 07.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Il ministro Cancellieri e le intercettazioni riguardanti i rapporti con

Eh si, la fortuna è cieca.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Il ministro Cancellieri e le intercettazioni riguardanti i rapporti con

Dalle ultime notizie parrebbe che il ministro abbia agito in legalita' ma cio', a parer mio, non cancella comunque la moralita' dell'atto.
    C'e' poco da fare, la legge non e' uguale per tutti e c'e' sempre e sempre ci sara' un "amico" da aiutare prima di altri disgraziati.
    Questo accade in ogni ambiente e quando si e' piu' rigorosi con gli altri, talvolta, non lo si e' per se stessi o per la propria famiglia lasciandosi andare ad interventi magari semplici ma sempre non corretti....tutto il mondo e' paese, siamo tutti uguali ma qualcuno e' piu' "uguale " degli altri !

Anche la giustizia con tutti i suoi guai e le sue aberrazioni e' il frutto di tanti e tanti anni dell'andazzo e delle cattive abitudini entrate a far parte della societa' italiana.
    Ovviamente io sarei per le dimissioni almeno per il rispetto di quei tanti poveracci che si trovano in oggettiva difficolta' in galera e per tentare di ripristinare comportamenti piu' retti visto che quello che e' successo ha permesso gia' dei commenti acidi paragonandolo alla telefonata fatta dal reo Berlusconi alla questura per il caso Ruby....ecco, non vorrei che si creino altri alibi per poi buttare tutto nel calderone dell'ipocrisia !!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

A me sembra che l'atto sia grave e sono d'accordo con Travaglio e Mentana, di cui ho visto i video sul Fatto Quotidiano, perchè ieri sera non ho visto la trasmissione.
    l'episodio, ossia non è dissimile dalla telefonata di Berlusconi nel caso Ruby, però poi le procure si sono comportate in modo completamente diverso, perchè la procura di Torino non ha per niente considerato la telefonata della Cancellieri.
    Sicuramente come nel caso Alfano, non ci sarà conseguenza alla fine per il ministro ma poichè il popolo chiede sopratutto trasparenza, chi occupa posizioni così di rilievo come quella del ministro della giustizia, dovrebbe dare il primo esempio.
    Poichè, però siamo il solito regno di banane, corrotto e dove tutto si basa sulle amicizie e le conoscenze personali, tutto si risolverà in un nulla di fatto.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io invece la trasmissione l'ho vista e non ti nascondo la rabbia che ho provato ascoltando i numeri di quella che il governo si ostina a ritenere una ripresa
    Molto peggio e' stato un intervento dagli Usa che facendo riferimento alle parole di Grillo ha sottolineato come noi si sia allo stato inerte circa la presenza ma soprattutto l'autorevolezza nel confronto con la Germania !
    I fattarelli di casa nostra, non ultimo quello della Cancellieri, pur se gravi, servono solo a distogliere lo sguardo dall'agonia vera del nostro paese.
    Si parla di Berlusconi, della figlia, dei dissidenti dx o sx, del Colle...ma di come sta la gente tutti tacciono !
    L'unico, bistrattato, odiato, accusato, irriso, e' Grillo che parla la verita' di quella che fa male davvero ma tanti non hanno ancora capito che questi stanno facendo di tutto per toglierlo di mezzo.

E' assenza di politica...altro che !!

Grazie dati 
    37
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    4 post

Io trovo che non sia proprio tutto un male le intercettazioni telefoniche, sapendosi spiati forse farebbero meno i furbi.....

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Io invece la trasmissione l'ho vista e non ti nascondo la rabbia che ho provato ascoltando i numeri di quella che il governo si ostina a ritenere una ripresa
    Grazie dell'informazione Armandillo vedo se trovo anche quel video.
    Io trovo che non sia proprio tutto un male le intercettazioni telefoniche, sapendosi spiati forse farebbero meno i furbi.....
    infatti mi sembra che erano quelli del Pdl a volerle togliere sopratutto.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Siamo ridotti a pensarlo perche' il nostro paese ha questa classe politica, all'estero si dimettono per una multa non pagata....tutto un altro pianeta !!

@Janet,
    non perderti l'intervento di Federico Rampini da New York
    Ultima modifica di Armandillo; 01-11-13 alle 19: 50.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

per me è il solito gossip politichense, cioè parlare di tutt'altro rispetto alle cose importanti d fare e come risolvere i problemi, non mi stupisce che il piu accanito contro il ministro sia il pifferaio di genova; impossibile paragonarlo al caso di concussione per ruby, il ministro riferira' alle camere e state tranquilli che faranno i giusti accertamenti; certo dovrebbero preoccuparsi di tutti i carcerati che per motivi di salute non possono rimanerci..pero' non ci vedo niente di male e non capisco tutto questo clamore ne l'esercito di vipere pronte a colpire alla minima cosa, sembra diventato uno sport parlare male dei politici e nutrire a parole la pancia della gente

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Problemi ce ne sono molti altri più gravi, ma questa classe politica italiana andrebbe sostituita in blocco. E' marcia. E sicuramente molti problemi più gravi sono figli di questa classe politica, per cui anche questo fatto non è di importanza trascurabile. Ma una volta di più fa luce su chi governa questo povero paese e su chi l'abbia ridotto in queste condizioni.

PS: a proposito del pifferaio genovese Rudy, non è quello che, quando non era ancora ufficialmente in politica, ha fatto abolire le tasse assurde sulle bollette telecom e segnalato (inascoltato) con anni di anticipo gli imbrogli di telecom, parmalat e compagnia bella, gli scandali, gli errori strategici e gli sprechi energetici? E a quei tempi i politici che facevano? Intascavano.
    Ultima modifica di Eres; 08-11-13 alle 14: 07.

Segnalibri